Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756981 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2850 il: 08 Ago 2016, 13:54 »
anche perché ha praticamente dimezzato i consumi con pascal nvidia, a parità di dimensione di chip. Il discorso è che, la xbox one ad esempio, consuma 75 watt in gioco, a pieno ritmo. Insomma, o andrà meno e secondo me a questo punto sì, o altroché potenza paragonabile alla one, se deve lavorare nella versione da casa sui 30 watt.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2851 il: 08 Ago 2016, 14:02 »
In che senso Oberon non ti convince la frase?  :)

Nel senso che è falsa, imho. Tegra X1 nel marzo 2017 non potrà essere considerata né matura, né più economica rispetto a un'architettura basata su Pascal.

Nel primo caso perché il Tegra X1 si basa su tecnologia a 20 nanometri che è stata soltanto un esperimento di transizione che Nvidia il cui compimento, in questo senso la vera 'maturazione', intesa come perfezionamento è proprio quella basata su Pascal. In certi casi, lo stereotipo 'più vecchio' = 'più maturo' nell'ambito della produzione dei circuiti elettronici significa scindere in due unità separate un unico processo.

Nel secondo caso, adottare un'architettura basata su Tegra X1 sarebbe senza dubbio una scelta economicamente svantaggiosa per Nvidia, dal momento che ciò richiederebbe di impiegare un chip più grande che non vanta alcuna economia di scala, al contrario di uno basato su Pascal che già ora ha ben altri regimi produttivi e aspettative di impiego enormemente superiori.

Per me, facepalm. Poi posso sbagliarmi, ovviamente.

Quindi è più probabile secondo te un Tegra X2? Benissimo.

Intanto Mattia scrive questo divertente articolo http://it.ign.com/nintendo-nx/114500/feature/i-grandi-nomi-nintendo-in-vista-di-nx sui probabili giochi in uscita nella finestra di 6 mesi dal lancio di Nx.
Mettendoci a giocare io dico:
Animal Crossing, perchè è un gioco di "massa" e social ideale e non viene rilasciato da anni.
Pikmin 4 per i Nintendari amorosi per la mamma che insieme a Zelda sono a posto.
"Remastered" di Splatoon con i dlc inclusi e tutti a casa.
E poi...


e poi...



METROID!!!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2852 il: 08 Ago 2016, 14:04 »
Animal Crossing è in arrivo su iOS/Android, versione che potrebbe fare da traino a quella NX.
Oppure oscurarla.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2853 il: 08 Ago 2016, 14:05 »
Animal Crossing è in arrivo su iOS/Android, versione che potrebbe fare da traino a quella NX.
Oppure oscurarla.

Sai che non ricordavo? Buh, può essere quello che dici a questo punto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2854 il: 08 Ago 2016, 14:24 »
Metroid non esiste più. Non esiste più nemmeno fzero.
Splatoon mi devono mettere ambienti nuovi mosse nuove e modalità nuove.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2855 il: 08 Ago 2016, 14:36 »
Metroid non esiste più.

Non capisco perché non facciano come Sega con i remake di Sonic 1, 2 e CD e il Sonic Mania di prossima uscita.
Ok, non accontenteresti chi vuole dei nuovi Prime, ma sarebbero progetti a costo praticamente zero.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2856 il: 08 Ago 2016, 16:43 »
Ora parliamo di videogiochi!
Nei primi 6 mesi si ipotizzano al meno tre titoli per NX, e come qui anche in NeoGAF sono fatti anche i nomi: 1. Mario per i tipi di EPD, 2. Zelda breath of wild per i tipi di EPD e 3. Pokemon per i tipi di Game Freak etc. etc. allora dico la mia.

Di 1. non ho mai sentito parlare: supponendo che il titolo sia del team di Koizumi, anche se non hanno nemmeno iniziato ad oggi 8 agosto 2016, per Marzo-Settembre 2017 non c'è problema, un po' di Mario 3D land/3D World e un po' di ROM di Mario Brothers - il NX avrà due controller attaccati, giusto? quindi le meccaniche di Mario Brothers vanno alla grande! - in un paio di mesi fanno una build ed il resto lo fanno di debug e bilanciamento. C'è un però a questo Paradiso: il budget per la promozione! Visto come ha floppato alla grandissima Nintendoland come titolo di traino del Wii U, mi aspetto qualche mal di pancia in Nintendo all'apertura del portafogli per soddisfare le richieste del marketing.

Di 2. sappiamo tutto: potrebbero farcela con il porting e tutto, insomma io non tratterrei il fiato, i ragazzi fanno le nottate e lasciamoli lavorare.

Di 3. non so una mazza: se i Game Freak hanno appreso i comandamenti di Iwata di preparare il software con un layer di astrazione dal hardware, potrebbero essere il porting di Pokemon Sun, Pokemon Moon, del resto il Nintendo 3Ds va ucciso altrimenti stritolerà il NX, quindi la mossa più utile è portare via al Nintendo 3Ds l'esclusiva dell'unico titolo di peso in mano a Nintendo stessa. Ecco questa cosa va comunicata bene: non comperate il Nintendo 3Ds se volete giocare a Pokemon Sun/Pokemon Moon, prendete il NX!

Oggi ho sentito parlare anche in Dragon Quest X on-line portato su NX, ottimo.

Vai con le regole d'ingaggio come scrive Ravanelli!
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 16:50 da lo zaffo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2857 il: 08 Ago 2016, 16:46 »
Io però aspetterei di capire che cosa sia sta console, sennò è tutto campato in aria...  :suspious:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2858 il: 08 Ago 2016, 17:13 »
Io però aspetterei di capire che cosa sia sta console, sennò è tutto campato in aria...  :suspious:
Beh no, se c'è già Zelda ipotizzare altri titoli dei più famosi franchise non é fantascienza.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2859 il: 08 Ago 2016, 17:20 »
Ma NX é la nuova console portatile Nintendo. Quindi il new 3ds muore, pokemon nuovo esce su NX. Magari esce un pokemon moon/Sun più bello. 

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2860 il: 08 Ago 2016, 18:10 »
Io però aspetterei di capire che cosa sia sta console, sennò è tutto campato in aria...  :suspious:

Anche io aspetterei se non fosse già stabilito che il debutto di Nintendo NX in Giappone sia a marzo 2017 (e tra l'altro vi ricordate la sparata dei 20 milioni di pezzi hardware?!? Troppo da ridere!).

Probabilmente in Nintendo a Kyoto sanno tutta la line-up software del Nintendo NX, compreso il titolo monolith soft e le co-produzioni con NAMCO, ATLUS e con TECMO-KOEI ma a prescindere da questo, il resto del mondo, che si chiama mercato, non sa nulla.
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 18:13 da lo zaffo »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.934
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2861 il: 08 Ago 2016, 18:13 »
NX non uscirà a Marzo 2017 anche da noi?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2862 il: 08 Ago 2016, 18:17 »
Si.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2863 il: 08 Ago 2016, 18:18 »
in effetti se NX sarà la nuova portatile di Nintendo (convertibile a casalinga, per quando piove...) c'è da dire che 'sti new 3DS son stati una mezza inchiappettata per chi se li è presi (nel senso di valore aggiunto).
O no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2864 il: 08 Ago 2016, 18:22 »
NX non uscirà a Marzo 2017 anche da noi?

Cioè, non si sa il nome della console ma si sa la data di uscita?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%