Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 334569 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1545 il: 01 Ago 2019, 14:04 »
Cosa ce ne facciamo della Wanda?!

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1546 il: 01 Ago 2019, 14:10 »
Più che altro è da vedere cosa ne pensa Lukaku. Io non lo farei arrabbiare, Lukaku.

Rotolo. :D
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1547 il: 01 Ago 2019, 14:14 »
Comunque io Dybala per Icardi non lo scambierei mai lo stesso.

Cosa ce ne facciamo di Icardi e la Wanda?! Quacuno me lo spieghi.
Se Sarri non sa dove mettere Dybala in campo, ci sta che lo si venda (a caro prezzo).
Se va via uno tra Mandzukic e Higuain (e non arriva Lukaku), Icardi è da prendere subito.

È la piega che sta prendendo questo maxi-affare che non mi quadra, un po' come fu l'anno scorso con Higuain/Caldara/Bonucci. Se si sta cercando un incastro di tutte queste cose questa mi sembra la maniera più complicata possibile per realizzarlo.

Tanto valeva scambiare direttamente Dybala con Icardi. Capisco che agli occhi dei tifosi non appaia come una gran mossa, ma tatticamente risolvi un sacco di possibili guai che il ruolo di Dybala inevitabilmente comporta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1548 il: 01 Ago 2019, 14:16 »
Ma poi perché lo United vuole Dybala? Hanno già duemila mezzepunte che stanno sempre in panchina, tipo Sanchez che prende i fantastilioni e a Manchester non ha mai combinato nulla di buono.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.652
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1549 il: 01 Ago 2019, 14:21 »
E se la Juve voglia scambiare Dybala con Lukaku per poi girarlo all’Inter per Icardi + conguaglio?
Non è possibile che accada nella stessa sessione di mercato. Se non sbaglio un giocatore può fare solo un trasferimento a titolo definitivo per ciascuna sessione, quindi anche a voler supporre manovre strane Lukaku potrebbe poi essere prestato ma non ceduto.
Casi tipo Caldara l'anno scorso, arrivato e subito ceduto, derivano dal fatto che il giocatore fosse stato preso in una sessione precedente a titolo definitivo e lasciato in prestito, per poi ritornare a scadenza prestito ed essere ceduto.
« Ultima modifica: 01 Ago 2019, 14:23 da Level MD »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1550 il: 01 Ago 2019, 14:24 »
A me la Wanda non piace manco come "bellezza", mi da' l'idea del classico troione (senza offesa) che rompe le palle dalla mattina alla sera. Poi sicuramente sbaglio.

Dybala parlera' con Sarri domani, Sarri ha sempre detto che lui fa le squadre con i giocatori che la societa' gli mette a disposizione, ed io credo che Dybala con lui farebbe bene.

Stiamo parlando di un giocatore che l'anno prima di Ronaldo, quando giocava regolare in una posizione a lui piu' consona, ha fatto 22 gol in 33 partite di Serie A.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1551 il: 01 Ago 2019, 14:24 »
Cosa non ti è chiaro?

perche' stai scrivendo questo di Dybala
sai qualcosa che noi non sappiamo?
« Ultima modifica: 01 Ago 2019, 14:29 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1552 il: 01 Ago 2019, 14:29 »
A me la Wanda non piace manco come "bellezza", mi da' l'idea del classico troione (senza offesa)

No, certo, "troione" nella sua accezione positiva  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1553 il: 01 Ago 2019, 14:30 »
Il problema (non da poco) è che Dybala con Ronaldo non ci può giocare. O quantomeno, se sta nella giusta posizione l'uno non ci sta l'altro.

Dybala può fare il trequartista o la seconda punta, non l'esterno. Non è cosa sua, non ha il fisico, non ha la corsa per stare lì. Inutile insistere.
A me in questa stagione in cui ha fatto il tuttocampista è piaciuto, anche parecchio, ma con le alternative che ci sono adesso a centrocampo sarebbe uno spreco doppio chiedere a Dybala di giocare lì.

Sarri ha detto che potrebbe metterlo di raccordo in un ipotetico 4-3-1-2, ma a quel punto devi lasciare fuori qualcuno in attacco, e con l'abbondanza che c'è e il modo di fare di Sarri si rischia di far innervosire più di qualche "riserva".

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1554 il: 01 Ago 2019, 14:34 »



A me la Wanda non piace manco come "bellezza", mi da' l'idea del classico troione (senza offesa)

No, certo, "troione" nella sua accezione positiva  :D
:D

Ronaldo tra 2 anni al massimo finisce, un talento con i piedi di Dybala ne nascono pochi ogni generazione. Ha solo 25 anni per dio...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.768
Re: Calcio - Stagione 19/20: Marotta, a Conte, non Lukaka?
« Risposta #1555 il: 01 Ago 2019, 14:51 »
Cosa non ti è chiaro?

perche' stai scrivendo questo di Dybala
sai qualcosa che noi non sappiamo?
Ah... Girano da tempo voci di un impegno non proprio esemplare di Dybala, la scorsa stagione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
In questo momento di calciomercato degno dell'Allenatore nel pallone, cambiamo il titolo del topic!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Ronaldo tra 2 anni al massimo finisce, un talento con i piedi di Dybala ne nascono pochi ogni generazione. Ha solo 25 anni per dio...

Ma eccetto Messi in questa generazione i talenti in attacco servono a poco. Perché quelli con i piedi buoni oggigiorno vanno a centrocampo, non sulla trequarti.

Io non sono contro Dybala a prescindere, ma per farlo rendere al massimo ci devi costruire la squadra su misura. Ed infatti ha brillato nel modulo a cinque stelle di Allegri.
« Ultima modifica: 01 Ago 2019, 15:07 da The Benso »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.768
Non direi, la scorsa stagione del Real è emblematica di cosa vuol dire perdere un fuoriclasse in attacco.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Ne facevo un discorso tecnico, del tipo che i giocatori bravi coi piedi "e basta" in attacco non sono così importanti nel calcio moderno. E Dybala purtroppo è un po' quello: non ha la corsa di un esterno, non ha il fisico da punta, non ha il controllo di palla di un centrocampista.

In quello che ha è bravissimo, ma è complicato fargli fare solo quello e farglielo fare al servizio della squadra.
« Ultima modifica: 01 Ago 2019, 15:25 da The Benso »