Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1005 il: 06 Giu 2019, 23:37 »
Sì Benso ma come già detto, M$ ha altri introiti (live, hardware, gadget) quindi può permettersi di controbilanciare un pass molto vantaggioso. E non è manco detto che nel totale vada a guadagnare, di certo è una politica per cercare di recuperare terreno su Sony.
Google come li recupererebbe i soldi se in 10 euro ci mette gratis Ghost recon e Doom?

Google non ha problemi di soldi. Tutti si strappano i capelli per quello e adesso dobbiamo fare noi i conti della serva...?

Io volevo solo dire che gli abbonamenti più vantaggiosi esistono, da tempo. E per farli basta metterci i soldi.
Pure l'Humble Monthly è più vantaggioso di Stadio Pro se lo guardiamo dal lato dei giochi, su

Non c'entra non avere problemi di soldi, bisogna avere un piano per buttarsi in un business. E se non va bene si finisce come M$ che per recuperare terreno deve regalare 3 mesi di pass a un euro.
O pensi davvero che ci vada a guadagnare con 3 mesi a 3 euro? Sono tutte perdite eh.
Google o chi per lei per buttarsi in un nuovo ambito deve adottare necessariamente politiche aggressive ma ponendosi un freno. Un limite di tot anni dove può andare a perdere ma poi deve iniziare ad avere un tornaconto. Mica può pensare di sperperare tutto quello che guadagna altrove per far contenti noi? E che sono fessi? Che tiene a cuore la voglia di noi tfpers di videogiocare quasi aggratis?
Ne facevo puramente quindi un discorso commerciale lato venditore in quanto commerciante anche io. Ovvio che da cliente vorrei pagare 10 euro al mese e avere tutto, ma sarei consapevole che è un sistema che non potrebbe mai stare in piedi.

Babaz io spendo un fottio di soldi in vg ma non sono un campione da prendere in considerazione. Credo di aver risposto anche a te, o forse mi sfugge cosa vuoi dire. Poi rileggo troppi messaggi. :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1006 il: 06 Giu 2019, 23:39 »
Ma tanto hanno annunciato che Destiny 2 diventerà free to play a settembre (arriverà pure su Steam per dire), non vedo il vantaggio di averlo in abbonamento Pro su Stadia in ogni caso :'D



Ma lo è già da millenni : |.
No, è stato gratuito dal 2 al 18 novembre 2018 su BattleNet, fine.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1007 il: 06 Giu 2019, 23:42 »

Phil ti deve vendere l'idea e può dire quel che vuole, i dati delle singole istanze li hanno dati loro, e con quelle non giochi le versioni PC in 4K, 60FPS con tutto a manetta.

Poi se sei sempre lì a credere che useranno le istanze multiple da subito per tutti i giochi... bah, credici pure, io proprio non ci riesco, immagino che si scoprirà nei prossimi mesi la verità.

Possiamo credere a quello che vogliamo. Quello che non possiamo fare è spacciare opinioni per fatti. Non esiste un singolo riscontro commerciale, nemmeno UNO, che dimostri che Stadia avrà delle versioni finali azzoppate dei giochi PC, a differenza di GeForce Now. Semplicemente non c'è. Così come non abbiamo alcuna prova che NESSUN gioco Stadia utilizzerà più di una singola istanza. Phil Harrison ha specificato che la piattaforma nasce proprio allo scopo di permettere agli sviluppatori di attingere alle risorse che gli servono, quindi il dato UFFICIALE resta quello. Poi, in assenza di riscontri, siamo liberi di esprimere come la pensiamo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1008 il: 06 Giu 2019, 23:43 »
Che poi non ho capito, non c'è Fortnite?
Bastava quello con lo slogan: "giocalo dove vuoi quando vuoi, anche alla fermata del bus o dalla nonna" e si poteva assistere alla potenziale migrazione di migliaia di bimbiminkia.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1009 il: 06 Giu 2019, 23:46 »
O magari aspettano che Stadia vada a sbattere fortissimo da sola contro un muro e tanti saluti allo streaming per altri 10 anni.

Non ci sperare nemmeno. Stadia è qui per restare. Se anche doesse floppare alla grande Google ha le risorse per tenere in piedi la baracca per decenni, far crescere il catalogo e l'utenza.

