Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 203202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7935 il: 21 Mag 2019, 16:38 »
Carluccio, la questione dei rigori l'hai impostata tu così, le partite si indirizzano in tanti modi, mai messo il focus su quello. Quindi non mettermi in bocca parole non mie che ironizzavo solo su Chiesa e il suo trend che spero corregga nella carriera.
Per il resto puoi rispondere direttamente e non per post indiretto, non saresti il primo né l'ultimo che nega l'evidenza sul nostro campionato, quindi ciccia, tutti contenti. Tu di goderti questo spettacolo e festeggiare delle vittorie chissà di chi e io di farmi il fegato amaro per le pastette che si fanno continuamente, jastemmando sui voti assurdi che mettono al fantacalcio a certi giocatori.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7936 il: 21 Mag 2019, 16:55 »
Ma Costa è anche un panchinaro eh, non scordiamolo. Si può sostituire tranquillamente perchè molto semplicemente....gioca troppo poco. Spacca le partite quando sta integro e in forma, ma è troppo instabile ormai.

Mah, ha avuto UNA stagione difficile in bianconero dal punto di vista fisico, quella appena conclusa, ma non lo definirei per questo instabile.

Poi la questione panchinaro è tutta da vedere, visto che di mezzo c'è un cambio di allenatore.

Detto questo, a me interessa un nome (e ri-ribadisco, per cultura mia, non saprei proprio chi indicare) come sostituto potenziale.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 17:00 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7937 il: 21 Mag 2019, 17:03 »
Douglas Costa al primo anno di Juve, 47 presenze stagionali.
Un panchinaro ha meno presenze in genere.
Quest'anno, almeno stando a quello che ha detto Allegri, spesso infortunato e durante il periodo di recupero non si è curato come avrebbe dovuto e non ha mai fatto gruppo con la squadra.
Questi sono dettagli importanti, che allenatori e società guardano.
E' un pò matto e si era capito già quando stava al Bayern Monaco.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7938 il: 21 Mag 2019, 17:08 »
Diverso il discorso per Costa, sostituibile.

Con chi?
Chiedo seriamente eh!
Ad oggi è l'ultimo del reparto offensivo juventino. Fra colpi di testa, infortuni ed extra-campo non si è esattamente dimostrato affidabile.

Visti i colpi ed il cambio di passo che ha, io stesso mi chiedevo che senso avesse che il Bayern lo cedesse, in un momento dove avrebbe potuto dare la priorità allo svecchiamento di un reparto che ancora aveva Ribery e Robben in rosa. Un po' si è capito.

è naturale che, nel momento in cui la Juve dovesse fare un acquisto, Costa appaia come il primo da cedere.
Che poi tu possa preferirlo a Chiesa è un'altra questione.


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7939 il: 21 Mag 2019, 17:11 »
Così per dire, Dybala+Costa+Cancelo per Griezmann+Chiesa+un terzino "normale" tipo Spinazzola, dite di no?

Non fissatevi sui nomi in particolare, è solo per dire che, nel momento in cui te lo pagano bene, è un terzetto migliorabile facilmente.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7940 il: 21 Mag 2019, 17:13 »
Comunque Sarri peggio di Mourinho, per me. Mi farebbe diventare direttamente anti-juventino proprio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7941 il: 21 Mag 2019, 17:18 »
@Carluccio

Sì immagino che il discorso disciplinare abbia un suo peso fuori (bravate) e dentro (recupero poco attento, che sconoscevo) al campo.

Però boh, non cederei un giocatore del genere così facilmente. Ma capisco che non si possa tenere tutti quanti. Vedremo.


@Level MD

No in realtà non lo preferisco a Chiesa, ma "solo" perché non lo conosco a sufficienza. :)

Seguo a stento la Juve, figurati le altre... come detto la mia era una domanda sincera per andare eventualmente a visionare qualche filmato e farmi un'idea.
videoGIOCATORE

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7942 il: 21 Mag 2019, 17:21 »
Così per dire, Dybala+Costa+Cancelo per Griezmann+Chiesa+un terzino "normale" tipo Spinazzola, dite di no?

Non fissatevi sui nomi in particolare, è solo per dire che, nel momento in cui te lo pagano bene, è un terzetto migliorabile facilmente.

Secondo me prima bisogna capire le intenzioni che ha la Juve con Higuain, che al 99% non sarà riscattato dal Chelsea, e con Kean, se dargli piu' spazio, continuare a fargli fare la riserva o darlo in prestito o addirittura cederlo.
Dybala se arriva un'offerta grossa stile Pogba, 100 milioni, io lo darei via.
Cancelo l'eventuale cessione è dovuta piu' alla plusvalenza che alla necessità.
Comprato a 40, venduto a 60, insomma è un buon affare.
Costa per 50 milioni tipo si può dare via.
Però. E dico però.
I sostituti in giro cedibili da altre squadre migliori sulla carta di questi tre chi sono?
A questo punto piuttosto che investire sui giovani tipo Chiesa, Zaniolo, Barella, io sarei piu' propenso a cercare giocatori di esperienza pronti a rilanciarsi dopo una stagione deludente, tipo Marcelo del Real Madrid che quest'anno è andato maluccio e di conseguenza il prezzo è sceso, complice pure l'età, non piu' giovane.
Leggo che il Napoli ha l'accordo con Ilicic dell'Atalanta, ma se i bergamaschi vanno in champions league, rimane.
Ecco, io Ilicic alla Juve l'avrei visto bene.
Non è vecchio, non è giovane, il giusto compresso di cinismo e concretezza.
Poi mi sembra che non abbia nemmeno un ingaggio elevato.
O Zapata, che sono anni che fa parecchi gol pesanti e decisivi.
In porta a me il portiere non convince del tutto e con De Gea del Manchester United a parametro zero, fossi Paratici un pensierino lo farei.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.722
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7943 il: 21 Mag 2019, 17:25 »
Vero, pensavo di riuscire ad instaurare una discussione costruttiva ma a quanto sembra è impossibile, per cui ci rinuncio.

