Autore Topic: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins  (Letto 1754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #15 il: 21 Mar 2022, 21:40 »
Anche a me anche a me, viva la figa bianca.

Spoiler (click to show/hide)

Biondo cenere.
Quel poco che ho visto della sua versione videoludica mi aveva convinto 100% che
Spoiler (click to show/hide)
Che pessimo design >:(

Questo è bianco-Geralt, non biondo cenere:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 21:46 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #16 il: 21 Mar 2022, 21:53 »
Anche a me anche a me, viva la figa bianca.

Spoiler (click to show/hide)

Biondo cenere.
Quel poco che ho visto della sua versione videoludica mi aveva convinto 100% che
Spoiler (click to show/hide)
Che pessimo design >:(

Le donne non possono diventare witcher, quindi Ciri non dovrebbe esserlo.
Ciri è una ragazza con i capelli biondo cenere perché la sua linea di discendenza è mezza nord e mezza Skellige, ovvero norrena/bionda
 
In realtà l'autore NON disse mai che una donna non poteva essere sottoposta alla famosa "Prova delle Erbe" ed essere resa una mutante. Ma ultimamente parecchia gente è nervosetta se gli dici "un elfo nero non esiste" oppure "una donna witcher non ne abbiamo traccia finora"

Quindi potrebbero pure fare una witcher donna.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #17 il: 21 Mar 2022, 22:34 »
A maggior ragione il design del VG è ingannevole e "irrispettoso dell'opera originale" :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #18 il: 21 Mar 2022, 23:31 »
Segnerò questo post con il tag #profetaggio oppure #totowitcher  :nerd: :canadian:

Prequel.

Sequel - ne dubito fortemente.

La dicitura "A New Saga Begin" è piuttosto lapidaria, è senza dubbio roba nuova. Niente Geralt quindi, niente Ciri, niente Ranuncolo, niente Zoltan, niente di quello che ben 3 giochi hanno siglato in anni ed anni. Questo mi pare assodato non solo dalla dicitura della titolazione: nessun trucco con un ipotetico "IV" mascherato o camuffato, ma una schietta titolazione che lascia poco spazio a fraintendimenti di sorta. Inoltre, puntualizzo che per anni ed anni hanno parlato di trilogia fatta e finita, sono stati piuttosto poco aperti all'idea di continuare la saga di Geralt di Rivia. Principalmente perché la trilogia non ha altro da raccontare, chiudendo il racconto "what if" con impeccabile dovizia.

Veniamo quindi all'unica idea che potrebbe essere: Prequel.

Numerose le motivazioni, vediamole assieme.

~ Prima di tutto l'idea di creare un nostro "custom" Witcher si presta molto bene all'idea online e multi, che sarà sicuramente implementata nel nuovo gioco, vedi recenti dichiarazioni CDPR (accreditate).

~ A livello di storia, un prequel regge. I Witcher all'epoca sono tanti e numerosi, le scuole sono diverse e potrebbero essere perfettamente implementate in una struttura online/multi.

~ L'idea regge anche dal punto di vista storiografico, o strigo-grafico: come tutti sanno, i witcher non si sono formati dal nulla, ma sono stati una creazione, o meglio un esperimento di Alzur nel 950s, famoso mago ed inventore di molti incantesimi, tra cui il temibile Tuono di Alzur che mi ha salvato le natiche nel Gwent numerose volte . Alzur creò anche molti mostri orribili, che poi disperse per il mondo perché i maghi sono piuttosto stronzi e non si curano troppo delle conseguenze dei popolani. Insieme al suo maestro Cosimo Malaspina e al discepolo Idarran dell'Ulivo, tutti e tre appassionatamente crearono le mutazioni dei witcher (anche se si dice però che Alzur abbia fatto la parte grossa del lavoro eh, stacanovista come pochi) L'idea è interessante, perché la storia Alzur si presta in molti modi, un Vesemir giovane per esempio, o un giovanissimo Geralt di Rivia. Vesemir nel 1112 calcava il mondo. Anche se non credo li vedremo, questo gioco è ambientato un po' prima.

