Autore Topic: [Multi] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila  (Letto 2840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [STADIA] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #15 il: 07 Giu 2019, 10:27 »
I grandi soldi di google per avere in esclusiva temporale un gioco di Tequila Works. Quelli che dopo sei mesi regalavano Rime pure nell'uovo di Pasqua.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [STADIA] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #16 il: 07 Giu 2019, 11:53 »
@sixel
scusa eh,ma ogni gioco che scarichi te lo tieni sull'HD  del computer o lo scarichi quando ti serve giocarlo?No perché è uguale che streammarlo,ma ci metti di più (ok,quasi sicuramente avrà prestazioni migliori)
Cioè,posso capire la resistenza tra fisico e DD,ma quando ormai siamo in digitale,non c'è differenza,se non la performance,e li dipende tutto ,come dicevo,dal prezzo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: [STADIA] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #17 il: 07 Giu 2019, 11:56 »
Non mi attira neanche un po'. Baldur's Gate 3, Doom Eternal, e Darksiders Genesis al lancio per me.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [STADIA] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #18 il: 07 Giu 2019, 12:06 »
Sono un po' dubbioso sul genere, ma solitamente i giochi Tequila mi piacciono.
Poi loro tecnicamente non sono bravissimi, vediamo se stavolta con il mega potere del cloud ( :D) riescono a non far scattare i loro giochi.

Che poi sia in streaming, scaricato, nella scatola, in lattina o quel che è sinceramente mi interessa meno di zero, mi basta giocarlo e che costi poco... anzi se me lo danno in abbonamento sono pure più contento.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #19 il: 07 Giu 2019, 12:43 »
Il tag ufficiale dovrebbe essere [GS], o comunque lo è da adesso, molto democraticamente. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [STADIA] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #20 il: 07 Giu 2019, 13:19 »
@sixel
scusa eh,ma ogni gioco che scarichi te lo tieni sull'HD  del computer o lo scarichi quando ti serve giocarlo?No perché è uguale che streammarlo,ma ci metti di più (ok,quasi sicuramente avrà prestazioni migliori)
Cioè,posso capire la resistenza tra fisico e DD,ma quando ormai siamo in digitale,non c'è differenza,se non la performance,e li dipende tutto ,come dicevo,dal prezzo.
? ? ?

Ripeto, con Stadia lo giochi in streaming, magari per te non vuol dire nulla ma per me si, non voglio giocare guardando un filmato con artefatti e lag (soprattutto col piano base a 1080p mi aspetto un bel disastro), non mi sembra così difficile da cogliere.

Scaricare il gioco (che ormai con la 1000mb non ci metto nulla) e farlo partire nativamente sul mio PC non è la stessa cosa che giocarlo in streaming, non capisco di che parli  :hurt:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [STADIA] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #21 il: 07 Giu 2019, 13:30 »
Spoiler (click to show/hide)
Si dai lasciamo stare,io capisco di che parli :)
E' inutile.

Fine OT
Comunque per tornare IT,rivedendo il trailer ho più chiaro cosa non mi attira:la discrepanza tra design estetico e l'atmosfera che vorrebbe essere spaventosa.
Mi sembra sortire un effetto alla Tim Burton più che alla Silent Hill
Poi magari è carino eh,però se volevi famri paura...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #22 il: 07 Giu 2019, 17:18 »
Il tag ufficiale dovrebbe essere [GS], o comunque lo è da adesso, molto democraticamente. :)
GS è gamestops : D: D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #23 il: 07 Giu 2019, 17:20 »
Il negozio che vende i PoPs e le ricariche di V-Bucks?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #24 il: 07 Giu 2019, 17:30 »
E le console raspberry-like con due pad e scocca sony a 29 sacchi.  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #25 il: 11 Apr 2020, 11:16 »
Lo sto giocando grazie alla prova di Stadia!
Che dire, l’atmosfera c’è tutta, ti prende subito per via di quello che succede nei primi minuti di gioco, e andando avanti resta alta l’attenzione e la voglia di capire cosa stia succedendo.

