Autore Topic: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages  (Letto 1981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.727
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #15 il: 10 Giu 2024, 16:54 »
Si sparano i paletti alla PainKiller 🥰🥰🥰

Si sparano schegge di teschio

TFP Link :: https://x.com/2501_godzilla/status/1799949145140240711

Non so se sia stato il trailer più bello della serata ma siamo lì, sembra una ulteriore evoluzione di doom eternal a livello di figaggine e dinamiche
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #16 il: 10 Giu 2024, 16:58 »
Non è un'evoluzione. Eternal era già portato all'estremo. È un altro ramo evolutivo, con meno enfasi sul volo e di più sul melee. Do want.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #17 il: 10 Giu 2024, 17:10 »
A me la cosa che intrippa di più in realtà é che lo scudo ha già mostrato 3-4 utilizzi tutti diversi, compresa una specie di parry, quindi pare chiaramente un aspetto portante del combat (può essere con un ramo di skill dedicato? Magari tutto disponibile da subito? Magari solo nei primi stage per poi perder tutto e doverselo riguadagnare con la progressione nei livelli?)

Poi forse è solo un'impressione mia ma ho il sentore che anche il sistema di glory kills abbia subito delle modifiche, forse semplicemente si vedono 'poco' ma mi dà l'idea che siano o state velocizzate o integrate diversamente in un melee più tradizionale, forse meno dipendente dall'interazione contestuale, non mi sembra neanche di scorgere l'effetto flash delle glory kill (c'è l'effettino sul nemico parryato ma sembrerebbe qualcosa di differente)

Sicuramente voglio vederlo meglio per chiarirmi diversi dubbi, ma per essere un primo sguardo al gameplay di un gioco appena presentato, non mi capitava da molto tempo di avere cotanta voglia di giocare qualcosa subito dopo averne visto il trailer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #18 il: 10 Giu 2024, 17:15 »
Ne parla Martin in un' intervista senza sbottonarsi. Probabilmente non ci saranno più le glory kill come prima, ma molti più modi di finire l'avversario. Martin rassicura che i fan delle GK saranno soddisfatti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.727
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #19 il: 10 Giu 2024, 17:22 »
Non è un'evoluzione. Eternal era già portato all'estremo. È un altro ramo evolutivo, con meno enfasi sul volo e di più sul melee. Do want.

Doom 2016


Doom eternal




Doom the dark ages
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.943
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #20 il: 10 Giu 2024, 17:29 »
Io spero si torni al 2016 come gameplay, che Eternal fa cagare.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.043
  • been there, done that
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #21 il: 10 Giu 2024, 17:46 »
Visto così pare un DLC a tema medievale.
Avrei preferito di gran lunga un reboot di Quake :/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #22 il: 11 Giu 2024, 10:05 »
Ne parla Martin in un' intervista senza sbottonarsi. Probabilmente non ci saranno più le glory kill come prima, ma molti più modi di finire l'avversario. Martin rassicura che i fan delle GK saranno soddisfatti.

Suppongo che l'intervista sia questa

Se si, letto qualche spezzone (stamattina, credo fra il sesto e settimo rewatch del trailer di The Dark Ages) e mi trovo d'accordo con tipo tutto, specie quando afferma che è cosa giusta che ogni titolo della serie punti ad una propria identità differenziandosi dagli altri.
Almeno il concetto mi trova d'accordo, poi resta da vedere nei fatti e voglio vederci meglio sul gioco, non do nulla per scontato (tipo la faccenda risorse ottenibili dai nemici e cooldown vari, non mi sembra ancora chiaro come si porrà rispetto ai precedenti)


Lato glory kills: trovo che siano una componente fondamentale di ciò che ha contribuito al valore e all'identità estetica della rivisitazione dei Doom in chiave moderna ma sono apertissimo, se ad esempio puntano ad una soluzione per restituire più controllo al giocatore ma senza sacrificare troppo violenza e visceralità nell'impatto complessivo allora chapeau, anche su questo voglio vedere di più