In realtá c'é un cimitero indiano pieno di "meravigliose" iniziative che google ha seppellito con un alzata di spalle.

Lo straming potrebbe essere il fututo ma non é detto che sará quello di google. Alla fine ha ragione chi dice che hanno le infrastrutture ma non i contenuti, io anche per il prossimo giro vado dove posso giocare gow2 e last of us 2.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1010 il: 06 Giu 2019, 23:46 »
No, è stato gratuito dal 2 al 18 novembre 2018 su BattleNet, fine.


Ah vero.
Le prove tecniche, volevan vedere se interessava ancora a qualcuno. Evidentemente no, se han calato complatamente le brache :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1011 il: 06 Giu 2019, 23:47 »
Che poi non ho capito, non c'è Fortnite?
Bastava quello con lo slogan: "giocalo dove vuoi quando vuoi, anche alla fermata del bus o dalla nonna" e si poteva assistere alla potenziale migrazione di migliaia di bimbiminkia.

Ti è sfuggito che Fortnite già esiste da una vita su mobile e viene giocato da un botto di "bimbiminkia" :'D

@Oberon non sarò io ad infrangere i tuoi sogni, vedremo poi che succederà, che ti devo dire.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1012 il: 06 Giu 2019, 23:47 »
Sì Benso ma come già detto, M$ ha altri introiti (live, hardware, gadget) quindi può permettersi di controbilanciare un pass molto vantaggioso. E non è manco detto che nel totale vada a guadagnare, di certo è una politica per cercare di recuperare terreno su Sony.
Google come li recupererebbe i soldi se in 10 euro ci mette gratis Ghost recon e Doom?

Google non ha problemi di soldi. Tutti si strappano i capelli per quello e adesso dobbiamo fare noi i conti della serva...?

Io volevo solo dire che gli abbonamenti più vantaggiosi esistono, da tempo. E per farli basta metterci i soldi.
Pure l'Humble Monthly è più vantaggioso di Stadio Pro se lo guardiamo dal lato dei giochi, su

Non c'entra non avere problemi di soldi, bisogna avere un piano per buttarsi in un business. E se non va bene si finisce come M$ che per recuperare terreno deve regalare 3 mesi di pass a un euro.
O pensi davvero che ci vada a guadagnare con 3 mesi a 3 euro? Sono tutte perdite eh.
Google o chi per lei per buttarsi in un nuovo ambito deve adottare necessariamente politiche aggressive ma ponendosi un freno. Un limite di tot anni dove può andare a perdere ma poi deve iniziare ad avere un tornaconto. Mica può pensare di sperperare tutto quello che guadagna altrove per far contenti noi? E che sono fessi? Che tiene a cuore la voglia di noi tfpers di videogiocare quasi aggratis?
Ne facevo puramente quindi un discorso commerciale lato venditore in quanto commerciante anche io. Ovvio che da cliente vorrei pagare 10 euro al mese e avere tutto, ma sarei consapevole che è un sistema che non potrebbe mai stare in piedi.

Babaz io spendo un fottio di soldi in vg ma non sono un campione da prendere in considerazione. Credo di aver risposto anche a te, o forse mi sfugge cosa vuoi dire. Poi rileggo troppi messaggi. :D

E commerciante pure io, tranqui. Quindi certe dinamiche non c'è bisogno neanche di spiegarle.

UN SOLO gioco (regalato già ovunque, tra l'altro) in un abbonamento che, come ho già detto prima, se non hai una super connessione, sostanzialmente non di dà null'altro, è un fail evidente.

Ovviamente non te ne possono dare 100 (visto che manco ci sono 100 giochi su Stadia), ma se te ne davano due o tre faceva un'altra figura.
Lato commerciale un abbonamento all'inzio va spinto, all'inizio ci devono perdere, all'inizio non deve generare soldi ma abbonati. Stadia Pro non lo fa. Stadia non spinge e non aggredisce nulla, per ora.

C'è un servizio di giochi in streaming che acquisti ad uno ad uno come altrove, e c'è un abbonamento che, per i giochi che ti dà, è il peggiore sul mercato.

