Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1485 il: 29 Ott 2019, 07:53 »
Secondo me stiamo parlando di esigenze eccezionali e dunque di numeri ridotti ma non vedo perché possa essere un male offrire ANCHE questa possibilità.
Benvenga la possibilità di scegliere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1486 il: 29 Ott 2019, 09:49 »
Sì appunto, sono casi limiti, esigenze davvero particolari di videogiocatori storici incalliti che devono giocare in ogni momento (e dipende anche dal gioco). Anche io sono un maniaco del possesso e devo avere tutto in modo da decidere io sempre dove e quando, quindi sarei l'utente teoricamente principe per Stadia. Ma nel frattempo sono cresciuto, mi sono dato una regolata e soprattutto preferisco usufruire dei videogiochi al loro meglio, tv, audio potente, comodità nella seduta. E se un giorno dovessi avere famiglia mi adeguerò, se vado da mia madre a trovarla non ci collego Stadia per continuare la partita, passo quell'oretta con lei, mia sorella e i cani, se sto alle poste in fila mi porto un fumetto. Insomma, non mi comporto da psicopatico del videogioco alla Diegocuneo nel suo post (sì, a quello mi riferivo).


Torniamo sempre al punto di partenza per quel che mi riguarda: non vedo sti milioni di utenti "dichiarati" da Oberon strapparsi i capelli per Stadia, visto che manco sanno che esiste. Quindi non può essere l'accessibilità il cavallo di battaglia, non smuovi le masse con quella (anche sempre perchè le concorrenti possono fare lo stesso).
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 09:53 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1487 il: 29 Ott 2019, 10:01 »
Per questo mi meraviglia questa ossessione per la fruibilità manco videogiocare fosse la nostra unica ragione di vita, come fosse l'aria che respiriamo e obiettivo primario fino alla morte. Il discorso di Diego mi fa rabbrividire, non bastano già i bambini accelerati dai cellulari dopo pochi mesi di vita, pure i "grandi" hanno perso la bussola.
Io non ci credo che Teo tra 4 mesi compra Doom Eternal, inizia a giocare e poi si porta l'accroccchio alle poste per mettersi in un angolino e continuare la campagna sullo smartphone. E' fuori dal mondo e cosa diversa rispetto al prendere il 3ds e fare una partitella veloce a Picross o cacciare il cellulare e migliorare il record a Super Mario Run.
Qualche giorno fa mi è tornato in mente il tuo discorso sull'accessibilità, dopo aver rinunciato ad accendere la console alle 23.30 circa, sconfitto dal sonno. Avendo messo temporaneamente da parte Switch per sfruttare il Gamepass su One, sono nelle condizioni di fare il confronto diretto tra due modi di fruire i videogiochi per un utente adulto con famiglia: non sarà una sorpresa per nessuno che, in una normale famiglia in cui la principale postazione tv è condivisa, una console connessa al tv si riesce a usare meno di una che ne è svincolata... in sintesi gioco meno con One di quanto giocassi con Switch.

E' un problema che limita la mia vita? Ovviamente no, ma se potessi ritagliare una mezz'ora di uso di One su un sistema svincolato dal tv, come utente ne sarei gratificato. Probabilmente la soluzione per me sarà xCloud anziché Stadia, ma l'idea di fondo di svincolare il gioco dalla tal macchina che sta in salotto è in ogni caso positiva.

E' tutto giusto e non sto dicendo che non sia un bene avere la possibilità di continuare a giocare "altrove".
Però la cosa mi incuriosisce. A cosa giocheresti in quella mezz'ora?*
Posso comprendere un "usa e getta" alla Fortnite, Isaac, ancora ancora Fifa (ma in single, multi ne dubito) o un gdr alla Outer Worlds. Ma giochi "seri"?
Se stessi in fissa con RDR2 sparato alla meglio su un 55", spegni e continui sul tablet da 10"?
Alla seconda ipotesi non ci credo mai e poi mai, ai primi sì e va benissimo, fermo restando che io dopo 2-3 ipotesi del genere mi guarderei allo specchio e direi a me stesso: "ma davvero hai questa esigenza?".**



*domanda estendibile anche a Diego
**Cosa che per altro mi è capitata con Isaac quando stavo in fissa e mi portavo la Psvita ovunque, poi mi sono rinsavito
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 10:06 da Devil May Cry »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1488 il: 29 Ott 2019, 10:14 »
Solitamente porto avanti un single player alla volta, nella famosa mezz'ora giocherei un pezzo del gioco del momento esattamente come ho fatto con BOTW su Switch, portato a termine alternando tv e modalità portatile, che non significa necessariamente giocare in metro ma anche giocare sul divano quando il tv è occupato.

