Autore Topic: [Multi] Flipping Death  (Letto 1524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
[Multi] Flipping Death
« il: 07 Ott 2018, 21:21 »


Seguito spirituale di Stick it to the Man, in cui la protagonista si ritrova nel mondo dei morti a fare il lavoro della morte, andata in vacanza.
La protagonista deve soddisfare diverse richieste delle anime che incontra, e per farlo dovrà tornare nel mondo dei vivi prendendo possesso del corpo di vari personaggi, di cui può anche ascoltare i pensieri
Si gioca contemporaneamente nei due mondi, dei morti e dei vivi.
In quello dei morti si usa la levetta destra x lanciare la falce e teletrasportarsi ovunque essa cada. Si raggiungono piattaforme e si raccolgono insettini utili per possedere i corpi nel mondo dei vivi
Nel mondo dei vivi si prende possesso delle persone (divertenti le reazioni di quest'ultime quando vedono che il loro corpo va dove vuole)e si compiono azioni, che sono peculiari x ogni personaggio, sempre con la levetta destra.
La risoluzione dei puzzle avviene quasi sempre nel mondo dei vivi, dove bisogna capire quale personaggio possedere e le azioni giuste da compiere
Ho fatto solo un capitolo, ma la risoluzione degli enigmi è già molto più complessa rispetto a Stick it to the Man. Qui le cose sono più stimolanti. Lo vedo più avventura grafica da questo punto di vista
La mappa è chiara e mostra la posizione di ogni personaggio controllabile, con l'ottima possibilità di arrivarci direttamente dalla mappa.
Lato artistico molto simile al precedente gioco, quindi ottimo, così come la scrittura con battute divertenti
C'è anche la possibiliità di ricevere suggerimenti nel caso rimanessimo bloccati, sotto forma di vignette.

Se v'è piaciuto Stick it to the Man, vi piacerà :yes:
Situazioni folli e personaggi strambi; non vedo l'ora di tornare a giocare
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 10:25 da Ivan F. »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Re: [Multi]Flippin Death
« Risposta #1 il: 08 Ott 2018, 12:28 »
Fatto anche il capitolo 2.

Ho fatto fatica a capire cos'era un oggetto e alcune cose le ho fatte di culo, senza una logica, nel senso che non avevo ancora individuato l'obiettivo da raggiungere ma avevo già fatto l'azione che andava fatta, diciamo.
Però mi è piaciuto. Confermo la bontà del titolo
C'è continuità tra i capitoli, quindi si ritrovano i personaggi che si conoscono (e ne vengono aggiunti di nuovi)e quindi per alcuni si conosce già quello che può fare, il che aiuta nella risoluzione di alcuni enigmi, che sono davvero divertenti.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi]Flippin Death
« Risposta #2 il: 09 Ott 2018, 11:08 »
Comprato fisico su Switch!  :yes:

Prossimamente lo inizio, forse più vicino ad Halloween però!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi]Flippin Death
« Risposta #3 il: 09 Ott 2018, 14:09 »
Lo sto giocando anche io, sono verso la fine del capitolo 2.
Ecco... boh... non è che mi stia prendendo particolarmente.
La premessa è molto divertente, così come le interazioni con i vari personaggi ed i loro pensieri, però ad esempio in questo secondo capitolo sto andando avanti un po' a caso, magari sono io che devo un po' capirlo meglio.
Anche la parte platform è abbastanza inutile, visti i controlli approssimativi potevano evitarsela... vediamo un po' come va avanti!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi]Flippin Death
« Risposta #4 il: 10 Ott 2018, 10:21 »
Valgono le bestiemme sul forum?
Ieri avevo finito il secondo capitolo, spento il gioco per provare una demo, riavviato e... sorpresa! non aveva salvato niente!
Tutto questo su Switch, non vi dico che allegria, mi sono imposto di riprovarci ma adesso non lo spengo più finchè non lo finisco.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #5 il: 10 Ott 2018, 12:04 »
Su pc non mi è mai successo.

Intanto sono al capitolo 5.
A me continua a piacere. E' vero che ha delle meccaniche action (tutte nel mondo dei morti) che possono stancare, ma si sbrigano tutte alla svelta. Sono la conroparte delle fasi stealth di Stick it to the man.

Qui le azioni sono, oltre a raccogliere gli esserini (cosa molto semplice, ne avremo sempre in abbondanza) sono farsi rincorrere da un "oggetto famelico" fino alla manina che lo porta nell'altro mondo, raccogliere un altra tipologia di esserini, questa volta a tempo (appare il percorso quando si passa sopra al primo, tipo le monete di Mario) e x ultimo c'è un coso ciccione da evitare; quando lo si incontra la schermata diventa fissa e dobbiamo solo evitare che ci colpisca.
Sono un po' una rottura, perchè la parte bella del gioco è la risoluzione degli enigmi
Un altro difettuccio sono le azioni che compiono i vivi, che spesso si compiono in modo lento e macchinoso.
Io per dire ho fatto fatica a spingere un paio di oggetti dove dovevo :hurt:
Però com'è costruito il tutto mi piace

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #6 il: 10 Dic 2019, 22:52 »
Io sono al capitolo 4 o 5, non ricordo.

