Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 129073 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #810 il: 11 Mar 2019, 11:01 »
Cryu mi dai l' impressione di essere un barbaro che gioca senza usare i taunt  :baby:
Mi hai sgamato :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #811 il: 11 Mar 2019, 11:14 »
Col senno di poi lo farei anch'io. Mi preoccupava lo switch delle armi di Dante, ma tanto switchare armi da fuoco è abbastanza inutile.

Si, metterlo su L1 secondo me è abbastanza un win soprattutto perché così puoi tener premuto L1 e caricare la pistola con Nero, ad esempio, mentre nel frattempo stai usando la spada o altro!
In più triangolo e cerchio sono molto vicini e quindi possono esser premuti anche a breve distanza, mentre quadrato, cerchio e triangolo non riusciresti mai a gestirli contemporaneamente.

Lo switch delle armi da fuoco resterebbe invariato su L2 con Dante mentre il break away o i devil trigger passano a quadrato: questo può dare qualche piccolo inghippo perlopiù con V se vuoi salire su Nightmare (però ci son dei metodi alternativi per salire in groppa o meno, basta un doppio salto vicino a lui) ma per me son piccoli sacrifici accettabili dato che break away e devil trigger sono funzioni che si usano meno spesso rispetto alle altre.

Mentre per il resto non ho toccato null'altro della configurazione di default!
« Ultima modifica: 11 Mar 2019, 11:26 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #812 il: 11 Mar 2019, 11:18 »
Cryu mi dai l' impressione di essere un barbaro che gioca senza usare i taunt  :baby:
Mi hai sgamato :(

Tutto questo astio verso la necessita' di sbloccare i livelli di difficolta' lo comprendo, neanche io sono fan di dovermi sorbire una passeggiata nel parco prima di arrivare al sodo.
Ma secondo me oltre che al gioco stai facendo un disservizio a te stesso a giocare in maniera cosi utilitaria, anche se i nemici non sono aggressivi come dovrebbero essere e non hanno il moveset completo, il gioco ti offre costantemente nuovi giocatoli con cui sbizarrirti, e nessuno ti vieta di star li a smanettare e trovare gratificazione con le complessita' del combat system.

Nella mia run a devil hunter saro' morto un pugno di volte, cio' nonostante sono stato sovraffatto piu' di una volta dall' intricatezza e la quantita' di sistemi in gioco, a quanto pare avrei potuto spammare stinger dall' inizio alla fine, ma perche' privarmi del divertimento di assimilare un combat system cosi barocco? tanto quelle 10/15 ore comunque le devi spendere nella prima run, tanto vale godersi il godibile e sperimentare con qualche combo che sicuramente si rivelera' utile piu' avanti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #813 il: 11 Mar 2019, 11:24 »
Io ci provo anche a giocherellare, ma mi sembra che tutto stunni senza fallo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #814 il: 11 Mar 2019, 11:26 »
Io consiglio di switchare lo 'sparo' su L1, l'ho fatto con tutti e 3 i personaggi
Ma non ti torna scomodo l'Exceed su un altro tasto che non sia L2? Alla fine R1 va sempre tenuto premuto, spostare l"Exceed in qualsiasi altro tasto rende un po' un problema usarlo visto che Lock-on (R1) e sparo caricato (R2 nel mio caso) van sempre tenuti premuti praticamente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #815 il: 11 Mar 2019, 11:31 »
Io consiglio di switchare lo 'sparo' su L1, l'ho fatto con tutti e 3 i personaggi
Ma non ti torna scomodo l'Exceed su un altro tasto che non sia L2? Alla fine R1 va sempre tenuto premuto, spostare l"Exceed in qualsiasi altro tasto rende un po' un problema usarlo visto che Lock-on (R1) e sparo caricato (R2 nel mio caso) van sempre tenuti premuti praticamente.