edit. aggiungo che di Stadia trovo fantastica, se confermata, la feature che permette di giocare un determinato punto partendo dai video di altri giocatori.
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 10:32 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1489 il: 29 Ott 2019, 10:23 »
Ci sta, anche se esistono single player e single player. Zelda si confà alla modalità portatile, altri meno (come lo stesso Tomb Raider al quale mi pare stessi giocando).
Personalmente alla seconda categoria non giocherai mai se non sulla tv, alla prima sì ma, come detto su, non credo di avere più quell'esigenza.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1490 il: 29 Ott 2019, 10:35 »
non mi comporto da psicopatico del videogioco alla Diegocuneo nel suo post (sì, a quello mi riferivo)
...mha...davvero non riesci a capire,non so che dire oltre ma...lo faccio.
"aahhhh stasera voglio proprio giocare a Pippa-la-Pippa,giù,il televisore grande lo sta usando la mia compagna che guarda Nemici di Mario de Costanzo,me ne starò in camera,tanto giocando in Streaming mi basta schiacciare un pulsante e qualsiasi televisore va bene.
Anzi no,lo farò in cucina perché magari poi in camera,sotto le coperte,faccio venir voglia alla mia compagna di far sesso e NO,vohglio giocare!
A me non sembra da psicopatico.
Se lo è allora buttiamo tutti i nostri device e teniamone uno.
Perché usare il cellulare per guardare un video?Ho la Tv a casa,anzi NO,Youtube è nato su PC,lo devo guardare da PC.E non osate leggere nulla su cellulare eh??La parola scritta è nata su carta!
(eh no eh...devi portarti dietro,comprata,una parete di una caverna perché la parola scritta nasce li!!)

...sarò psicopatico…
 
 :scared: :scared: ;D :evil: :death: >:( :o :pray: :-[ :-[ :-[ :tired:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1491 il: 29 Ott 2019, 10:36 »
Sì appunto, sono casi limiti, esigenze davvero particolari di videogiocatori storici incalliti che devono giocare in ogni momento (e dipende anche dal gioco). Anche io sono un maniaco del possesso e devo avere tutto in modo da decidere io sempre dove e quando, quindi sarei l'utente teoricamente principe per Stadia. Ma nel frattempo sono cresciuto, mi sono dato una regolata e soprattutto preferisco usufruire dei videogiochi al loro meglio, tv, audio potente, comodità nella seduta. E se un giorno dovessi avere famiglia mi adeguerò, se vado da mia madre a trovarla non ci collego Stadia per continuare la partita, passo quell'oretta con lei, mia sorella e i cani, se sto alle poste in fila mi porto un fumetto. Insomma, non mi comporto da psicopatico del videogioco alla Diegocuneo nel suo post (sì, a quello mi riferivo).


Torniamo sempre al punto di partenza per quel che mi riguarda: non vedo sti milioni di utenti "dichiarati" da Oberon strapparsi i capelli per Stadia, visto che manco sanno che esiste. Quindi non può essere l'accessibilità il cavallo di battaglia, non smuovi le masse con quella (anche sempre perchè le concorrenti possono fare lo stesso).
Senza offesa ma fai paragoni proprio del cazzo. Sembra che non leggi quanto ti viene scritto bene o male da tutti.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.864
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1492 il: 29 Ott 2019, 10:38 »
Il genio vero però è chi fà sesso e riesce a giocare contemporaneamente  ;D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1493 il: 29 Ott 2019, 11:04 »
Stadia a mio parere non è buona nemmeno per "chi vuole avere tutto" perché comunque "tutto" non lo hai lo stesso (c'e sempre un limite di catalogo o di licenze) e nel momento in cui la linea salta non puoi usufruire di nulla.

Riguardo l'ossessione di giocare "sempre" in realtà anche i più appassionati qui dentro hanno un'età, e sanno che ci sono tempi e modi per giocare come si deve. Persino chi compra Switch la sfrutta nei viaggi, code o spaparanzato in casa, non quando va a trovare i cari e simili.

Il genio vero però è chi fà sesso e riesce a giocare contemporaneamente  ;D
In realtà non ti godi nessuna delle due cose e non fai bene nessuna delle due. Meglio concentrarsi su una alla volta.  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1494 il: 29 Ott 2019, 11:08 »
Persino chi compra Switch la sfrutta nei viaggi, code o spaparanzato in casa, non quando va a trovare i cari e simili.
Che è esattamente ciò che stiamo scrivendo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1495 il: 29 Ott 2019, 11:16 »
Sì appunto, sono casi limiti, esigenze davvero particolari di videogiocatori storici incalliti che devono giocare in ogni momento (e dipende anche dal gioco). Anche io sono un maniaco del possesso e devo avere tutto in modo da decidere io sempre dove e quando, quindi sarei l'utente teoricamente principe per Stadia. Ma nel frattempo sono cresciuto, mi sono dato una regolata e soprattutto preferisco usufruire dei videogiochi al loro meglio, tv, audio potente, comodità nella seduta. E se un giorno dovessi avere famiglia mi adeguerò, se vado da mia madre a trovarla non ci collego Stadia per continuare la partita, passo quell'oretta con lei, mia sorella e i cani, se sto alle poste in fila mi porto un fumetto. Insomma, non mi comporto da psicopatico del videogioco alla Diegocuneo nel suo post (sì, a quello mi riferivo).


