Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465279 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2100 il: 28 Giu 2011, 10:43 »
Io mi faccio una settimana in Puglia in giro per sagre (e tanto mare), poi risalgo e mi faccio un'altra settimana in Inghilterra, con base a Bristol ma andando a zonzo nei dintorni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2101 il: 28 Giu 2011, 12:26 »
Vacanze magre quest'anno per me.
Qualche giorno di ferie (tre) a Luglio ma rimarrò qui a Londra che viene a trovarmi un'amica.
Weekend lungo (due giorni di ferie) a fine Agosto per andare a trovare un'altra amica a Parigi.
Prima volta che vado a Parigi. Che vergogna che sono, lo so!  :o

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2102 il: 28 Giu 2011, 13:06 »
Chiedi consigli a Seppia su Parigi, che non ce ne ha mai voluti dare :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2103 il: 28 Giu 2011, 13:21 »
Chiedi consigli a Seppia su Parigi, che non ce ne ha mai voluti dare :D

No vabbè questa volta non mi servono.
Comunque vado a trovare questa mia amica che è parigina. Penso ne sappia abbastanza della sua città.
Però se Seppia vuole darmi qualche chicca volentieri. Più che altro se mi dice qualcosa sulle parigine anche.  :D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2104 il: 28 Giu 2011, 13:25 »
Rilancio con Cal Pep e Bar Marseilla, entrambi nelle zone più "basse della Rambla.
Il primo è un bar tapas ma anche ristorante "al bancone" pieno di squisitezze (che chiude per tutto agosto, occhio).
Il secondo è un bar dove Hemingway andava a farsi di assenzio...magari è na cazzata, ma l'assenzio è davvero ottimo.

Cioè, rendiamoci conto: il sommo Hemingway è diventato il Seal of Quality per i posti dove alcolizzarsi. Boteguita del Medio, Harry's Bar, etc etc etc.
Povero, vecchio genio alcolizzato.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2105 il: 28 Giu 2011, 13:29 »
Io quest'estate me la piglio in ano.
Zero vacanze temo, tanto lavoro e timorediddio.
Rimanendo nel milanese e zone limitrofe, cosa si può fare di decente in giornata, per sopravvivere all'arsura del 2011?
Worms! You're all the same to me!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2106 il: 28 Giu 2011, 13:33 »
1) Fai un giro ai laghi (Maggiore, Como, d'Orta), c'hai solo l'imbarazzo della scelta
2) Parchi (Monza, per esempio)
3) Puoi visitare città vicine a Milano degne di nota come Pavia (Certosa + altre croccherie), Vigevano (che ha la piazza centrale più bella del mondo), l'Abbazia di Morimondo etc.
4) Prendiamo possesso di villa Pierre e organizziamo una specie di Tougeki pane & salame
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2107 il: 28 Giu 2011, 13:42 »
Hahahahaaha, cazzo il Tougeki pane&salame è allettantissimo  :D

Grazie delle dritte vedrò di spendere questi caldi giorni con il gameplay nelle mani.
Worms! You're all the same to me!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2108 il: 28 Giu 2011, 13:58 »
Chiedi consigli a Seppia su Parigi, che non ce ne ha mai voluti dare :D

No vabbè questa volta non mi servono.
Comunque vado a trovare questa mia amica che è parigina. Penso ne sappia abbastanza della sua città.
Però se Seppia vuole darmi qualche chicca volentieri. Più che altro se mi dice qualcosa sulle parigine anche.  :D

tre ristoranti

ristorante negro: Fifa. mangia pollo alla brace con banane fritte e beviti un bicchiere di sodabi. un'esperienza da fare chiedi a baku. questo la parigina non lo conosce. dai 12 ai 20 euro

ristorante francese: Chez Paul. ordina la tartare se ti pace la carne cruda, o lo stinchetto di agnello al forno. per la femmina coscia di coniglio al capriono e menta. se la parigina non conosce sto posto, dalle una botta in testa e buttala nel canal saint martin perche' non ti serve a niente. dai 20 ai 35 euro

