Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 180802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4935 il: 25 Mar 2022, 12:58 »
Comunque, anche chi se ne importa.

Chi se ne importa dei Mondiali, del calcio italiano, dei giocatori italiani. È una "tragedia" sportiva, certo, ma umanamente ci si spolvera le spalle e si va avanti.

Mi uccide solo pensare a una persona ora, ovvero Gianluca Vialli.
Lui è l'unico di cui ci può importare davvero IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.369
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4936 il: 25 Mar 2022, 13:04 »
Sull'ultima affermazione: vero che non ci sono attaccanti che giocano nelle prime in campionato, ma è altrettanto vero che per qualunque giocatore italiano che provi a fare più di 10 gol vengono chieste cifre folli. E quindi Berardi resta al Sassuolo a fare il giocatore del Sassuolo. Cioè, per Scamacca si parla di 40 milioni, è normale che si guardi all'estero, costa meno...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Zaniolo 70 milioni, Locatelli 40, Scamacca 40, Berardi 35, Raspadori 30 milioni.
Poi arriva Giroud a zero e fa la differenza più di questi, o anche Dzeko.
Strano che il Milan punti su Origi a zero o a quel punto la Juve vada su Vlahovic a 90, o che per prenderne uno debba dilazionare i pagamenti peggio di me col mutuo con la casa nuova.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4937 il: 25 Mar 2022, 13:09 »
No vabbè Ivan, certo, chissenefotte, tanto che a me bastano 3 juventini in nazionale e già la schifo.
Per il resto ai mondiali mi godo anche Ghana Svizzera o Giamaica Ecuador.
Sugli italiani, vero quello che dici Darkamon, anche questo è un problema che si è reiterato nel corso degli anni e forse Barella è l'unico che si è mosso per andare in una big. Jorginho e Di Lorenzo al Napoli sono passati più da semi sconosciuti.
Però è anche vero che Vlahovic alla Juve è costato 80 ml (non ricordo la cifra esatta) e Higuain prima di lui. Oltre Lukaku e lo stesso Abraham. Quindi dai 40ml in sù per gli attaccanti se ne spendono. Magari viene sparato troppo dal Sassuolo di turno, ma Scamacca se non 40 almeno 30 35 li vale tutti, quindi è un esborso che ci sta per costruirci poi un attacco.
Certo chiedessero 30 per Piccoli allora no.
Per Caprari il Napoli potrebbe fare un sacrificio economico per sostituire Insigne, idem Raspa, dai 15 ai 30 te li prendi, credo. Se poi preferiscono andare fuori a cercare il Leao di turno, allora possiamo solo alzare le mani.
Tutto per dire che saranno pochi ma qualcosina c'è, lo stesso Pinamonti è mandato qua e là senza mai opportunità di giocarsi le sue carte. Siamo così sicuri che Sanchez Caicedo e Correa siano stati tanto meglio?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4938 il: 25 Mar 2022, 13:12 »
Ovvio che poi di fenomeni non ne cacciamo da Balotelli ma sappiamo che avere talento non è sufficiente.
Ad ora abbiamo solo tanti buoni cc e qualche mezza punta discreta, tra difesa (tolto Bastoni ) e attacco stiamo abbastanza inguaiati. E proprio per questo, il non avere dipendenza da un giocatore poteva portare al ricambio di uomini in maniera meno indolore, invece Mancio ha perso l'occasione e la frittata, o meglio Macedonia, è stata fatta.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.308
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4939 il: 25 Mar 2022, 13:43 »
Non è tanto che non vengono spesi, è che per 40 milioni si tende a prendere giocatori più pronti di uno Scamacca. 40 milioni per un Abraham che giocava nel Chelsea, che ha fatto la champions e che ha segnato gol in un campionato di altissimo livello si possono spendere, secondo me. Per chi non ha mai giocato in trasferta neanche a Lugano no. Poi sì, c'è Vlahovic, ma quello è evidente che è un fenomeno, penso sia un caso diverso. Raspadori secondo me è buono, ma un conto è 15, un altro è 30, il rischio è che restino in quelle realtà dove più di un piazzamento in Europa league non si spera (e neanche si pretende). Non avremo mai la riprova, ma un Belotti (valutato ai tempi 100 milioni) magari andando dove si pretende un po' di più che pareggiare il derby della Mole sarebbe migliorato. E invece... Cmq sì, purtroppo di fenomeni come punte non se ne vedono all'orizzonte :(

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4940 il: 25 Mar 2022, 13:53 »
Sono d'accordo sia chiaro. Ma Abraham al Chelsea manco giocava, all'acquisto i 40 ml sono stati anche ritenuti troppi. Scamacca vero che ha meno esperienza tutto giusto, ma 30 35 ci sta. Ma anche 40, magari con qualche formula Juve style.
Insomma, tra i due non sono certo che passi questa grande differenza, nel senso che se domani Scamacca va all'Inter un'annata come Abraham la riesce a fare. Specie con uno Dzeko chioccia che può farlo migliorare.
Poi è indubbio che qua si tende a pompare troppo i giocatori italiani, come fanno una finta o un gol schizzano valutazioni assurde e sono tutti fenomeni. Proprio i già citati Berardi, Insigne, Belotti, per qualche giocata 100 40 60 ml ma poi sempre là sono rimasti. Se davvero avessero avuto offerte o valevano un grande team, stai certo che ci andavano. In primis proprio Berardi che penso sia stato tanto tempo della Juve o qualcosa come comproprietà o opzioni. Ma scelsero addirittura Zaza che lui...
Le concause sono tante, però questa mentalità italiana di non osare mai coi giovani si rispecchia su quasi ogni campo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4941 il: 25 Mar 2022, 14:04 »
Berardi era in comproprietà e scelse di rimanere al Sassuolo.
Alcuni dissero che era una scelta di cuore, altri sostennero che non si sentiva pronto/temeva di bruciarsi.
Probabilmente un po' l'una e un po' l'altra.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4942 il: 25 Mar 2022, 14:04 »
De Zerbi semmai, almeno è come se fosse tornato ad allenare il Sassuolo.

Cmq dai, c'è subito la Turchia per ripartire.

Ma che davero?!
Fanno la finalina per il terzo/quarto posto che non serve ad un cazzo di niente?


Ah sì, il ranking
Wow

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4943 il: 25 Mar 2022, 14:46 »
Ah sì, il ranking

Nel nostro caso, l'arranking.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4944 il: 25 Mar 2022, 16:26 »
Ah sì, il ranking

Nel nostro caso, l'arranking.

quanto king?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4945 il: 25 Mar 2022, 16:39 »
È un'amichevole, il senso non lo sa nessuno.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4946 il: 25 Mar 2022, 17:30 »
 :o E' uno scherzo vero che giochiamo anche con la Turchia??
Ma per quale perversione??

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4947 il: 25 Mar 2022, 18:57 »
:o E' uno scherzo vero che giochiamo anche con la Turchia??
Del Nord o del Sud?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.387
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4948 il: 25 Mar 2022, 20:25 »
Mondiale 2002, tutti i convocati:



Piangiamo.

Madonna... :o

Chi era in panchina, Nesta o Cannavaro?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 21/22: Maria io esco!
« Risposta #4949 il: 25 Mar 2022, 20:32 »
Erano titolari entrambi. Poi Nesta si è fatto male, tanto per cambiare.