Autore Topic: Ragazze e videogiochi  (Letto 20855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Ragazze e videogiochi
« il: 19 Feb 2003, 16:42 »
Scartabellando vari thread sul forum di Edge mi sono imbattuto in questo:
http://forum.edge-online.com/viewtopic.php?t=53305
Cosa ne pensate dell'argomento e delle idee esposte?
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Ragazze e videogiochi
« Risposta #1 il: 19 Feb 2003, 18:10 »
Ho letto con attenzione solo il primo post, non avendo voglia di spulciarmi tutte le nove e più pagine del thread.

Penso che la teoria esposta sia interessante, del resto ne ho la prova vedendo come mia sorella sia stata rapita da Animal Crossing. In realtà penso che sia riduttivo basare tutto su un singolo postulato di carattere psicologico/genetico. Credo ci siano anche componenti culturali: molte bambine non iniziano a giocare perchè i genitori reputano i VG un passatempo maschile, motivo per cui una volta divenute ragazze continueranno ad ignorare le console principalmente perchè non le conoscono. Inoltre, non iniziando a giocare da piccole, non acquisiscono neppure la particolare coordinazione occhio-mano che risulta indispensabile nella maggior parte dei giochi.
Il successo tra il pubblico femminile di prodotti come Animal Crossing e The Sims, quindi, credo non sia dovuto solo al fattore strutturale, ma anche al fatto che ci si possono avvicinare anche persone che non hanno la benchè minima dimestichezza con il pad.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Ragazze e videogiochi
« Risposta #2 il: 20 Feb 2003, 09:43 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ho letto con attenzione solo il primo post, non avendo voglia di spulciarmi tutte le nove e più pagine del thread.

Penso che la teoria esposta sia interessante, del resto ne ho la prova vedendo come mia sorella sia stata rapita da Animal Crossing. In realtà penso che sia riduttivo basare tutto su un singolo postulato di carattere psicologico/genetico. Credo ci siano anche componenti culturali: molte bambine non iniziano a giocare perchè i genitori reputano i VG un passatempo maschile, motivo per cui una volta divenute ragazze continueranno ad ignorare le console principalmente perchè non le conoscono. Inoltre, non iniziando a giocare da piccole, non acquisiscono neppure la particolare coordinazione occhio-mano che risulta indispensabile nella maggior parte dei giochi.
Il successo tra il pubblico femminile di prodotti come Animal Crossing e The Sims, quindi, credo non sia dovuto solo al fattore strutturale, ma anche al fatto che ci si possono avvicinare anche persone che non hanno la benchè minima dimestichezza con il pad.


Quasi daccordo perchè la mia ragazza smentisce il discorso.
Da piccola giocava con il Master System e più avanti con il Game Gear ma ora ha una strana avversione per il videogioco.
L'unico gioco con cui è riuscita a giocare e divertirsi ultimamente è stato Crash Team Racing.
Come avrei voluto giocare a Ico in due.
Io l'eroe e lei la dolce pulzella.

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Ragazze e videogiochi
« Risposta #3 il: 20 Feb 2003, 12:26 »
La mia ex tipa giocava sempre a tutti i The King Of Fighters e Street Fighter, senza disdegnare Tekken, Mario e Sonic; la mia attuale tipa picchia a dead or alive, tekken ma gioca anche di ruolo (baldur's gate) e mena fendenti a destra e manca (devil may cry).
Tempo fa x una rivista online, feci un intervista a 3 donne (la mia tipa,mia migliore amica ed altre amiche di chat) sui videogames, se v'interessa e ritrovo il link, ve lo do  :D
tefano "Latin Lover" Russo

Offline Ataro al lavoro

  • Newbie
  • Post: 9
    • E-mail
Ragazze e videogiochi
« Risposta #4 il: 20 Feb 2003, 13:49 »
Femmine e videogame ?
PUZZLE BUBBLE !!!!!

