Stavo per disinstallare per protesta dato che stasera non mi lasciava neanche giocare, tra pacchetti contenuto fantasma ("non li hai installati, ah no scusa li hai installati ma li vedo solo se provi ad andare online, annulli e ti ricolleghi dal menu triangolo"), accessi alla rete lenti e rotti, e disco improvvisamente non riconosciuto con eject dalla missione mentre stavo superando uno spike maledetto. Tutto sempre nel contesto di quella inaccettabile violenza che è installare 150 GB di piattaforma per l'80% composta da modalità e titoli che non mi interessano e sulla dashboard non reca neppure il nome del gioco che ho acquistato.
Ma pazienza, si entra nel vivo.
Recon By FireEnnesima rivisitazione di
All Ghillied Up. Bah, bih, boh, ci sarebbero cose carine, ma sistematicamente accompagnate da arricciamenti di naso.
Bella l'idea di cecchinare dall'alto della collina cambiando posizione per infilare i nemici a due, però fare avanti e indietro per questa discesona senza che passino pattuglie o veicoli, occasione sprecata.
Carine le opzioni per ripulire gli edifici, però l'AI di mio nonno uccide il sentimento.
Bene nascondersi nell'erba in modo più situazionale e meno scriptato di MW1 2007, ma si traduce anche in attese noiose e trial and error.
Immagino saranno stati divisivi, ma per me i nemici corazzati sono promossi, perché puniscono sgami e approcci tattici sbagliati laddove con dei nemici normali una granata avrebbe salvato ogni volta la ghirba.
Finale narrativamente interessante ma diretto male.
Voto missione:
Sette meno meno.A questo punto il gioco diventa
Uncharted Collection Violence and TimingUncharted 2Promossa. Molto giocherellosa e quindi concessiva sul realismo, però dà tutto in mano al giocatore (guida, mira, platforming), con un momento registico da Infinity Ward di una volta. Tanti attori in gioco, con traffico civile, veicoli nemici, alleati, mine, razzi. Serviva qualche altra variazione e una conclusione più col botto, ma bene anche così.
Le missioni sui veicoli erano il punto debole anche della serie originale, questo è un grosso passo avanti nonostante l'ispirazione fin troppo palese.
Voto missione:
Otto meno
El Sin NombreLa villa di Uncharted 4Corta, brutta, senza focus. Cagata.
Quattro e mezzo.Dark Water Uncharted 3Holy shit, CAPOLAVORO!!
Se fosse durata un'ora invece di 5 minuti, con linee di fuoco più 3d, level design più intricato (tipo Oil Rig di MW2 2009) e magari un simil-boss, sarebbe stata da 10/10.
Miglior pioggia che gronda dalle superfici dai tempi del dlc del luna park di
Arkham Knight.
Otto e mezzo.Alone Uncharted: Lost LegacyGiusto il tempo di constatare anche qui la palese ispirazione, ho spento.