Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #975 il: 06 Giu 2019, 23:04 »
Tutto questo è bellissimo e mi fa pensare che Microsoft farà lo stesso con project Xcloud e gamepass allargato
E chissà...magari ci sarà roba anche più pazzesca,alla fin fine dovranno convincere la gente a comprare 500€ di hardware...
Io intanto mi stavo per informare cosa gira come umiliazione su cromecast ultra  :-[

O magari aspettano che Stadia vada a sbattere fortissimo da sola contro un muro e tanti saluti allo streaming per altri 10 anni.
Ai grandi publisher sai cosa gliene frega di tentare l'ennesimo nuovo modello di business, per ora stanno alla grande con console da 500€ e abbonamenti mensili vecchio stile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #976 il: 06 Giu 2019, 23:06 »
A me sembra sensato quello che offrono: compri un gioco che girerà con la massima configurazione grafica possibile (ok, in teoria) senza dover avere un hardware dedicato o un PC carrozzato.
Era quello che immaginavo.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #977 il: 06 Giu 2019, 23:07 »
Si ma rendi tutto un abbonamento e alla fine cosa possiedi? Un pad?
Come pretendi possano fare soldi con 10 euro al mese?
Ma manco 30. Manco 50.
Pago sta cifra e gioco a Ghost Recon, Doom e compagnia bella senza spendere altro? E che è beneficenza?
Di cosa campano tutti gli addetti ai lavori? Riceveranno un euro per ogni sega che si fa un utente nel raggio di 20 metri dal pad? La vedrei come l'unica soluzione per recuperare e fare soldi.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #978 il: 06 Giu 2019, 23:09 »
No, i giochi saranno in vendita salvo quelli inclusi nell'abbonamento (in partenza solo uno).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #979 il: 06 Giu 2019, 23:10 »


Sembra strano pure a me.

Però:
Citazione
¹L'esperienza di gioco varia in base alla connessione a Internet e al dispositivo. Per giocare con una risoluzione 4K sono necessari uno schermo HDTV con tecnologia 4K e una connessione a Internet a banda larga e ad alta velocità. Per giocare sul televisore è necessario Google Chromecast Ultra. 4K, 60 f/s, HDR e audio surround 5.1 sono disponibili solo per gli abbonati a Stadia Pro. La risoluzione per i non abbonati è limitata a 1080p e 60 f/s.

Hmm. In effetti, per come viene presentato non si capisce se l'accrocchio abbia l'esclusività o se semplicemente stiano spingendo sul loro prodotto migliore. Mi tengo una minima percentuale di dubbio, ma la mia esperienza e la comprensione che ho maturato della tecnologia mi rende quasi certo che facciano riferimento all'Ultra solo perché è l'unica chiavetta in grado di arrivare a 4K@60. Chromecast normale si ferma a 1080@30, per questo non lo menzionano. Ma con ogni probabilità dovrebbe comunque funzionare, così come dovrebbe funzionare uno Shield e permetterti di arrivare a 4K@60. Resta, tuttavia, una cosa da accertare.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #980 il: 06 Giu 2019, 23:12 »
O magari aspettano che Stadia vada a sbattere fortissimo da sola contro un muro e tanti saluti allo streaming per altri 10 anni.

Non ci sperare nemmeno. Stadia è qui per restare. Se anche doesse floppare alla grande Google ha le risorse per tenere in piedi la baracca per decenni, far crescere il catalogo e l'utenza.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #981 il: 06 Giu 2019, 23:12 »
Sembra strano pure a me.

Però:
Citazione
¹L'esperienza di gioco varia in base alla connessione a Internet e al dispositivo. Per giocare con una risoluzione 4K sono necessari uno schermo HDTV con tecnologia 4K e una connessione a Internet a banda larga e ad alta velocità. Per giocare sul televisore è necessario Google Chromecast Ultra. 4K, 60 f/s, HDR e audio surround 5.1 sono disponibili solo per gli abbonati a Stadia Pro. La risoluzione per i non abbonati è limitata a 1080p e 60 f/s.
Hmm. In effetti, per come viene presentato non si capisce se l'accrocchio abbia l'esclusività o se semplicemente stiano spingendo sul loro prodotto migliore. Mi tengo una minima percentuale di dubbio, ma la mia esperienza e la comprensione che ho maturato della tecnologia mi rende quasi certo che facciano riferimento all'Ultra solo perché è l'unica chiavetta in grado di arrivare a 4K@60. Chromecast normale si ferma a 1080@30, per questo non lo menzionano. Ma con ogni probabilità dovrebbe comunque funzionare, così come dovrebbe funzionare uno Shield e permetterti di arrivare a 4K@60. Resta, tuttavia, una cosa da accertare.
Magari a novembre partono solo con l'ultra e poi espanderanno pian piano ad altri dispositivi. Idem gli smatphone con i Pixel 3.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #982 il: 06 Giu 2019, 23:12 »
No, i giochi saranno in vendita salvo quelli inclusi nell'abbonamento (in partenza solo uno).


