Autore Topic: Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?  (Letto 10248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
lo so, questo è il solito post che viene periodicamente fatto su ogni forum...ma nn posso restare indifferente a ciò che vedo!!

ieri pomeriggio ero in giro a cazzeggiare per Orio center, in cerca di qualche giochillo interessante.
vado da mediaworld, scaffali pieni di giochi ps2, psx, x-box...ma....pochissimi per GC, solo titoli vecchi , una console buttata in uno scaffale con le periferiche,2 zelda pack  e il bundle con mario che è lì da quando è uscito (lo riconosco perchè mi saluta ogni volta...)

poi vado all'Iper:ancora peggio!!!
nessuna console e lo scaffale con scritto "giochi gamecube" è invece pieno di giochi ps2

cazzo,quando il Dreamcast stava fallendo era molto più sopportato da queste catene di negozi che il GC adesso che è in piena forma...
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #1 il: 07 Giu 2003, 12:57 »
Il problema viene dal fatto che la gente(la massa) preferisce giocare a tomb raider ed harry potter piuttosto che a metroid prime o doshin the giant.E dato che "gente" è uguale a "soldi",le console e i giochi di shiggy vengono sostituiti con quelli di sensei kutaragi.Che mondo triste...
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #2 il: 07 Giu 2003, 13:06 »
Mi senbra logico che se vai nei grandi negozi il risultato sia questo, ma se entri in un negozio di VG il risulta cambia. Non ha senso fare questa considerazione, ma se da te quelli sono i negozi di VG allora stai messo malino e hai tutto il mio appoggio
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #3 il: 07 Giu 2003, 13:10 »
Citazione da: "stone21"
Mi senbra logico che se vai nei grandi negozi il risultato sia questo, ma se entri in un negozio di VG il risulta cambia. Non ha senso fare questa considerazione, ma se da te quelli sono i negozi di VG allora stai messo malino e hai tutto il mio appoggio


hai perfettamente ragione.
cmq secondo il mio modesto parere le catene tipo mediaworld e così via influiscono sulle vendite di console molto più che i singoli negozi di vg.

fa male vedere scaffali ricolmi di Matrix e neppure una copia di Zelda...vuol dire che fra 5-10 anni o giochiamo con lo schifo o ci diamo al retrogaming
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #4 il: 07 Giu 2003, 13:41 »
Nefandezze del mass market.
Nefandezze di una cultura del videogames sottosviluppata.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #5 il: 07 Giu 2003, 13:42 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Nefandezze del mass market.
Nefandezze di una cultura del videogames sottosviluppata.


Tipico di un mercato in cui la mediocrità ben pubblicizzata rende più della qualità assoluta. Forza Nintendo!!!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #6 il: 07 Giu 2003, 14:20 »
Citazione da: "Knives"


fa male vedere scaffali ricolmi di Matrix e neppure una copia di Zelda...vuol dire che fra 5-10 anni o giochiamo con lo schifo o ci diamo al retrogaming


E' così.
Puoi fare un rapporto con la musica.. cosa trovi in tali megastores?

+ varietà (quindi ANCHE qualità) o più quantità dei soliti titoli di punta?.

Non trovi in genere prodotti né per appassionati di musica, né per appassionati di videogiochi...

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #7 il: 07 Giu 2003, 14:21 »
Anche al mio mediaworld è così... pochi giochi gamecube..
certo la domanda è bassa ma l'offerta non fà neache un minimo sforzo.. basterebbe curare la postazione.. che è sempre spenta o senza giochi.. mentre nella ps2 c'è sempre qualcosa di carino..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #8 il: 07 Giu 2003, 14:26 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Nefandezze del mass market.
Nefandezze di una cultura del videogames sottosviluppata.


Tipico di un mercato in cui la mediocrità ben pubblicizzata rende più della qualità assoluta. Forza Nintendo!!!


Io mi sento male, davvero.
Ieri sera ho visto il film Simone, con Al Pacino.
Ed è cosi', abili "direttori del marketing" riescono ad inculcare nella zucca delle persone, cose che magari nemmeno esistono, o che sono mediocri.
Perchè?
Perchè c'è troppa ignoranza in giro (e vedendo la trasmissione di M.Balestri sulla rai e sentendo tipo: cos'è una pigna? Risp: una pianta. Mi cascano le palle per terra).
Perchè in giro ci sono riviste come PSM et similia che diffondono ignoranza.
Super diffondeva cultura del videogioco, e non spacciava tutti i giochi "da paura, uaòòò, fichissimo".
Ma che tristezza.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #9 il: 07 Giu 2003, 14:45 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Nefandezze del mass market.
Nefandezze di una cultura del videogames sottosviluppata.


Tipico di un mercato in cui la mediocrità ben pubblicizzata rende più della qualità assoluta. Forza Nintendo!!!


Concordo.
Però penso che la discreta supremazia commerciale di X-Box su GameCube sia principalmente un fenomeno italiano.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #10 il: 07 Giu 2003, 14:51 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Perchè in giro ci sono riviste come PSM et similia che diffondono ignoranza.
Super diffondeva cultura del videogioco, e non spacciava tutti i giochi "da paura, uaòòò, fichissimo".
Ma che tristezza.


Quoto. Ignoranza e mediocrità. Ecco il guaio.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

ilfra

  • Visitatore
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #11 il: 07 Giu 2003, 14:55 »
Citazione
Però penso che la discreta supremazia commerciale di X-Box su GameCube sia principalmente un fenomeno italiano.


Non è questione di gente, è che in Italia la Nintendo non ha mai trovato un distributore decente che promuovesse nel modo giusto la merce.

Qualcuno si ricorda le pubblicità dell' Ultra 64?  brrrrrrrr........va beh che la console era un vero e indiscusso cesso ma quegli spot hanno veramente fatto di tutto per non farla vendere.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #12 il: 07 Giu 2003, 15:14 »
Citazione da: "ilfra"
va beh che la console era un vero e indiscusso cesso ma quegli spot hanno veramente fatto di tutto per non farla vendere.


OT: Concordo pienamente, N64 aveva solo 2 giochi davvero meritevoli... meglio non andare a dirlo in giro però.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #13 il: 07 Giu 2003, 15:27 »
Ecco, va', non parliamo del N64 o rischiate di dire altre... ma lasciamo stare, dicono che tutti i gusti son gusti.

Un'altra cosa allucinante dei grandi magazzini e dei Media World e simili è che, per quanto riguarda Gamecube, quando hanno un bundle non vendono il gioco singolo fino a che ogni bundle è stato venduto. Fino a quando il mio Media World locale ha avuto il bundle di Metroid Prime, non c'è stata una singola copia del gioco sugli scaffali, e con Zelda stanno facendo la stessa cosa (OK, Metroid è meno noto, ma come fai a non vendere sciolto ZELDA?). Per non parlare del vicino Carrefour, dove Metroid NON LO VENDONO ANCORA ADESSO! Tuttavia questo non accade mai con i bundle PS2... sarà che non c'è pericolo di non esaurire le console?

ilfra

  • Visitatore
Perchè il GameCube stà morendo (commercialmente parlando)?
« Risposta #14 il: 07 Giu 2003, 15:41 »
Citazione
Ecco, va', non parliamo del N64 o rischiate di dire altre...



Figuriamoci se dopo le noste affermazioni non saltava fuori un 64tter :mrgreen: