Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 334492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3150 il: 07 Ott 2019, 12:56 »
Però devi distinguere la difesa dall'atteggiamento difensivo. Io parlo della prima, non del secondo.

La Juve di Allegi aveva l'una e l'altro. Saltato l'atteggiamento è saltata pure la difesa. Bisogna ora fare in modo che essa funzioni anche con un atteggiamento totalmente diverso, ovvero quello sarriano fatto di pressing altissimo e passaggi continui.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.767
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3151 il: 07 Ott 2019, 13:09 »
C'è un fatto, Barzagli si è ritirato e Chiellini tornerà probabilmente per salutare: ormai i difensori di quel tipo sono sempre più rari, il trend europeo è di difendere in avanti e difendere a zona, sarà sempre più difficile che nascano nuovi Chiellini. D'altra parte Bonucci sembra rinato con il nuovo sistema, il suo senso della posizione viene esaltato dalla difesa in avanti mentre i limiti in marcatura si vedono meno. Ormai tutte le big europee difendono così, se difendi in un altro modo rischi di non trovare giocatori adatti di alto livello.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3152 il: 07 Ott 2019, 13:11 »
Bonucci impressionante ieri. Se c'era tipo Rugani ce ne facevano quattro o cinque.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3154 il: 07 Ott 2019, 13:30 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3155 il: 07 Ott 2019, 13:35 »
Anche io penso che con Allegri probabilmente avremmo rischiato di pareggiarla, mentre qui tra la traversa di CR7, il dannato gol annullato(quanto è sfigato il portoghese ad inziio campionato?)potevamo anche farne uno in più.
Quegli scambi con triangolazioni al limite dell'aria avversaria sono una gioia per gli occhi di noi poveri Juventini.
E' ancora presto per cominciare a farci i pompini a vicenda, ma Sarri mi sta esaltando, una partita alla volta, cosa che l'ottimo Max è riuscito a fare solo in un paio di partite.
« Ultima modifica: 07 Ott 2019, 13:38 da Rega »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3156 il: 07 Ott 2019, 14:37 »
Però devi distinguere la difesa dall'atteggiamento difensivo. Io parlo della prima, non del secondo.

La Juve di Allegi aveva l'una e l'altro. Saltato l'atteggiamento è saltata pure la difesa. Bisogna ora fare in modo che essa funzioni anche con un atteggiamento totalmente diverso, ovvero quello sarriano fatto di pressing altissimo e passaggi continui.
Beh, dategli il tempo, a De Ligt, di crescere, che ha appena 19 anni. Chiellini s'è rotto. A destra c'è Cuadrado che sta giocando benissimo e che comunque ha un atteggiamento offensivo.

Insomma, qui non c'entra l'allenatore, ma la rosa a disposizione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3157 il: 07 Ott 2019, 14:41 »
Anche io penso che con Allegri probabilmente avremmo rischiato di pareggiarla, mentre qui tra la traversa di CR7, il dannato gol annullato(quanto è sfigato il portoghese ad inziio campionato?)potevamo anche farne uno in più.
Quegli scambi con triangolazioni al limite dell'aria avversaria sono una gioia per gli occhi di noi poveri Juventini.
E' ancora presto per cominciare a farci i pompini a vicenda, ma Sarri mi sta esaltando, una partita alla volta, cosa che l'ottimo Max è riuscito a fare solo in un paio di partite.
Concordo su tutto, tranne che sul fatto che con Allegri avremmo rischiato di pareggiarla perché, secondo me, avremmo rischiato di perderla: ci saremmo chiusi in difesa e avrebbe sostituito un attaccante con un centrocampista.

Invece no, l'atteggiamento di Sarri è quello giusto: ci ha anche provato con tre punte ma, non appena ha visto che le cose non andavano, è corso subito ai ripari con un fresco Bentancour che in questa stagione sta facendo il diavolo a quattro.

Ed è anche questo, il grandissimo lavoro che sta facendo Sarri: in panchina hanno tutti voglia di giocare e dimostrare il loro valore. E mi pare lo stiano facendo tutti senza mai lamentarsi.
Insomma, nel lavoro di Sarri al momento non ci vedo nemmeno una piccola nota negativa.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3158 il: 07 Ott 2019, 14:50 »
Forse solo il Berna, che ormai non sopporto piu(vederlo titolare poi).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.767
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3159 il: 07 Ott 2019, 14:52 »
Forse solo il Berna, che ormai non sopporto piu(vederlo titolare poi).
E' colpa mia, quando un giovane mi entusiasma poi si rivela un bluff.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3160 il: 07 Ott 2019, 15:05 »
Spalletti in rampa di lancio per il Milan.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3161 il: 07 Ott 2019, 15:06 »
Li voglio vedere questi che vengono sul TFP per la "vera informazione".
:D

Commento assolutamente inutile, visto che è chiaro il senso, ossia proliferare di post palesemente errati senza aver visto effettivamente le cose o essersi documentati. Tfp come facebook o qualsiasi altro forum o luogo di discussione, il senso era quello.
Così si sparano commenti senza essere supportati da basi (che smentiscono i commenti 2 minuti dopo), e poi si finisce per schernire i commenti corretti.
Ora qui è un esempio di tifo di pancia, ma in genere si definisce: "analfabetismo funzionale".
Farei un po' più di attenzione, in genere.

Se poi si espongono proprie opinioni su tecnici, moduli ecc, è un altro discorso, sia chiaro.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.767
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3162 il: 07 Ott 2019, 15:15 »
Il discorso fila, se non consideriamo che su tfp si è sostenuto in passato che un certo fallo di mano non dovesse essere fischiato poiché commesso al 90'... Ed è il primo esempio che mi viene in mente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3163 il: 07 Ott 2019, 15:50 »
Beh, dategli il tempo, a De Ligt, di crescere, che ha appena 19 anni.

È costato 90 bombe, ricordo.
Se ti compri una Ferrari, vuoi che corra come una Ferrari.
Se c'è da aspettarlo, è semplicemente costato troppo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: I Conte tornano!
« Risposta #3164 il: 07 Ott 2019, 15:52 »
Scassare così il cazzo per quella mezza riga è ben peggio di qualsiasi millantato messaggio da analfabeta. Accanna.