Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 94350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #150 il: 29 Mag 2021, 13:56 »
Io non ho capito molto bene la natura delle critiche mosse a questo State of Play di H2, anche rispetto alle preoccupazioni ontologiche sulla salute del videogioco contemporaneo.
Si tratta di un brano di 15 minuti di gameplay di un gioco che presumibilmente durerà decine e decine di ore, di una categoria di gioco, quella dell'open world, di svariate declinazioni e filosofie, così come può essere "l'FPS", "il platform" e il "racing game". Un genere con una sia grammatica interna. Da quanto esistono i videogiochi ci sono modelli che s'impongono e vengono interpretati in molti modi, ora più simili al nostro modo di sentire e in altri casi più distanti. Cosa avrebbe dovuto dire l'appassionato di vg nel periodo dell'FPS '95-05 oppure nell'era dello shoot'em up bidimensionale tra coin-op e produzione casalinga a cavallo tra gli anni '80 e '90? Altro che omologazione, c'era da spararsi lì. Anzi da sparare.

Quindici minuti con dimostrazione di grafica buona, che è una mediazione tra "caspita che dettaglio e particolari! (l'elefante è spaventoso eh, così come la parte subacquea )" ed "è un gioco che esce più o meno nel primo anno di vita della console e quindi ancorato al passato" (com'è sempre capitato) e ancora " si vede il suo rapporto tecnico con Ps4", un gioco di questo genere potrebbe avere maggiore densità poligonale e dettaglio, soprattutto per quanto riguarda il terreno. Un combattimento che parte da una base buona ma perfezionato (termine esagerato, basta "migliorato") nei fondamentali e che purtroppo continua a convivere con detestabili consuetudini di AAA in ambiente Sony, prima tra tutti gli appigli e l'approccio assistito a movimenti e arrampicate. Questo è l'aspetto conservatore e tranquillizzante per l'utenza.
Insomma, mi sembra un atteggiamento un po' eccessivo che poi, detta sinceramente, offre il fianco a personalismi che spesso ci fanno apparire come incoerenti e poco equilibrati. Leggi: critico l'atteggiamento e la propensione all'eterno ritorno tipico del videogioco ma convivo serenamente con prodotti verso cui sospendo l'obiettività in modo anche auspicabile.
Leggi ancora meglio: posso anche prendermela con l'ennesimo OW di una certa provenienza o fattura (il "pessimo" HZD), da armonizzare con le mie attese e aspirazioni Ci sta. Ma se poi non si vedono i limiti strutturali e ludici di, che so, The Witcher 3, RDR2 e boh, Death Stranding al di là dei propri legittimi gusti e considerati come giochi al di fuori dalla commercializzazione standardizzata dei AAA (ma dove?) beh...per me c'è qualcosa che non va.
Facciamoli uscire questi giochi e poi vediamo.
« Ultima modifica: 29 Mag 2021, 14:11 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.444
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #151 il: 29 Mag 2021, 14:23 »
È una serie che non mi convince che tornino su killzone
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #152 il: 29 Mag 2021, 15:33 »
È una serie che non mi convince che tornino su killzone

Anche no, il potenziale con Horizon c è tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.130
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #153 il: 29 Mag 2021, 15:45 »
È una serie che non mi convince che tornino su killzone

No
Proprio No

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 475
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #154 il: 29 Mag 2021, 18:56 »
cristo santo killzone è una roba che nemmeno dovrebbe far parte della storia di playstation. Che dio ce ne scampi, almeno Horizon c'ha i colori
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #155 il: 29 Mag 2021, 20:06 »
Beh il 2 tuttora è notevole.

Ma da qui a dire che Horizon va cestinato...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #156 il: 29 Mag 2021, 20:06 »
Il trailer nemmeno lo guardo.
Per quanto mi concerne possono realizzare Horizon 1.2 e sarò lì al Day One per nuove avventure, nuovi mostri e nuove sfide.
Dai Guerrilla, annuncia questa data di uscita.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #157 il: 29 Mag 2021, 20:22 »
Non guardo niente manco io, questo e Dying Light 2 si comprano e basta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #158 il: 29 Mag 2021, 23:06 »
Speriamo di riuscire a raccattare una PS5 per quando esce perché vorrei davvero giocarlo all’uscita  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.444
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #159 il: 30 Mag 2021, 11:30 »
È una serie che non mi convince che tornino su killzone

No
Proprio No

Questione di gusti, per me killzone è meglio di horizon, il primo è scarso ok ma il 2 è un capolavoro, il 3 molto buono e sfruttava il move come nessun altro, il tanto bistrattato shadowfall su ps5 a 60 fps da vedere è clamoroso sembra un gioco sviluppato ieri, mi sa che me lo rigioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #160 il: 30 Mag 2021, 15:59 »
Ma se Horizon hai detto che non l'avevi manco fatto, su che basi lo dici, YouTube? 2 ore di giocato?  :|

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.444
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #161 il: 30 Mag 2021, 18:07 »
Si le basi sono quelle  :D

Ho provato a iniziarlo per ben due volte, e non ho mai superato le prime due ore di gioco, è proprio il setting che trovo fastidioso.  Invece sono stato, sono e sarò sempre un grande fan di killzone.

