Autore Topic: Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.  (Letto 20739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wailander

  • Iniziato
  • Post: 82
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #135 il: 08 Lug 2003, 21:47 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "Wailander"

non ti confondi con quello che doveva passare sotto la tangenziane di Mestre?


Proprio quello. Il problema che doveva risolvere (l'intasamento della tangenziale) era lo stesso.



Mi sono un po informato:

Abbiamo completato la terza corsia nella tanganziale,

Per il passante, che dovrebbe andare da mirano a quarto d'altino passando per mogliano, invece si stanno completando le solite pratiche e la data di inizio dei lavori è prevista per la prossima primavera.

Il tunnel sotto la tangenziale è invece ancora allo stato embrionale... o almeno non se ne sa nulla, comunque non è stato abbandonato e dovrebbe essere la terza fase del progetto.
ailander

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #136 il: 09 Lug 2003, 23:36 »
Citazione da: "Il_Simon"
E lo stipendio mensile, uguale per tutti, elargito dallo Stato no?


:-)

Citazione
Chi guadagna di più paga comunque più tasse, in percentuale e in valore assoluto. Il penalizzare ulteriormente (almeno nel mio caso) chi ha un imponibile più alto, finché rimaniamo su cifre sotto i 100.000 euro, equivale a dire "fatti pure il mazzo, che più lavori, più soldi dai allo stato". Alla grande.


Concordo, ma bisogna vederla in modo diverso. Partiamo dal fatto che la tassazione dovrebbe essere identica in percentuale per tutti. E'fondamentale. Sta anche di fatto che una riduzione delle aliquote alle classi meno abbienti consente loro:
1) di farcela meglio a fine mese
2) di spendere un po' di più
3) di risparmiare un pochino per magari investire poi

Chi guadagna 1 milione e 8 al mese se subisce aliquote più salate rischia di non farcela con i soldi e non riuscire a pagare il medico per il figlio o le medicine non mutuabili per la nonna. Che ne guadagna 20 dovrà magari andare al ristorante di lusso una volta in meno. Mi sembrano situazioni di necessità ben diverse...

Citazione
L'insulto è che ci sia gente che fa nero. Scusa, ma senza condono non rosicavi comunque per il tuo vicino? Io sì. Condono o meno.Cos'è cambiato? Che invece di non pagare assolutamente nulla, ha dovuto cacciare un po' di soldi.


Vero, ma cmq meno di quanto avrebbe dovuto pagare negli anni. Per cui io dico: no ai condoni, si a controlli fiscali a tappeto.

Citazione
Mi sembra ovvio che con un maggior investimento aumentino le detrazioni (sempre di percentuale si parla) e vorrei anche vedere che non fosse così: se tiro fuori 1 milione di euro corro rischi sostanzialmente superiori a chi caccia 1000 euro.


Vero, ma eliminare il prestito d'onore e i finanziamenti a chi crea una nuova azienda è un grave errore secondo me. Sta di fatto che la tremonti bis è una legge che agevola chi è già avviato, e non chi inizia da zero.


Citazione
Il presito d'onore. Fighissimo.
Quindi se io sono a Milano o a Roma o a Torino e voglio avviare un'impresa non ho diritto a una ceppa?


No. Avrai lo stesso, ma un po' in meno. Converrai che avviare un'azienda in una zona sviluppata è leggermente più semplice (o di probabile successo) rispetto ad una in una zona depressa, no? ;-)

Citazione
A parte il fatto che le percentuali non sono quelle... ma Enel e canone? Da quando in qua il pagamento del canone è obbligatorio (a differenza dell'IRPEF)?


Da un po' di anni se non ricordo male. Chi non paga tasse commette evasione fiscale, se non erro.....

Citazione
L'Enel? Adriano, ma ce l'hai presente l'entità delle bollette? Con quello che risparmio di tasse quest'anno ci pago le bollette Enel dei prossimi 10 o 20 anni. Almeno.


Ne sono contento, però penso a chi vuole avviare un'azienda e non può farlo per colpa del "governo".

Citazione
Mi hai detto "c'entra", ma non mi hai ancora spiegato come c'entrano le tasse con il mancato controllo della regolamentazione dei prezzi dopo l'ingresso dell'euro. Cosa c'entra la disonestà dei commercianti con le tasse?


C'entra secondo me, è un discorso di congiuntura economica globale. E'inutile abbassare le tasse a una ristretta minoranza quando non si fa nulla per calmierare i prezzi impazziti. Significa non avere una visione d'insieme. L'Italia è a pezzi economicamente, stamattina ho fatto alcuni servizi a Salerno e solo nel corso in centro  ho notato la chiusura di 6-7 negozi (cosa quasi mai vista in centro). I negozi sono poco popolati, non si fanno affari, la gente non spende. Chi se ne frega se le tasse per Tronchetti Provera sono diminuite dello 0,001 per mille?

Citazione
Tasse--->Aumento dei prezzi a causa dell'euro--->Guerra in Iraq--->Fuoriuscita dall'UE.
Dimmi tu se ha senso. Senza offesa, ma mi chiamo fuori dalla discussione.


No, aspetta. Io ho detto che:

Entrata in vigore dell'Euro->Aumenti selvaggi->La gente spende->Si ritrova senza 1 lira->Il governo non fa nulla in merito->La gente si ritrova senza 1 lira lo stesso->il governo fa finta di abbassare le tasse->la gente è ancora senza una lira ma s'incavola->i consumi stagnano->l'italia va in declino verso l'Argentina.

La guerra è un'aggravante, ma non una causa necessaria al declino.

La fuoriuscita dall'UE è cosa vecchia....Berlusconi (e Bossi + Fini) non sono europeisti, è noto da tempo. Tale aspetto, unito all'errata convinzione che "l'aumento dei prezzi sia colpa dell'euro" (mentre è colpa della disonestà) ed ad una congiuntura negativa potrebbe portare qualcuno a cavalcare l'onda del malumore (certe gaffes potrebbero essere non casuali) propinando l'uscita dall'UE.

Tragico.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #137 il: 09 Lug 2003, 23:44 »
Citazione da: "melaQuit"
berlusconi è a mio parere quanto di peggio ci potesse capitare politicamente parlando.
il paradosso è dato dal fatto che mentre i veri politici (quelli furbi) si fanno eleggere e poi sfruttano i loro incarichi per fini personali, il berlusca non ha mai fatto mistero di ambire ad un ruolo politico per salvaguardare i suoi interessi.

 


In effetti non é "capitato"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #138 il: 09 Lug 2003, 23:50 »
Citazione da: "Sister Charity"
Citazione da: "Vegita.ssj"
Quando stava costruendo mediaset, dormiva in macchina tra un tragitto e l'altro.  


interessante..

Mediaset é una buona cosa?

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #139 il: 10 Lug 2003, 00:03 »
Citazione da: "Giobbi"
Mediaset é una buona cosa?



Be' ha i suoi lati negativi e positivi. Pero' mi son visto tutte la Champions League gratis!
La rai che pago neppure quella mi trasmette :(
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #140 il: 10 Lug 2003, 00:13 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Sister Charity"
Citazione da: "Vegita.ssj"
Quando stava costruendo mediaset, dormiva in macchina tra un tragitto e l'altro.  


interessante..

Mediaset é una buona cosa?


beh, meglio che niente no?
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #141 il: 10 Lug 2003, 00:17 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Citazione
Chi guadagna di più paga comunque più tasse, in percentuale e in valore assoluto. Il penalizzare ulteriormente (almeno nel mio caso) chi ha un imponibile più alto, finché rimaniamo su cifre sotto i 100.000 euro, equivale a dire "fatti pure il mazzo, che più lavori, più soldi dai allo stato". Alla grande.


Concordo, ma bisogna vederla in modo diverso. Partiamo dal fatto che la tassazione dovrebbe essere identica in percentuale per tutti. E'fondamentale. Sta anche di fatto che una riduzione delle aliquote alle classi meno abbienti consente loro:
1) di farcela meglio a fine mese
2) di spendere un po' di più
3) di risparmiare un pochino per magari investire poi

Chi guadagna 1 milione e 8 al mese se subisce aliquote più salate rischia di non farcela con i soldi e non riuscire a pagare il medico per il figlio o le medicine non mutuabili per la nonna. Che ne guadagna 20 dovrà magari andare al ristorante di lusso una volta in meno. Mi sembrano situazioni di necessità ben diverse...


