Io dei giochi Wii U su Switch ho preso Mario Kart 8DX (spolpato in singolo per quaranta ore e poi rivenduto, gioco apocalittico ma troppo incentrato sul multiplayer), Bayonetta 2 (consumato per oltre 60 ore e poi rivenduto, capolavoro che mi ha fatto innamorare del genere) e Donkey Kong Country Tropical Freeze (anche questo ci ho fatto oltre 60 ore, bello ma peggio del primo e nel complesso inutile data disk, almeno l'ho rivenduto allo stesso prezzo a cui l'ho comprato).
Poi c'è il caso particolare di Zelda che è uscito su entrambe le console.
Il resto sinceramente non mi attira per nulla, anche Mario 3DWorld mi sembra davvero un'operazioncina ina-ina al risparmio e la formula per me già ha abbondantemente dato con 3DLand su 3DS.
Quindi Wii U no grazie. Datemi giochi nuovi, ambiziosi, di alto profilo e di alto budget costruiti attorno alle potenzialità di Switch in modo da sfruttarle al meglio.
Invece Nintendo non ha fatto l'unica cosa che avrebbe avuto un senso: convertire modificandoli pesantemente quei giochi che erano resi peggiori da un uso assurdo e forzatissimo del paddone, tipo Starfox. Ecco, uno Starfox Zero rifatto eliminando tutta la questione dei controlli (e quindi anche con level ed enemy design rivisti) e magari anche con qualche revisione tecnica l'avrei preso al volo. Invece evidentemente c'è troppo lavoro da fare...
Cmq adesso rimane solo Xeno X di quelli portabili senza rifarli quasi da zero, quindi questa croce ce la siamo finalmente tolta.
Dopo toccherà ai porting 1:1 da Wii venduti a prezzo pieno (era inaugurata da Xenoblade DE)...