Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1757001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21210 il: 04 Feb 2021, 23:12 »
Onestamente sono d'accordo con Jello, se giustifichiamo la line up di Nintendo sempre coi soliti giochi di anni fa qualcosa non va, per non parlare dei ricicli. Mica l'ha comprata adesso la console, qualcosa di nuovo lo vorrà pur giocare, no?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.306
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21211 il: 04 Feb 2021, 23:17 »
Onestamente sono d'accordo con Jello, se giustifichiamo la line up di Nintendo sempre coi soliti giochi di anni fa qualcosa non va, per non parlare dei ricicli. Mica l'ha comprata adesso la console, qualcosa di nuovo lo vorrà pur giocare, no?
Si ma i giochi per wiiu non li ha giocati, quindi per lui SONO nuovi :D


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21212 il: 04 Feb 2021, 23:21 »
Onestamente sono d'accordo con Jello, se giustifichiamo la line up di Nintendo sempre coi soliti giochi di anni fa qualcosa non va, per non parlare dei ricicli. Mica l'ha comprata adesso la console, qualcosa di nuovo lo vorrà pur giocare, no?

Ma vi aspettavate ogni anno annate come quella del 2017? Se la mettiamo sul piano economico, della "truffa"  :D quanto doveva costare allora la console il primo anno, 5 mila euro?

Mi sembrano discorsi abbastanza strani.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21213 il: 04 Feb 2021, 23:57 »
Onestamente sono d'accordo con Jello, se giustifichiamo la line up di Nintendo sempre coi soliti giochi di anni fa qualcosa non va, per non parlare dei ricicli. Mica l'ha comprata adesso la console, qualcosa di nuovo lo vorrà pur giocare, no?
Si ma i giochi per wiiu non li ha giocati, quindi per lui SONO nuovi :D


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Come dicevo, se mi fossero interessati i giochi del Wii U, avrei comprato il Wii U, non è che, se escono su Switch, allora automaticamente mi diventano interessanti...

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.306
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21214 il: 05 Feb 2021, 00:23 »


Onestamente sono d'accordo con Jello, se giustifichiamo la line up di Nintendo sempre coi soliti giochi di anni fa qualcosa non va, per non parlare dei ricicli. Mica l'ha comprata adesso la console, qualcosa di nuovo lo vorrà pur giocare, no?
Si ma i giochi per wiiu non li ha giocati, quindi per lui SONO nuovi :D


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Come dicevo, se mi fossero interessati i giochi del Wii U, avrei comprato il Wii U, non è che, se escono su Switch, allora automaticamente mi diventano interessanti...

Guarda che a giocarli su youtube non funzionano.
E a febbraio esce un episodio di Mario magari meno ambizioso ma a mio parere molto più divertente di Odissey. Se decidi di non giocarlo per una tua questione di principio fai pure, l'oggettività però lasciala altrove.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21215 il: 05 Feb 2021, 06:40 »
Ma io sono pronto a dire che è pure meglio di Galaxy il mario che esce a febbraio.

Ma poi scusa, niente Mario kart 8? Niente captain toad?
Tra l’altro con WiiU ti sei perso due killer app incredibili, mii verse e Nintendo land.

Ora, non giustificare più il tuo grande errore da videogiocatore sostenendo che i giochi WiiU sono inutili.
Comprali su switch e divertiti 😂.

Scherzo eh, però captian toad prendilo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21216 il: 05 Feb 2021, 08:26 »
Io dei giochi Wii U su Switch ho preso Mario Kart 8DX (spolpato in singolo per quaranta ore e poi rivenduto, gioco apocalittico ma troppo incentrato sul multiplayer), Bayonetta 2 (consumato per oltre 60 ore e poi rivenduto, capolavoro che mi ha fatto innamorare del genere) e Donkey Kong Country Tropical Freeze (anche questo ci ho fatto oltre 60 ore, bello ma peggio del primo e nel complesso inutile data disk, almeno l'ho rivenduto allo stesso prezzo a cui l'ho comprato).

Poi c'è il caso particolare di Zelda che è uscito su entrambe le console.

Il resto sinceramente non mi attira per nulla, anche Mario 3DWorld mi sembra davvero un'operazioncina ina-ina al risparmio e la formula per me già ha abbondantemente dato con 3DLand su 3DS.

Quindi Wii U no grazie. Datemi giochi nuovi, ambiziosi, di alto profilo e di alto budget costruiti attorno alle potenzialità di Switch in modo da sfruttarle al meglio.

Invece Nintendo non ha fatto l'unica cosa che avrebbe avuto un senso: convertire modificandoli pesantemente quei giochi che erano resi peggiori da un uso assurdo e forzatissimo del paddone, tipo Starfox. Ecco, uno Starfox Zero rifatto eliminando tutta la questione dei controlli (e quindi anche con level ed enemy design rivisti) e magari anche con qualche revisione tecnica l'avrei preso al volo. Invece evidentemente c'è troppo lavoro da fare...

Cmq adesso rimane solo Xeno X di quelli portabili senza rifarli quasi da zero, quindi questa croce ce la siamo finalmente tolta.

Dopo toccherà ai porting 1:1 da Wii venduti a prezzo pieno (era inaugurata da Xenoblade DE)...

Offline MaryMary

  • Matricola
  • Post: 33
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21217 il: 05 Feb 2021, 08:52 »
Che figata ragazzi la nuova console... la adoro, ormai ci gioco spessissimo... la uso solo portatile però, mi trovo meglio

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.491
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21218 il: 05 Feb 2021, 12:16 »



Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21219 il: 05 Feb 2021, 12:28 »
Quindi Wii U no grazie.

Jello, credo che ormai tutti abbiano chiara la tua posizione, visto che l'hai scritto diverse volte.

Possiamo anche passare oltre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21222 il: 05 Feb 2021, 21:44 »
E' chiaro che fino a dopo MHR (26 marzo) non diranno nulla.

Poi i giochi li annunceranno, tocca però vedere quali.

Anche l'anno scorso hanno fatto tipo 14 giochi first party...

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21223 il: 07 Feb 2021, 19:03 »
https://www.nintendolife.com/news/2020/11/hardware_review_8bitdos_arcade_stick_grants_that_coin-op_feel_to_your_switch

Preordinato!

Spedito! :yes:
Parrebbe arrivi lunedì ma confido in Sda per domani! 🤞🏻

Facci sapere anche se appoggiato sulle cosce rimane "abbastanza" fermo o no, thx.

@jamp82
Innanzitutto con un interruttore puoi cambiare al volo i tasti tra configurazione Switch e Pad xbox (che hanno A e B / Y e X invertiti). Per me che gioco prevalentemente a indie tra PC e N è una figata pazzesca.
Puoi collegarlo via bt/wifi o wired (usb c).
Tra i giochi provati prevalentemente platform, shoot'em up e beat'em up.
L'ho usato sia appoggiato sul tavolo che sulle gambe. Sia direttamente sulle cosce che appoghiato su un libro rigido.
Secondo me è ottimo in entrambi i modi.
Stabile, abbastanza pesante e restituisce una bella sensazione di cura e solidità.
Non costa poco eh, ma per la sua flessibilità merita sicuramente di farci un pensierino.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21224 il: 07 Feb 2021, 19:43 »
Mi viene una curiosa curiosità: ma se tipo io ho caricato i miei salvataggi sul cloud usando il Nintendo On Line gratis dato in omaggio questa settimana, tali salvataggi si cancellano al termine del periodo gratis o rimangono per i canonici sei mesi?