Autore Topic: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...  (Letto 10347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #45 il: 21 Lug 2016, 08:07 »

Mi sembrava di averti tra gli amici STEAM  ma non ti trovo. Sei sempre armandyno lì?

Si richiedimi l'amicizia, oppure quando mi collego lo faccio io.
Ho azzerato la lista amici un pò di tempo fa, perché non usavo più Steam e non ci capivo più niente.

Citazione
Per ora il gioco ufficiale di prova é  carcassonne

Ci giocano sempre nel mio gruppo di giochi, mi invitano sempre a provarlo dicendo che è molto bello, ma sono sempre impegnato su altri giochi :D
Però una partita online me la faccio volentieri!

Citazione
Munchkin é  sicuramente un'alternativa semplice,  se tu hai il materiale.
Si trova, si trova!

Citazione
Descent com'è?

E'un gioco mastodontico. In pratica è un gioco di ruolo e dura tantissimo, ma tutto cartaceo. Fai la campagna, che è composta di missioni, il tuo personaggio inizia con un setup iniziale, poi cresce e si sviluppa.
E'impegnativo.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #46 il: 21 Lug 2016, 13:33 »
Munchkin passo, non mi piace :(

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #47 il: 21 Lug 2016, 17:09 »
@Armandyno appena torno a casa ti aggiungo,  ché da App mica ho capito come fare (o se si può fare).
Carcassonne  é  davvero rapido,  praticamente  zero tempo di preparazione  e in un'oretta  ti fai una partita bella rilassata.
Descent é  interessante,  sembra una sorta di Advanced Hero Quest. Hai già un gruppo  pronto?  Altrimenti si porrebbe valutare  eventuali adesioni e organizzare un gruppo. Tony?

@lukather con un gruppo  scazzone che magari ha giocato a D&D base ci si diverte  a ricordare le avventure eumate.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

armandyno

  • Visitatore
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #48 il: 21 Lug 2016, 17:16 »
Ok per Carcasonne,  però più sul week perché in settimana lavoro sempre,  ma vediamo se qualche volta torno prima.  Descent sarebbe una versione 'evoluta' di Heroquest,  anche più complessa.  Il gruppo di gioco è live,  su Tabletop mai giocato, andrebbe organizzato.

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk


Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #49 il: 21 Lug 2016, 19:29 »
@lukather con un gruppo  scazzone che magari ha giocato a D&D base ci si diverte  a ricordare le avventure eumate.

Ho fatto 5 o 6 partite con i colleghi in ufficio, ecco sarà anche che non ho mai giocato a d&d in vita mia (mai ad un gdr in generale)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #50 il: 21 Lug 2016, 19:51 »
Allora spiego Eumate. Erano le avventure che oggi potremmo definire dungeon crawler,  é  un acronimo  che sta per Entra, Uccidi Mostro, Arraffa Tesoro,  Esci. Mancava tutta la parte "ruolistica" e quindi erano in genere mal viste dai giocatori di ruolo seriosi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #51 il: 25 Lug 2016, 09:11 »
Questa settimana si vuole fare qualcosa? Carcassonne  o proviamo altro?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #52 il: 25 Lug 2016, 15:18 »
Ci sono giovedì. Per me va benissimo Carcassonne ma non ho preclusioni per altri giochi, purché le spiegazioni per iniziare non superino i dieci minuti - più invecchio, più torno al concetto di arcade -.
Forse ci sono anche mercoledì e/o venerdì ma ve lo so dire domani.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #53 il: 26 Lug 2016, 08:45 »
Giovedì  non ci sono, mercoledì o venerdì  vanno bene per me. Fatevi  vivi :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #54 il: 26 Lug 2016, 10:05 »
Giovedì  non ci sono, mercoledì o venerdì  vanno bene per me. Fatevi  vivi :)

Ok mercoledì anche per me ;)


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #56 il: 26 Lug 2016, 11:22 »
Vediamo se armandyno  riesce a liberarsi in settimana  e si unisce  qualcun altro. Magari proviamo altro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #57 il: 26 Lug 2016, 12:56 »
@lukather con un gruppo  scazzone che magari ha giocato a D&D base ci si diverte  a ricordare le avventure eumate.

Ho fatto 5 o 6 partite con i colleghi in ufficio, ecco sarà anche che non ho mai giocato a d&d in vita mia (mai ad un gdr in generale)

Se volete giocare di ruolo veramente non ha senso usare tabletop simulator. Roll20 tutta la vita, è pure gratis.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #58 il: 26 Lug 2016, 17:21 »
Ma li si parlava di Munchkin mi pare.
Io giocherei  anche ad un qualche rpg pen&paper a trovare un gruppo.
Volendo ho anche un mucchio di materiale di pathfinder  in formato digitale  preso con un humble Bundle.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tabletop Simulator - Oltre gli scacchi c'è di più...
« Risposta #59 il: 26 Lug 2016, 17:30 »
Ma li si parlava di Munchkin mi pare.

Munchkin è bellissimo ma ha il problema della durata, se si gioca con un gruppo un pelo competitivo rischi di giocare per ore e ore senza riuscire a finire la partita e dopo un po' ti piglia la nausea.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)