Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #120 il: 27 Mag 2021, 23:45 »
Non mi è chiaro come faranno a far girare sta roba su ps4 ma vabbe, non mi interessa particolarmente.

Spero in 60fps su ps5 altrimenti non ci siamo con questa gen.

Gameplay roba che sta diventando indigesta, spero che tolta la zavorra crossgen vadano verso qualcosa di rivoluzionario, cosi siamo su livelli di ristagno non piu molto tollerabile da chi ha giocato gia solo i tripla A della scorsa gen.

Mi rincuora vedere che siamo in diversi ad essere stanchi (non ce l'ho col titolo in questione, ne faccio un discorso generale)
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #121 il: 28 Mag 2021, 00:51 »
Beh da rivedere così:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wQATS4HOxdo
che durante lo stream la compressione un pò ammazzava la qualità

Graficamente assurdo e dettagliatissimo, epazzesco sott'acqua, anche se qualcosina fuoriposto (tipo qualche animazioni oppure le espressioni facciali, specialmente del tizio a inizio video) ce la vedo

Gameplay non posso giudicare che devo ancora tararmi sul primo e novità relative, mi sembra però che lato mobilità ci siano interessanti novità (tipo la paravela alla Zelda ed il rampino), il melee a spanne parrebbe migliorato e hanno introdotto quelle special che non vorrei interrompessero troppo il ritmo dell'azione.

Per il resto immagino che abbian puntato tanto sulla varietà (di armi, dino ecc) e questo era solo un assaggio delle meccaniche, bisognerà vedere quanti contenuti avrà da offrire alla lunga.

Apprezzato molto come han gestito la presentazione, tutto molto veloce e senza convenevoli, gameplay effettivo per quanto ci fossero ovviamente script di narrativa

Una modalità a 60 fps è da confermare ma ci sarà di sicuro (la ha Ratchet, non mancherà di certo qua), intanto via tweet han detto che la data non è ancora precisa ma sta andando tutto per il meglio e comunicheranno altro molto presto (magari, si spera, in un evento/show Sony di Giugno)


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #122 il: 28 Mag 2021, 01:12 »
Sembrerebbe un sempre più eccelso simulatore di cosplaying. Ma già il primo non scherzava.

Hype per ps4.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #123 il: 28 Mag 2021, 03:39 »
Sembrerebbe un sempre più eccelso simulatore di cosplaying. Ma già il primo non scherzava.

Hype per ps4.

Io credo che si sia perso qualcosa con sto cazzo di realismo imperante.
Il videogioco ha sempre avuto una omogeneità percettiva con il cinema ma non ne ha mai replicato i codici sorgente. Sarà un delirio delle 3:25 ma questi giochi mi hanno sfrantumato la minchia. Ora non è certamente brutto quello che ho visto, ma non c'è stato niente che mi abbia stimolato l'immaginazione, niente che mi abbia fatto pensare, anche solo per un secondo "uao, deve essere bello scendere in quel mare". Niente. Se il videogioco è anche immaginazione, qua io non ho visto davvero niente di immaginativo. Posso capire che durante l'epoca PS4 si pompava sta roba, ma adesso, non lo so più.

Ora qualcuno potrebbe emergere con la solita stronzata "sai cosa aku? sei vecchio, questi giochi non fanno più per te" che mi risulata è una boiata funambolica, per innumerevoli ragioni, prima di tutto, tra il Twitch di amici, gli acquisti compulsivi e la voglia di evadere da questa situazione, avrò giocato 30 giochi nello scorso mese, compreso aver visto Shin Megami Tensei 3. Alla faccia del "sei vecchio, sei demotivato, questa roba non..."
 
Non so ma esattamente cosa si aspetta la gente dal fogliame? Cosa pretende di più da quello che avevamo su PS4? Evidentemente il fogliame, gli effetti luce, e il resto sembra sia più interessante di tutto.

"hai visto il fogliame aku che roba?"

Sì l'ho visto sto benedetto fogliame.
Mica ci posso giocare con il fogliame, mica ci posso interagire, mica è legato ad un aspetto del gioco, a che mi serve questo fogliame? per fare delle belle fotografie? ma anche no. Oggi le fotografie sono simbiotiche a quanto sono diventati show-case i videogiochi. Sono poco generoso. Ma non è quello il punto.
La gente si preoccupa del fogliame, ma non ha niente da dire sulle solite meccaniche che verranno riciclate, dove Aloy si mette in mezzo a trenta nemici, lei con i capelli rossi color cremisi, in mezzo a fogliame verde, e non la vede nessuno. Ora è veramente questo che il videogiocatore medio vuole?
Sul serio vuole questa roba?
 
