Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756980 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23145 il: 30 Ott 2021, 20:37 »
@xPeter @Andrea Rivuz @RBT c'è un thread dedicato esattamente a questo su TFP
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24788.0

Sapevatelo :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23146 il: 30 Ott 2021, 21:19 »
Grazie, ho chiesto lí.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23147 il: 31 Ott 2021, 12:48 »
Ciao ragazzi, un consiglio: ho notato che c'è un micro puntino nero durante lo schermo acceso.
Ho provato a passare un panno ma non sembra togliersi.
Come faccio a capire se si tratta di un pixel bruciato?
Premetto che a schermo spento il puntino diventa bianco, quindi secondo me non dovrebbe trattarsi di un pixel bruciato ma di un granello di polvere (i pixel bruciati si vedono solo a schermo acceso, giusto?).
Non vorrei che fosse un granello di polvere sotto la pellicola in vetro che ho applicato, ma penso che avrebbe dovuto spuntare una bolla.
Qualcuno sa darmi un consiglio per capire di cosa si tratta?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23148 il: 31 Ott 2021, 12:58 »
Eh se hai applicato una pellicola direi che sarà polvere o sporco.

Perchè spento un pixel non può essere bianco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23149 il: 31 Ott 2021, 13:42 »
Eh se hai applicato una pellicola direi che sarà polvere o sporco.

Perchè spento un pixel non può essere bianco?
mi sembrava che i pixel bruciati fossero invisibili con lo schermo spento. Sbaglio?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23150 il: 31 Ott 2021, 13:47 »
Se lo vedi anche da console spenta è impossibile che sia un pixel difettoso. La pellicola che hai messo è di vetro temperato? Perché magari essendo spessa e rigida in caso di granello non fa la bolla, però vado di supposizione.
« Ultima modifica: 31 Ott 2021, 13:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23151 il: 31 Ott 2021, 14:42 »
Se lo vedi anche da console spenta è impossibile che sia un pixel difettoso. La pellicola che hai messo è di vetro temperato? Perché magari essendo spessa e rigida in caso di granello non fa la bolla, però vado di supposizione.
sì lo vedo anche da spento (è grigio anziché nero), quindi abbiamo appurato che non si tratta di pixel bruciato.
La mia pellicola è in vetro temperato, probabilmente allora si tratterà di un granello intrappolato tra la pellicola e lo schermo.
Grazie!

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23152 il: 01 Nov 2021, 23:01 »
Dopo i primi due mesi di Switch, ecco una breve lista dei migliori giochi che finora ho provato:

- Luigi's Mansion 3: ci gioca la mia dolce metá in singolo e qualche volta ci facciamo qualche rilassante sessione in co-op. Ottima ​atmosfera, si lascia giocare bene, proprio bello.

- Hades: credo non ci sia nulla da aggiungere a tutte le lodi (strameritate) ricevute dal gioco. Il gioco perfetto su Switch. Perfetto in portabilitá. Un tempo si sarebbe detto "killer app". Sono giá sulle 70 ore di gioco qui, and counting.

- Fury Unleashed: l'avevo addocchiato giá su Xbox e alla fine me lo sono preso su Switch. Anche se ha ricevuto meno tam tam mediatico di Hades, questo é un altro piccolo gioiellino perfetto su Switch. Rogue-like a tema comics, dove ogni partita é leggermente diversa con i livelli generati proceduralmente e che si dipanano come un fumetto. Giocabilissimo, divertente, intenso. Anche qui siamo giá ad un buon 50 ore, and counting.

- Blasphemous: preso in offerta questa settimana, é ancora un pò presto per esprimermi definitivamente, ma mi ha giá catturato per ambientazione ed atmosfera. Graficamente evocativo, forse forse qualche incertezza nei controlli e nella risposta agli input.

Rimandato invece Art of Rally (conversione davvero mediocre).

Devo ancora iniziare la Sacra Triade (Mario Odissey, Zelda BOTW e Metroid Dread).
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 12:44 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23153 il: 01 Nov 2021, 23:32 »
Metroid Dread é un’altra morte sua in portatile.

Mario e Zelda…..bah, dipende da quanto brami per questi giochi.

