Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Shadows  (Letto 2294 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #30 il: 16 Mag 2024, 09:47 »
Ci sono cose molto fighe lì ma non capisco come implementarle in un OW integrale, tipo la questione delle stagioni.
Quella delle stagioni si, pare promettente, se dovessi pensare a una resa 'classica' legata alle caratteristiche delle serie sarebbe che le stagioni scandiscono la progressione della trama (per cui ad esempio inizi in Estate che avrà il duo macroblocco di 3 o più sequenze di sincronizzazioni accessibili solo lì) per poi passare alla stagione successiva e così via, magari con la possibilità di selezionare quella desiderata a fine gioco
L'alternativa sarebbe fare qualcosa di più dinamico (ogni tot ore di gioco cambia stagione e te ne suchi le conseguenze in termini di variazioni ambientali) o un mix degli approcci, del resto sto solo speculando, però dubito che ad ogni stagione corrispondano mappe totalmente diverse o sarebbe troppo grosso anche per i loro standard  :D
Penso più una roba del tipo 'stesse mappe, ma variazioni localizzate' che modificano gli approcci stealth e così via.
« Ultima modifica: 16 Mag 2024, 09:55 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #31 il: 16 Mag 2024, 12:32 »
In OGNI episodio il protagonista era rappresentativo del paese di origine.

Ne fanno uno in giappone,  protagonista Nero

Pensato stessa cosa, ma probabilmente è ispirato a questo

TFP Link :: https://www.vanillamagazine.it/la-storia-di-yasuke-il-primo-samurai-straniero-del-giappone-feudale-fu-un-uomo-di-colore/
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Offline Leorgrium

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #32 il: 16 Mag 2024, 12:47 »
Piu che altro il commento medio giapponese (grazie al traduttore) è "tutti gli AC avevano una coerenza etnica del protagonista, perchè a noi tocca il tizio di colore?  ???"
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Offline RALPH MALPH

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #33 il: 16 Mag 2024, 13:38 »
Devo dire che non mi dispiace, ma con ambientazione giapponese nei videogiochi vinci facile, impossibile fare giochi brutti con katane, prati in fiore, ninja, ronin, sacrificio, onore, morte  ecc tsushima che è poco più che un laser game ne è la dimostrazione
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Offline Lord Nexus

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #34 il: 16 Mag 2024, 13:39 »
Piu che altro il commento medio giapponese (grazie al traduttore) è "tutti gli AC avevano una coerenza etnica del protagonista, perchè a noi tocca il tizio di colore?  ???"
Perché è più interessante ecco il perché! :whistle:
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Offline Alan Fontana

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #35 il: 16 Mag 2024, 14:56 »
Mmm, avrei preferito un protagonista giapponese per due motivi:
1. Secondo me la cultura giapponese (Bushido, Ronin, ecc.) si fondeva bene con il concetto degli assassini
2. Ma come cazzo fai a nascondere un assassino nero (ma un nero in generale) nel Giappone feudale????
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Josh Gabriel

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #36 il: 16 Mag 2024, 15:30 »
Al buio.

Offline Ruko

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #37 il: 16 Mag 2024, 16:08 »


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Lord Nexus

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #38 il: 16 Mag 2024, 16:22 »
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.
« Ultima modifica: 16 Mag 2024, 16:26 da Lord Nexus »
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Offline Kairon

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #39 il: 16 Mag 2024, 18:18 »
Semmai però una cosa: a meno che non si possa scegliere in autonomia con chi affrontare le missioni storia, non mi sembra possibile poter scegliere tra approccio stealth (col Samurai in armatura) o approccio diretto (con la shinobi).

Offline Ruko

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #40 il: 16 Mag 2024, 20:45 »
Bene bene bene bene, vediamo:

New gen only (PS5, XSX, PC) on an updated Anvil engine
Sticazzi!  :yes:

▪️Takes place in Feudal Japan in the year 1579 during the Azuchi-Momoyama period
▪️The time period sees a range of activity, including Portuguese merchants, legions of samurai, shinobi, Jesuit missionaries, etc

Sì, dai, figo se ci mettono i problemi religiosi dell'evangelizzazione, tipo "Silence" di Scorsese.

▪️Large open world as big as Assassin's Creed Origins
Bueno, Origins è il penultimo in ordine di grandezza degli ultimi, più contenuto quindi.  :yes:

▪️Play as two protagonists, Yasuke and Naoe
▪️There are set personal quests where you play as one or the other, but you can freely switch between both in the open world and during other objectives

Questo un po' ti risponde @Kairon , comunque mi pare evidente che uno mena e quell'altra si nasconde ma Ubisoft non è Capcom e alla fine sarà una fagiolata come sempre.

