Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2610 il: 30 Nov 2021, 22:56 »
Ma Oberon Google ti passa le marchette? :D

Con quale giustificazione si mettono a regalare robi?

No!   :D
Mi sono sempre trovato a beneficiare delle offerte a tempo.
Allora, 6 Premiere Edition me le regalarono lo scorso Natale perché ho YouTube Family Premium, per cui a ciascuno degli account del gruppo spettava una Premiere in regalo. Sempre nello stesso mese me ne regalarono un'altra per aver acquistato Cyberpunk. Poi me ne hanno regalato un'altra per aver comprato RE 8. Quella di Babaz me l'hanno regalata per aver fatto un acquisto da 30 euro qualche settimana fa. Confesso che all'inizio avrei potuto usufruire anche di quest'ultima offerta (l'ho beccata quand'era ancora disponibile, giacché frequento Stadia Reddit e so tutto subito), ma mi sembrava veramente uno spreco.

« Ultima modifica: 30 Nov 2021, 23:01 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2611 il: 30 Nov 2021, 22:57 »
LOL 🤣

armandyno

  • Visitatore
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2612 il: 30 Nov 2021, 23:20 »
Oberon è l'unico utente Stadia che non ha il nick numerato, fate voi.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2613 il: 01 Dic 2021, 00:32 »
Oberon è l'unico utente Stadia che non ha il nick numerato, fate voi.

Altri tfp-founders si aggirano su Stadia.





"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2614 il: 01 Dic 2021, 07:24 »
Oberon, esiste uno shop Stadia consultabile off-app per consultare il catalogo giochi e relativi costi?

Vedevo la lista dei giochi gratuiti per il profilo PRO e mi sembra di qualità/quantità/varietà non brillantissima.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2615 il: 01 Dic 2021, 08:23 »
Oberon, esiste uno shop Stadia consultabile off-app per consultare il catalogo giochi e relativi costi?

Vedevo la lista dei giochi gratuiti per il profilo PRO e mi sembra di qualità/quantità/varietà non brillantissima.

C'è il sito ufficiale stadia.google.com

Molto utile anche https://stadiadb.app/

Neme, Stadia (così come GFN, Luna e compagnia) è un servizio che non si propone in alcun modo di sostituirsi alle console o al PC, ma come ancillare/alternativo. La tecnologia è troppo nuova e il mercato è davvero nelle sue fasi embrionali. Quello a cui stiamo assistendo ora è una fase di sperimentazione, definizione a cui seguirà un graduale assestamento dal punto di vista tecnologico, di sviluppo e di modelli commerciali. Io ho abbracciato il gioco in streaming perché anche nel lavoro mi ero già spostato totalmente su cloud, ne intravedo le potenzialità, lo considero un buon investimento sul lunghissimo termine, lo trovo straordinariamente comodo e versatile.
Per un videogiocatore normale o hardcore come te, questi servizi devono rappresentare l'alternativa alla console/PC, la soluzione a un problema, il soddisfacimento di un'esigenza specifica.
Es: ho PS4 Pro e Cyberpunk è venuto una fetecchia. Lo prendo su Stadia/GFN e me lo gioco dignitosamente. Voglio potermi spostare dal salotto al letto senza soluzione di continuità: Stadia è perfetta. Voglio una soluzione che mi permetta una facile condivisione di certi giochi con la famiglia o gli amici e la possibilità di giocarli in multiplayer in modo semplice, ubiquo e magari la possibilità di registrare le sessioni: Stadia è semplicemente insuperabile. Voglio poter giocare Crysis remastered o Control in ray tracing 4K senza vendere un polmone: ti abboni a GFN Super Pod e con un centone te li gusti per 6 mesi come Dio comanda.
Che poi il futuro sia qui, questo è per me un convincimento assoluto. Ma prima devono crearsi tutte le condizioni e, purtroppo, servirà ancora qualche anno.
« Ultima modifica: 01 Dic 2021, 14:27 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2616 il: 01 Dic 2021, 09:55 »
La mia non era una critica. Constatavo che il sevizio di giochi in regalo è trascurabile e tutto sommato secondaria (come la IGC su PS+), pertanto volevo capire cosa fosse in vendita e a che prezzo.

Grazie per i link  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2617 il: 01 Dic 2021, 10:23 »
Appena preso il kit in offerta.  :P
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2618 il: 01 Dic 2021, 21:27 »
Citazione
strónzo s. m. [dal longob. *strunz «sterco»]. – 1. Massa fecale solida di forma cilindrica. 2. (f. -a) Volgare epiteto ingiurioso, la cui connotazione offensiva si è andata via via riducendo con il tempo, fino a significare, genericamente, «persona inetta e incapace, o che comunque si comporta in modo criticabile»: «... Ci ha detto anche stronzo ... E, in quanto a stronzi», crollò il capo, «siamo tutti compagni ...» (C. E. Gadda). Spesso anche scherz., in tono amichevole: dai, non fare lo s., vieni con noi! Anche in funzione di agg. (come attributo o come predicato): che ragazza stronza!; ma sei proprio stronzo!; quanto siete stronze!; impiegati stronzi così non ne avevo mai conosciuti! (e, con tono scherz. e amichevole: sei il solito s.!); con riferimento a atteggiamento, discorso e sim., stupido, odioso, detestabile: ragionamenti s.; un comportamento s.; ha delle idee davvero stronze. ◆ Dim. stronzétto, stronzettino; accr. stronzóne; pegg. stronzàccio (tutti in senso fig., con i rispettivi femm. stronzétta e stronzettina, stronzóna, stronzàccia).

