Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 182972 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Ahah sì scusate, è che anche io come Turri nutro grande rispetto per il videogioco, ed è il mio hobby preferito.
Quindi mi scaldo un po' se mi si dice che il mio comportamento non fa il bene dell'industria.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Se compro tanti giochi grossi faccio il bene dell'industria?
E se gioco solo titoli minori faccio il bene dell'artigianato?
E del farming ne parliamo?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
E i trasporti? Nessuno pensa ai trasporti?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.386
    • http://loforum.forumattivo.it/
E i marò?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Come la mettiamo?

Spero sia una domanda retorica, perché altrimenti è un invito per Turrican a spiegare per la ennesima volta il suo punto di vista, che ritengo sia chiaro anche per la casalinga di Voghera.

:D

Intervengo solo per dire che non era mia intenzione offendere nessuno. :no:

Ho semplicemente esposto il mio punto di vista (personalissimo/opinabile quanto si vuole) assieme a quelle che ritengo siano le conseguenze nel medio/lungo termine di determinati comportamenti delle masse.

A volte ci prendo, a volte no, ma resto comunque un non addetto ai lavori che scrive qua per chiacchierare di un argomento che mi sta a cuore, ripeto nessuna ostilità da parte mia.
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.776
E i marò?
In Sea of Thieves, naturalmente su Gamepass :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
https://www.gamespot.com/articles/descenders-publisher-saw-descenders-xbox-one-sales/1100-6469046/

Poffarbacco per cui essere stato inserito nel GamePass ha boostato le vendite del gioco?
E ora come la mettiamo?  :D

Credo sia una cosa relativa ai piccoli, che giocoforza ottengono un vantaggio d'immagine che non potrebbero avere altrimenti.
Non penso sia estendibile a titoli di fascia più alta, ma magari si.

Peraltro si tratta di una notizia vecchiotta (agosto 2019) non bissata da molti altri episodi similari (se non le asserzioni di MS).

Quello che sicuramente fa di buono il GamePass è di rendere più accessibile il videogioco e, forse, di creare videogiocatori più affezionati all'hobby anche se esiste il rischio bulimia, che molti di noi hanno sperimentato ai "bei tempi" della pirateria PSX.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Da oggi è disponibile anche Mechwarrior 5 su PC

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
https://www.gamespot.com/articles/descenders-publisher-saw-descenders-xbox-one-sales/1100-6469046/

Poffarbacco per cui essere stato inserito nel GamePass ha boostato le vendite del gioco?
E ora come la mettiamo?  :D

Credo sia una cosa relativa ai piccoli, che giocoforza ottengono un vantaggio d'immagine che non potrebbero avere altrimenti.
Non penso sia estendibile a titoli di fascia più alta, ma magari si.

Peraltro si tratta di una notizia vecchiotta (agosto 2019) non bissata da molti altri episodi similari (se non le asserzioni di MS).

Quello che sicuramente fa di buono il GamePass è di rendere più accessibile il videogioco e, forse, di creare videogiocatori più affezionati all'hobby anche se esiste il rischio bulimia, che molti di noi hanno sperimentato ai "bei tempi" della pirateria PSX.

Credo siano svariati i piccoli che dal GamePass traggano vantaggio. Studi e produzioni che chiaramente non avrebbero l'attenzione che invece il programma da loro. Ma in realtà l'aumento di visibilità e anche di vendite era già stato portato alla luce ai tempi del PS+, quando anche li si prefigurava lo scatafascio del mercato e invece più di qualcuno testimoniava l'aumento delle vendite durante la permanenza o dopo il passaggio sul servizio in abbonamento Sony.

Per me ognuno può pensarla come vuole. Personalmente però eviterei di accostare il metodo di fruizione del videogioco (laddove rientri nei limiti del lecito, ovviamente) con l'amore o la passione che si prova per lo stesso. Non c'entrano nulla, sono solo discorsi un po' snob.

Tanto per fare un esempio, fa meno danni uno che si fa il Pass o il PSNow e poi acquista qualche giocone al dayone, piuttosto di uno che compra forsennatamente ma rivende l'usato. Ma credo ne abbiamo parlato a sufficienza  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Per me ognuno può pensarla come vuole. Personalmente però eviterei di accostare il metodo di fruizione del videogioco (laddove rientri nei limiti del lecito, ovviamente) con l'amore o la passione che si prova per lo stesso. Non c'entrano nulla, sono solo discorsi un po' snob.


Questo sicuro e non credo si essere nemmeno nel merito di questi discorsi. Ma immagino non ti riferissi a me.

Se sono interessato a tornare da mamma MS dopo aver bypassato la generazione One, è in massima parte per merito del GamePass :yes:

La cosa che mi interessa è riflettere sulla sostenibilità sul lungo termine di questo tipo di offerta che, per i motivi già detti, non ritengo assimilabile a proposte similari in ambito musicale e cinematografico.
Poi finché c'è, mi pare giusto approfittarne e non credo possa destabilizzare il settore più di tanto: se diversamente da quello che penso può funzionare, allora questo è il futuro; altrimenti la cosa scemerà col tempo e avremo abbonamenti gaming più vicini all'offerta del PSNow (tanta roba ma vecchiotta) che al GP (piena di D1 e roba recente) che si affiancheranno al mercato tradizionale.

Sulla sostenibilità per MS, mi sembra interessante dare un occhio a questo



Chiaro che Era non è l'interezza del mercato, ma offre comunque uno spaccato interessante e con numeri superiori ai sondaggi TFP ^^

Mi confermate che la voce "I converted my XBL" è l'opzione a 1$?






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
È l’opzione di convertire i mesi rimanenti di un abbonamento Gold o Game Pass in Ultimate acquistando un mese di Ultimate a 1 dollaro, ovviamente si può fare solo la prima volta e bisogna essere già abbonati all’altro servizio.
Ovvio che su Era siano tutti informati sulle promo, la politica aggressiva di Microsoft dovrebbe ripagare l’anno prossimo, era proprio in previsione della nuova generazione.
Restiamo a vedere!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.776
Questo mese ci sono 500 punti da guadagnare con Forza Street su mobile, basta fare login con il proprio account Live e sbloccare un obiettivo (una manciata di gare). Per completare la missione in questo caso non serve l'app Gamepass su mobile, curiosamente, ma bisogna accedere all'app Rewards su console.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Ero praticamente certo di aver visto settimana scorsa Streets of Rage 4 sul Game Pass Xbox.

Ieri volevo provarlo, ma é come...sparito.

Non lo trovo manco sullo store...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Ero praticamente certo di aver visto settimana scorsa Streets of Rage 4 sul Game Pass Xbox.

Ieri volevo provarlo, ma é come...sparito.

Non lo trovo manco sullo store...
Io l'ho scaricato proprio ieri.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Giocato anche noi ieri sera Streets of Rage 4, eccolo qui:

TFP Link :: https://www.microsoft.com/it-it/p/streets-of-rage-4/9n7h54kncb9n