Ricordo ancora quanto rimasi interdetto la prima volta che vidi il Metro Kingdom.
La reazione fu tra la gioia, lo stupore e lo sgomento.
Fu, col senno del poi, una mossa di marketing saggia: instillare curiosità, preparare il palato alla singolare svolta stilistica, per poi creare all'interno del gioco un ulteriore processo di preparazione ed aspettative, saggiamente segnato da epifanie disattese.
E la prima fight con Bowser ad interrompere il viaggio.
E il naufragare sul Mondo dell'Oblio (bellissimo e, come bene osserva Laxus, caratterizzato da sonorità a la Wise e in grado scimmiare in via trasversale - don't ask - per Snake Pass).
E il furto del capello.
E il ripristino della Odyssey.
Poi, finalmente, arrivi alla Metro e... Non è come prevista
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
Pioggia (bellina forte a vedersi), assedio (abbastanza meh da giocarsi) ed una scalata che pare non avere mai fine. Poi la boss fight, di cui ho apprezzato l'allestimento estetico, poco/nulla il gameplay. Davvero i tank sono una digressione pressapochista che si potevano evitare.
Poi il sole.
Finalmente siamo nella New Donk City del trailer
![Embarrassed :-[](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/embarrassed.gif)
E' proprio vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.