Ci siamo passati tutti, tranquillo  :D

L'altra gente in questo topic è normale.

Ciao, Devil, T.V.B.!  :-*
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7944 il: 21 Mag 2019, 17:28 »
Douglas Costa al primo anno di Juve, 47 presenze stagionali.
Un panchinaro ha meno presenze in genere.
Quest'anno, almeno stando a quello che ha detto Allegri, spesso infortunato e durante il periodo di recupero non si è curato come avrebbe dovuto e non ha mai fatto gruppo con la squadra.
Questi sono dettagli importanti, che allenatori e società guardano.
E' un pò matto e si era capito già quando stava al Bayern Monaco.

Premesso che non ne discuto della bravura (semmai della continuità), ma non è mai stato inteso come titolare fisso e tante di quelle presenze le ha fatte come spezzoni subentrando e spaccando le partite. Quindi dire 47 è solo un numero che non rappresenta la realtà se non si è seguito il suo impiego (nei primi mesi soprattutto poi, entrava sempre alla fine, cosa che Allegri fa spesso con i nuovi innesti, vedi anche lo stesso Morata e credo Dybala).
Alla fine l'età avanza e i guai aumentano invece di risolversi, quindi tra quelli citati è veramente quello più sostituibile con poche remore.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7945 il: 21 Mag 2019, 17:46 »
Avevo dimenticato Orsolini, ora l Bologna, in prestito dalla Juve. Dovrebbe tornare alla base.
8 gol e 5 assist. Non male per uno di 22 anni.
Questo sarebbe inferiore a Chiesa che ha la stessa età ma di gol ne ha fatti 6 e assist 3?
Il Bologna oltretutto non è tanto piu' forte della Fiorentina. Oggi come oggi siamo lì.
Voglio dire, la squadra non aiuta certo.
Se la Juve lo scambia, insieme ad un forte conguaglio, con la Fiorentina per Chiesa, non sono tanto convinto che l'affare alla fine lo fanno i bianconeri, anzi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7946 il: 21 Mag 2019, 17:54 »
Orsolini è un buon giocatore ma è uscito in questo finale di stagione dove tutto il Bologna si è esaltato. Dovrà ripetersi l'anno prossimo su base annuale.
Chiesa sono 2 anni che sta su ottimi livelli e quando sta bene è devastante per come spacca le difese, nel finale di stagione è calato ed è stato risucchiato dalla crisi viola, ma per ora sta su tutt'altro livello.
Non necessariamente poi devi fare gol e assist per essere incisivo.
Per dire, Lavezzi non segnava molto ma entrava praticamente in ogni azione da rete del Napoli, saltando 1-2 uomini creava la superiorità e poi se non serviva l'assist decisivo era un dettaglio, quel Napoli andava avanti ben più grazie a lui che ad Hamsik che negli almanacchi porta più gol e (credo) assist. Le statistiche non fanno necessariamente un giocatore. ^_____^

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7947 il: 21 Mag 2019, 17:58 »
Orsolini è forte,guardando tra le righe i giocatori forti ci sono,anche e soprattutto tra le piccole,magari non da rischiarli alla Juve...ma squadre come Lazio,Roma o Milan dovrebbero muoversi a riguardo finché costano poco,tipo Boga del Sassuolo o De Paul dell'Udinese o Mancini dell'Atalanta. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7948 il: 21 Mag 2019, 18:04 »
Un attaccante si valuta secondo me anche in base al numero di reti realizzate e gli assist altrimenti nessuno potrebbe mettere in discussione il Dybala di quest'anno.
Il cambio di posizione in alcune partite è solo una scusa.
La verità è che Dybala è mentalmente debole e nel calcio a lungo andare un temperamento del genere paga dazio.
Un dirigente di una squadra importante, in fase di mercato, deve tener conto dei dati statistici della stagione in corso e delle precedenti, per farsi un'idea, se no tanto vale prendere il primo brocco di Lega Pro.
I Palloni d'oro, le scarpe d'oro, sono premi individuali che evincono dalle statistiche.
Che poi nel primo caso incide pure qualche sponsor, è moda recente.
Se premiano Messi e Ronaldo è perchè hanno fatto piu' gol e assist di tutti, c'è poco da fare.
I secondi non contano come i primi, ma hanno la loro importanza.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7949 il: 21 Mag 2019, 18:06 »
Non mi sorprenderei se dal City uscissero Sané e/o Mahrez. Lo United ha Sanchez, Mata e Martial da vendere o rilanciare.

Costa, oltre che da Chiesa, potrebbe benissimo essere sostituito da profili di quel tipo.

Prima o poi Sanchez secondo me torna in Italia.

Più che per Marcelo, penso che se Cancelo dovesse andare via sarebbe per un terzino con caratteristiche diverse e difficilmente identificabile, andando a guadagnar soldi sul cambio. Più una differente scelta tecnica che non un upgrade.

Avevo dimenticato Orsolini, ora l Bologna, in prestito dalla Juve. Dovrebbe tornare alla base.
8 gol e 5 assist. Non male per uno di 22 anni.
Questo sarebbe inferiore a Chiesa che ha la stessa età ma di gol ne ha fatti 6 e assist 3?
Si, non ha lo strappo di Chiesa.
Orsolini, l'anno scorso, è stato praticamente scartato dall'Atalanta. Al momento non ce lo vedo a fare il titolare in squadre da Europa League.