~ Teoricamente saremmo resi partecipi della creazione e del crollo dell'ordine dei witcher che nel post 950s venivano usati come cani da guardia o mercenari prezzolati. Anzitutto, se fosse un prequel i witcher sarebbero molto più diffusi e molte appendici scritte tornerebbero tutte per esempio Erland di Larvik, membro della prima generazione di witcher e fondatore della Scuola del Grifone. Credo sia interessante dare uno sguardo al medaglione per capire meglio di che si tratta nel dettaglio. Anzitutto, non è un gatto e non è una lince. Ma potrebbe essere il primo simbolo dopo al famosa Diaspora dei Witcher? La Diaspora dei Witcher fu un evento spiegato dettagliatamente in materiale "extra" ma licenziato dall'autore in cui l'ordine (sostanzialmente) si disgregò - in sostanza - e ogni scuola si divise e frammentò ma prima di questo evento, erano tutti sotto un'unica scuola (quella del simbolo magari?)
Erland di Larvik, il primo Witcher.

Aipe.


Anzitutto, non è un gatto, non è un orso, non è una lince. Ma potrebbe essere il primo simbolo dopo al famosa Diaspora?
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 23:35 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #19 il: 21 Mar 2022, 23:40 »
A maggior ragione il design del VG è ingannevole e "irrispettoso dell'opera originale" :yes:

In realtà no, Ciri è raffigurata come nei libri, CDPR ha cambiato solo la figanza, non era così gnocca.
Per il resto sono stati piuttosto fedeli.

"Capelli biondo cinereo, pelle pallida, occhi verdi e una grossa cicatrice facciale"
Tre delle sue caratteristiche fisiche più evidenti dei libri sono state replicate fedelmente nei giochi. Le hanno modificato un pochino il carattere ed i poteri, nei libri non usava i poteri come Blink (X-Men - Giorni di un futuro passato)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #20 il: 22 Mar 2022, 07:42 »
La trilogia di The Witcher per me andava bene così, con il senno di poi.

Il primo capitolo è stato un piccolo miracolo, basato sul motore di neverwinter nights, i polacchi ci consegnavano un rpg in cui interpretavi le quest, in cui eri costretto a investigare e a unire i punti per andare avanti, prendendo scelte il cui peso lo avresti sentito nella storia, un gioco totale che ti faceva venir voglia di recuperare tutto il materiale narrativo. Gemma grezza.

Con the witcher 2 avevano fame di sedersi al tavolo dei grandi, senza tradire le proprie origini, un gioco di concezione only PC in un mondo videoludico chiaramente orientato al mondo console. Svilupparono il proprio motore proprietario, il Red Engine, opulenza grafica totale nel 2011 visto che tutti i giochi erano pensati per le due scatolette medievali.

Non paghi dell'achievement tecnologico, cambiarono in toto il combat system e pensarono un titolo mastodontico da giocare due volte, con scelte che addirittura prevedevano un bivio con una decina di ore di ambientazioni e quest differenti. Il finale poi? I sedici finali. Opulenza è la parola d'ordine.

E nonostante questo, visto il successo e il Port begging su console, non si volevano fermare, c'era skyrim che stava vendendo a tutti, tutti volevano l'open world... E i polacchi nel 2015 tirarono schiaffi all'industria che ancora oggi bioware e Bethesda si devono riprendere e non sanno cosa fare.

Il loro capolavoro, l'opera massima, The witcher 3, l'open world fantasy definitivo, in cui ogni passo quel mondo ti racconta una storia. Qualche sacrificio tecnico e di flow fatto nei confronti del secondo e opulento capitolo, ma signori, The witcher 3 è la loro missione per conto di Dio. Hanno detto tutto.

Per questi motivi, pensandoci bene, con un motore nemmeno più proprietario, senza tomasz gop, senza gli sceneggiatori dei primi 3 episodi, senza la base del Sap, hanno la spinta dettata dal fallimento di cyberpunk, basterà? Sono quantomeno dubbioso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #21 il: 22 Mar 2022, 08:11 »
Non so se è una lince ma il simbolo mi pare proprio un felino.
Comunque spero anche io non sia Ciri il personaggio giocabile anche perché il suo l'ha fatto...
Il finale canonico del 3 quale sarebbe?
Lei
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #22 il: 22 Mar 2022, 08:14 »
Se non vado errato però il materiale di HoS, prima espansione di TW3, era narrativamente inedito, giusto?
Perché quella storyline lì è e rimane la mia preferita di tutta la trilogia, main quest comprese, con personaggi da urlo che solo nominare mi evoca nostalgia.
Se così della fiducia anche senza il Sap ce l'avrei eccome, io ci spero fortissimo

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #23 il: 22 Mar 2022, 09:32 »
La trilogia di The Witcher per me andava bene così, con il senno di poi.