Bel post.

Ps: art of rally è mediocre giusto perchè su Switch girano su giochi che all apparenza richiedono molte più risorse. Poi resta penalizzato da uno stick analogico a corsa ridotta che non basta per padroneggiare le auto.
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 23:37 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23154 il: 02 Nov 2021, 07:59 »
Mediocre perché AoR é un gioco dove la precisione dell'input fa tanto, per cui a 30fps (e con l'aggravante sia dello stick analogico sia dell'accelerazione digitale) perde molto rispetto alle versioni su console MS/Sony e PC.

Peccato perché era il gioco perfetto da Switch, anche per lo stile che lo caratterizza.
Sono stato un pò illuso io che ho creduto/sperato in un porting più all'altezza e meno limitante.

Sono molto tentato da prendere Disco Elysium invece.
Qualcuno lo sta provando su Switch?
Val la pena, o conviene giocarlo su altri lidi?
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 09:24 da Zoto »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23155 il: 02 Nov 2021, 09:45 »
Urge feedback di @moscamax :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23157 il: 02 Nov 2021, 14:11 »
Mediocre perché AoR é un gioco dove la precisione dell'input fa tanto, per cui a 30fps (e con l'aggravante sia dello stick analogico sia dell'accelerazione digitale) perde molto rispetto alle versioni su console MS/Sony e PC.

Peccato perché era il gioco perfetto da Switch, anche per lo stile che lo caratterizza.
Sono stato un pò illuso io che ho creduto/sperato in un porting più all'altezza e meno limitante.

Sono molto tentato da prendere Disco Elysium invece.
Qualcuno lo sta provando su Switch?
Val la pena, o conviene giocarlo su altri lidi?
Eccomi.
Secondo me è la piattaforma migliore dove prenderlo
Il testo è leggibile e i caricamenti non sono lunghissimi.
L’esperienza poi è molto da letto… un po’ come leggere un libro nel letto: di quello si tratta

Non dico niente del gioco perchè saremmo OT e già si è detto tutto.


Quindi si. Io lo riprenderei su switch e non su ps5 o simile…

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23158 il: 02 Nov 2021, 14:19 »
Mediocre perché AoR é un gioco dove la precisione dell'input fa tanto, per cui a 30fps (e con l'aggravante sia dello stick analogico sia dell'accelerazione digitale) perde molto rispetto alle versioni su console MS/Sony e PC.

Peccato perché era il gioco perfetto da Switch, anche per lo stile che lo caratterizza.
Sono stato un pò illuso io che ho creduto/sperato in un porting più all'altezza e meno limitante.

Sono molto tentato da prendere Disco Elysium invece.
Qualcuno lo sta provando su Switch?
Val la pena, o conviene giocarlo su altri lidi?
Eccomi.
Secondo me è la piattaforma migliore dove prenderlo
Il testo è leggibile e i caricamenti non sono lunghissimi.

Leggibile, vuol dire niente font stupidi o lillipuziani?
Qui c'è della vecchianza e i testi a schermo stan diventando un problema....

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23159 il: 02 Nov 2021, 16:20 »
Mediocre perché AoR é un gioco dove la precisione dell'input fa tanto, per cui a 30fps (e con l'aggravante sia dello stick analogico sia dell'accelerazione digitale) perde molto rispetto alle versioni su console MS/Sony e PC.

Peccato perché era il gioco perfetto da Switch, anche per lo stile che lo caratterizza.
Sono stato un pò illuso io che ho creduto/sperato in un porting più all'altezza e meno limitante.

Sono molto tentato da prendere Disco Elysium invece.
Qualcuno lo sta provando su Switch?
Val la pena, o conviene giocarlo su altri lidi?
Eccomi.
Secondo me è la piattaforma migliore dove prenderlo
Il testo è leggibile e i caricamenti non sono lunghissimi.
L’esperienza poi è molto da letto… un po’ come leggere un libro nel letto: di quello si tratta

Non dico niente del gioco perchè saremmo OT e già si è detto tutto.


Quindi si. Io lo riprenderei su switch e non su ps5 o simile…
Grazie caro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN