Autore Topic: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages  (Letto 1982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.612
« Ultima modifica: 10 Giu 2024, 10:27 da Luv3Kar »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #1 il: 09 Giu 2024, 20:31 »
Sto facendo sesso col trailer.
Prendete i miei 80 euro subito e se volete prima o poi datemi anche il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #2 il: 09 Giu 2024, 20:40 »
Ma solo a me...?



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.838
    • E-mail
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #3 il: 09 Giu 2024, 20:52 »
Mi sembra voglia scrollarsi di dosso quella che a conti fatti era l'unica critica filosoficamente movibile ad Eternal, ossia l'essere un po' formulaico e nello svolgimento e nella direzione artistico. Questo sembra un cavallo pazzo con voglia di rilanciare l'immaginario tutto di Doom oltre i confini noti.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #4 il: 09 Giu 2024, 22:03 »
Toccherà provare con mano se come spero rappresenterà, in una maniera o nell'altra, un punto di svolta per la serie (a me andrebbe benissimo proprio un reset concettuale rispetto agli estremi ed eccessi raggiunti con Eternal)

Se devo giudicare le premesse dal trailer e la pura e semplice voglia che mi mette addosso di giocarlo, diventa da ora a mani basse il mio most wanted assoluto dei prossimi tempi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.210
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #5 il: 09 Giu 2024, 22:18 »
Sto tweet riassume perfettamente quello che penso dopo aver visto il trailer

TFP Link :: https://x.com/Civvie11/status/1799869364889338197

Poi magari esce ed è fighissimo, eh. Anzi, probabile che lo sarà. Però visto così sembra andare dritto nella direzione quasi "marveliana" che speravo non prendesse e che già si vedeva in Eternal, soprattutto il secondo dlc.


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.904
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #6 il: 10 Giu 2024, 06:34 »
Quello purtroppo lo mettevo in preventivo.
E per quanto mi faccia cagare nel profondo, tanto per approccio che per risultati, se non altro mi tolgo la curiosità di vedere la guerra tra i super-mecha suggerita qua e là.

Ciò che trovo presentato col culo è il gameplay.
Sì, scudo, calcio, mazza ferrata dovrebbero bastare a rendere l'idea, visto che per tante cose sembra un sequel prequel iterativo, e invece lascia aperti più dubbi che altro.

Che se il contesto è mappe a progressione frontale, 100 nemici a schermo di cui magari 78 fermi in attesa del ticket e uno switch sostanziale verso Serious Sam vomito. 

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.274
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #7 il: 10 Giu 2024, 08:18 »
Se mi avessero detto che si chiamava Painkiller 2 non avrei battuto ciglio

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #8 il: 10 Giu 2024, 10:14 »
La linearità del trailer credo sia legata al montaggio delle varie armi. Il level design della serie è talmente conspevole e ricercato che escludo possa formattarsi ad autostrada.

Le lamentele sulla direzione artistica invece boh, come se i precedenti due fossero giochi di Ueda. Semplicemente ora hanno i mezzi per dare compiutezza al mondo Power Metal già tracciato a partire da 2016.

Sul combat non si può non dargli fiducia cieca. Poi magari non funziona e sarò il primo a criticarlo. Ma se come credenziali non valgono Doom Eternal, TAG1, e TAG2, allora io boh. Anche in Eternal le varie tipologie di nemici avevano modi preferenziali di essere sconfitte (e adoravo come venissero comunicate al primo encounter, esplicitando la consapevolezza che qui il divertimento è combattere, non scoprire come farlo), ma da qui a sminuire il tutto come rock-paper-scissors ce ne passa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #9 il: 10 Giu 2024, 10:27 »
Io peraltro ho sentito interviste del director con cui mi trovo in sintonia totale, anche nell'analisi dei due TAG. Se potessi gli affiderei il mio conto in banca, altro che 80 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #10 il: 10 Giu 2024, 10:28 »
Nessun commento sul pellicciotto quindi?  :cry:

Per me la vera macchia, è la faccenda con Mick che è andata come è andata e non mi predispone al meglio dei modi verso Bethesda.

Però non riesco a far finta che sto gioco non rappresenti, per me, la serie shooter mainstream di cui abbia più interesse, specialmente lato combat (che è indubitabilmente la roba che più mi interesserebbe veder trattata con intelligenza)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #11 il: 10 Giu 2024, 10:32 »
Nessun commento sul pellicciotto quindi?  :cry:
:D Touché ^_^
Da un lato ho pensato, che modo cheap di medievalizzare lo Slayer. Dall'altro ho già voglia di accarezzarlo :-[

Citazione
Per me la vera macchia, è la faccenda con Mick che è andata come è andata e non mi predispone al meglio dei modi verso Bethesda.
Lì vai a sapere davvero di chi son le colpe.
Da parte mia, non sono amantissimo del genere musicale, per cui anche nei TAG non ne ho sentito la mancanza.
« Ultima modifica: 10 Giu 2024, 10:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.126
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #12 il: 10 Giu 2024, 10:33 »
TOTALE
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.736
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #13 il: 10 Giu 2024, 12:56 »
Si sparano i paletti alla PainKiller 🥰🥰🥰
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.790
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XS][PS5] DOOM: The Dark Ages
« Risposta #14 il: 10 Giu 2024, 15:21 »
Bastava chiamarlo



Spoiler (click to show/hide)

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net