Io capisco che tanti siano diventati videogiocatori (non qui, non in questo forum di certo)

Ma io di rifare la primina non ne ho tanta voglia.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #124 il: 28 Mag 2021, 03:47 »
Sembra proprio Horizon 2.
Rampino e glider bene... poi però anziché mostrare un po' di navigazione libera che li integri strutturalmente viene introdotto un radar adibito a evidenziare i soliti appigli per saltiammuro precotti à la Uncharted :/

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #125 il: 28 Mag 2021, 08:10 »
Abbastanza sicuro che la geometria dietro lo scenario sia potenziata e tutto ma è evidente che il colpo d'occhio è lo stesso di Horizon 1 o poco meglio.
L'audacia dei dev che mostrano il combat con umani al primo trailer gameplay, ci vuole veramente il pelo sullo stomaco. E poi boh, è Horizon 2, sì.
Tutto talmente già visto e già fatto che son pure sicuro che lo giocherò sicuramente e mi piacerà tipo un 8.5 metacritics ralphonys approved.
Fuck does Cuno care?

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #126 il: 28 Mag 2021, 08:55 »
Sembrerebbe un sempre più eccelso simulatore di cosplaying. Ma già il primo non scherzava.

Hype per ps4.

Io credo che si sia perso qualcosa con sto cazzo di realismo imperante.
Il videogioco ha sempre avuto una omogeneità percettiva con il cinema ma non ne ha mai replicato i codici sorgente. Sarà un delirio delle 3:25 ma questi giochi mi hanno sfrantumato la minchia. Ora non è certamente brutto quello che ho visto, ma non c'è stato niente che mi abbia stimolato l'immaginazione, niente che mi abbia fatto pensare, anche solo per un secondo "uao, deve essere bello scendere in quel mare". Niente. Se il videogioco è anche immaginazione, qua io non ho visto davvero niente di immaginativo. Posso capire che durante l'epoca PS4 si pompava sta roba, ma adesso, non lo so più.

Ora qualcuno potrebbe emergere con la solita stronzata "sai cosa aku? sei vecchio, questi giochi non fanno più per te" che mi risulata è una boiata funambolica, per innumerevoli ragioni, prima di tutto, tra il Twitch di amici, gli acquisti compulsivi e la voglia di evadere da questa situazione, avrò giocato 30 giochi nello scorso mese, compreso aver visto Shin Megami Tensei 3. Alla faccia del "sei vecchio, sei demotivato, questa roba non..."
 
Non so ma esattamente cosa si aspetta la gente dal fogliame? Cosa pretende di più da quello che avevamo su PS4? Evidentemente il fogliame, gli effetti luce, e il resto sembra sia più interessante di tutto.

"hai visto il fogliame aku che roba?"

Sì l'ho visto sto benedetto fogliame.
Mica ci posso giocare con il fogliame, mica ci posso interagire, mica è legato ad un aspetto del gioco, a che mi serve questo fogliame? per fare delle belle fotografie? ma anche no. Oggi le fotografie sono simbiotiche a quanto sono diventati show-case i videogiochi. Sono poco generoso. Ma non è quello il punto.
La gente si preoccupa del fogliame, ma non ha niente da dire sulle solite meccaniche che verranno riciclate, dove Aloy si mette in mezzo a trenta nemici, lei con i capelli rossi color cremisi, in mezzo a fogliame verde, e non la vede nessuno. Ora è veramente questo che il videogiocatore medio vuole?
Sul serio vuole questa roba?
 
Io capisco che tanti siano diventati videogiocatori (non qui, non in questo forum di certo)

Ma io di rifare la primina non ne ho tanta voglia.


applausi
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #127 il: 28 Mag 2021, 09:13 »
Qui

Mamma mia che spettacolo deve essere spararsi questo gioco su TV e console (che ancora non ho ma son dettagli) ;D

Lungi da me fare confronti prima di aver approfondito il primo ma a me sembra il classico sequel in cui sono andati ad ampliare e limare parte delle problematiche del primo gioco senza stravolgere, poi a me un pò per non aver ancora giocato il primo e un pò perché sono più attratto da altre IP (GoW ovviamente, o i prossimi FF) non mi genera granché di hype ma sicuramente lo giocherò
« Ultima modifica: 28 Mag 2021, 10:18 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #128 il: 28 Mag 2021, 09:56 »
Sono con voi e con Aku (?)