L'unico gioco veramente al femminile mai creato  
 :D




P.S. Ciao a tutti sono appena arrivato !

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Ragazze e videogiochi
« Risposta #5 il: 20 Feb 2003, 14:04 »
La mia ragazza ha una vera e propria ossessione per Yoshi's Island, Mario World e Puzzle Bubble. Poi, per il resto, detesta i videogiochi con tinte troppo dark, quelli troppo violenti, e quelli tridimensionali.
Inoltre non sopporta la narrazione nei vg. Appena vede tre righe di testo, skippa senza pietà.
Conclusioni? Ha un concetto di videogioco del tutto diverso dal mio.
Comunque non credo alle generalizzazioni: la persona più esperta in survival horror che conosco è una ragazza. Ne conosco un'altra che è letteralmente imbattibile a Tekken.
Il mondo è vario, gente, e le ragazze imprevedibili.
E allora Mozart?

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Ragazze e videogiochi
« Risposta #6 il: 20 Feb 2003, 17:01 »
La mia ragazza non sa neanche come e' fatto un videogioco... Non ha neanche mai provato.
E pensare che in camera mia ne sono collegate ben quattro.

Mi bannate se scrivo "cmq col joystick ci sa fare" ???
LOL! :lol:  :lol:
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline mcfaster

  • Iniziato
  • Post: 53
Ragazze e videogiochi
« Risposta #7 il: 20 Feb 2003, 18:02 »
Bho sono l'unico qua a cui la donna si è sparata silent hill 1 e 2.

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Ragazze e videogiochi
« Risposta #8 il: 20 Feb 2003, 18:07 »
Citazione da: "mcfaster"
Bho sono l'unico qua a cui la donna si è sparata silent hill 1 e 2.


appassiona di bondage? :lol:
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline BobbyZeta

  • Iniziato
  • Post: 52
Ragazze e videogiochi
« Risposta #9 il: 20 Feb 2003, 18:49 »
Ehm.....io non ho MAI vinto un round a DOA3 contro la mia girl.
Ho 27 anni, videogioco da sempre (mio papino apri' la prima
salagiochi del paese nel lontanissimo Natale '78, avevo 3 anni!)
Poi lei aveva perso la testa per Kula World e Klonoa, per non
parlare di quando ho comprato il Dreamcast (R.I.P.) e Soul Calibur...
Ci giochiamo ancora oggi.
Cmq credo che le ragazze cosi' siano casi sporadici...mi piacerebbe che
la mia ragazza si avvicinasse alle avventure, le decanto continuamente
Silent Hill (1 e 2) ma lei sembra non recepire....mah!

BobbyZeta.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
sono felice
« Risposta #10 il: 11 Mar 2003, 20:56 »
Vedo (purtroppo) che le ragazze non sono disposte,a parte rari casi e su determinati vg,a prendere in mano un pad e iniziare a giocare a pes2 ecc.
Sono tre anni che sto con una ragazza (ciao catia....) e devo dire che mi reputo assai fortunato.
Tra i suoi giochi preferiti nomino soul calibur del dreamcast (a volte mi batte....devo preoccuparmi?),resident evil code veronica della ps2,e in generale i picchiaduro.
Per natale le ho fatto la psone con svariati picchia picchia e lei è rimasta felicissima di ciò.
Ma la cosa che mi ha fatto tremare le gambe è stato quando a casa sua le ho visto una copia di winning eleven......che io non ho mai donato....Cosi' lei mi ha detto: amore visto che ti diverti cosi' tanto a questo gioco (su ps2 io..hihihihi) con i tuoi amici ho deciso di imparare pure io x sfidarvi.
Vi chiedo un consiglio: il mondo sta x cambiare e le donne domineranno anche sui vg?
Se cosi' fosse (prima pensavo che le ragazze avessero una malattia di idiosincrasia coi pad.....) la devo eliminare?
Quando mi batterà a pes2 il mondo sarà giunto alla fine?
Xchè mia sorella ha finito jak and daxter?
COSA STA SUCCEDENDO?
Se qualcuno è nelle mie condizioni prego di rispondermi.....sono disperato.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Ragazze e videogiochi
« Risposta #11 il: 12 Mar 2003, 12:25 »
Citazione da: "BobbyZeta"
Ehm.....io non ho MAI vinto un round a DOA3 contro la mia girl.
Ho 27 anni, videogioco da sempre (mio papino apri' la prima
salagiochi del paese nel lontanissimo Natale '78, avevo 3 anni!)
Poi lei aveva perso la testa per Kula World e Klonoa, per non
parlare di quando ho comprato il Dreamcast (R.I.P.) e Soul Calibur...
Ci giochiamo ancora oggi.
Cmq credo che le ragazze cosi' siano casi sporadici...mi piacerebbe che
la mia ragazza si avvicinasse alle avventure, le decanto continuamente
Silent Hill (1 e 2) ma lei sembra non recepire....mah!