Appunto. Per forza doveva essere così, a meno di mettere un mensile molto alto (almeno 100 euro, pari a un paio di tripla aaa mensili scontati).
Immaginare centinaia di giochi a 10 euro gratis era una cosa fuori dal mondo, quantomeno non nei primi anni.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #983 il: 06 Giu 2019, 23:13 »
O magari aspettano che Stadia vada a sbattere fortissimo da sola contro un muro e tanti saluti allo streaming per altri 10 anni.

Non ci sperare nemmeno. Stadia è qui per restare. Se anche doesse floppare alla grande Google ha le risorse per tenere in piedi la baracca per decenni, far crescere il catalogo e l'utenza.

Ha i soldi anche per fregarsene e lasciare il prodotto a morire in tristezza. E se partono così...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #984 il: 06 Giu 2019, 23:14 »
Chissà perché limitare ai Pixel 3 e 3a ... Scelta meramente commerciale o qualche caveat tecnico? Perché alla fine, basta uno schermo (ok, con Chrome... Che c'è su tutti gli Android con licenza ufficiale)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.864
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #985 il: 06 Giu 2019, 23:14 »
Se i detrattori del gioco in streaming stanno stappando lo champagne, qualcosa è andato storto.

Trovo assai stonato che Google proponga in abbonamento la tecnologia ma in vendita i giochi: se l'intenzione è quella di traghettare l'utenza dall'acquisto di prodotti all'utilizzo di servizi, sarebbe coerente ricondurre tutta l'offerta alla logica del noleggio/abbonamento. Così com'è, non mi convince.

Potrebbe invece essere interessante il servizio gratuito a risoluzione ridotta, se e quando sarà fruibile su una macchina come Switch per ampliarne il catalogo e le possibilità.

Però l'abbonamento oltre alla tecnologia del 4K avrà anche una selezione di titoli compresi (ad ora si sà che ci sarà Destiny 2 ed espansioni, sicuramente verrà aggiornato con più titoli anche se probabilmente non AAA nuovissimi) e sconti selezionati sugli acquisti singoli.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #986 il: 06 Giu 2019, 23:14 »
No, i giochi saranno in vendita salvo quelli inclusi nell'abbonamento (in partenza solo uno).


Appunto. Per forza doveva essere così, a meno di mettere un mensile molto alto (almeno 100 euro, pari a un paio di tripla aaa mensili scontati).
Immaginare centinaia di giochi a 10 euro gratis era una cosa fuori dal mondo, quantomeno non nei primi anni.

Ehm...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #987 il: 06 Giu 2019, 23:16 »
Chissà perché limitare ai Pixel 3 e 3a ... Scelta meramente commerciale o qualche caveat tecnico? Perché alla fine, basta uno schermo (ok, con Chrome... Che c'è su tutti gli Android con licenza ufficiale)

Io dico tecnico. Non basta lo schermo, c'è comunque input ed output e banda da gestire. Ma anche batteria, lag, l'app vera e propria. Un sacco di roba che magari sul mio Honor 6X non ci gira manco se ho la connessione alle stelle.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #988 il: 06 Giu 2019, 23:17 »
Ha i soldi anche per fregarsene e lasciare il prodotto a morire in tristezza. E se partono così...

Alzo le mani. Diciamo che la mia convinzione è che terranno in vita Stadia per tanto, tanto, tanto tempo. Ma, appunto, è solo una mia previsione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #989 il: 06 Giu 2019, 23:17 »
Sì Benso ma come già detto, M$ ha altri introiti (live, hardware, gadget) quindi può permettersi di controbilanciare un pass molto vantaggioso. E non è manco detto che nel totale vada a guadagnare, di certo è una politica per cercare di recuperare terreno su Sony.
Google come li recupererebbe i soldi se in 10 euro ci mette gratis Ghost recon e Doom?