È lo stesso Horizon di prima con alcune aggiunte, a quanto visto finora. Solita solfa.

Specchietto per le allodole dal punto di vista grafico, ma divertirà? Secondo me alla fine venderà tanto, però non lo definirei un GOTY da quanto visto finora. Pare stia diventando un Assassins Creed.

Ed è qui che bisogna spezzare una lancia in favore di titoli come Returnal, che portano freschezza sul piatto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #129 il: 28 Mag 2021, 10:41 »
Son d accordo a metà con quanto detto da Aku ma non convinto del tutto.
Parto prima pero da un discorso...ma da un sequel(il primo in questo caso) ma che cavolo vi aspettate se non un more of the same? Cioe e mi dispiace se qualcuno si offende,ma sta storia che un seguito(soprattutto in questo caso il primo seguito) oddio no è come il primo con aggiunte e limature bastahhhh....ma che cazzo pretende la gente che diventi un gioco di ping pong? Ma che cacchio deve fare un team di sviluppo! Davvero a volte mi vengono dei Mah grandi quanto un condominio! Soprattutto da persone che non giocano da 5 anni ma da una vita. L IP quella è,ovvio che si aggiungano cose e si cerchi di migliorare quelle che non andavano,senno facevano una nuova IP no? E con quello che oggi ci vuole per fare una nuova IP non si possono pretenderne sempre in continuazione di nuove. Ci vuole il giusto mix come la Sony ha sempre fatto. Pero a questo che palle si fanno le stesse meccaniche mentre poi idrolatiamo(e giustamente) tlou 2 che non mi sembra sia diventato un gioco di guidare le auto rispetto al primo eh. È un seguito strapotenziato in meccaniche IA e altro ma che un more of the same rimane perfezionando a dismisura l ossatura del primo. Mo un ninja gaiden 4 lo facciamo diventa un tetris. Non sto criticando a chi quello mostrato ieri non è piaciuto,sto criticando chi da un seguito si aspetta che un seguito non sia.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #130 il: 28 Mag 2021, 11:02 »
Mi aspettavo meccaniche, armi più evolute.

Spero si salvino col poter cavalcare uno pterodattilo robot in giro per la mappa. Perchè se non mettono questo, beh davvero solita solfa da quanto visto.

L arco non da nessuna soddisfazione, le frecce manco si vedono, non galvanizza come un'arma di Returnal, sa di vecchio.

Come la storia dell hackare animali, spero evolva in qualche modo.

Il rampino potrebbe essere rivoluzionario, ma dipende da quanto è interagibile il mondo anzichè scriptato.

Il glider.....vedremo, tanto potenziale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #131 il: 28 Mag 2021, 11:50 »
Ma abbiamo visto 10 minuti di gameplay ma che volete che vi mostrino tutto il gioco? Ma come fai a dire che non da soddisfazione se non l hai provato! Ti ricordo che Returnal l hai amato dopo averlo provato perche di prima gli hai mosso critiche anche.
Se l arco nel primo non ti ha soddisfatto,non ho nulla da ridire,ma sembra che mo d un tratto quello che nel primo ha galvanizzato e che quasi tutti hanno elogiato mo è Merda,cosi da un giorno all altro. Credo che dopo i tifosi di calcio i videogiocatori siano il popolo piu incomprensibile di questo mondo, una contraddizione vivente.
Sperando come sempre nessuno si offenda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #132 il: 28 Mag 2021, 12:09 »
:D Returnal proprio non lo conoscevo.

Conosco bene Horizon, giocato e divorato al d1 e purtroppo questo seguito nonostante la pelle d oca dal setting e grafica, pare abbastanza conservativo nei cambiamenti.

Ognuno la pensa come vuole, ho provato a oggettivare il motivo dei miei punti sopra.

Per il resto si vedrà! :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #133 il: 28 Mag 2021, 13:59 »
Maiala che grafica, servono gli occhiali da sole. La parte sott'acqua mi ha divelto, curioso di vedere la versione PS4 se si discosterà molto.

Malissimo i 30 fps, ma è solo per il video o sul serio sarà bloccato a 30? Lo devono fare uscire su PC per forza diversamente.

Per il giocato, sembra tutto ok però grosso sticazzi chi c'ha voglia di rifare le stesse cose che già mi hanno appallato nel primo dopo 20 ore, mi è passata la voglia di ricomprare il primo su PC  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net