Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 172836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #630 il: 03 Dic 2017, 18:10 »
Se non erro fuori dagli scontri e dai filmati si può salvare sempre. Se uno è pirla fatti suoi  :yes:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #631 il: 03 Dic 2017, 18:19 »
Esatto. Bisogna mettersi di impegno, specie su Switch

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #632 il: 03 Dic 2017, 19:18 »
Sì ma se c'è il game over che succede? Si riprende dal salvataggio?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #633 il: 03 Dic 2017, 19:29 »
Non si perde nulla, si viene solo teletrasporti all'ultimo punto di riferimento.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #634 il: 03 Dic 2017, 21:28 »
Se non erro fuori dagli scontri e dai filmati si può salvare sempre. Se uno è pirla fatti suoi  :yes:

Andrea si riferiva esplicitamente al baco che ogni tanto capita della console che si "pianta" in standby, lì purtroppo non è certo colpa dell'utente.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #635 il: 03 Dic 2017, 23:16 »
Se non erro fuori dagli scontri e dai filmati si può salvare sempre. Se uno è pirla fatti suoi  :yes:
E ci mancherebbe pure che non si possa salvare quando si vuole x___x.

Spero sarai d'accordo che con una funzione di salvataggio automatico (ogni tot minuti), si giochi più tranquilli...

Zelda sarebbe stato un gioco peggiore senza questo ausilio...
« Ultima modifica: 03 Dic 2017, 23:22 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #636 il: 03 Dic 2017, 23:19 »
Se non erro fuori dagli scontri e dai filmati si può salvare sempre. Se uno è pirla fatti suoi  :yes:

Andrea si riferiva esplicitamente al baco che ogni tanto capita della console che si "pianta" in standby, lì purtroppo non è certo colpa dell'utente.

Mi è capitato due tre volte, non sono particolarmente preoccupato per la salute della console, credo sia un qualche bug relativo all'hdmi.
Allo stesso tempo però lo standby rimane inaffidabile e ho preso l'abitudine a salvare prima di spegnere...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #637 il: 03 Dic 2017, 23:47 »
Riguardo allo stand by, io lo ho usato una volta sola e ho avuto il problema che alla ripresa la scheda video cioccava sfarfallando lo schermo a sinistra . Solo il mattino seguente a console fredda è tornato tutto ok, n riaccensioni non avevano migliorato la situazione  :death:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #638 il: 03 Dic 2017, 23:55 »
Ecco, quello che descrivi è già più inquietante @@.

Ma in che senso non usi lo standby?
Se la dock è alimentata e ci infili la console da spenta, questa passa automaticamente in standby : 0.

Un po' una stronzata francamente, ma per ora è così...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #639 il: 04 Dic 2017, 08:01 »
La base non la ho manco mai accesa....
Sempre e solo portatile  :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #640 il: 04 Dic 2017, 08:15 »
Ma la ricarichi col cavo dunque?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #641 il: 04 Dic 2017, 08:26 »
Se non erro fuori dagli scontri e dai filmati si può salvare sempre. Se uno è pirla fatti suoi  :yes:

Andrea si riferiva esplicitamente al baco che ogni tanto capita della console che si "pianta" in standby, lì purtroppo non è certo colpa dell'utente.

Mi è capitato due tre volte, non sono particolarmente preoccupato per la salute della console, credo sia un qualche bug relativo all'hdmi.
Allo stesso tempo però lo standby rimane inaffidabile e ho preso l'abitudine a salvare prima di spegnere...

Con l'ultimo firmware (4.2? qualcosa di simile) hanno sistemato alcuni bachi dovuti all'hdmi. A me ha fatto quello scherzetto (console che accende la tv, commuta l'ingresso A/V giusto, ma vedi tutto nero, mentre in handheld è tutto a posto) tipo dopo 2 giorni che avevo la console quando era firmware 3.qualcosa, ma dopo l'aggiornamento nessun problema.
/sgrat

Chiedo una cosa riguardo a XB2, i video che ho visto sembrano mostrare tutti dei combattimenti estenuanti anche contro il mob più merdone che incontri sui field. Veri e propri "bullet sponge" in ambito jrpg. Sta cosa renderebbe l'esplorazione un po' pesante per quanto mi riguarda. Mi chiedo: è gente che va a combattere contro mob di livello troppo alto? Normalmente il gioco è più veloce nei combattimenti?
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #642 il: 04 Dic 2017, 09:24 »
Normalmente le battaglie della "trama" che il gioco propone sono abbastanza veloci. Poi nel field se ti avvicini a mostri incazzosi di livello alto o poco più alto del tuo, le battaglie possono durare un secondo (one-shot da parte dei mostri) nel primo caso, oppure qualche minuto nel secondo. In questi casi però, si ha la libertà di cercare di seminare il nemico.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #643 il: 04 Dic 2017, 09:55 »
Io il primo non l'ho manco finito... eppure questo mi sta piacendo molto, per ora.

Stessa cosa. Dei lavori di Takahashi&friends ho adorato Xenogears e ho apprezzato moltissimo Xenosaga (escluso il 2, che era davvero mediocre). Però non sono mai riuscito ad entrare dentro Xenoblade. Mi pare di aver mollato il primo vicino alle 20 ore, distrutto da un dungeon dal design che nemmeno agli albori del 3D poteva essere concepito. Un vero e proprio colpo di grazia dopo essere stato martoriato dalle fetch quest.

Per me è un equilibrio precario questa formula. Xenoblade 2 sono appena a 2 ore e mezza e per ora ho molta voglia di continuare (e non solo per le blade porcellose). Giocarlo in portable mode è una squisitezza, nonostante la risoluzione più bassa. Docked guadagna in pulizia grafica, però non posso portarlo in bagno.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #644 il: 04 Dic 2017, 09:59 »
Ho fatto alcuni combattimenti che sono durati 20-25, minuti, con resurrezioni a catena e salvataggi da cinebrivido.

Per ora mi sta piacendo molto, soprattutto perché gran parte degli elementi vincenti de primo (personaggi, trama e Combat) sono stati migliorati.

Grafica molto bella sopratutto nel l’espressività dei personaggi. Si vede qualche lieve scaletta di tanto in tanto nel cel shading e qualche incertezza di telecamera che flickera quando la si ruota velocemente in spazzi stretti.

Eccezione fatta per questo aspetto sontuoso e “in bolla”.
Worms! You're all the same to me!