Exceed assolutamente deve rimanere su L2 per me, forse il fatto è che io però uso l'exceed con il dito medio sinistro ed L1 lo premo con l'indice sinistro!
Ckse mie, ma mi son sempre trovato bene così, L2 con l'indice sinistro ci ho provato su consiglio del forum ma non mi ci trovo per niente

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #816 il: 11 Mar 2019, 11:33 »
Exceed assolutamente deve rimanere su L2 per me, forse il fatto è che io però uso l'exceed con il dito medio sinistro ed L1 lo premo con l'indice sinistro!
E' impossibile farlo col DS4, riesco a usare solo l'indice. Come cazzo fate :scared:
Non parliamo del pad xbox, pure peggio da sto pdv.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #817 il: 11 Mar 2019, 11:35 »
Exceed assolutamente deve rimanere su L2 per me, forse il fatto è che io però uso l'exceed con il dito medio sinistro ed L1 lo premo con l'indice sinistro!
E' impossibile farlo col DS4, riesco a usare solo l'indice. Come cazzo fate :scared:
Non parliamo del pad xbox, pure peggio da sto pdv.

Ho le dita in devil trigger  :D
No ma alla fine io ho trovato quella configurazione e mi ci son trovato, l'unica è testare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #818 il: 11 Mar 2019, 11:36 »
Io l'exceed l'ho spostato su R2, su L2 non mi trovavo proprio.
Lo sparo su L1 non ci ho provato, ci proverò. Mi torna molto scomodo il lock su R1, non riesco proprio a schivare e fare le mosse, mi viene innaturale.  :(

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #819 il: 11 Mar 2019, 11:37 »
Io consiglio di switchare lo 'sparo' su L1, l'ho fatto con tutti e 3 i personaggi
Ma non ti torna scomodo l'Exceed su un altro tasto che non sia L2? Alla fine R1 va sempre tenuto premuto, spostare l"Exceed in qualsiasi altro tasto rende un po' un problema usarlo visto che Lock-on (R1) e sparo caricato (R2 nel mio caso) van sempre tenuti premuti praticamente.

Exceed assolutamente deve rimanere su L2 per me, forse il fatto è che io però uso l'exceed con il dito medio sinistro ed L1 lo premo con l'indice sinistro!
Ckse mie, ma mi son sempre trovato bene così, L2 con l'indice sinistro ci ho provato su consiglio del forum ma non mi ci trovo per niente
Per carita', ognuno deve usare la configurazione con cui ci si trova meglio, ma vista la diversa frequenza e precisione nel dover premere lo sparo (bassissime per me, io uso principalmente solo la carica, sparo singolo solo per non interrompere le combo con i nemici distanti) e il dover premere l'Exceed (spam continuo praticamente), devo usare l'indice perche' mi da' piu' precisione (e uso il medio destro per tenere premuto lo sparo.)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #820 il: 11 Mar 2019, 11:38 »
Io l'exceed l'ho spostato su R2, su L2 non mi trovavo proprio.
Lo sparo su L1 non ci ho provato, ci proverò. Mi torna molto scomodo il lock su R1, non riesco proprio a schivare e fare le mosse, mi viene innaturale.  :(
Exceed su R2 ti si incasina il lock-on, ci credo che non ti vengono le schivate. :P

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #821 il: 11 Mar 2019, 11:38 »
La mia configurazione generica al momento e' L2 lock, L1 DT, R2 meccaniche, R1 ranged.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #822 il: 11 Mar 2019, 11:45 »
Ho le dita in devil trigger  :D
No ma alla fine io ho trovato quella configurazione e mi ci son trovato, l'unica è testare.
Arridateme il DS2, da quando han messo i trigger analogici han rovinato tutto :(
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #823 il: 11 Mar 2019, 11:47 »
Ho le dita in devil trigger  :D
No ma alla fine io ho trovato quella configurazione e mi ci son trovato, l'unica è testare.
Arridateme il DS2, da quando han messo i trigger analogici han rovinato tutto :(

Inizia a fare richiesta per un port su Switch  :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #824 il: 11 Mar 2019, 11:53 »
Comunque Kamiya aveva twittato che Itsuno era entrato nel progetto a treno già deragliato. La sensazione è proprio quella di un DMC2 patchato in corsa per quanto riguarda combat e cut-scene, ma irrecuperabile nell'ambientazione e level design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com