Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 53265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1411 il: 04 Apr 2024, 17:31 »
Io sto ancora a Junon ed il contatore segna 56 ore. Pero' finora ho fatto tutto al 100%, devo andare avanti con la storia e poi immagino passi alla regione successiva, e si ricomincia.
Che hai fatto nelle restanti ore?
Qualcuna l'ho passata a dormire sul divano la sera...

Per il resto boh, io vado lentissimo perche' esploro tutti gli anfratti quando la mappa e' coperta da fog of war, non sapendo che le aree sono enormi e anche col chocobo ci metto eoni a coprirle.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1412 il: 04 Apr 2024, 21:21 »
Ecco fatto sconfitto a -1 (a full might ci ho provato qualche volte ma non era ancora abbastanza ben setuppato).
Se fai assess te lo dice proprio come evitare o almeno rallentare che faccia Zanketsuken
Spoiler (click to show/hide)
cosí va in pressured. Un bel revival earrings su tutti e magari anche l'abilità arma Reprieve su Cloud come assicurazione sulla vita e il resto é ordinaria amministrazione.
Rbt assicurati di aumentare la percentuale di danno con Tifa quando gli meni in stagger.

@Spartan gli item sono haram ma gli accessori li puoi usare.

A che livello erano i tuoi pg?

Come faccio ad aumentare il danno fatto da Tifa?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1413 il: 04 Apr 2024, 22:21 »
Ecco fatto sconfitto a -1 (a full might ci ho provato qualche volte ma non era ancora abbastanza ben setuppato).
Se fai assess te lo dice proprio come evitare o almeno rallentare che faccia Zanketsuken
Spoiler (click to show/hide)
cosí va in pressured. Un bel revival earrings su tutti e magari anche l'abilità arma Reprieve su Cloud come assicurazione sulla vita e il resto é ordinaria amministrazione.
Rbt assicurati di aumentare la percentuale di danno con Tifa quando gli meni in stagger.

@Spartan gli item sono haram ma gli accessori li puoi usare.

A che livello erano i tuoi pg?

Come faccio ad aumentare il danno fatto da Tifa?

70. Per aumentere il moltiplicatore di danno durante lo stagger (che vale per tutti)  devi usare o l'attacco col triangolo oppure True Strike. Inoltre puoi usare unbridled strength per aggiungerei all'attacco triangolo due mosse diverse (omnistrike e rise and fall) che lo fanno aumentare anche di piú (che peró si consumano quando le usi)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1414 il: 04 Apr 2024, 22:39 »
Grazie per le dritte @SuperStar Siro

Ce l ho fatta.

Ma i miei pg erano a lv 40.

Tifa mi ha salvato, nel senso che faceva più danno di tutti.

Ma Yuffie comandava l orchestra, troppo OP.

Adesso voglio andare dritto di main, ho tanta voglia di proseguire con la storia.

Il combat é ottuso quanto profondo e rewarding.

Peccato, davvero peccato non ci siano più bossfight e summon.

E Chad che parla sempre prima di entrare nel simulator (e quando si esce), non skippabile, è una tortura.
« Ultima modifica: 04 Apr 2024, 22:48 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1415 il: 05 Apr 2024, 07:37 »
A 60 ore di gioco scopro che se premi touchpad nella schermata di equip/materie ti apre una schermata dalla quale scambiare facilmente le materie di tutto il party contemporaneamente wtf
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1416 il: 05 Apr 2024, 07:51 »
A 60 ore di gioco scopro che se premi touchpad nella schermata di equip/materie ti apre una schermata dalla quale scambiare facilmente le materie di tutto il party contemporaneamente wtf

Quelle QoL di tenerle nascoste.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1417 il: 05 Apr 2024, 08:02 »
Sì, del resto è pure abbastanza allucinante che non ci sia il menu materia separato. In realtà c'è, bastava dargli l'accesso in una pagina a parte, come altre voci del menu che ci sono e non servono a un cazzo.
Cmq adoro l'estetica dei menu e i modelli 3d dei personaggi. Mille volte meglio del jpg di Remake.

Cmq finita tutta la parte di Junon. Assolutamente insuperabile e leggendario tutto il capitolo 4. Persino l'inserimento canonico
Spoiler (click to show/hide)
son perfetti nel contesto. Fosse il punto alto del gioco sarei a posto così. Cioè, questi sarebbero stati i FF che avremmo avuto se non avessero deciso di reinventare la ruota a ogni giro? Cristo il pentimento a posteriori :D
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.817
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1418 il: 05 Apr 2024, 09:01 »
Grazie per le dritte @SuperStar Siro

Ce l ho fatta.

Ma i miei pg erano a lv 40.

Tifa mi ha salvato, nel senso che faceva più danno di tutti.

Ma Yuffie comandava l orchestra, troppo OP.

Adesso voglio andare dritto di main, ho tanta voglia di proseguire con la storia.

Il combat é ottuso quanto profondo e rewarding.

Peccato, davvero peccato non ci siano più bossfight e summon.

E Chad che parla sempre prima di entrare nel simulator (e quando si esce), non skippabile, è una tortura.
Sconfitto anch'io ieri sera. Usato Yuffie come main poi Cloud e Barret. Doppelganger poi Shooting star a manetta. Mi ha fatto Zantetsuken una volta sola, auto-raise e via.

