SCUD Race è veramente un gioco con il mullet, che cafonata adorabile.
Quando capito sulla riviera adriatica, unico posto dove abbia mai trovato un cabinato, cerco sempre di farci un giro.
Anche qui è interessante notare come le due principali case che facevano serie automobilistiche arcade dei '90 abbiano camminato su binari estetici paralleli fino al '95/'96 (e cioè quelli di una rappresentazione delle piste sì fumettosa ma anche plausibile) e poi, dal '96, abbiano iniziato a divergere.
Namco sempre più realistica (Rave Racer, Rage Racer e Ridge Racer Type 4) e SEGA sempre più esagerata e grottesca, portando alle estreme conseguenze le intuizioni di partenza (Scud Race, fino ad arrivare ad un gioco totalmente fuori di testa come Daytona USA 2, con le sue piste a base di alieni, pinguini, castelli stregati e treni che deragliano).
Cmq davvero un grosso peccato che né Scud Race né Dayton USA 2 siano mai stati convertiti per DreamCast con il sistema di guida ricalibrato per l'uso del joypad e magari qualche modalità aggiuntiva.
Visto che, a livello hardware, il Dreamcast poteva gestirli benissimo, l'unico motivo valido che mi viene in mente è un fatto di licenze da rinnovare (Ferrari, Porsche, McLaren e Dodge per Scud, il campionato Daytona per l'altro).