Riguardo il gioco insomma... si gira in questi ambienti più o meno bui stando attenti si mostri, non è necessario sempre nascondersi ma si può anche combattere in qualche modo.
Solitamente si tratta di trovare chiavi per aprire porte e risolvere piccoli enigmi ambientali, insomma un po’ alla Resident Evil.

Da vedere non è bellissimo, pensavo fosse lo steaming di Stadia invece è proprio il gioco un po’ sporco nella resa, insomma mi poteva fare meglio.

Per tirare le somme si tratta di un tipico titolo Tequila Works, con un’ottima idea iniziale discretamente realizzata ma con alcune mancanze che non lo fanno brillare. E tecnicamente bruttino.

Ah, finalmente ho capito il perché del titolo  :D

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #26 il: 11 Apr 2020, 11:58 »
Questo gioco non l'ho nemmeno ancora avviato. Dopo il tuo feed, credo che questo sarà uno di quei giochi che proverò davvero tra molto, molto tempo, più per curiosità che altro.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #27 il: 11 Apr 2020, 13:29 »
Provato questa mattina. A me la grafica piace e la storia è intrigante.
Spero sia meglio di Rime, che come gioco ho trovato più noioso che gratificante.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #28 il: 11 Apr 2020, 14:47 »
Stealth basico che più basico non si può. Ambienti molto ben realizzati, soprattutto dal punto di vista della illuminazione.
Combattimenti tipo Alan Wake per disagiati.
Non fa granché paura e il sottotesto non è granché sottile, però andiamo avanti che sono curioso.
Meno male che dura sei ore perché di più onestamente con queste meccaniche non ce l’avrei fatta. Così invece può risultare carino fino alla fine. Forse.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
[GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #29 il: 13 Apr 2020, 11:17 »
Parte finale un po’ più inquietante perché compaiono nemici invulnerabili e auditivamente destabilizzanti. :)
Alla fine rimane un puzzle tridimensionale in cui i nemici sono poco più che telecamere automatiche da evitare. Il combattimento è talmente brutto che l’orrore vero è quando diventa necessario per proseguire nel gioco (fortunatamente solo nel caso di due boss, a memoria).
Il gioco incoraggia l’approccio totalmente stealth, ma le risorse sono sufficienti per uccidere (sempre in modo stealth) quasi tutti i nemici, cosa che anche se non necessaria facilita e rilassa un po’ la vita.
Intelligenza e adattabilità dei nemici sono a livello “primo esperimento tridimensionale da parte di un ragazzetto nella sua cameretta”.
Il messaggio che veicola i problemi vissuti dalla cugina della protagonista sono evidenti sin dai primi cinque minuti e proseguono sfiancanti e ripetitivi fino alla fine, con scenografie e scritte sui muri ripetute che perdono completamente la loro forza già dalla seconda ripetizione (e ce li ritroviamo a nastro fino alla fine).
Peccato perché gli ambienti sono molto belli e illuminati in modo estremamente convincente. Mancava proprio una direzione significativa su cosa metterci dentro, secondo me.
Siamo lontanissimi dall’inquietidine e dalla brillante psicologia di Silent Hill, anche se in alcuni casi il gioco timidamente prova a fare il suo.
Quindi, insomma, tirando le linee: è uno stealth ambientato in zone per lo più associate all’adolescenza con meccaniche elementari, una buona telecamera che funziona anche in ambienti stretti, meccaniche action (evitabili) abbastanza terribili (con mirino incollato a punti sensibili e altri orrori) e ambienti modellati molto bene.
È gratis e quindi magari un giro lo merita anche solo per vedere come gira Stadia, ma per me, dopo Ryme, è un altro centro mancato da parte di Tequila, che fa tanto bene certe cose ma proprio malino altre.
Professional Casual Gamer