Chad è da zittire insieme a Mai che mi scassa la wallara direttamente dal pad...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1419 il: 05 Apr 2024, 09:49 »
A 60 ore di gioco scopro che se premi touchpad nella schermata di equip/materie ti apre una schermata dalla quale scambiare facilmente le materie di tutto il party contemporaneamente wtf

L aveva scritto il buon Laxus tempo fa. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1420 il: 05 Apr 2024, 10:23 »
A 60 ore di gioco scopro che se premi touchpad nella schermata di equip/materie ti apre una schermata dalla quale scambiare facilmente le materie di tutto il party contemporaneamente wtf

L aveva scritto il buon Laxus tempo fa. :)

nooo me lo sono perso
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1421 il: 05 Apr 2024, 11:32 »
Grazie per le dritte @SuperStar Siro

Ce l ho fatta.

Ma i miei pg erano a lv 40.

Tifa mi ha salvato, nel senso che faceva più danno di tutti.

Ma Yuffie comandava l orchestra, troppo OP.

Adesso voglio andare dritto di main, ho tanta voglia di proseguire con la storia.

Il combat é ottuso quanto profondo e rewarding.

Peccato, davvero peccato non ci siano più bossfight e summon.

E Chad che parla sempre prima di entrare nel simulator (e quando si esce), non skippabile, è una tortura.
Sconfitto anch'io ieri sera. Usato Yuffie come main poi Cloud e Barret. Doppelganger poi Shooting star a manetta. Mi ha fatto Zantetsuken una volta sola, auto-raise e via.

Chad è da zittire insieme a Mai che mi scassa la wallara direttamente dal pad...

Adesso sono curioso di capire se da qui alla fine del gioco ci sarà modo di farlo lavorare sto Odin, dopo la faticaccia.

Ho dimenticato quando fu l ultima volta che beccai un boss nell ow/main.

Troppo diluito e dire che il combat ha il suo perchè :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1422 il: 05 Apr 2024, 11:36 »
Finito. Per me capolavoro assoluto. Non un gioco perfetto ma quasi. Chiaro che vive molto di nostalgia e campa sui personaggi e sulle vibes dell'originale ma ha un carattere tutto suo.
Grafica spettacolare soprattutto dal punto di vista artistico ma anche tecnico, la resa dei tessuti è fenomenale (i maglioni di Cloud e Yuffie, la gonna di Aerith) i posti da vedere sono splendidi. Hanno buttato soldi a pioggia su roba che veramente ti chiedi il perchè (tutto quello che succede al Gold Saucer).
Secondo me hanno un pò esagerato sulla costruzione del mondo è vasto ma non troppo ma se vuoi portare a termine il gioco già senza fare tutto arrivi sfiancato (io l'ho finito con 51 ore di gioco e ho fatto ben poco di extra, esplorazione minima, ho preso solo gli esper del simulatore tranne Odino) senza una trama di spessore a fare da collante. Per me il punto più debole è proprio quello e paradossalmente in alcuni punti è pure tirata via

Spoiler (click to show/hide)

Io lo avrei asciugato un pochino magari tenendoti un pò più sui binari all'inizio e lasciando l'esplorazione libera verso la fine

Adesso l'attesa del 3 si fa spasmodica, speriamo non passino troppi anni

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.817
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1423 il: 05 Apr 2024, 11:38 »
Grazie per le dritte @SuperStar Siro

Ce l ho fatta.

Ma i miei pg erano a lv 40.

Tifa mi ha salvato, nel senso che faceva più danno di tutti.

Ma Yuffie comandava l orchestra, troppo OP.

Adesso voglio andare dritto di main, ho tanta voglia di proseguire con la storia.

Il combat é ottuso quanto profondo e rewarding.

Peccato, davvero peccato non ci siano più bossfight e summon.

E Chad che parla sempre prima di entrare nel simulator (e quando si esce), non skippabile, è una tortura.
Sconfitto anch'io ieri sera. Usato Yuffie come main poi Cloud e Barret. Doppelganger poi Shooting star a manetta. Mi ha fatto Zantetsuken una volta sola, auto-raise e via.

Chad è da zittire insieme a Mai che mi scassa la wallara direttamente dal pad...

Adesso sono curioso di capire se da qui alla fine del gioco ci sarà modo di farlo lavorare sto Odin, dopo la faticaccia.

Ho dimenticato quando fu l ultima volta che beccai un boss nell ow/main.

Troppo diluito e dire che il combat ha il suo perchè :(
L'ho piazzato su Cloud e l'ho usato in simulatore. Non credo abbia Instant death sul Zantetsuken finale, come in passato, perché ha fatto 8000 di danno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1424 il: 05 Apr 2024, 12:35 »
A 60 ore di gioco scopro che se premi touchpad nella schermata di equip/materie ti apre una schermata dalla quale scambiare facilmente le materie di tutto il party contemporaneamente wtf

Quelle QoL di tenerle nascoste.
Ma non sono nascoste, c'e' il comando e l'icona nella UI in basso a destra...  :D