Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2235 il: 23 Apr 2020, 23:37 »
Giusto:doppiaggio giapponese fantastico.Barret soprattutto,ogni tanto fa dei versi gutturali incredibili
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2236 il: 24 Apr 2020, 00:40 »
« Ultima modifica: 24 Apr 2020, 00:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2237 il: 24 Apr 2020, 07:13 »
È decisamente un uomo combattuto Cloud, comunque bene per Diego, non sapevo che lo avresti giocato!

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2238 il: 24 Apr 2020, 08:30 »
Sono usciti i dati di vendita JAP dal 6 al 12 Aprile. Decisamente l'effetto FF7 si sente!



Peraltro sono sempre bellissime queste classifiche JAP:

PS4 vendute: ottantamila
Xbox vendute: trentaquattro

  :D
L'effetto c'è. Ma c'è da dire che gli switch sono terminati lol.

Detto questo sono al Wall market. Il tunnel precedente con gli enigmi (lol) degni di Resident evil 1 (psx) e la parete lineare esplorativa sono l'ennesimo punto basso. Non fosse per aerith il voto per questo capitolo era impietoso. Qui quando non c'è il materiale originale dietro si rivela un titolo che fa sprofondare nella noia letteralmente.

Quesito tecnici tecnico: accendo la play è ed in 4k con risoluzione di 3660 e qualcosa per tot. Quando faccio partire il titolo rimane così alla schermata iconica di Cloud con la spada davanti a midgar e poi dopo due secondi la risoluzione scende a 1080. Ed arriva subito dopo la schermata di inizio gioco con opzioni e nuova partita etc. Ha qualcosa la mia play o TV o il gioco gira a 1080? Risoluzione dinamica?
« Ultima modifica: 24 Apr 2020, 08:33 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2239 il: 24 Apr 2020, 09:20 »
Che io sappia il gioco gira sempre a 4K.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2240 il: 24 Apr 2020, 10:31 »
Cap 14

Per ora l'unica cosa che posso dire è che la trasposizione dei personaggi di 20 anni fa in chiave moderna è clamorosa, è veramente incredibile come non abbiano perso minimamente la fedeltà originale pur essendo doppiati e animati. Anzi, arrivo a dire che personaggi come Cloud e Barret ne escono rafforzati da questo remake. Ed è stato dato valore a personaggi marginali come Jessie, Biggs e Wedge.

Da questo punto di vista sarà dura tornare a ciò che offre mediamente il genere, e cioè koreanate assortite e ragazzine vestite da battone che parlano del senso della vitah  :D :facepalm: diciamo che solo Atlus si salva con il suo stile unico.



Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2241 il: 24 Apr 2020, 10:44 »
Cap 14

Per ora l'unica cosa che posso dire è che la trasposizione dei personaggi di 20 anni fa in chiave moderna è clamorosa, è veramente incredibile come non abbiano perso minimamente la fedeltà originale pur essendo doppiati e animati. Anzi, arrivo a dire che personaggi come Cloud e Barret ne escono rafforzati da questo remake. Ed è stato dato valore a personaggi marginali come Jessie, Biggs e Wedge.

Da questo punto di vista sarà dura tornare a ciò che offre mediamente il genere, e cioè koreanate assortite e ragazzine vestite da battone che parlano del senso della vitah  :D :facepalm: diciamo che solo Atlus si salva con il suo stile unico.

Condivido appieno, per esempio Wedge stesso temevo che lo avrei odiato per come lo avevano impostato nello stesso remake (ossia personaggio un pò sfigatello), eppure alla fine 'quanto gli ho voluto bene', merito di capitoli come il cap 4 ad esempio in cui seppure il gioco se la prende fin troppo con comodo, riescono perfettamente a creare quella sensazione di affinità tra compagni e cameratismo che fà risplendere i personaggi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2242 il: 24 Apr 2020, 10:49 »
È decisamente un uomo combattuto Cloud, comunque bene per Diego, non sapevo che lo avresti giocato!
Ho addirittura rubato PS4 a mio fratello,non lo faccio da tantissimo ma per FF7...
Spero non mi deluda
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2243 il: 24 Apr 2020, 10:51 »
È decisamente un uomo combattuto Cloud, comunque bene per Diego, non sapevo che lo avresti giocato!
Ho addirittura rubato PS4 a mio fratello,non lo faccio da tantissimo ma per FF7...
Spero non mi deluda

Spero tu non abbia provocato una faida familiare allora  :D
Se ti deluderà o meno può dipendere dalle tue aspettative, meccanicamente ha delle pecche a mio avviso in alcuni aspetti

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2244 il: 24 Apr 2020, 13:19 »
Ho evitato un po' il tipico perché intendevo giocarlo.
Per me il dramma sarebbe che non siano riusciti a trasportare le sensazioni del vecchio FF7 in chiave moderna.
E dico già che  l'incontro con Aerith ,così diverso,mi ha stranito.Ma vedrò col tempo...:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2245 il: 24 Apr 2020, 13:39 »
Ah sisi è un remake che reinterpreta, le scene iconiche son tutte lì ma non è una trasposizione 1 a 1 di tutto, ci sono cambiamenti, sfumature diverse, cose e sezioni di gioco rese in altro modo
« Ultima modifica: 24 Apr 2020, 14:09 da Laxus91 »

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2246 il: 24 Apr 2020, 14:30 »
Ho terminato il gioco e sono (felicemente) sorpreso di scoprire che Kitase e co. abbiano avuto le palle di fare ciò che hanno fatto. Jim Sterling ci ha preso in pieno, la Bombing Mission di FFVII Remake è il tanker mission di MGS2, dopo di che è tutta meta-narrazione (che poi si ricollega alle parole del primo trailer in CG che avevano rilasciato), i watcher of fate vengono introdotti in un momento specifico non per niente. Hanno rimesso in discussione una storia che tutti conoscevano a memoria, rendendola di fatto nuova, l'attesa per il prossimo è ancora più alta, soprattutto per il gameplay, dopo anni di esperimenti ci hanno finalmente preso con il battle system, ora devono solo rifinirlo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2247 il: 25 Apr 2020, 12:09 »
Ieri notte ho fatto cap 3 e cap 4
Wow :)
Mi sta proprio sorprendendo (ovviamente le secondarie del cap 3 le mollate appena ho visto quella dei gatti)
Comunque ,in generale,sta riprendendo in pieno la.missiom di FF7:"essere un racconto interattivo interessante"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2248 il: 25 Apr 2020, 17:31 »
Capitolo 11, fillerino ma buon passatempo grazie ai combattimenti.
Capitolo 12, bello, bello, bello. Non puoi non voler bene a questo gioco nonostante i difetti che abbiamo detto.

Poi ci stavo ragionando, ok sono irritanti, le texures a volte orribili o assenti, il level design troppo legato ancora una volta a corridoi, le secondarie "velleitarie".
Ma poi, in definitiva, quanto sarebbe stato un gioco più bello, più godibile, se tutte le textures fossero state curate, se avessero costruito una città strutturata come open world e se ci fossero state delle secondarie (e sottolineo la parola secondarie) più interessanti?
Forse non molto, tutto sommato.
Odi ed amo, insomma però amo
« Ultima modifica: 25 Apr 2020, 17:33 da Kairon »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2249 il: 25 Apr 2020, 17:44 »
Il fatto è che forse (dico forse perchè non possiamo saperlo) una Midgar free roaming/open world sarebbe stata bella ma non so se si sarebbe ben integrata con il ritmo narrativo sia di FF 7 Originale che di quello che han voluto fare col remake così com'é: gli OW bisogna esser capaci a farli oppure vengono maluccio e con forti problemi di ritmo narrativo (sappiamo chi è riuscito perfettamente in questo, tanti altri però hanno fallito).
Con tutto che anche nel remake come lo hanno impostato il ritmo narrativo non sempre è al top, con un freeroaming si rischiava forse di diluire troppo anche considerando che questo gioco spinge tanto sulle missioni principali e molto meno su quest secondarie (che infatti sono poche) e momenti esplorativi.

Venendo ai capitoli, l'11 l'ho trovato filler per il tema che tratta ma l'ho molto gradito per il level design un pò più strutturato, l'intriduzione di nuovi nemici molto peculiari, ben 2 boss fight (e i boss sono l'eccellemza di questo gioco) di cui la aeconda esteticamente fuori parametro ed una conclusione tutto sommato in pieno feel da Final Fantasy anche se lì per lì... di tutta quella sottostoria non credo di aver afferrato granché  :D

12 vabbè, un picco emotivo.

Bene per Diego, il Cap 4 è un capitolo che se la prende davvero molto con comodo ma personalmente mi ha fatto proprio entrare nelle vite dei personaggi coinvolti, ha anche una sequenza di battaglie azzeccatissima e che il gioco ti fà davvero bramare dato che arriva dopo una lunga fase di soli dialoghi e camminate.
La pecca di quel capitolo è che si potevano decisamente sforbiciate alcuni momenti di camminata/corsa
« Ultima modifica: 25 Apr 2020, 17:56 da Laxus91 »