Il primo capitolo è stato un piccolo miracolo, basato sul motore di neverwinter nights, i polacchi ci consegnavano un rpg in cui interpretavi le quest, in cui eri costretto a investigare e a unire i punti per andare avanti, prendendo scelte il cui peso lo avresti sentito nella storia, un gioco totale che ti faceva venir voglia di recuperare tutto il materiale narrativo. Gemma grezza.

Con the witcher 2 avevano fame di sedersi al tavolo dei grandi, senza tradire le proprie origini, un gioco di concezione only PC in un mondo videoludico chiaramente orientato al mondo console. Svilupparono il proprio motore proprietario, il Red Engine, opulenza grafica totale nel 2011 visto che tutti i giochi erano pensati per le due scatolette medievali.

Non paghi dell'achievement tecnologico, cambiarono in toto il combat system e pensarono un titolo mastodontico da giocare due volte, con scelte che addirittura prevedevano un bivio con una decina di ore di ambientazioni e quest differenti. Il finale poi? I sedici finali. Opulenza è la parola d'ordine.

E nonostante questo, visto il successo e il Port begging su console, non si volevano fermare, c'era skyrim che stava vendendo a tutti, tutti volevano l'open world... E i polacchi nel 2015 tirarono schiaffi all'industria che ancora oggi bioware e Bethesda si devono riprendere e non sanno cosa fare.

Il loro capolavoro, l'opera massima, The witcher 3, l'open world fantasy definitivo, in cui ogni passo quel mondo ti racconta una storia. Qualche sacrificio tecnico e di flow fatto nei confronti del secondo e opulento capitolo, ma signori, The witcher 3 è la loro missione per conto di Dio. Hanno detto tutto.

Per questi motivi, pensandoci bene, con un motore nemmeno più proprietario, senza tomasz gop, senza gli sceneggiatori dei primi 3 episodi, senza la base del Sap, hanno la spinta dettata dal fallimento di cyberpunk, basterà? Sono quantomeno dubbioso.
A dirla tutta, senza il SAP è l'unica cosa che deve rincuorare.

Sistematicamente, le cose migliori le han tirate fuori scrivendo di penna propria, mentre quando hanno dovuto adattare si è sempre trattato di semplificare, impoverire o peggio sovvertire la fonte...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #24 il: 22 Mar 2022, 09:44 »
A me non è che piaccia quando annunciano le "saghe", eh.
I giochi non sono serie tv. Devono sempre avere una loro autoconclusività, anche nell'ambito di una serie. Altrimenti lasciano la sensazione di demo espansa con cliffhanger.
Poi se il gioco vende bene penserai a come sviluppare un sequel. Ma dire in partenza nuova saga non mi piace. Specie alla luce di quanto sono ormai giganteschi questi titoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #25 il: 22 Mar 2022, 09:46 »
Non so se è una lince ma il simbolo mi pare proprio un felino.
Comunque spero anche io non sia Ciri il personaggio giocabile anche perché il suo l'ha fatto...
Il finale canonico del 3 quale sarebbe?
Lei
Spoiler (click to show/hide)

Il finale canonico di TW3 è quello di Blood and Wine, ambientato come arco narrativo finale nell'anno 1275, ultimo evento conosciuto della saga. L'epilogo dipende dalle scelte che hai fatto in TW3, molto amaro, o molto dolce, dipende. Il finale appartiene al giocatore ma sono 2 i finali, uno in cui torna, uno in cui non torna. L'epilogo è suddiviso in 3 finali, con 37 variazioni.

Il primo gruppo di Witcher della scuola del Gatto aveva simboli primitivi.
I tre ordini menzionati nei libri sono Grifone, Gatto e Lupo. Potrebbe essere una scuola pre-gatto?
« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 10:02 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #26 il: 22 Mar 2022, 09:59 »
Se non vado errato però il materiale di HoS, prima espansione di TW3, era narrativamente inedito, giusto?
Perché quella storyline lì è e rimane la mia preferita di tutta la trilogia, main quest comprese, con personaggi da urlo che solo nominare mi evoca nostalgia.
Se così della fiducia anche senza il Sap ce l'avrei eccome, io ci spero fortissimo

