Autore Topic: Champions League 2016 - 2017 (Triplete! No grazie prossimo anno)  (Letto 93860 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #750 il: 19 Apr 2017, 12:07 »
Sempre detto che il Bayern e l'Atletico erano le peggiori per la Juve, non è una questione di rosa o mera forza (in tante sono più forti della Juve), quanto di tattica unita alla tipologia di gioco e ovviamente ai giocatori.
Il Barca si sposa con la Juve e infatti è stato un massacro, lo sarà anche stasera. Col Real succederà cosa simile, oltre che perchè storicamente la Juve li butta spesso fuori (finale a parte) e perchè la cabala non permette 2 CL di fila (quindi il Real non vincerà).
L'Atletico, con l'uscita del Bayern, è l'unica rognosa, fisica, fastidiosa da affrontare che si chiuderà dietro e usciranno una o due schifosissime partite da under 2,5 e 8 tiri in porta in 180 minuti.
Ma col culo che sta avendo la Juve sto giro (Barca, compreso, assolutamente), beccherà il Monaco in semifinale, il Real butterà fuori l'Atletico e vincerà in finale in scioltezza tipo 2-0.
E non ce li toglieremo più dalle orecchie.  :cry:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.776
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #751 il: 19 Apr 2017, 12:13 »
In effetti al sorteggio speravamo tutti di pescare il Barca, mica il Leicester...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #752 il: 19 Apr 2017, 12:16 »
Il Leicester vi avrebbe buttato fuori sulle due partite, invece, come dice Devil, con il Barca siete passati perchè siete complementari come tipologia di gioco.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #753 il: 19 Apr 2017, 12:20 »
ho sognato un 4 a 0 per il barcellona
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.776
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #754 il: 19 Apr 2017, 12:22 »
L'unica squadra al mondo in grado di ribaltare un 3-0 ad alto livello sono loro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #755 il: 19 Apr 2017, 12:26 »
Il Leicester vi avrebbe buttato fuori sulle due partite, invece, come dice Devil, con il Barca siete passati perchè siete complementari come tipologia di gioco.

Si, vabbè.

Niente da fare, colleghi juventini. Nessun avversario sconfitto avrà mai il potere di redimerci.
Due anni fa abbiamo buttato fuori il Real.
L'anno scorso fatto vedere i sorci verdi al Bayern, che a 1min dalla fine era fuori.
Quest'anno SEMBRA (mani a morsa sulle palle) che butteremo fuori il Barca.
A tempo perso abbiamo preso a bastonate Chelsea, Man City e Borussia.
Ma la Juve la statura europea deve ancora dimostrare di meritarla. Non abbiamo ancora dimostrato di poter sopravvivere al Leicester.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #756 il: 19 Apr 2017, 12:46 »
Il Leicester no, Kabuto trolla. Ma basta seguire un po' di tattica (non solo vedere 22 persone che corrono dietro ad una palla) per capire che la forza di una squadra non si misura solo sui singoli uomini ma anche per l'impianto di gioco.
Il Bayern era la squadra in assoluto più forte e che univa giocatori allenatore e tattica. Ma è andata fuori.
Il Barca il Real lo stesso Psg sono più forti dell'Atletico ma non hanno la stessa tipologia di gioco che lo rende fastidiosissimo da affrontare per chiunque, specie la Juve che va a nozze con chi attacca a testa bassa e sbatte la testa contro quella super difesa. Invece in partite chiuse dove si starà attenti a non prendere manco un gol allora c'è un barlume di speranza che con un colpo di mazzo Simeone faccia il miracolo.
Ma per come sta andando ogni cosa ad incastro perfetto, credo che non si incroceranno. :(

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #757 il: 19 Apr 2017, 12:47 »
Sai com'è, finché non si vince una mazza...:D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #758 il: 19 Apr 2017, 12:58 »
Detto questo, l'unica speranza stasera di remuntada è un gol dopo 5 minuti, vanno nel panico, 2-0 a fine primo tempo e golletto finale negli ultimi 15 minuti. Poi battaglia nei supplementari.
Altrimenti andranno in esaurimento, non riusciranno a fare un tiro e dopo aver preso il primo gol della Juve sbanderanno fino a morire dissanguati al 90esimo lentamente.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.387
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #759 il: 19 Apr 2017, 13:39 »
Passa la Juve, nessuna remuntada de sto cazzo, mi ci gioco le palle(sono già lì sul tagliere con calma zen e fiducia a 1000)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #760 il: 19 Apr 2017, 13:45 »
Forza, contro i peggiori gufi e gli invidiosi, andiamo a vincere guidati dal sorriso ebete di Max!
Non son bravo nei pronosici, ma dico...3-2 Barca stasera(sono scaramantico), spero vivamente che il nostro attaccante da 90 milioni metta qualche pesca nella porta di quei pagliacci blaugrana.
Spiace per Carletto, ma meglio per noi, il Bayern fa semrpe paura.
Del Real dobbiamo temere solo i favori arbitrali, dopo la partita di ieri.
« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 13:48 da Rega »