▪️Yasuke is a real historical figure who was brought to Japan by a Jesuit missionary and then became a samurai and served Oda Nobunaga
▪️Naoe is an agile shinobi who likes stealth, but knows how to fight; can use a grappling hook to traverse the environments - physics based so it can be improbable

Sticazzi!  :yes: Però bisogna ammettere che alcune scelte sono coraggiose.

▪️Yasuke's fighting style is more head on direct combat, with parries, breaking enemy armor plates, decapitation finishers, etc
Eh, guarda, sicuro tipo Ninja Gaiden!  ;D

▪️Naoe uses a kusarigama, a chain that can whip around and keep enemies at bay
Ebbè, i brividi!  :D

▪️The team pushed on more destructibility and sliceable objects; with damage realistically replicated from sword slices, arrow puncture marks, etc

Sicuro guarda, la Nasa ha già preso contatti con Ubisoft per programmi di simulazione spaziale!  :educated:

▪️Enemies can now be knocked out if players want a more pacifist playthrough
Unica ricaduta un trofeo: "Risparmia 20 nemici". :D

▪️Players can now go prone to sneak around
Ah, beh.

▪️Fully dynamic lighting system illuminated by sunlight, torches, lanterns, etc
La famosa notte di Ubisoft: Luminosità del televisore da 50 a 45.

▪️The game progresses through the 4 different seasons Spring, Summer, Fall and Winter
▪️Each season brings with it environment and gameplay changes. For example, you can crawl prone under water in a pond during the summer, whereas that pond will be frozen over in the winter
▪️More examples: Grass grows tall in the spring, perfect for hiding, while it dies off in the fall, removing those hiding spots. Hanging icicles on buildings can snap and fall off, revealing your location during winter, etc

Oh, questa è davvero una figata ma possiamo fidarci di Ubisoft? Messa così pare che ci sarà per 4 volte nel gioco un cambio di scenario e questo impatta anche sulla libertà della main per me.

▪️You can hide in the shadows to escape enemies, and take out light sources to evade detection ala Splinter Cell
A-ha.   :gum:

▪️Create a customizable hideout where you can grow and train your own shinobi league, craft new gear, interact with other characters, and choose your base's layouts, decorations, and accessories
Vabbè, al solito, roba di molti AC.

▪️There are huge castles that act as significant landmarks throughout the open world that act as dungeons and their own big levels
Eh, paroloni qui...

▪️Wanted to be a little more open with how you complete objectives, can tackle assassination targets in any order
Mi pare il minimo.

▪️There are no more synchronization points that reveal all the points of interest on the map, instead they act as high vantage points that let you look and discover them yourself
Questo è figo, chissà se pure qui c'è un pennuto-radar.

Comunque, tanto dopo 15 e passa anni abbiamo capito cosa sia AC, spero solo in uno scenario bello e in una storia interessante che usi i personaggi in modo stimolante.
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Offline Ruko

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #41 il: 16 Mag 2024, 20:48 »
@Top Dogg cambia il titolo!!!!!
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #42 il: 16 Mag 2024, 21:02 »
In OGNI episodio il protagonista era rappresentativo del paese di origine.

Ne fanno uno in giappone,  protagonista Nero

Pensato stessa cosa, ma probabilmente è ispirato a questo

TFP Link :: https://www.vanillamagazine.it/la-storia-di-yasuke-il-primo-samurai-straniero-del-giappone-feudale-fu-un-uomo-di-colore/

È corretto, corrisponde al vero quell'articolo.
Ho letto che doveva essere Saizo Kirigakure, una figura che ha assunto diverse sfaccettature a seconda del contesto storico e culturale. Esistono principalmente due interpretazioni di chi fosse: shinobi o uno dei leggendari guerrieri al servizio del daimyō Sanada Yukimura durante il periodo Sengoku (1467-1603). Accanto a Sarutobi Sasuke, Saizo è il più famoso tra i dieci.
Le storie popolari lo descrivono come un abile ninja di Iga, maestro di tecniche di combattimento e infiltrazione. Spesso viene rappresentato come un personaggio fidato e coraggioso, con un forte senso dell'onore. È anche un personaggio di fantasia che compare anche in numerose opere di fantasia moderna, tra cui manga, anime, videogiochi e film. In queste opere, la sua figura può essere liberamente reinterpretata dagli autori.

Credo che hanno scelto il "samurai d'ebano" perché siamo nel 2024

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #43 il: 16 Mag 2024, 21:04 »
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.

"Cultura Patriarcale" ad Ubisoft?

da dev che hanno dipinto quei barbari dei vighinghi come sofisti?

 

Offline Valas73

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Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
« Risposta #44 il: 16 Mag 2024, 21:05 »
Cmq nel 2024 vedere ancora presentazioni con filmati in CG mi fa cadere braccia palle e molto altro. Trovo la cosa ridicola.