Autore Topic: Spiega il tuo nick (e avatar) al TFP Forum  (Letto 106022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #75 il: 06 Lug 2003, 16:50 »
Citazione da: "xavier"
Xavier è un pezzo magnifico che ho adorato per molto tempo.
E' la 4° canzone di uno dei più bei dischi (Within the realm of a dying sun) mai registrati (imho), anche se di bei dischi ne conosco veramente a decine.
Il nome del gruppo è: Dead Can Dance. Più che gruppo era un duo, parlo al passato visto che hanno intrapreso carriere separate e si chiamano Brendan Perry e Lisa Gerrard.


Non dirmi che "Aion" e "Spleen and Ideal" non li hai sentiti?
Se si rimedia. Sono i più belli.

Il mio nick è abbastanza facile.
Io mi chiamo Giovanni e sono un dj.
Mi piace il manga JoJo no kimiyona boken (le bizzarre avventure di JoJo), che seguo fin dal primo numero dal lontano novembre '93 ogni mese.
Il mio soprannome, da sempre è Gio o GioGio a seconda degli amici.
Ho unito le tre cose.
L'avatar è il viso di uno dei JoJo, per la precisione Josuke Higashikata.
Tra l'altro gli assomiglio (ho una foto in cui sono molto simile).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #76 il: 06 Lug 2003, 16:52 »
Io dovevo, anni fa, scegliere una UserID per l'abbonamento free a Libero... Starnutii e... ispirazione! :)

Da allora sono atchoo in qualsiasi forum/chat/newsgroup al quale abbia partecipato...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #77 il: 06 Lug 2003, 17:21 »
Per completare vi dico anche che quello dell'avatar sono io... qualche anno fa! Penso che non lo cambierò mai.

La firma, invece, è un noto, almeno a Piacenza, detto piacentino.

Offline xavier

  • Avviato
  • *
  • Post: 228
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #78 il: 06 Lug 2003, 23:32 »
Citazione da: "dj-jojo"

Non dirmi che "Aion" e "Spleen and Ideal" non li hai sentiti?
Se si rimedia. Sono i più belli.


Li ho tutti. :wink:
Aion è stato il primo.
Ma io preferisco "Within...", "The serpent's egg" e "Into the labyrinth", cmq sono stupendi tutti.
Tu piuttosto hai preso il cofanetto? E' una compilation in 3 cd + il dvd del concerto Tower the within e i videoclip di alcuni pezzi tra i quali un inedito meraviglioso "The protagonist" che doveva rientrare in "Within...".
Se non ce l'hai rimedia! :wink:  Costa un pò (io lo pagai 137.000 Lire)  ma ne vale la pena. Ah, tra un pezzo e l'altro del dvd ci sono degli spezzoni di interviste a Brendan e Lisa.
Ciao

P.S.: Gorman, siamo in 3 adesso! :wink:
img]http://www.mad4mac.it/images/folding468.gif[/img]

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #79 il: 07 Lug 2003, 09:52 »
Thanx vikingus, rimedierò alla mia mancanza.

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #80 il: 07 Lug 2003, 11:14 »
Non penso ci voglia una scienza per capire da dove arriva il mio nick, semplicemente è il nome del mio personaggio preferito della saga di Star Wars che mi ha fatto diventare un appassionato di cinema. L'unico vero Obi-Wan rimane il compianto Sir Alec Guinnes ma il giovane Ewan se la cava egregiamente, diciamo che della nuova trilogia è il personaggio che si salva di più insieme al grande Qui-Gon.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #81 il: 07 Lug 2003, 17:10 »
Citazione da: "Grendel"
Grendel: bestia mitologica protagonista in negativo di un antico poema epico anglosassone di autore ignoto.
Oppure: nome dell'anti-eroe fumettistico ideato da Matt Wagner.

