Autore Topic: [Multi] Diablo IV  (Letto 24631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.372
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #331 il: 02 Ago 2023, 14:08 »
Madonna, quasi lo mollo ché non voglio essere accumunato a questo scimmunito 😯

Offline Patatinoceronte

  • Newbie
  • Post: 9
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #332 il: 10 Ago 2023, 10:01 »
mio personale update:
Finita la storyline principale.
Sono a livello 57, sto giocando col mondo a Livello III e grossomodo sto asfaltando tutto e tutti senza troppi problemi (nel senso che sono morto solo un paio di volte -per distrazione- nelle ultime ore)

Domandona: se ho l'abilità MURO DI FUOCO a 10/5 di sviluppo grazie ad alcuni perks, ho un arma potentissima ben oltre i suoi limiti o più semplicemente sto sprecando 5 punti che potrei investire in altre abilità?

Credevo la prima, in effetti fa un sacco di danni e d'altronde il gioco me lo permette, ma mi sono venuti dubbi.
Grazie

Info generali
sono un Incantatore livello 57
senza specifiche specializzazioni (uso ghiaccio fuoco ed elettricità)
Questa è la mia Build personale (non consulto forum a parte voi, mi piace scoprire tutto da solo)
ARMA DI BASE scintilla (Right Trigger)
ABILITA' PRIMARIA schegge di ghiaccio (Left Trigger)
ABILITA' PRIMARIA: Catena di Fulmini (Square Button)
ABILITA' DIFESA: vedi abilità Passiva 2
ABILITA' INVOCAZIONE: Idra (posso evocare 2 Idra contemporaneamente con un Perk) (Right Shoulder)
ABILITA' DOMINIO: Muro di Fuoco (in combo con Palla di Fuoco [passiva] causa estinzioni di massa) (X button)
ABILITA' ULTRA: nessuna
PASSIVA CHIAVE: Maestria di Vyr
ABILITA' PASSIVA 1: Palla di fuoco (devastante sui gruppi di nemici per effetti esplosivi a catena)
ABILITA' PASSIVA 2: Corazza di Ghiaccio (Quando si attiva in automatico rilascia spuntoni che fanno un sacco di danni)

Non ricordo cosa ho sul tasto Cerchio, forse EVASIONE? Ho 3 ricariche al momento
Sul tasto Triangolo cambio spesso per continuare a sperimentare
« Ultima modifica: 10 Ago 2023, 11:47 da Patatinoceronte »

Offline Patatinoceronte

  • Newbie
  • Post: 9
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #333 il: 11 Ago 2023, 08:37 »
Domandona: se ho l'abilità MURO DI FUOCO a 10/5 di sviluppo grazie ad alcuni perks, ho un arma potentissima ben oltre i suoi limiti o più semplicemente sto sprecando 5 punti che potrei investire in altre abilità?

Mi rispondo da solo: fuck yeah, i punti danno si accumulano oltre la portata normale quindi ha un senso sovraccaricare la skill. Mi si dice che faccio fino a 14.000 punti danno al secondo adesso, che in combo con Palla di Fuoco mi permette di buttar giù nutrite e accanite schiere nemiche in una manciata di secondi :yes:
« Ultima modifica: 11 Ago 2023, 09:39 da Patatinoceronte »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #334 il: 11 Ago 2023, 14:23 »
Adoro questo genuino entusiasmo 🙂