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2619 il: 01 Dic 2021, 21:44 »
Però Peppe è in UK o sbaglio?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2620 il: 01 Dic 2021, 21:56 »
È per quello che slingua, lo S... stadiamunito :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2621 il: 02 Dic 2021, 12:44 »
Dei giochi gratis Pro di dicembre provato qualche minuto Transformers Battlegrounds e maronn', pare realizzato con 4 lire, sin dai menu pezzottissimi, terribile, il paragone con quello dei Platinum è meglio non farlo, fidatevi. A parte che credevo fosse un action invece è uno strategico.

Interessante invece Wreckfest, lo proverò ancora che un arcadone di incidenti belli mi manca da un pò.
« Ultima modifica: 02 Dic 2021, 12:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2622 il: 02 Dic 2021, 15:31 »
Dei giochi gratis Pro di dicembre provato qualche minuto Transformers Battlegrounds e maronn', pare realizzato con 4 lire, sin dai menu pezzottissimi, terribile, il paragone con quello dei Platinum è meglio non farlo, fidatevi. A parte che credevo fosse un action invece è uno strategico.

Interessante invece Wreckfest, lo proverò ancora che un arcadone di incidenti belli mi manca da un pò.

Curioso di provarlo anch'io, mi manca un Destruction Derby moderno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2623 il: 04 Dic 2021, 15:08 »
buongiorno, streamers :D

è arrivato il regalo di Oberon (thank you ;) ) per posta: il pacchetto era semi disintegrato, probabilmente ci hanno giocato a calcio, ma il prezioso contenuto era integro e solido. Yeah!

Ho installato il tutto sulla TV di casa (LG OLED di un 3/4 anni fa) e mi sono fiondato a fare delle prove.
E - nonostante io continui a non comprenderne il motivo tecnico - l'accoppiata CCU (non wired, ma collegato da solo su una rete a 5ghz con router a 3 metri di distanza) e pad stadia si rivela effettivamente fautrice di un'esperienza di gioco largamente superiore.

Rispetto a Stadia su PC/Chrome o Edge collegato alla stessa rete, la Premiere Edition mostra un'immagine a video 4K HDR (provato il classico Destiny 2) convincente e compatta, e fluida.
Il pad e la sua bassissima latenza fanno il resto.

Ora, forse Google dovrebbe approfondire 'sta cosa, perchè le performance medie ottenibile da un setup diverso da CCU+pad stadia non rendono davvero giustizia al sistema, e probabilmente sono il motivo di commenti fuorvianti o poco generosi di molti (me in primis). E' davvero un'altra cosa.

Altro appunto, questa volta relativo alla mera "potenza" messa a disposizione delle istanze da gioco Stadia (parlo da utente Stadia PRO). Attivando il 4K evidentemente il sistema si pone al limite delle performance ottenibili (per quanto ovvio giocare in streaming - Stadia e non - non significa avere risorse hardware infinite, a monte ci sono sempre e comunque CPU e GPU coi i loro limiti computazionali): un gioco relativamente leggero come Destiny 2 gira a 60fps in 4K HDR in modo consistente, anche se già aggirandosi per l'hub (la Torre) ogni tanto si notano dei cali di frame. Vi ricordo che sono MOLTO sensibile a questa tematica, a maggior ragione quando la cerchi con attenzione... Con CONTROL  Ultimate Edition, gioco ben più pesante da questo punto di vista, uscire in 4K fa sì che la modalità "performance" (selezionabile in game, che esplicitamente *punta* ai 60fps) offra una esperienza grafica che non mi piace, dal momento che si nota proprio il fatto che il motore non gliela fa e ha strappi e impunture piuttosto frequenti. La modalità "quality" invece è un 30 fps roccioso con tutta la (bella) effettistica a palla e il famoso Ray Tracing, che aggiunge spessore e atmosfera. E' sicuramente il modo migliore per giocarci su Stadia, al momento.
Altro test con DIRT 5, gioco che si pone a metà strada in termini di peso fra i due sopra menzionati. Anche in questo caso in game a 4k (non so se supporta HDR o meno, probabilmente sì) il framerate pare oscillare nel range 50/60 fps non restituendo - cioè - un flusso video perfettamente fluido come sarebbe desiderabile.

Probabilmente per "risolvere" queste faccende sarebbe sufficiente limitare l'output a 1080p
Oppure attendere l'evoluzione delle "blade" installate nelle farm di Google/Stadia.

Bello però, una strada percorribile contrariamente ai pregiudizi che mi ero portato appresso finora.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2624 il: 04 Dic 2021, 16:22 »


Ho installato il tutto sulla TV di casa (LG OLED di un 3/4 anni fa) e mi sono fiondato a fare delle prove.
E - nonostante io continui a non comprenderne il motivo tecnico - l'accoppiata CCU (non wired, ma collegato da solo su una rete a 5ghz con router a 3 metri di distanza) e pad stadia si rivela effettivamente fautrice di un'esperienza di gioco largamente superiore.

cut


Molto felice del tuo resoconto! A maggior ragione la mia proposta resta sempre valida, ti assicuro che a me non costa assolutamente nulla. Attendo sviluppi :)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."