Son tornato a spolpare come si deve Wooden Kingdom... A questo punto è stucchevole insistere sempre sulla solita tiritera, ma cazzo, che razza di level design hanno sfornato questi, non riesco a smettere di rimanere ammirato, te li strappa con le tenaglie i superlativi - decisamente, non sento il bisogno della reinvenzione della ruota per poter parlare di genialità.
Con la padronanza di Mario ormai acquisita si gode duro anche solo a navigarlo a piacere a flusso continuo, lasciandosi trasportare e improvvisando - ogni tanto mi disinteresso di una destinazione in particolare e
vado dove mi porta il baffo.
Vabbe' diciamo anche una cosa negativa sennò pare brutto: in generale, la controllabilita' e l'inerzia nei percorsi 2D lasciano un po' a desiderare - non capisco perché non abbiano banalmente applicato quelle di Mario Maker.
Non mi convince più di tanto neppure il modo con cui hanno provato ad incrementarne la difficoltà avanti nel gioco, con passaggi farraginosi che sacrificano il divertimento al motto di 'famolo strano'.
Alla fine di questa componente rimane significativo ed apprezzabile più che altro il virtuosismo estetico con cui è stata integrata agli ambienti tridimensionali.