E titolo di una canzone storica dei Marillion che fa "il verso" ad una più storica dei Genesis, non lo vogliamo dire? =)
Professional Casual Gamer

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #82 il: 07 Lug 2003, 19:54 »
Non c'è molto da dire. E' uno dei migliori album di tutti i tempi. Ha un gran bel nome, che ispira potenza.Il nome del gruppo lo conoscete tutti giusto? Se qualcuno non lo sa, prima si sbatta la testa al muro millenovecentoottantasei volte e poi, in caso non sa ancora di che gruppo si tratta, lo chieda che qualcuno risponde ok? L'avatar immortala uno dei momenti più belli che può regalere tekken. Viva Paul Phoenix.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #83 il: 09 Lug 2003, 00:52 »
Citazione
Il nome del gruppo lo conoscete tutti giusto? Se qualcuno non lo sa, prima si sbatta la testa al muro millenovecentoottantasei volte e poi, in caso non sa ancora di che gruppo si tratta, lo chieda che qualcuno risponde ok?

Io non lo so. Non credo che ci sia da sbattere la testa nemmeno una volta. "Qualcuno" vuole illuminarmi?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #84 il: 09 Lug 2003, 01:29 »
ehm...
rieccomi.
tanto per far tornare a bomba il topo partecipo, ma in realtà non c'è molto da dire:

una delle mie abitudini "devofarloolavitacesseràdiaveresenso" è quella di magnà, e poi tornarmene in camera a vedermi "i cap' giall'" come dice mia nonna.

il giorno che mi sono iscritto (sono stato combattuto per mooolti giorni, incazzato come una jena per la chiusura di super) avevano dato la puntata in cui Homer diventa la mascotte della squadra di football di spriengfield per non fargli cambiare città.
più che la puntata in se ancora una volta mi ha fatto scompisciare il personaggio di Duffman.
tutto qua.
Per la cronaca è l'unico posto in cui mi chiamo così, dato che un po' dappertutto sono Supergiovane (Elio anyone?)
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #85 il: 09 Lug 2003, 08:59 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione
Il nome del gruppo lo conoscete tutti giusto?
Io non lo so. Non credo che ci sia da sbattere la testa nemmeno una volta. "Qualcuno" vuole illuminarmi?



Cristo...I Metallica...Forse il loro album più famoso.Dove hai vissuto negli ultimi vent'anni? :wink:


Tornando in topic il nome è dovuto al personaggio principale del più bel manga della storia,ossia Devilman...Il dark è dovuto al fatto che quando feci la mia prima mail-anni or sono-c'era già qualcuno con Amon come nick...E il primo prefisso che mi è venuto in mente è stato Dark...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #86 il: 09 Lug 2003, 12:55 »
Inutile spiegare....
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #87 il: 09 Lug 2003, 12:57 »
Il mio nickname è quello con cui mi firmavo in sala giochi alcuni eoni addietro :shock: quando giocavo a Green Beret. Il tutto deriva direttamente dal mio nome (Lucio) e dall'impossibilità di inserire più di tre cararatteri nella hall of fame.  
Poichè in sala giochi quell'estate c'era un certo "Luca" che metteva i record a Green Beret e si firmava "LUC", per esigenza di distinzione dovetti coniare questo LUX (luce in latino, come scoprii anni dopo), con cui mi sono sempre firmato neglia anni in tutte le sfide ai VG con gli amici.

La frase nella sign invece è tratta dalla celebre intro di Zero Wing.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #88 il: 09 Lug 2003, 16:00 »
Il mio deriva semplicemente dal fatto che sono forte negli space sim 3D, che mi piace Star Wars più una serie di significati delll'inconscio con cui non ti annoierò.
salutatemi Beppe Grillo

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Spiega il tuo nick al TFP Forum
« Risposta #89 il: 09 Lug 2003, 16:51 »
Gargoyle, chiamato Argo nella versione italiana, è uno dei personaggi dell'animè Gainax "Il mistero della Pietra Azzurra".
Lo ritengo il più intelligente personaggio mai comparso in un animè, e la sua maschera gli dà un tocco di freddezza e razionalità (non inespressività) che Gendo Ikari può solo invidiare.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.