Offline Patatinoceronte

  • Newbie
  • Post: 9
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #335 il: 14 Ago 2023, 10:05 »
Ieri sera, a Livello 60, ho provato ad attaccare il dungeon che dovrebbe spalancarmi le porte del livello IV di difficoltà.
Tecnicamente sono 10 livelli sotto il consigliato, ma è anche vero che sono parecchio OP per il livello III, quindi ci ho provato.
E' andata male, c'è un trio di demoni Elite -dopo un 20minuti di gioco- che mi fa il sederino. Sono veloci e aggressivi e non mi one-shottano, ma quasi.
Peccato, perchè adesso mi tocca fare grinding almeno fino a livello 65. Poi ci riprovo magari usando una di quelle pozioni che mi aumentano gli HP del 30% per una trentina di minuti. Magari mi basta quello (mai usata una pozione finora).
Nel frattempo sto usando i sigilli per farmi qualche raid nei dungeon: anche qui, fino a livello 3 di difficoltà quasi non mi sfiorano neanche, quindi anche qui non ho ancora trovato la quadra tra troppo facile e "difficile il giusto"... spero che magari alzando il livello di difficoltà (adesso posso craftare i sigilli direttamente nel negozio di... alchimia?) magari trovi una bella sfida alternativa al cominciare a giocare a livello IV.

Il gioco, secondo me, non è "divertente" in senso stretto.
La soddifazione non viene dal gameplay, non c'è grande pianificazione o strategia quando si gioca, e difficilmente vien chiesto di rispondere in tempo reale a delle problematiche.
Il divertimento, per come lo sento io, viene -paradossalmente- più dalla componente di crafting e assemblaggio skill.
Scoprire quali skill si combinano meglio tra loro, sortendo effetti combo la cui somma amplifica le possibilità delle singole skill, è la parte più intrigante.
E' una sorta di effetto "Vampire Survivor" dove una volta che tu hai pianificato cosa e quando, il gioco fa un po' tutto da solo lasciandoti li ad osservare gli effetti delle tue scelte con il giusto compiacimento.
La mia attuale esperienza è che entro nei dungeon, non appena vedo un gruppo di nemici attivo muro di Fuoco (10/5), Idra (8/5) e Palla di fuoco (8/5), vado a stendere i panni, e torno a raccogliere il loot.
Non è vero, ma grossomodo è così. Ed è "divertente" a suo modo perchè conferma le mie scelte di build ed in fondo freudianamente tutti noi abbiamo bisogno di conferme che le nostre scelte siano le migliori.
« Ultima modifica: 14 Ago 2023, 10:10 da Patatinoceronte »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.372
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #336 il: 26 Ago 2023, 18:22 »
Se non erro esiste la modalità con la morte permanente. Ecco ogni gioco dovrebbe dare la possibilità di fruire dell'esperienza con questa modalità.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #337 il: 26 Ago 2023, 18:30 »
Confermo. Io Diablo 3 negli ultimi 3 anni l'ho giocato solo in Hardcore. È semplicemente un altro giocare, adrenalinico come pochi sopratutto se parti a livello di difficoltà spinto.
Nel IV, non avendo (ancora?) fatto breccia in me e quindi con la campagna da finire, non l'ho ancora approcciata come modalità.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.372
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #338 il: 26 Ago 2023, 19:02 »
Confermo. Io Diablo 3 negli ultimi 3 anni l'ho giocato solo in Hardcore. È semplicemente un altro giocare, adrenalinico come pochi sopratutto se parti a livello di difficoltà spinto.
Nel IV, non avendo (ancora?) fatto breccia in me e quindi con la campagna da finire, non l'ho ancora approcciata come modalità.
Sei riuscito a finirlo in hardcore il 3?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #339 il: 26 Ago 2023, 19:21 »
Certo. Facevo i grift a torment xiii (oltre era veramente dura)
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #340 il: 27 Ago 2023, 17:45 »
la modalità hardcore l'ho sempre guardata con un misto di orrore e timore reverenziale, dacchè - stante la mia inclinazione alla morte "a cazzo" - non l'ho mai testata in Diablo 3 e non ancora (?) in Diablo 4
Temo di restarci troppo male, ma comprendo il discorso "adrenalinico" fatto da @bocte

Vedremo

Intanto, come ampiamente preconizzato (da me) sono arrivato alla fine di agosto 2023 e Diablo 4 ha monopolizzato in modo totalitario le mie (MOLTE) ore di gaming estivo, sapevo che sarebbe andata così dal lancio e senza contare le ore buttate in beta...