Torniamo sempre al punto di partenza per quel che mi riguarda: non vedo sti milioni di utenti "dichiarati" da Oberon strapparsi i capelli per Stadia, visto che manco sanno che esiste. Quindi non può essere l'accessibilità il cavallo di battaglia, non smuovi le masse con quella (anche sempre perchè le concorrenti possono fare lo stesso).
Senza offesa ma fai paragoni proprio del cazzo. Sembra che non leggi quanto ti viene scritto bene o male da tutti.


Mi sembra tu non abbia capito nulla di quanto dicevo e sto discutendo tranquillamente con altri, quindi vai pure oltre ed evita di citarmi con messaggi pressocchè inutili. Grazie.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1496 il: 29 Ott 2019, 11:21 »
Sì appunto, sono casi limiti, esigenze davvero particolari di videogiocatori storici incalliti che devono giocare in ogni momento (e dipende anche dal gioco). Anche io sono un maniaco del possesso e devo avere tutto in modo da decidere io sempre dove e quando, quindi sarei l'utente teoricamente principe per Stadia. Ma nel frattempo sono cresciuto, mi sono dato una regolata e soprattutto preferisco usufruire dei videogiochi al loro meglio, tv, audio potente, comodità nella seduta. E se un giorno dovessi avere famiglia mi adeguerò, se vado da mia madre a trovarla non ci collego Stadia per continuare la partita, passo quell'oretta con lei, mia sorella e i cani, se sto alle poste in fila mi porto un fumetto. Insomma, non mi comporto da psicopatico del videogioco alla Diegocuneo nel suo post (sì, a quello mi riferivo).


Torniamo sempre al punto di partenza per quel che mi riguarda: non vedo sti milioni di utenti "dichiarati" da Oberon strapparsi i capelli per Stadia, visto che manco sanno che esiste. Quindi non può essere l'accessibilità il cavallo di battaglia, non smuovi le masse con quella (anche sempre perchè le concorrenti possono fare lo stesso).
Senza offesa ma fai paragoni proprio del cazzo. Sembra che non leggi quanto ti viene scritto bene o male da tutti.


Mi sembra tu non abbia capito nulla di quanto dicevo e sto discutendo tranquillamente con altri, quindi vai pure oltre ed evita di citarmi con messaggi pressocchè inutili. Grazie.
"Sì appunto, sono casi limiti, esigenze davvero particolari di videogiocatori storici incalliti che devono giocare in ogni momento"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1497 il: 29 Ott 2019, 11:23 »
Stadia a mio parere non è buona nemmeno per "chi vuole avere tutto" perché comunque "tutto" non lo hai lo stesso (c'e sempre un limite di catalogo o di licenze) e nel momento in cui la linea salta non puoi usufruire di nulla.

Riguardo l'ossessione di giocare "sempre" in realtà anche i più appassionati qui dentro hanno un'età, e sanno che ci sono tempi e modi per giocare come si deve. Persino chi compra Switch la sfrutta nei viaggi, code o spaparanzato in casa, non quando va a trovare i cari e simili.

Sì certo, il vero "sempre" lo rappresenta la Switch.
Il "tutto" non esiste, al massimo lo potrebbero attuare Sony e M$ al netto delle esclusive, ma non era quello il punto, quanto capire se davvero l'accessibilità fosse un fattore discriminante per l'acquisto di Stadia. Per me non lo è assolutamente, non credo manco per le masse che i casi eccezionali sopra citati non sono all'ordine del giorno.

@diego, "psicopatico" in senso buono, capiamoci. Anche io lo sono e posso passare un'intera domenica davanti alla tv a giocare 12 ore a Resident Evil 2 remake (cosa successa domenica scorsa), ma se viene mia madre a pranzo interrompo e mentre ci si vede la partita del Napoli non mi passa manco per l'anticamera del cervello di continuare a giocare sul tablet (se fosse possibile). Attendo che se ne vanno e continuo per altre 5 ore fino alle 2 di notte.
« Ultima modifica: 29 Ott 2019, 11:35 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1498 il: 29 Ott 2019, 11:30 »
Nookie e quindi? E' la stessa cosa detta anche da Nemesis un rigo prima, non rappresenta certo l'esigenza di milioni di persone (cit). Prendiamo il caso di Rosario come base di milioni di utenti che non vedono l'ora di giocare mezz'ora la sera a Zelda e Outer Worlds?
E' così che Stadia vuole sfondare sul mercato? Puntando alle famiglie che hanno la tv occupata e muoiono dalla necessità di giocare "sempre e ovunque"?

Posso avere il pensiero di non ritenerla una strategia vincente oppure siamo di fronte alla scoperta del secolo?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1499 il: 29 Ott 2019, 11:41 »
Il genio vero però è chi fà sesso e riesce a giocare contemporaneamente  ;D
puoi farlo solo se è il tuo Noncompleanno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.