io sono d'accordo...
il progressivo aumento della percentuale di fatturato tassata all'aumentare del fatturato stesso è un pilastro dell'ottica redistributiva.
trad: in teoria tassare di più chi è più ricco e di meno chi è più povero permette allo stato di compensare (relativamente) le diffrenze di reddito.
se volete vi faccio tutto il discorso (è scienza delle finanaze) ma in linea di massima ve lo risparmierei...
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #142 il: 10 Lug 2003, 00:20 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
[
Citazione
L'insulto è che ci sia gente che fa nero. Scusa, ma senza condono non rosicavi comunque per il tuo vicino? Io sì. Condono o meno.Cos'è cambiato? Che invece di non pagare assolutamente nulla, ha dovuto cacciare un po' di soldi.


Vero, ma cmq meno di quanto avrebbe dovuto pagare negli anni. Per cui io dico: no ai condoni, si a controlli fiscali a tappeto.

Citazione


secondo me la logica del condono fa solo sentire dei fessi gli onesti, e sicuramente non è carino...

che poi, con la situazione economica attuale fosse uno dei pochi metodi per raccattare soldi da spendere è un altro paio di maniche (ragionando in questa ottica lo stato potrebbe allora decidere di mettersi a produrre marijuana...)
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #143 il: 10 Lug 2003, 00:28 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
[
Citazione
Tasse--->Aumento dei prezzi a causa dell'euro--->Guerra in Iraq--->Fuoriuscita dall'UE.
Dimmi tu se ha senso. Senza offesa, ma mi chiamo fuori dalla discussione.


No, aspetta. Io ho detto che:

Entrata in vigore dell'Euro->Aumenti selvaggi->La gente spende->Si ritrova senza 1 lira->Il governo non fa nulla in merito->La gente si ritrova senza 1 lira lo stesso->il governo fa finta di abbassare le tasse->la gente è ancora senza una lira ma s'incavola->i consumi stagnano->l'italia va in declino verso l'Argentina.

La guerra è un'aggravante, ma non una causa necessaria al declino.

La fuoriuscita dall'UE è cosa vecchia....Berlusconi (e Bossi + Fini) non sono europeisti, è noto da tempo. Tale aspetto, unito all'errata convinzione che "l'aumento dei prezzi sia colpa dell'euro" (mentre è colpa della disonestà) ed ad una congiuntura negativa potrebbe portare qualcuno a cavalcare l'onda del malumore (certe gaffes potrebbero essere non casuali) propinando l'uscita dall'UE.

Tragico.


la guerra non è nè aggravante nè causa del declino economico (anzi, dal punto di vista economico una guerra equivale ad aumento di spesa pubblica, che dà una spinta all'economia).

a parte la conclusione "l'italia va in declino verso l'argentina" (che è andata in crisi per l'alta dollarizzazione del debito pubblico, molto ingente, e moneta debole, entrambi fattori inesistenti in italia) il tuo ragionamento fila perfettamente....

caspita! sono completamente (quasi) d'accordo con Adriano in un topic politico ! stappo il crystal del '67 nascosto in cantina! :D  :D  :wink:

ah, no... ecco... non sono d'accordo sul presunto antieuropeismo del berlusca (di bossi è ovvio)...

mi sembrava strano... :wink:
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #144 il: 10 Lug 2003, 02:14 »
Citazione da: "sephirot311"

la guerra non è nè aggravante nè causa del declino economico (anzi, dal punto di vista economico una guerra equivale ad aumento di spesa pubblica, che dà una spinta all'economia).