Allo stato attuale ho 185 ore di gioco (le ho controllate nell'unico modo che mi è stato possibile trovare, cioè su questo sito amatoriale https://d4armory.io/ che mette in chiaro le stats che Blizzard vorrebbe tenere gelosamente per sè, oltre ad una serie di guide agli Eventi e alle Maree Infernali).

Dicevo, per me 185 ore di gioco in praticamente 2 mesi (contando lavoro, e assenze di un 15 giorni per ferie lontano dal PC) sono un'enormità, e infatti cresce la consapevolezza che questo sia un time-sink fatto e finito e dovrò fare qualcosa per liberarmene (tipo, passare a Starfield dal 6 di settembre AHAHAHAHA la droga)

chiodo scaccia chiodo :)

altre info, quelle 185 ore sono così distribuite:

- 86 ore col mio Druido "Macheus", livello 65, col quale ho completato la campagna e una parte degli eventi dell'openworld ("Fama")

- 99 ore con la mia Tagliagole "Zeinia", livello 74, personaggio stagionale con cui mi sono ben guardato dal rifare la campagna (sarebbe stata la ... quarta volta? LOL) e con cui ho esaurito tutte le attività dell'overword relative alla Fama, e una pletora di dungeon potenziati (suggeriti come strada più efficace per acquisire XP)

Le meccaniche della "stagione 1" sono un po' meh, e posso capire la reazione negativa da parte dei giocatori: infatti il numero di player sta continuando a calare settimana dopo settimana, francamente non so che stime avessero fatto per "tirarla" fino al 17 ottobre (mancano ancora quasi 2 mesi...) dato che giocando con un minimo di continuità le cose da fare diventano eccessivamente ripetitive (cioè ripetetive lo sono di loro, ma con un effetto marcato di "diminishing returns")

Eppure, eppure mi trovo ad avviarlo quando ho mezz'ora di tempo e BAM sono dentro mani e piedi.

Serve un po' di detox
Serve un RPG da mille ore per ritrovare se stessi

:D

Offline Patatinoceronte

  • Newbie
  • Post: 9
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #341 il: 29 Ago 2023, 10:26 »
Io sono adesso a 100ore gioco (totali) con Incantatore a livello 64
(di queste 100 ne ho investite alcune su un Tagliagole e un sacco nelle side-quests)
A livello 63 ho tentato l'attacco al Dungeon che sblocca il IV livello di difficoltà (consigliato dal Livello 70)
ma il Boss finale del dungeon mi one-shotta sempre quando rimane con l'utimo quarto di HP e scatena tutto il suo peggio.
Per la prima volta ever ho usato anche elisir ed incensi ma non sono serviti.
Ci riprovo a livello 65

« Ultima modifica: 29 Ago 2023, 10:35 da Patatinoceronte »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #342 il: 29 Ago 2023, 19:46 »
credo di esserci riuscito anche io solo al livello 65/66 (anche se l'infame si sblocca già quando sei a 60.. cerrrto, come no).
cmq il suggerimento è quello di usare *sempre* un elisir, perchè rinunciare al 5% extra di XP gratuito?
Poi, con certe build in modo particolare, possono fare la differenza

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #343 il: 30 Ago 2023, 15:08 »
la modalità hardcore l'ho sempre guardata con un misto di orrore e timore reverenziale, dacchè - stante la mia inclinazione alla morte "a cazzo" - non l'ho mai testata in Diablo 3 e non ancora (?) in Diablo 4
Io nel 3 l'ho giocata solo perché era l'ultimo trofeo che mi mancava per platinarlo, e quasi ci restavo secco poco prima di conseguirlo  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #344 il: 05 Ott 2023, 17:54 »
E insomma Diablo Iv arriverà su Steam... E bisognerà ricomprarlo 😂 Review bombing in 3.. 2..1...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"