Confermo che il titolo è graficamente simpatico, la scrittura è piuttosto divertente e quando si risolvono gli enigmi è piacevole. Va anche detto che non si perde in giri risolutivi troppo convoluti, esattamente come accadeva nella seconda parte di Stick it to the Man, e questo lo trovo positivo.

Il problema, abbastanza serio, è che il gioco è tutto rotto per quanto riguarda il game design, secondo me.
Ma proprio che il designer era ubriaco e ha infilato elementi qui e lì a cazzo di cane, poi ha detto che si risolveva a quel modo, e nella sua testa funzionava, ma lui era ubriaco, e la gente poi lo risolve e magari si fa una risata, ma rimane veramente tutto rotto.

A parte quello, è buono.

E poi ha un effetto strano su di me. Nel senso che sto lì a pensare “Maccos...?!” per gran parte del tempo, eppure ho fatto sessioni piuttosto lunghe, per i miei standard, perché comunque volevo andare avanti.

Boh, ancora non l’ho capito del tutto, magari.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #7 il: 10 Dic 2019, 23:38 »
E' il gioco del "Maccos.."
Io l'ho preso fisico ma ci devo ancora giocare.. ho il backlog che mi strilla in faccia:
"SMETTI DI COMPRARE ROBA IN OFFERTA, SCEMO!"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #8 il: 11 Dic 2019, 09:07 »
A parte quello, è buono.

No dai, non è buono.
Proprio per i motivi che dici tu, ed è un peccato perchè lo stile e l'umorismo ci sono tutti, è proprio il gioco che non funziona.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.419
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #9 il: 13 Dic 2019, 02:05 »
Son d'accordo con Fabrizio.
Tant'è che l'ho mollato brutalmente dopo un paio di livelli. (Stick it to the man invece lo finii con molto ammmore)
Ed io ODIO abbandonare i giochi senza completarli.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #10 il: 13 Dic 2019, 22:58 »
Mi avete convinto  :D

L’ho segnato come “Sospeso” nel mio Yearbook, auto-autorizzandomi a mollarlo per iniziare qualcosa dei molti giochi che mi sono rimasti indietro.

Se qualcuno l’ha amato alla follia e vuole farmi tornare sui miei passi parli ora o... Mah, parli quando gli pare, va.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.120
  • Daje!
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #11 il: 05 Feb 2021, 10:39 »
Ho iniziato ieri sera Flipping Death. Ho fatto prologo e primo capitolo, quindi la mia è ancora la fase della luna di miele (vedo che alcuni si lamentavano che già dal secondo capitolo la risoluzione degli enigmi diventasse un po' casuale).
Per il momento lo stile grafico è di grande livello (un'evoluzione di quello già notevole di Stick it to the Man) e le situazioni e i diaologhi goduriosissimi. Come si fa a non adorare Poke Man, il supercattivo che tocca tutto?  :D O Tina con la usa logorrea? (ricorda in parte la schizzatissima Tiny Tina di Borderlands 2, "coincidenze??? non credo proprio..."

Domani affronterò il secondo livello, sperando che non abbia su di me l'effetto nefasto che ha avuto su alcuni di voi.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.120
  • Daje!
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #12 il: 15 Feb 2021, 12:15 »
Capitolo 5 per me e continuo a divertirmi molto.
Non condivido le critiche al game design. Questi giochi demenziali spesso hanno soluzioni assurde ai problemi, ma qui il tutto è molto meno convulso di un, chessò, Monkey Island, secondo me.
Sì, in alcuni momenti ci si può trovare a provare soluzioni un po' scollate dall'obiettivo finale, ma tutto alla fine torna. E quando scrivo "scollate" non intendo che si va in giro a cliccare a caso, semplicemente che se un personaggio ti dice che gli piacciono le gomme e in seguito ad un'azione compare un distributore di chewing gum, l'accoppiata verrà naturale: E da lì si aprirà una nuova possibilità, che precedentemente non potevi prevedere ma che ora ti aiuterà a risolvere il puzzle.
Diciamo che tutta la prima parte in un livello è legata all'esplorazione e alla mappatura di desideri e capacità degli attori in causa, poi piano piano si colorano gli spazi, si unicscono i puntini e ci si trova con il disegno completo.
E se ci si perde ci sono sempre gli utili indizi.

Quel che invece mi ha scornato è il basarsi (fortunatamente in pochissimi casi) sulla fisica. per esempio quando si devono colpire le palle col tennista. Avevo intuito che la soluzione fosse quella ma stavo per abbandonare perchè la direzione non era mai quella voluta. meno male che ho guardato gli indizi e ho scoprto che era il caso di perserverare. Ecco quello è stato un momento brutto brutto che doveva essere impostato su un'interazione binaria: "colpisco palla= va dove deve andare" senza sottenderla ad un algoritmo fisico impostato pure un po' ala cazzo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.120
  • Daje!
Re: [Multi] Flipping Death
« Risposta #13 il: 19 Feb 2021, 11:55 »
Finito. Ultimo livello brutto e noioso e penultimo solo sufficiente. Tuttoil resto mi è piaciuto.
Tina, Pokeman e il gabbiano personaggi da tramandare ai posteri.
Voto 7, platinato, ciao a tutti passo al prosimo