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #761 il: 19 Apr 2017, 14:23 »
Il Bayern era la squadra in assoluto più forte e che univa giocatori allenatore e tattica. Ma è andata fuori.
Il Barca il Real lo stesso Psg sono più forti dell'Atletico ma non hanno la stessa tipologia di gioco che lo rende fastidiosissimo da affrontare per chiunque, specie la Juve che va a nozze con chi attacca a testa bassa e sbatte la testa contro quella super difesa. Invece in partite chiuse dove si starà attenti a non prendere manco un gol allora c'è un barlume di speranza che con un colpo di mazzo Simeone faccia il miracolo.

Ok, questo discorso ha una sua logica. Fermo restando che la Juve ha dimostrato di essere un osso durissimo anche per il Bayern e che se vuoi vincere la Champions' prima o poi squadre di questa levatura le devi affrontare.
Il problema di Leicester, Porto, Monaco e simili è uno solo: essere buttati fuori da quelle squadre, per quanto improbabile, è una mazzata per il morale e una figuraccia.

Sai com'è, finché non si vince una mazza...:D

La frecciata ci sta sempre, incasso di buon grado. Ma la crescita della Juve di anno in anno è sotto gli occhi di tutti e credo sappia tu stesso che è solo questione di tempo.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #762 il: 19 Apr 2017, 14:27 »
Credo che sia questione di tempo, sì, ma quel tempo è agli sgoccioli.
Mi pare che si sia scelto di fare all in per tentare di vincerla entro un paio di anni, tra ingaggio monstre per Higuain, Allegri pronto a lasciare, sirene estere per Dybala e parecchi veterani alla corda.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #763 il: 19 Apr 2017, 14:36 »
Credo che sia questione di tempo, sì, ma quel tempo è agli sgoccioli.
Mi pare che si sia scelto di fare all in per tentare di vincerla entro un paio di anni, tra ingaggio monstre per Higuain, Allegri pronto a lasciare, sirene estere per Dybala e parecchi veterani alla corda.

Io invece ci vedo una crescita programmata e continua. Questa Juve mi sembra avere la capacità di rinnovarsi di anno in anno, nonostante addii pesantissimi (Pirlo, Tevez, Vidal, Pogba, lo stesso Conte). Ogni volta sembra che il ciclo sia finito, e invece...
Ingaggi come quelli di Higuain diventeranno pian piano lo standard per i top della Juve (vedi Dybala), o cresceranno ancora.
Condizioni essenziali affinché tutto ciò sia possibile: crescita dei ricavi e buona governance societaria. È lì che le rivali italiane devono fare il cambio di passo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.682
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2016 - 2017
« Risposta #764 il: 19 Apr 2017, 14:58 »
Disastro Kassai, a riprova che i tempi sono maturi, perché la Fifa intervenga pesantemente sugli ausili tecnici e regolamentari alla terna arbitrale, però non direi che meritasse di più il Bayern, sebbene nei minuti precedenti alla mancata espulsione di Casemiro la gara sembrava girargli a favore.
Parlerei più che altro di una partita abbondantemente falsata, ma che il Real ha cercato di gestire in virtù del vantaggio dell'andata. Il Bayern mi è parso più sbilanciato e propenso a commettere errori banali, sia in fase difensiva che offensiva, inoltre nei supplementari ha visibilmente pagato anche la condizione fisica dei centrali, a cambi finiti.

Dal mio punto di vista è passata la più forte, così come per l'Atletico sul Leicester, ma come queste qualificazioni sono arrivate è imbarazzante.

Per stasera, direi che 2-3 rigori dubbi, un espulsione inventata e 10 minuti di recupero potrebbero bastare  ;D

Credo che sia questione di tempo, sì, ma quel tempo è agli sgoccioli.
Mi pare che si sia scelto di fare all in per tentare di vincerla entro un paio di anni, tra ingaggio monstre per Higuain, Allegri pronto a lasciare, sirene estere per Dybala e parecchi veterani alla corda.
Concordo. Acquisti come quello di Higuain e Daniel Alves sono stati chiari esempi della volontà di provare a vincere intanto che il pacchetto difensivo (BBC e Buffon) non è ancora crollato. Ritengo altrettanto indubbio che, diversamente dall'Inter del Triplete, la Juve stia già pianificando il futuro, ma se il dominio in campo nazionale non è al momento in discussione, non vedo aspettative di continua crescita in campo europeo. A parte Dybala, l'età di molti giocatori dovrebbe far pensare che tra un paio di anni l'11 titolare sarà molto diverso.