Autore Topic: Critiche sulle review della redazione  (Letto 1842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Critiche sulle review della redazione
« il: 30 Giu 2003, 16:25 »
Ok. sono sei mesi che super non esce in edicola e tfp dovrebbe essere il salvagente per quei poveri lettori rimasti orfani della loro rivista preferita.
Dico salvagente perchè dovrebbe aiutare, tramite le recensioni, noi appassionati di vg ad orientarsi negli acquisti delle nuove uscite.
Ora, quali sono state le review di tfp? Splinter Cell, Metroid Prime, Pikmin,Ikaruga, tutti giochi già recensiti sulle pagine di Super.
Ma perchè non è possibile leggere delle review NUOVE di giochi recenti?

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Re: Critiche sulle review della redazione
« Risposta #1 il: 30 Giu 2003, 18:45 »
Citazione da: "Claudio"
[...]Ma perchè non è possibile leggere delle review NUOVE di giochi recenti?


Hanno recensito Silent Hill 3 e Ikaruga per GC (la vecchia review era per la versione DC).
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Critiche sulle review della redazione
« Risposta #2 il: 30 Giu 2003, 19:00 »
Aspetta Settembre (Agosto?) e Videogiochi... Ormai manca poco! :wink:

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: Critiche sulle review della redazione
« Risposta #3 il: 30 Giu 2003, 19:49 »
Citazione da: "Claudio"
Ok. sono sei mesi che super non esce in edicola e tfp dovrebbe essere il salvagente per quei poveri lettori rimasti orfani della loro rivista preferita.
Dico salvagente perchè dovrebbe aiutare, tramite le recensioni, noi appassionati di vg ad orientarsi negli acquisti delle nuove uscite.
Ora, quali sono state le review di tfp? Splinter Cell, Metroid Prime, Pikmin,Ikaruga, tutti giochi già recensiti sulle pagine di Super.
Ma perchè non è possibile leggere delle review NUOVE di giochi recenti?


penso che il sito non  sia nato per questo scopo, cioè recensire i titoli di ultima uscita
penso che sia nato per favorire la continuazione delle discussioni su playground, per ingaggiarne delle nuove, e anche per favorire una sana sperimentazione grafica-letteraria-videoludica di noi lettori-utenti. tutto qui (e che il fulco non mi uccida :) )

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Critiche sulle review della redazione
« Risposta #4 il: 30 Giu 2003, 20:17 »
Ti dico la verità: da quando il forum è stato "scorporato" da thefirtsplace.it io la home page non la visito quasi più.
Ormai l'anima di TFP è il forum. Tutto il resto è accessorio, IMO.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Critiche sulle review della redazione
« Risposta #5 il: 30 Giu 2003, 20:52 »
Citazione da: "Claudio"
Ok. sono sei mesi che super non esce in edicola e tfp dovrebbe essere il salvagente per quei poveri lettori rimasti orfani della loro rivista preferita.
Dico salvagente perchè dovrebbe aiutare, tramite le recensioni, noi appassionati di vg ad orientarsi negli acquisti delle nuove uscite.
Ora, quali sono state le review di tfp? Splinter Cell, Metroid Prime, Pikmin,Ikaruga, tutti giochi già recensiti sulle pagine di Super.
Ma perchè non è possibile leggere delle review NUOVE di giochi recenti?


TFP non è stato e non sarà mai una Super Console online. Vuoi per motivi tecnici (TFP non ha i mezzi economici di una rivista e soprattutto non ha scopo di lucro), vuoi per motivi "programmatici": il sito e il forum nacquero per riunire sotto un unico tetto i redattori e i lettori di SC, orfani della testata. Da allora si è evoluto in un luogo di sperimentazione, un porto franco in cui tanto la redazione quanto i lettori possono esprimere i propri pensieri a 360°. Questa libertà ha portato spesso a parlare di videogiochi (anche se le review in senso stretto sono state pochine), ma altrettanto di frequente a parlare di cinema, libri e molte altre cose.

Se quello che cerchi, invece, è una nuova Super Console, devi avere pazienza fino a settembre. Videogiochi is on the way...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Critiche sulle review della redazione
« Risposta #6 il: 01 Lug 2003, 08:44 »
Insomma la mia critica è anche piuttosto logica, no? Ci viene tolta la nostra rivista preferita e sul sito che review troviamo? Le stesse che erano sugli ultimi numeri di Super! Mi aspettavo qualcosa di nuovo Comunque non stavo criticando il forum (ci mancherebbe) e vabbè, avrò pazienza (e speranza) ancora per un paio di mesi...
P.S. Tra l' altro la review di Ikaruga di Ivan della versione Dreamcast era su un altro pianeta... sei un mito Ivan!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Critiche sulle review della redazione
« Risposta #7 il: 01 Lug 2003, 10:13 »
Non toccatemi la rece di Ikaruga di Bonora. Raramente ho letto di meglio, è stupendinaria.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Critiche sulle review della redazione
« Risposta #8 il: 01 Lug 2003, 13:15 »
Citazione da: "ZionSiva"
Non toccatemi la rece di Ikaruga di Bonora. Raramente ho letto di meglio, è stupendinaria.


Confermo e firmo.
Vorrei la stessa sperimentazione nella rivista.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Critiche sulle review della redazione
« Risposta #9 il: 01 Lug 2003, 13:40 »
Guardate che quella del Fulco riusciva a far capire molto meglio le sensazioni che trasmette il gioco.