Sono in parte vecchie fiabe di William Hauff rivisitate, come "Cuore di Vetro" oppure altre leggende polacche come Pan Twardowski, o banalmente il Faust, però in definitiva è tutta arte di cesello loro, sì.
Olgierd von Everec ed Iris, tutta roba loro. Cose nuove sono anche l'ideazione dei clan vampiri del vecchio mondo, l'ideazione di una lingua propria e così via.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #27 il: 22 Mar 2022, 10:12 »

Sono in parte vecchie fiabe di William Hauff rivisitate, come "Cuore di Vetro" oppure altre leggende polacche come Pan Twardowski, o banalmente il Faust, però in definitiva è tutta arte di cesello loro, sì.
Olgierd von Everec ed Iris, tutta roba loro. Cose nuove sono anche l'ideazione dei clan vampiri del vecchio mondo, l'ideazione di una lingua propria e così via.

Ok, quindi comunque in parte ispirazione da altro (in effetti anche in B&W, espansione eccellente per il gameplay ma che hogradito meno narrativamente anche se io beccai il finale amarissimo come conseguenza di scelte di un certo tipo nella campagna base, c'erano svariati riferimenti e momenti citazionistici interni e non) ma comunque di penna loro e con alcuni pg scritti di proprio pugno.

Quindi non mi preoccupa minimamente che sia una saga nuova, un nuovo inizio, finora han dimostrato di saper gestire qualcosa di simile e tanto mi basta per TW.
Poi ahimé questo è un annuncio preventivo, avrei preferito avere un minimo di video su cui speculare, da un lato in realtá capisco il perché di queste tempistiche e l'annuncio non mi sorprende (avevano dichiarato già che l'IP sarebbe continuata e di fatto così già era con il Gwent, Thronebreaker ecc. E l'IP è molto forte)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #28 il: 22 Mar 2022, 10:28 »

Sono in parte vecchie fiabe di William Hauff rivisitate, come "Cuore di Vetro" oppure altre leggende polacche come Pan Twardowski, o banalmente il Faust, però in definitiva è tutta arte di cesello loro, sì.
Olgierd von Everec ed Iris, tutta roba loro. Cose nuove sono anche l'ideazione dei clan vampiri del vecchio mondo, l'ideazione di una lingua propria e così via.

Ok, quindi comunque in parte ispirazione da altro (in effetti anche in B&W, espansione eccellente per il gameplay ma che hogradito meno narrativamente anche se io beccai il finale amarissimo come conseguenza di scelte di un certo tipo nella campagna base, c'erano svariati riferimenti e momenti citazionistici interni e non) ma comunque di penna loro e con alcuni pg scritti di proprio pugno.

Quindi non mi preoccupa minimamente che sia una saga nuova, un nuovo inizio, finora han dimostrato di saper gestire qualcosa di simile e tanto mi basta per TW.
Poi ahimé questo è un annuncio preventivo, avrei preferito avere un minimo di video su cui speculare, da un lato in realtá capisco il perché di queste tempistiche e l'annuncio non mi sorprende (avevano dichiarato già che l'IP sarebbe continuata e di fatto così già era con il Gwent, Thronebreaker ecc. E l'IP è molto forte)

Nessuno, o quasi, considera il fatto che potrebbe anche essere un remake del primo Witcher.
In effetti la saga inizia pure, per certi versi.

L'ultima novità in casa witcher finora, era il Golden Nekker, TFP Link :: https://www.gamesradar.com/au/project-golden-nekker-is-a-new-singleplayer-standalone-witcher-card-game/
Che sarebbe (credo) una versione "short" 1:1 del Gwent di TW3 che giocheremmo tutti online con quelle regole super semplici e super additive. Il problema del Gwent stand alone era proprio la difficoltà iniziale, troppi termini, e troppi cambi per acchiappare i giocatori che amavano il Gwent del TW3. Ma se facessero il miracolo...chissà.

Poi c'è quella frase non troppo chiara "introdurremo gradualmente la modalità online in tutti i nostri giochi come Witcher" bisogna vedere che intendono fare.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Multi] The Witcher - A New Saga Begins
« Risposta #29 il: 22 Mar 2022, 11:32 »
Mah... spero che l'adozione di UE porti a uno snellimento del lavoro per evitare futuri disastri in galleria tipo Cyberpunk prima versione. Comunque spero che il brand Cyberpunk non sia bruciato.
Per il resto avrei decisamente preferito una nuova IP; vedremo. Basta che non ci mettano 5 anni.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»