Il preside mi tiene in osservazione e prenoto il mio banco. Speriamo di non scaldare la sedia.
Monstro Giganto C64
Vedere quei personaggi giganti combattere su sfondo molto più piccoli mi aveva fatto sorridere e storcere il naso allo stesso tempo; pensavo sarebbe stato un
giochino. Invece esprime un suo fascino, come la voce annunciatrice degli scontri in stile
Street
Fighter. Pochi personaggi, poche mosse, una barra di energia e una per l'affaticamento.
Si lascia giocare. Probabilmente più divertente in due.
Turrican II C64
GotyMe lo di gioco e la nostalgia, per lui, è solo una parte. Perché merita. Vasto, vario, pieno di giocabilità, tra esplorazione e azione; i fondali, i colori, le musiche; l'introduzione e la schermata iniziale; i boss e dodici livelli divisi in cinque mondi; e.... giocatelo.
Enforcer C64
Una scoperta, per me. Solo leggere il nome di Manfred Trenz e del suo musicista, mi hanno convinto a provarlo, ma senza approfondirlo troppo.
Spara e fuggi orizzontale nel quali si percepisce la mano di Trenz, in particolare in alcuni aspetti grafici che ricordano il suo
Turrican; veloce, piuttosto vario per nemici e ambientazioni spaziali e con una difficoltà non eccessiva.
Soul Force C64
GotyUn bel lavoro da parte di Sarah Jane Avory, autrice di quasi tutto il lavoro.
Ci si diverte per i venti livelli di questa avvenuta sparacchina orizzontale. Musiche diverse per ogni livello(belle, trascinano, ma non sono memorabili) ; graficamente vario nelle ambientazioni e soprattutto nella rappresentazione dei boss, veloce al punto giusto e calibrato bene nella difficoltà.
Insomma, nulla di innovativo, ma bello godereccio.
Se non si è vecchi e/o scarsi di riflessi, direi che si può azzardare subito un livello medio alto. Io me lo rigiochero' volentieri anche per migliorare il punteggio e scrivere le tre iniziali nello screen dei record