Il business plan per ora è "proviamo dai, che ce frega". In sto mercato non funziona così, e proprio la storia di Microsoft ce lo dimostra.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1013 il: 06 Giu 2019, 23:50 »
Da vedere in effetti a quanti titoli si arriverrà (e teniam presente che un gamepass a un prezzo praticamente uguale offre praticamente 100 giochi ed alcuni interessanti e fra essi ogni first party microsoft presente e futuro quali Halo, Gears e Forza.. mica bruscolini)

Game Pass oggi ha 223 giochi, PS now 600.

Ma questi dove si presentano...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1014 il: 06 Giu 2019, 23:52 »
Eh lo so Benso, e mi ricordo che vendi (anche se non credo che muovi milioni di euro, la mia azienda li fa quindi ragiono ancora più a larga scala), quindi il tuo punto prima qual era? Sta introduzione pare una cagata no? Ci troviamo. :D

Poi sia chiaro, io non sono contro Stadia eh (contro il dd sì), ma se mi mettono contenuti esclusivi a buoni prezzi, mi abbono ieri, manco domani.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1015 il: 06 Giu 2019, 23:55 »
Il punto era che Google può sicuramente fare di più lato abbonamento ma non lo fa.

Perchè? Vallo a sapere. Io dico alla base che tutta sta voglia di investire in stadia per cambiare il mondo del gaming non ce l'abbia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1016 il: 06 Giu 2019, 23:55 »
Che poi non ho capito, non c'è Fortnite?
Bastava quello con lo slogan: "giocalo dove vuoi quando vuoi, anche alla fermata del bus o dalla nonna" e si poteva assistere alla potenziale migrazione di migliaia di bimbiminkia.

Ti è sfuggito che Fortnite già esiste da una vita su mobile e viene giocato da un botto di "bimbiminkia" :'D

@Oberon non sarò io ad infrangere i tuoi sogni, vedremo poi che succederà, che ti devo dire.

Si lo so, ma sul mio cellulare non c'è, immagino anche su altri. Quindi magari davi la possibilità di farlo giocare davvero ovunque.
Invece non solo non lo vedo ma non vedo manco compatibilità con altri dispositivi se non i Pixel, quindi al momento davvero non vedo una sola ragione per prenotare Stadia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1017 il: 06 Giu 2019, 23:56 »
Poi oh, magari l'indomani esce fuori che oltre a Destiny 2 ci saranno altri 30 giochi bellissimo e allora tanto di cappello, per quanto dubito che andrà così.

Il problema è che ad ora i 10 euro mensili del pro non mi paiono del tutto 'giustificabili', piuttosto se ne fossi interessato aspetterei che si accumuli almeno un catalogo un minino corposo dopo tot mesi perlomeno



Ma poi sti Pixel 3 che sarebbero?
Per carità, son sicuramente io a non essere aggiornatissimo sui dispositivi mobile, ma giuro che non li ho sentito nominare prima di oggi!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1018 il: 06 Giu 2019, 23:58 »
Poi oh, magari l'indomani esce fuori che oltre a Destiny 2 ci saranno altri 30 giochi bellissimo e allora tanto di cappello, per quanto dubito che andrà così.

se è così sono dei babbi maledetti eh
e davvero io non ce la vedo un'azienda così grande a cappellare una semplice mossa di marketing ovvia

perchè oggi TUTTI hanno in testa quella domanda, e solo quella "ma come, solo Destiny 2?!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1019 il: 06 Giu 2019, 23:58 »
Il punto era che Google può sicuramente fare di più lato abbonamento ma non lo fa.

Perchè? Vallo a sapere. Io dico alla base che tutta sta voglia di investire in stadia per cambiare il mondo del gaming non ce l'abbia.

Concordo quando dici che non la vedo così convinta.
Non ho capito però che intendi con poteva dare di più. Intendi ancora più aggressiva come prezzo o come contenuti?
Nel primo caso tenersi per ora bassa è d'obbligo, nel secondo credo che abbia buttato solo qualche pietra e abbia nascosto le migliori carte. Probabile che si sia esposta poco per vedere poi le reazioni di Sony e M$ e controreagire cacciando le migliori cartucce.