Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 172837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.245
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #690 il: 05 Dic 2017, 12:33 »
Immagino sia anche una differenza tra lo schermo e la TV no? Il display dello Switch quello è, la TV può essere di tutto, fino a 4K

Ho fatto la proporzione su 720p

Comunque nessuno vuole sminuire il gioco nel suo complesso, si parla di un aspetto, io non sono certo un fanatico delle prestazione però caspita, 342p, ma un obiettivo minimo non se lo sono dato? Nintendo permette di pubblicare roba del genere? Boooo

Scusa ma ci stai giocando?

No ma ce l’ho finisco Mario e lo inizio  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #691 il: 05 Dic 2017, 12:36 »
A me sta piacendo parecchio, meno del primo ma molto più dell'X, per dire.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #692 il: 05 Dic 2017, 12:50 »
Ok provato portatile.

Subito dopo son dovuto correre al San Raffaele a farmi asportare una retina d'urgenza perché mi era andata in cancrena...

Scherzi a parte, è sì più bruttino e meno nitido, ma resta comunque giocabilissimo e i panorami non perdono granché, da come ne leggevo temevo fosse 'na roba tipo Xeno 1 su LCD (quello era vero HORROR).

Non esageriamo dai su, non è al livello di altri giochi Switch in modalità portatile (vedi mario e zelda), ma non mi sembra proprio il caso di stracciarsi le vesti.

Più giocatori, meno digital foundry su.
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #693 il: 05 Dic 2017, 13:11 »
Sono contento quando dite che Rex è simpatico, mi sembrava un bimbominchia giappo come i personaggi classici dei Tales of.

Per il discorso risoluzione mi dispiace. Il gioco soffre di evidenti bug, ad esempio ho visto nel video di digital foundry che c'è un problema di frame rate quando dalla world map ti avvicini ai villaggi, un bug perché se ricarichi il save dal villaggio il frame rate è stabile sui 30 fps.

Spero che sistemino tutto con una bella patch.

Ormai ho capito che al giorno d'oggi non conviene più comprare i giochi al dayone, ma aspettare qualche mese o un annetto per le patch (vd. FF15, Mass Effect o lo stesso Zelda Boftw...).


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #694 il: 05 Dic 2017, 13:24 »
Appena detto...  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #695 il: 05 Dic 2017, 13:35 »
E' stato fatto uscire di corsa ed è evidente, un gioco "Nintendo" così poco lucidato fatico a ricordarlo. E' una sciocchezza per carità, ma lasciandolo in stand by, mi ha caricato 10 ore sul counter del salvataggio  :D

Sicuro usciranno aggiornamenti, anche perché una risoluzione dimezzata non è giustificata dalla perdita di "clock" della console senza basetta sotto.

I bug ci sono e conviene aspettare sì, soprattutto se lo si vuole giocare in portatile, è un po' uno spreco, se il colpo d'occhio è così traumatico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #696 il: 05 Dic 2017, 13:39 »
Come scrivevo pagine addietro, un nonsense farlo uscire adesso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.096
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #697 il: 05 Dic 2017, 13:43 »
Immagino sia anche una differenza tra lo schermo e la TV no? Il display dello Switch quello è, la TV può essere di tutto, fino a 4K

Mmm
Il problema è che han fatto uscire una console poco più potente della precedente ( Wiiu ma quindi anche 360) in senso strettamente home.
Per forza di cose etc etc ma questo è il risultato
Per una console che supporti giochi home davvero più avanzati tecnicamente bisognerà aspettare la prossima.
Ora siamo ancora dalle parti del 2005, che verrà quindi infine superato da Nintendo nel 2021/2022, accumulando quindi un ritardo di 15 anni
Ci va bene con Metroid che su Wiiu non è uscito quindi comunque una novità


Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #698 il: 05 Dic 2017, 14:03 »
Noooo proprio ora che Mario mi ha fatto scoprire il piacere di sessioni mini in portatile  :cry:
342p è inaccettabile, un insulto, battlefront 2 per molto meno è stato seppellito ancora prima di uscire

Macca per fortuna che girava bene!
Mi leggi o fai finta?
The World's Not Set in Stone

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.245
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #699 il: 05 Dic 2017, 14:24 »
Come non detto ricordavo male!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #700 il: 05 Dic 2017, 16:15 »
Il problema è che han fatto uscire una console poco più potente della precedente ( Wiiu ma quindi anche 360) in senso strettamente home.

Ora siamo ancora dalle parti del 2005, che verrà quindi infine superato da Nintendo nel 2021/2022, accumulando quindi un ritardo di 15 anni


Non è vero.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #701 il: 05 Dic 2017, 17:48 »
 :D :D :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.096
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #702 il: 05 Dic 2017, 17:56 »
Non è vero.

Siamo dalle parti della "potenza nascosta di PS2" eh

Xeno entrambi hd ready, entrambi 30 fps: https://www.youtube.com/watch?v=5LfrbWVMpj0
Guarda da un minuto dove l'ambientazione é comparabile
Qualcosa meglio come illuminazione su Switch, bon


Essendo console ibrida rischia a volte di far male entrambi, mentre funziona bene su progetti portatili alla Snipperclips. Se considerata invece home ha i soliti problemi noti, Nintendo due volte ripropone praticamente lo stesso step tecnologico (GC-Wii, WiiU-Switch) raddoppiando quindi il ritardo tecnologico.


Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #703 il: 05 Dic 2017, 18:00 »
Non mi sembra corretto prendere come esempio un gioco chiaramente riuscito male dal punto di vista tecnico.

Altrimenti si potrebbe parlare di Mario Kart e dire che su WiiU va a 720p mentre su Switch a 1080p, o anche Splatoon. Quindi Switch va il doppio di WiiU?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.096
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #704 il: 05 Dic 2017, 18:06 »
Non so rule_z, quello che so é che mi becco per la seconda volta consecutiva uno Xeno a 720p

E' chiaro che lo Switch é un po' meglio, ma suppongo non abbastanza per mandare i titoli principali Nintendo con effetti moderni a 1080p  e 30 o 60 alla bisogna.

Il che umph

Si salverebbe portatile ma lì probabilmente patisce il tipo di titoli (da home in questo caso, quindi patisce l'essere ibrido)

Ah "non si può togliere l'hud", un motivo era che il doppio schermo giustificava il poter togliere l'hud dallo schermo principale.