Non e' sempre vero, anzi. Se il paese ha un'industria pesante e bellica in generale la cosa funziona, altrimenti i capitali vanno tutti all'estero nei paesi che esportano sistemi d'arma. Per fare un esempio l'Italia con il carro Ariete ha cominciato a produrre (in maniere un po' timorosa a dire il vero) degli MBT, ma, mettendo per assurdo che si entri in una guerra in cui fosse pressante la necessita' di carri saremmo costretti ad acquistare un gran numero di Leopard 2 dalla Germania per fronteggiare la richiesta di unita' per una mobilitazione di quel tipo. Nel periodo precedente alla Seconda Guerra Mondiale la Germania riconquisto' una certa tranquillita' economica a livello industriale proprio per le forniture militare. Porshe, Henshel e altre industrie interne diventarono estremamente influenti proprio perche' la domanda di attrezzature era rivolta al mercato interno che ne ricavava, appunto, uno sprint notevole. In tempi recenti la Polonia per la difesa e il pattugliamento dello spazio aereo ha dovuto spendere il denaro fornito dalla comunita' europea per acquistare un certo numero di F-16 dagli USA giusto per fare un altro esempio di ricchezza che va all'estero per forniture militari. La gestione italiana della questione Iraq e' stata piuttosto "furba", ma dubito fortemente che si faranno vedere conseguenze in positivo visto che, anche per la missione di pace, verranno semplicemente impiegati armi ed equipaggiamenti gia' esistenti. Semmai a livello mondiale possiamo considerare gli effetti di questa guerra sull'economia, ma conseguenze specifiche per l'Italia e solo per essa sono improbabili. Se parliamo invece degli USA l'industria bellica ha gia' ripreso a macinare da ottobre dell'anno scorso, basti pensare all'annuncio di quel periodo della versione dedicata per il bombardamento dell'F22 che sara' drammaticamente diversa dal costoso multiruolo attualmente in produzione limitata.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #145 il: 10 Lug 2003, 08:44 »
Citazione da: "Sandman"
Per fare un esempio l'Italia con il carro Ariete ha cominciato a produrre (in maniere un po' timorosa a dire il vero) degli MBT,


E che MBT... :roll:
perforabile lateralmente da un RPG7 :cry:

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #146 il: 10 Lug 2003, 08:49 »
Per tornare a Berlusconi, è in corso di discussione al senato l'Emendamento Pepe. Non se ne è parlato molto sui giornali, ed è passato quasi sotto silenzio sui TG.
Questo emendamento, che a livello formale proporrebe una diminuzione di pena per certe categorie di imputati, ha l'effetto collaterale di tagliare enormenente i tempi di prescrizione. Se approvato, potrà essere invocato dagli avvocati di Previti e Berlusconi per annullare definitivamente il processo Imi-Sir.
In due parole: con una legge li allungano, con l'altra li annullano perchè 'troppo lunghi'.
Gradirei commenti da parte dei sostenitori del Cavaliere.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #147 il: 10 Lug 2003, 09:23 »
Citazione da: "Gunny"


E che MBT... :roll:
perforabile lateralmente da un RPG7 :cry:



E il cannone che non si stabilizza dove lo metti? ^^;;;
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #148 il: 10 Lug 2003, 09:42 »
Citazione da: "Gunny"


E anche qui ce ne sarebbe da dire :roll:
Il progetto attualmente approvato, il passante largo, distrugge isolati di territorio ad un costo folle, e lascia la strada ben visibile come uno squarcio nel territorio (che già è bello rovinato di per sè).
Tu mi dirai 'è un costo da pagare per risolvere una situazione indecente'. E hai ragione.
Il punto è che la regione ha scartato un progetto presentato da un'azienda svedese che ad un costo leggermente inferiore avrebbe costruito un tunnel totalmente invisibile dall'esterno.
Soluzione scartata perchè ovviamente spendere di meno in questi casi è soluzione peggiore...altrimenti chi ci mangia poi sugli appalti? :roll:


Qualcuno ha detto...Lunardi? :evil:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #149 il: 10 Lug 2003, 09:52 »
Nel frattempo la questione Schultz - S.B. non si è certo spenta.
Dopo le "scuse" di S.B. e la successiva smentita delle scuse 8) ,
un' altra eminenza grigia ha pensato bene di esternare sui tedeschi.
Tale Stefano Stefani, dalle pagine della "Padania" ha visto bene di mitigare (?) il clima da incidente diplomatico, dando sostanzialmente dei cretini ai tedeschi e sostenendo che quanti abbiano intenzione di entrare in Italia per le vacanze, dovrebbero preventivamente sostenere un test d'intelligenza.
L'intervento si commenta da sè. Volevo solo far notare che l'esimio Stefani, ricopre la carica di... sottosegretario al Turismo!
E'notizia di ieri pomeriggio che Schroeder, in seguito a tali dichiarazioni, ha deciso di annullare definitivamente le sue vacanze in Italia.
Speriamo che i tedeschi non seguano il suo esempio in massa, anche se certi italiani se lo meriterebbero.