Ad ogni modo ecco già pronto, fin da ora, il piano B in caso il gioco deluda  :D
TFP Link :: https://twitter.com/CreeperOfSteam/status/1800033013881004087?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1800033013881004087%7Ctwgr%5Ec5b9367b1d78acb743744a4369ead676cb291e84%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.pcgamer.com%2Fgames%2Ffps%2Fa-modder-has-already-brought-doom-the-dark-ages-new-shield-saw-to-the-1993-original-and-its-pretty-close-to-perfect%2F

Pare fantastico, sotto dovrebbe esserci anche il link per scaricare

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.210
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #23 il: 11 Giu 2024, 10:14 »
Avrei preferito di gran lunga un reboot di Quake :/

Fino a qualche mese fa si vociferava di un possibile reboot di Quake, ma francamente non saprei neanche io come reinventarlo senza farlo diventare na roba che non centra niente con l'originale.

edit: a me sarebbe piaciuto vedere na roba completamente nuova fatta dalla "nuova" ID. É vero che tanta gente è andata via dopo la fine dello sviluppo di Eternal, però loro hanno dimostrato di essere un team che ci sa davvero fare e sarebbe stato più figo secondo me vedere qualcosa di completamente loro, senza andare continuamente a riesumare vecchie serie.
« Ultima modifica: 11 Giu 2024, 10:30 da El_Maria »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #24 il: 11 Giu 2024, 10:29 »
Raga io lo voglio. Ma tipo ora. Se no lo so come va a finire, FOMO e tutta l'estate a prendere schiaffi da Erdtree e Wukong :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.571
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #25 il: 11 Giu 2024, 12:28 »
Trailer bomba.
Eternal mi sembrava tutto troppo...concatenato ed obbligato, gli ho preferito il primo, che comunque non ho finito perchè ad un certo punto mi aveva rotto.
Questo mi fa venir voglia di rimettere su il primo e riiniziarlo, ma non lo farò e proverò direttamente il nuovo che sembra davvero spaccare tutto e nella sua follia visiva lo trovo pure molto originale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.165
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #26 il: 11 Giu 2024, 13:53 »
I fan delle glory kill, esistono dei fan?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 39.006
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #27 il: 11 Giu 2024, 14:20 »
Io spero si torni al 2016 come gameplay, che Eternal fa cagare.

Zelensky l'ha apprezzato, quindi chiedeva di argomentare :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.043
  • been there, done that
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #28 il: 11 Giu 2024, 16:58 »
Fino a qualche mese fa si vociferava di un possibile reboot di Quake, ma francamente non saprei neanche io come reinventarlo senza farlo diventare na roba che non centra niente con l'originale.

edit: a me sarebbe piaciuto vedere na roba completamente nuova fatta dalla "nuova" ID. É vero che tanta gente è andata via dopo la fine dello sviluppo di Eternal, però loro hanno dimostrato di essere un team che ci sa davvero fare e sarebbe stato più figo secondo me vedere qualcosa di completamente loro, senza andare continuamente a riesumare vecchie serie.
Ah per me sarebbe stata preferibile qualsiasi cosa, dal reboot di Quake che pur non centrasse poi granché con Quake (un po' come lo stesso reboot di Doom) alla IP completamente nuova, qualsiasi cosa che non mi sembrasse un DLC di Eternal dove comandi un drago ._.'
Tra l'altro nel trailer c'è enfasi su ampi spazi aperti e pianeggianti che paiono rilanciare sulla mattanza alla Serious Sam allontanandosi ulteriormente dall'idea di level design classico.
« Ultima modifica: 11 Giu 2024, 17:12 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #29 il: 11 Giu 2024, 17:14 »
Ma il dlc di Eternal in cosa lo vedi? Eternal era tutto jump-dash e armi da fuoco, qui non si scolla dal terreno e ha un sacco di melee. Più diverso di così io non so come potessero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com