Poi probabilmente questo seguito  se uscirà in periodo di magra lo prenderò sicuro, il primo uscì praticamente in contemporanea con Zelda switch.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.072
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #162 il: 30 Mag 2021, 20:36 »
cristo santo killzone è una roba che nemmeno dovrebbe far parte della storia di playstation. Che dio ce ne scampi, almeno Horizon c'ha i colori

Il primo mi piaceva, l'inizio con il bunker era molto Fanteria dello Spazio. Non mi ricordo molto della storia, a parte il fatto che gli Helgast erano molto più affascinanti che la EDF

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.072
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #163 il: 30 Mag 2021, 20:49 »
Io non ho capito molto bene la natura delle critiche mosse a questo State of Play di H2, anche rispetto alle preoccupazioni ontologiche sulla salute del videogioco contemporaneo.
Si tratta di un brano di 15 minuti di gameplay di un gioco che presumibilmente durerà decine e decine di ore, di una categoria di gioco, quella dell'open world, di svariate declinazioni e filosofie, così come può essere "l'FPS", "il platform" e il "racing game". Un genere con una sia grammatica interna. Da quanto esistono i videogiochi ci sono modelli che s'impongono e vengono interpretati in molti modi, ora più simili al nostro modo di sentire e in altri casi più distanti. Cosa avrebbe dovuto dire l'appassionato di vg nel periodo dell'FPS '95-05 oppure nell'era dello shoot'em up bidimensionale tra coin-op e produzione casalinga a cavallo tra gli anni '80 e '90? Altro che omologazione, c'era da spararsi lì. Anzi da sparare.

Quindici minuti con dimostrazione di grafica buona, che è una mediazione tra "caspita che dettaglio e particolari! (l'elefante è spaventoso eh, così come la parte subacquea )" ed "è un gioco che esce più o meno nel primo anno di vita della console e quindi ancorato al passato" (com'è sempre capitato) e ancora " si vede il suo rapporto tecnico con Ps4", un gioco di questo genere potrebbe avere maggiore densità poligonale e dettaglio, soprattutto per quanto riguarda il terreno. Un combattimento che parte da una base buona ma perfezionato (termine esagerato, basta "migliorato") nei fondamentali e che purtroppo continua a convivere con detestabili consuetudini di AAA in ambiente Sony, prima tra tutti gli appigli e l'approccio assistito a movimenti e arrampicate. Questo è l'aspetto conservatore e tranquillizzante per l'utenza.
Insomma, mi sembra un atteggiamento un po' eccessivo che poi, detta sinceramente, offre il fianco a personalismi che spesso ci fanno apparire come incoerenti e poco equilibrati. Leggi: critico l'atteggiamento e la propensione all'eterno ritorno tipico del videogioco ma convivo serenamente con prodotti verso cui sospendo l'obiettività in modo anche auspicabile.
Leggi ancora meglio: posso anche prendermela con l'ennesimo OW di una certa provenienza o fattura (il "pessimo" HZD), da armonizzare con le mie attese e aspirazioni Ci sta. Ma se poi non si vedono i limiti strutturali e ludici di, che so, The Witcher 3, RDR2 e boh, Death Stranding al di là dei propri legittimi gusti e considerati come giochi al di fuori dalla commercializzazione standardizzata dei AAA (ma dove?) beh...per me c'è qualcosa che non va.
Facciamoli uscire questi giochi e poi vediamo.

The Witcher 3 ha solo un limite, l'immaginazione di chi guarda.
:D è una postata spuma di champagna.
In effetti, è un pochino tardi per lamentare una supposta standardizzazione del tripla A. Specialmente nel secondo capitolo di una saga che non sarà certamente molto diversa dal suo predecessore...lo dico per partito preso e mi sbilancio. Di certo non sarà molto lontano come gamplay o quest design a HZD, a parte andare sott'acqua e combattere enormi meka acquatici. Non so, magari era solo una impressione su cui collegare un po' di pensieri sparsi che tutti, alla fin fine, pensiamo. A volte io non posto su un forum che si chiama TFP, ma con "the band of blood brothers" che sanno leggere benissimo lo scazzo, scazzino, o scazzone. Spero si capisca che spesso è "pur postè"

Non vorrei che anche in questa gen domini l'OW da tremila ore.

Sono un po' satollo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.625
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #164 il: 31 Mag 2021, 11:12 »
Ho visto il trailer, non rivoluziona ma pare in tutta onestà che migliori l'ogni bene.
Ho letto le critiche che sono anche comprensibili ma secondo me sono poco centrate e scontano
un pò l'effetto che potrei definire all'Assassin's Creed.
Era irrealistico aspettarsi delle rivoluzioni applicate a un secondo capitolo fra l'altro "cross gen", come hanno detto in tanti sopra non sarà il gioco perfetto Horizon ma diverte e intrattiene fra l'altro con una "cornice" di livello assoluto.
Il dramma ora come ora è recuperare una Ps5 in tempo per giocarlo (ma dimmi te...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.