Autore Topic: Redazione di Videogiochi  (Letto 28364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Redazione di Videogiochi
« Risposta #15 il: 20 Giu 2003, 02:13 »
Invidioso...Sai che assieme potremmo essere felici! :wink:
[io e Mr.vado per i 40 Cardillo]
Te stai bene insieme a Chirbi.

Offline Ualone

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • http://www.kaiba.cc/
Redazione di Videogiochi
« Risposta #16 il: 20 Giu 2003, 02:38 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Er Fico (Quest'uomo è Dio, RING l'ha lungamente inseguito ma è imbraccabile, provateci voi che avete i soldi e i mezzi, checkate un po':

http://www.cubeye.it/gbaeye/giochi/recensioni/ffone/ffone.shtml


"L'intima collusione persistente fra il portentoso 32-bit Nintendo ed i classici inamovibili dell'epoca bidimensionale è incontestabile; foriera di quest'ondata di reminiscenze videoludiche non può che erigersi Capcom, la cui voluttuosa sagacia nell'ambito del bitmap si è forgiata in tempi evidenziati da un'opulenta proliferazione di franchise e sequel.
In un contesto che ammicca coscienziosamente ai virtuosismi del passato, Final Fight One scova in modo autonomo l'appropriata collocazione, compresso fra un tumultuoso scrosciare d'applausi ed il tenue sciabordio delle lacrime di quella frangia di estimatori che ha vaneggiato sulla sua incarnazione portatile per un paio e più di lustri……"

ROTFL, è pazzo.

u
Porto, vino ribelle.
Porto, luogo di barche.
 Porto, questa mia croce."
 [J. Roland]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Redazione di Videogiochi
« Risposta #17 il: 20 Giu 2003, 02:44 »
Citazione da: "Ualone"

"L'intima collusione persistente fra il portentoso 32-bit Nintendo...."


Scusa Ualone ma io lo trovo molto dotato.
Lo stile poi andrebbe per pennello su PSM! :wink:

Offline Ualone

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • http://www.kaiba.cc/
Redazione di Videogiochi
« Risposta #18 il: 20 Giu 2003, 02:49 »
Citazione da: "teokrazia"
Scusa Ualone ma io lo trovo molto dotato.


Edicolante: Scusi? Dotato?

Citazione

Lo stile poi andrebbe per pennello su PSM! :wink:


Uh, le prime tre parole mi hanno fatto pensare la stessa cosa. :)

u
Porto, vino ribelle.
Porto, luogo di barche.
 Porto, questa mia croce."
 [J. Roland]

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
Redazione di Videogiochi
« Risposta #19 il: 20 Giu 2003, 10:10 »
Citazione da: "Ualone"
Citazione da: "Nemesis Divina"
Er Fico (Quest'uomo è Dio, RING l'ha lungamente inseguito ma è imbraccabile, provateci voi che avete i soldi e i mezzi, checkate un po':

http://www.cubeye.it/gbaeye/giochi/recensioni/ffone/ffone.shtml


"L'intima collusione persistente fra il portentoso 32-bit Nintendo ed i classici inamovibili dell'epoca bidimensionale è incontestabile; foriera di quest'ondata di reminiscenze videoludiche non può che erigersi Capcom, la cui voluttuosa sagacia nell'ambito del bitmap si è forgiata in tempi evidenziati da un'opulenta proliferazione di franchise e sequel.
In un contesto che ammicca coscienziosamente ai virtuosismi del passato, Final Fight One scova in modo autonomo l'appropriata collocazione, compresso fra un tumultuoso scrosciare d'applausi ed il tenue sciabordio delle lacrime di quella frangia di estimatori che ha vaneggiato sulla sua incarnazione portatile per un paio e più di lustri……"


No, un attimo. Fatemi capire. State parlando sul serio? Credete che sia scritto bene?  :shock:
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Redazione di Videogiochi
« Risposta #20 il: 20 Giu 2003, 10:36 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

oppure, fuori dai coglioni tutti questi e prendete

Er Fico (Quest'uomo è Dio, RING l'ha lungamente inseguito ma è imbraccabile, provateci voi che avete i soldi e i mezzi, checkate un po':

http://www.cubeye.it/gbaeye/giochi/recensioni/ffone/ffone.shtml

non potrete farne a meno. La prima cover la dedicherei ad un suo scritto. Seriamente.)

Uno dei nostri talent scout (Bonora) ce l'ha segnalato da tempo. Sono anni che lo inseguiamo. Purtroppo leggevo oggi sulla Gazza che lo vogliono anche Real, Barcellona, Milan e Juve. Non credo ci basti il budget che abbiamo per prenderlo.