BobbyZeta.


Dannato DOA3  :evil:  !!!!!!!!!! Anche io prendo troppe mazzate dalla mia ragazza a quel gioco Tecmo e sono pure tuo coetaneo....cominciamo a scrivere il regolamento della videogiocatrice di DOA3 ...comma 1 non si sceglie Jann-Lee.
Per il resto, con Onimusha Silent Hill mi stava vicino quando ci giocavo mi aiuta negli enigmi mi dà suggerimenti ma non gioca mai a questo genere di prodotti in prima persona. Il punto è che anche alcune avventure potrebbero essere multiplayer in modo che noi, più "navigatI", possiamo farle da guida, iniziarle con minore impatto "spaesante", alle meccaniche di gioco ...un pò come Virgilio con Dante quando lo conduce nell'inferno  :twisted: !!!!
I'm having fun...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Ragazze e videogiochi
« Risposta #12 il: 12 Mar 2003, 13:23 »
sono felice,vedo che non sono l'unico  :(  (però alla mia ragazza le piacciono troppo le avventure,res.evil code veronica è il suo preferito...)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ragazze e videogiochi
« Risposta #13 il: 28 Mar 2003, 09:48 »
Sono d'accordo sul fatto che la maggior parte delle ragazze si avvicini tardi ai VG, ma ci sono molte eccezioni. Quindi non credo che noi maschietti siamo più predisposti a videogiocare.
La mia attuale ragazza non è appassionata di VG nel senso stretto (non spenderà mai 1 euro per un VG) però quando ne ha voglia impugna il pad della PS2 del fratellone e gioca, sopratutto avventure (adesso le ho prestato ICO e la aiuto) ma anche con GT3. La cosa più spassosa sono le mega-sfide a TimeSplitters2 che ci spariamo anche con il fratello e i cugini (tutti over 25 come il sottoscritto).
La mia ex invece giocava da piccola e poi ha abbandonato. Quando ci siamo messi insieme io giocavo a Tomb Raider e lei si è appassionata a tal punto che l'ho convinta a comprarsi una play e a riprendere il suo viaggio nel mondo videoludico.
Ha giocato tutti i Tomb Raider, tutti i vari Resident Evil, ha finito FFVII prima di me (e il gioco era mio) e la aiutavo anche in Tekken3, con cui se la cavava meglio di tanti miei amici. Adesso gioca con la sua PS2...

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Ragazze e videogiochi
« Risposta #14 il: 28 Mar 2003, 13:15 »
Gli ho regalato un gameboy advance con pokemon argento...
adesso sta a 140 ore di gioco!  :shock:

Ogni tanto gioca con le mie cartucce.. ha finito Golden Sun, ha giocato a metroid fusion e a yoshi Island, ma per lei sono troppo difficili..  :roll:

Comunque si stà appassionando..
Un topo al giorno leva il medico di torno..