Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756962 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2760 il: 04 Ago 2016, 12:48 »
Io invece credo fortemente anche al primo leak perché a mio parere hanno spostato "molti" titoli da wiiU alla nuova console, e perché sanno che se anche questa volta non attirano al lancio difficilmente il futuro può essere roseo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2761 il: 04 Ago 2016, 12:57 »
Per quanto mi riguarda la speranza/fiducia più grande è che con NX si possa assistere ad un significativo miglioramento nella costanza delle uscite.

Anche il non doversi più preoccupare di DOVE fare uscire COSA (a prescindere dal numero effettivo di dispositivi NX che verranno commercializzati, ed io continuo a pensare che saranno più d'uno) dovrebbe risolvere una gigantesca magagna che allo scorso giro ha penalizzato vicendevolmente WiiU e 3DS: sono utente home, voglio Luigi's Mansion 2 --> non c'è! o viceversa, sono utente portatile e gradirei Splatoon --> spiacente, serve WiiU
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2762 il: 04 Ago 2016, 13:03 »
sono utente home, voglio Luigi's Mansion 2 --> non c'è! o viceversa, sono utente portatile e gradirei Splatoon --> spiacente, serve WiiU
Ma questo non è mai stato un problema, è da sempre così. Il problema è che se una famiglia decide di comprare un sistema per far giocare tutti, in casa, il WiiU è l'ultima scelta perchè costa come le altre ma è un decimo della varietà di scelta (varità, non qualità, non cominciate con i pipponi FIFA=LAMMERDA).
Inoltre il problema è per Nintendo che non è più in grado di sviluppare su due piattaforme così esose a livello tecnico.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2763 il: 04 Ago 2016, 13:06 »
Stanno unificando la line up, è da due anni che non esce un cazz su Wii U, insomma DEVONO avere una solida line up il primo anno.
Non capisco perché nintendo continui con questa strategia di voler far fare il "salto" ai casualoni attirati dalla moda del momento, pensavo che il Wii fosse stata una prova di quanto sia sbagliata questa ideologia
Fire, walk with me

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2764 il: 04 Ago 2016, 13:15 »
Il problema è che se una famiglia decide di comprare un sistema per far giocare tutti, in casa, il WiiU è l'ultima scelta perchè costa come le altre ma è un decimo della varietà di scelta

Il punto è proprio che se a WiiU aggiungi tutta l'offerta del 3DS la faccenda cambia di netto. Non dico che la varietà divenga un non-problema, ma il salto in avanti è di quelli impossibili da ignorare.

Ed il bello è che alla fine della fiera ci guadagna anche l'utente 3DS.
videoGIOCATORE

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2765 il: 04 Ago 2016, 13:26 »
Non capisco perché nintendo continui con questa strategia di voler far fare il "salto" ai casualoni attirati dalla moda del momento, pensavo che il Wii fosse stata una prova di quanto sia sbagliata questa ideologia

Perché quelli che vogliono comprare giochi Nintendo comprano qualsiasi console fanno uscire, visto che, a prescindere dalla console, la qualità dei titoli in esclusiva è sempre alta, gli altri giocano su Ps4/Xboxone/PC ed è difficile cambino. I casualoni sono una fonte di guadagno potenzialmente infinita (vedi Pokémon go).
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2766 il: 04 Ago 2016, 13:40 »
Però il casualone non si porta in casa un dispositivo simile ad un cellulare ma non è un cellulare...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2767 il: 04 Ago 2016, 14:05 »
E i casuali mi vogliono il Free to play, non giochi di 35 anni fa a 4,99€.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2768 il: 04 Ago 2016, 14:22 »
Io ammetto di aver peccato, un'amica mi ha chiesto una console da prendere per la figlia e io dopo aver parlato un po' con la bambina a malincuore le ho consigliato un tablet android, lei vuole i giochi che fanno i suoi amichetti e che siano facili da imparare (sono tutti free to play tra l'altro), c'è poco da fare... e poi come facevo a dire alla mamma che ogni gioco su WiiU, 3DS, PS4 e simili costa minimo 40 euro?

So che non è il thread Nintendoomed ma Nintendo ha perso quasi del tutto l'utenza dei bambini nonostante la pubblicità martellante del 3DS in TV, spero che con NX riesca a riprendere quota, anche se non so come potrebbe fare.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2769 il: 04 Ago 2016, 14:43 »
Io ammetto di aver peccato, un'amica mi ha chiesto una console da prendere per la figlia e io dopo aver parlato un po' con la bambina a malincuore le ho consigliato un tablet android, lei vuole i giochi che fanno i suoi amichetti e che siano facili da imparare (sono tutti free to play tra l'altro), c'è poco da fare... e poi come facevo a dire alla mamma che ogni gioco su WiiU, 3DS, PS4 e simili costa minimo 40 euro?

So che non è il thread Nintendoomed ma Nintendo ha perso quasi del tutto l'utenza dei bambini nonostante la pubblicità martellante del 3DS in TV, spero che con NX riesca a riprendere quota, anche se non so come potrebbe fare.

Non per ripetermi, ma tutto dipenderà dall'appeal suscitato col marketing.
Tutti questi discorsi da forum, interessanti anche, sono diretti ad una piccolissima parte del mercato molto consapevole di quello che vuole.
La gggente là fuori non sa quello che vuole: compra macchine fotografiche nei negozi al 200% del costo su internet, comprano tablet cinesazzi nel vero senso del termine o al contrario da 1000 euro quando ne sfrutteranno l'1% del loro potenziale.
Insomma, se riusciranno a farsi ben volere, avranno successo, in caso contrario, amen, pazienza. O falliscono o ne proveranno un'altra la prossima volta.
« Ultima modifica: 04 Ago 2016, 14:51 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2770 il: 04 Ago 2016, 16:07 »
Però il casualone non si porta in casa un dispositivo simile ad un cellulare ma non è un cellulare...

E i casuali mi vogliono il Free to play, non giochi di 35 anni fa a 4,99€.
Bé, non avremmo nemmeno mai pensato che i casualoni potevano comprare in massa una console dove per giocare dovevi stare in piedi e non sdraiato sul divano..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2771 il: 04 Ago 2016, 16:23 »
Non è proprio la stessa cosa.
I giochi della Wii li ho giocati praticamente tutti da seduto.

Wii è una home console, di diverso aveva i controlli.

Felice se fa il boom di Wii, per carità, ma per me se dovesse essere simile ad uno smartphone, sarebbe meglio fosse un iPhone con i giochi Nintendo..

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2772 il: 04 Ago 2016, 16:31 »
Bé, non avremmo nemmeno mai pensato che i casualoni potevano comprare in massa una console dove per giocare dovevi stare in piedi e non sdraiato sul divano..
Vero, neanche loro, infatti non rifaranno quell'errore, dati alla mano.
L'utenza catturata dalla Wii è sparita dal mercato home console per spostarsi sui phablet.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2773 il: 04 Ago 2016, 16:38 »



Non è proprio la stessa cosa.
I giochi della Wii li ho giocati praticamente tutti da seduto.


Anche io, ma noi non siamo casualoni..   :D 
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2774 il: 04 Ago 2016, 16:40 »
Bé, non avremmo nemmeno mai pensato che i casualoni potevano comprare in massa una console dove per giocare dovevi stare in piedi e non sdraiato sul divano..
Vero, neanche loro, infatti non rifaranno quell'errore, dati alla mano.
L'utenza catturata dalla Wii è sparita dal mercato home console per spostarsi sui phablet.
Vedremo, probabilmente hai ragione tu, ma sono davvero curioso di vedere cosa tirano fuori..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.