Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4260 il: 20 Apr 2020, 13:42 »
Ho provato a fare un'altra composizione corale, qui le pose e posizioni mi soddisfavano ma c'è il solito problema dell'illuminazione sul pg (e non solo).



Variante:


« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 17:56 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4261 il: 20 Apr 2020, 15:56 »
@xPeter, sei il miglior assembratore di mostri che conosco. Nel tuo Doom Eternal avranno già tutti il Coronavirus. Con questa illuminazione e questi asset però tirar fuori immagini pulite è, non voglio dire impossibile, ma di sicuro improbabile e assolutamente non divertente nella ricerca.

A me spiace chiudere la gallery senza Doomicorno e senza neppure 8 scatti per completare due file, ma non ne sto cavando altro che noia e frustrazione. Non so neanche se pubblicare ora la gallery sul sito perché in automatico le foto finirebbero in home che è sicuramente più bella con quelle di SoTC. Sono anche tentato di attendere la gallery di Death Stranding, così Doom rimane a panino tra questo e Sotc, minimizzando l'ugly impact :D

Comunque questi per me sono i 6 scatti sufficientemente rotondi nel contenuto e nell'esecuzione da poter figurare sul sito. Ma leggo sempre con piacere la vostra.

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Doom-Eternal/n-7hdhMV/
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 16:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4262 il: 20 Apr 2020, 18:32 »
@Ruko per quanto Final Fantasy VII Remake possa stracciarti le bolas ai limiti di voler appendere il pad al chiodo per un paio d'anni sabbatici, sappi che qui a casuccia bella troverai sempre una scodella di zuppa contadina e un bicchiere di vino ad aspettarti...




































Bonus!
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4263 il: 20 Apr 2020, 18:35 »
Grazie Cryu, ma a furia di assembrare mostrazzi la mia copia di Eternal deve aver preso davvero un equivalente informatico del coronavirus, perché metà delle missioni crasha all'avvio e l'altra metà crasha nel mezzo, il save slot su cui ho finito la campagna è ormai letteralmente impraticabile :hurt:
Tra i vari problemi tecnici e finirla sempre sulle stesse due pose del doomguy che salta verso laggente direi che è un cul de sac, butto lì queste due e ci si rivede al più al prossimo vaccino di patch e dlc.




« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 19:46 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4264 il: 20 Apr 2020, 19:43 »
@teokrazia, hai fermato istanti niente male e con concept compositivi corretti. Ora allontanati di brutto dai soggetti e riavvicinati zoomando (riduci il fov), eliminerai le distorsioni ai bordi dell'immagine, la sproporzione tra soggetti in primo e secondo piano e arriverai addosso alla scena.

@xPeter sì, esatto. Col fatto che il doomguy ha posture "di gameplay" inguardabili, si finisce sempre a provare le due pose in salto. Non sono male le animazioni della corsa normale, ma in un gioco così se tieni il pg a terra sembra di fotografare un presepe. Invece il consiglio che mi sento di darti è di cercare dei bei fondali (dove 'bello' può significare semplicemente tinta unita invece che lammerda random), perché mi sono reso conto che tanti tentativi falliscono anche per via di sfondi brutti e distraenti.

Ciò detto, stasera si inizia a fotinare uno dei migliori immaginari di sempre powered dal miglior engine console di sempre. Hype :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4265 il: 20 Apr 2020, 19:57 »
Finalmente.
Mi aspetto il tuo miglior materiale di sempre (assieme a Spiderman).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4266 il: 20 Apr 2020, 20:03 »
Finalmente.
Mi aspetto il tuo miglior materiale di sempre
No pressure  :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4267 il: 20 Apr 2020, 20:06 »
@teokrazia, hai fermato istanti niente male e con concept compositivi corretti. Ora allontanati di brutto dai soggetti e riavvicinati zoomando (riduci il fov), eliminerai le distorsioni ai bordi dell'immagine, la sproporzione tra soggetti in primo e secondo piano e arriverai addosso alla scena.

Thank you della dritta. :yes:

Regà, pure io avevo provato a fare della ammucchiate con DOOM e qualche assembramento polpettoso saltando sui carboni ardenti delle difficoltà intrinseche [in primis la tendenza di buona parte del bestiario a venirti sotto in melee una volta 'fissata' la camera e quindi ammassarsi in maniera poco interessante e versatile] m'era pure venuto. Poi però soliti problemi triti e ritriti e nel caso in cui si riuscisse ad aggirarli ti ritrovavi a dover usare 'sto pupacchio con le solite pose, che ne hai davvero strapiene le bolas, tutte le foto ti sembrano uguali e ti senti a un passo dal satollarti anche il gusto per il gioco. Basta, bastissima! :no: :no: :no:

« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 20:08 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4268 il: 20 Apr 2020, 20:10 »
Ecco, una cosa che forse sarebbe intelligente è attivare dei cheat tipo invulnerabilità. Così puoi fartene venire addosso a iosa senza schiattare in 3 secondi. Però, sì, è proprio una brutta esperienza fotografica nonostante loro un pochino di impegno ce l'abbiano messo con le feature del PM.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4269 il: 20 Apr 2020, 20:32 »
No, vabbé, parlavo quando entri in Photo Mode e avanzi coi fotogrammi. Lì sei invincibile, ma mentre aggiusti qualche mostro perché gli vuoi uscire una posa differente o lo vuoi entrare in un altro modo nell'inquadratura gli altri cominciano a venirti vicino. Compreso uno stronzo che stava già a posto. E quell'altro lì sulla destra, che era perfettissimo. Nel frattempo, il pupazzo non si vede, gli cambi la skin con le solite più chiare/contrastate che mille ore fa, forse, ti piacevano anche ma adesso non ne puoi davvero più, si vede cmq di merda, i mostri nel mentre si sono mossi ancora, un laser si è messo in mezzo ai coglioni e un effetto si è dissipato, togliendo una fonte di luce che reputavi fondamentale. Over and over. :-X

Presi dalla super-scimmia per il super-gameplay e dall'idea che sì, ci son mille rotture di cazzo ma qualche scatto veramente rappresentativo prima o poi dovrà pure venir fuori, si cade vittima di un circolo vizioso terrificante.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4270 il: 20 Apr 2020, 20:59 »
Cryu, ho letto che in quest'ultimo periodo non sei al meglio e ciò mi dispiace perchè ti reputo un "artista digitale" con le contropalle. Volevo solo renderti partecipe di un contest su Days Gone, e siccome mi ricordo che hai fatto degli ottimi scatti magari ti può interessare. Ti linko l'articolo di Everyeye: https://www.everyeye.it/notizie/days-gonei-fan-celebrano-anniversario-evento-settimana-440847.html

Ti auguro una pronta guarigione e di tornare a rullare abbestia. ;)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4271 il: 20 Apr 2020, 21:05 »
un laser si è messo in mezzo ai coglioni e un effetto si è dissipato, togliendo una fonte di luce che reputavi fondamentale
This, gli effettini grafici marci di proiettili che si piazzano in mezzo all'inquadratura (o vanno a togliere omogeneità allo sfondo con inutili lucine colorate), son puntuali come le tasse a rovinarti il momento buono e/o a illuderti con una condizione di illuminazione che al frame successivo è bella che andata :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4272 il: 20 Apr 2020, 22:54 »
Cryu, ho letto che in quest'ultimo periodo non sei al meglio e ciò mi dispiace perchè ti reputo un "artista digitale" con le contropalle. Volevo solo renderti partecipe di un contest su Days Gone, e siccome mi ricordo che hai fatto degli ottimi scatti magari ti può interessare. Ti linko l'articolo di Everyeye: https://www.everyeye.it/notizie/days-gonei-fan-celebrano-anniversario-evento-settimana-440847.html

Ti auguro una pronta guarigione e di tornare a rullare abbestia. ;)
Grazie mille @UncleRight. A una vera guarigione ci ho rinunciato da decenni, ma spero anch'io che il selettore di difficoltà della mia vita torni presto su un più abbordabile Very Hard dall'Ultra Nightmare degli ultimi tempi. Per il contest ci guardo, grazie. Dopotutto su Days Gone materiale ne ho.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4273 il: 20 Apr 2020, 23:06 »
Non ho ancora ricominciato il gioco perché stasera non ero dell'umore. Ho semplicemente caricato l'ultimo save e fatto sul posto qualche testshot. Il Photo Mode è divino. Sembra un Greatest Hits dei migliori PM sul mercato con l'aggiunta di talune feature innovative quali lo sguardo in camera e la correzione della distorsione grandangolare, oppure furbe, come la luce del BB, il salvataggio delle impostazioni tra un lancio della modalità e la successiva e FINALMENTE il prompt di conferma quando esci, visto che regolarmente il comando per farlo è lo stesso con cui in un altro gioco si nasconde l'interfaccia e addio foto. Odio solo avere il tilt su uno slider del menu invece che su un dorsale.
Il gioco ha il favoloso rendering che conosciamo, l'ulteriore bella notizia è che non ci sono limiti allo zoom sui volti, i quali non perdono dettaglio neanche a distanza schiacciabrufoli. Unico neo so far, degli spixellamenti sulla superficie dell'acqua molto visibili nei primi piani dei guadi. Inoltre la scritta del logo non è pulitissima.

Comunque, impossibile sbagliare. L'importante è non avere fretta di portare a casa le foto. Serve rientrare piano piano nel gioco, prendere dimestichezza con il PM e una volta acquisita una visione di insieme iniziare a cavarne roba forte.

Testshot:
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 23:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4274 il: 20 Apr 2020, 23:24 »
Per il contest ci guardo, grazie.
Uno dei giudici mi segue su IG :D
Non casca benissimo il tema, però. "Favourite Moment". E' più una cosa da birretta con boozer con smorfia buffa che non da fugone dall'orda in fiamme.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com