Comunque forte. Soprattutto il nick.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Redazione di Videogiochi
« Risposta #21 il: 20 Giu 2003, 10:42 »
Citazione da: "Er Fico in stato di Grazia"
"L'intima collusione persistente fra il portentoso 32-bit Nintendo ed i classici inamovibili dell'epoca bidimensionale è incontestabile; foriera di quest'ondata di reminiscenze videoludiche non può che erigersi Capcom, la cui voluttuosa sagacia nell'ambito del bitmap si è forgiata in tempi evidenziati da un'opulenta proliferazione di franchise e sequel.
In un contesto che ammicca coscienziosamente ai virtuosismi del passato, Final Fight One scova in modo autonomo l'appropriata collocazione, compresso fra un tumultuoso scrosciare d'applausi ed il tenue sciabordio delle lacrime di quella frangia di estimatori che ha vaneggiato sulla sua incarnazione portatile per un paio e più di lustri……"


La cosa subdolamente geniale di questo pezzo è che può essere adattato praticamente a qualsiasi prodotto culturale cambiando semplicemente tre parole. Più che una review, un format.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Redazione di Videogiochi
« Risposta #22 il: 20 Giu 2003, 10:43 »
io arivoglio il fulco in una rubrica sui retrogame
ma ve la ricordate la teoria del cinghiale??

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Redazione di Videogiochi
« Risposta #23 il: 20 Giu 2003, 10:44 »
Io voglio il mio fratellone Adriano Avecone.
E MBF.
E basta.
2.0

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Redazione di Videogiochi
« Risposta #24 il: 20 Giu 2003, 11:33 »
Io necessito di tre persone: Fulco, Cangialosi, Cortese. Questi tre sono insostituibili.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Redazione di Videogiochi
« Risposta #25 il: 20 Giu 2003, 12:21 »
Un voto per Cardillo, l'ho seguito dai tempi di C+VG.
E' una questione sentimentale, sebbene qualcuno (Ho detto Crosignani? ah no, l'ho solo pensato) mi abbia riferito quanto sia brutto. :)

Un mega voto alle recensioni di Fulco, davvero le migliori che mi sia capitato di leggere.
recentemente ho riletto quella di "War of the monsters" e l'ho trovata incredibile.

Poi Cortese, Crosignani e tutta la redazione al completo.

Non sono in ordine di importanza.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Redazione di Videogiochi
« Risposta #26 il: 20 Giu 2003, 12:22 »
Citazione da: "gorman"


No, un attimo. Fatemi capire. State parlando sul serio? Credete che sia scritto bene?  :shock:


No, sono solo tanti bei paroloni. La cosa si poteva dire in ben altro modo, magari con parole più semplici ed esprimendo un pò meglio il concetto.
Secondo me è il classico esempio di un bell'esercizio di stile, che però risulta inutile e stucchevole.

Cmq quoto Max: il pezzo può esere adattato ad altri argomenti. E' un format proprio perchè è superficiale.

Io rivorrei TUTTI quelli che lavorano e che hanno lavorato in passato per SC. Ma  Marcello C. che fine ha fatto? Il Bittanti ci sarà?
Adesso qualcuno mi ammazza: a me le rece di Teokrazia piacciono, potrebbe esserci anche lui in Videogiochi. O no?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Redazione di Videogiochi
« Risposta #27 il: 20 Giu 2003, 12:43 »
Citazione da: "Grendel"
Io voglio il mio fratellone Adriano Avecone.
E MBF.E basta.


Grazie lil'Bro! ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.056
Redazione di Videogiochi
« Risposta #28 il: 20 Giu 2003, 12:47 »
... come tacere di Emalord, Neme e Amano76  :?: Eh  :?:

E qui scatta il mazzettone :wink:
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Redazione di Videogiochi
« Risposta #29 il: 20 Giu 2003, 16:11 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Er Fico in stato di Grazia"
"L'intima collusione persistente fra il portentoso 32-bit Nintendo ed i classici inamovibili dell'epoca bidimensionale è incontestabile; foriera di quest'ondata di reminiscenze videoludiche non può che erigersi Capcom, la cui voluttuosa sagacia nell'ambito del bitmap si è forgiata in tempi evidenziati da un'opulenta proliferazione di franchise e sequel.
In un contesto che ammicca coscienziosamente ai virtuosismi del passato, Final Fight One scova in modo autonomo l'appropriata collocazione, compresso fra un tumultuoso scrosciare d'applausi ed il tenue sciabordio delle lacrime di quella frangia di estimatori che ha vaneggiato sulla sua incarnazione portatile per un paio e più di lustri……"


La cosa subdolamente geniale di questo pezzo è che può essere adattato praticamente a qualsiasi prodotto culturale cambiando semplicemente tre parole. Più che una review, un format.

e quoto
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...