spagnolo: a livello della spagna (non della bombeta) e' la Cave St Gilles. eccezionali seppia e chipirones a la plancha, per un pranzetto veloce e' ideale
dai 15 ai 25 euro

se vuoi mangiare frutti di mare non hai alterntive: Bofinger. occhio a non confonderlo con il Petit Bofinger, che e' davanti.
bellissimo anche all'interno. anche qui se la parigina non le conosce ridile in faccia

se sei in giro nel marais e non hai voglia di sederti a lungo a mangiare, prova una pita o un piatto di cremine (spettacolari l'hummus, il caviale di melanzane e la tarama) da Marianne

poi a parigi le due cose che ti impongo di fare sono

- visitare la sainte chapelle, che spesso le guide non mettono come cosa fondamentale. la cosa piu' bella che c'e' a parigi
- visitare il Pompidou


1) Fai un giro ai laghi (Maggiore, Como, d'Orta), c'hai solo l'imbarazzo della scelta

ma quanto ha ragione Pierre
il mio "viaggio di nozze" (sono gia' in texas per lavoro, ieri un orrendo Milano-New York-San Antonio della morte) son stati due notti sul lago di Como, che so gia' che e' bellissimo e trve, ma davvero quando becchi una giornata bella tersa fai la seguente
arrivi a como
sali dal lato di bellagio (c'e' meno gente che da quello di menaggio)
ti fermi a bellagio, che e' fichissima
metti la macchina sul traghetto e ti fai portare a menaggio (la traversata ti fa vedere delle viste pazzesche che non vedi dalla costa)
da menaggio continui a salire e visiti vari paesini.
in tardo pomeriggio (ma con ancora sole), porti le robe al bed and breakfast alto lago, a Consiglio Di Rumo ( ti prego guarda la foto, ci ho fatto stare dei miei amici stranieri il weekend e mi volevano scopare tanto erano felici)
ti godi un po la vista
la sera vai a mangiare al ristorante La Trave, a Stazzona, e quando ti dicono "cosa vuole?" digli "il menu"
a 25 euro ti portano TUTTO
l'indomani, dopo una gloriosa chiavata in altitudine, scendendo ti fermi in uno dei vari Lidi/spiaggette (consiglio spiaggette: piu' sbattimento ma meno gente) e fai una giornata di bagni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2109 il: 28 Giu 2011, 14:05 »
io amo seppia.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2110 il: 28 Giu 2011, 14:11 »
Weekend lungo (due giorni di ferie) a fine Agosto per andare a trovare un'altra amica a Parigi.

Io ti consiglio di visitare il Musée des égouts, praticamente è il museo delle fogne parigine. Non so bene cosa si visita, non ci sono mai stato, però sembra un posto fresco a giudicare dalle foto su internet. Ad agosto il fresco non è da buttare!
bubbo

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2111 il: 28 Giu 2011, 14:16 »
ristorante negro: Fifa.

Questo ci sono andato davanti e l'ho trovato chiuso per ferie :(

ristorante francese: Chez Paul

Questo l'ho provato e merita.

da Marianne

Questo è totale! In una settimana di permanenza ci sono andato ben due volte, la seconda dopo aver trovato Fifa chiuso. Assolutamente da provare :yes:

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2112 il: 28 Giu 2011, 14:44 »
io amo seppia.
E me lo dici adesso che mi sono appena sposato?

:D

Ah, tra como e bellagio fermati a visitare Torno, che e' bellissima ed ha una chiesa rilevante
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2113 il: 28 Giu 2011, 14:48 »
Difficile non amarlo...
A proposito, conosci sicuramente la Val D'Intelvi, avevo una casa fino a 10 anni fa vicino San Fedele.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2114 il: 28 Giu 2011, 15:19 »
io amo seppia.

Anche io eh!  :yes:
Grazie degli ottimi consigli. In pratica è un test per la mia amica!  :D
Ti farò sapere quali sono le sue conoscenze in materia.