Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756941 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14700 il: 18 Gen 2018, 16:08 »

Ma quale hardcore gamer, su. Era semplicemente una console che non valeva i soldi che costava e tre-quattro giochi belli non bastano a salvarla.

Arriva pure a 10
E quanti giochi belli c'erano su Wii?

Ecco sempre... 10!

E su 360?
Spoiler (click to show/hide)

E' abbastanza buffo ridicolo Jello come cerchi di oggettivare un tuo pensiero tra l'altro relativo cose che non avevi e poco conosci

Fixed  :D

Oh Jello, in simpatia eh! Che qui si deve rimanere sempre con toni leggeri e rilassati.  :-*
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 16:34 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14701 il: 18 Gen 2018, 16:10 »
Non c'era modo di "rollare" in Returns senza shakerare cose, ed era la roba peggiore del gioco in pratica, visto che m'ha fatto odiare e mollare le speedrun :/

L'alternativa è giocarlo a 240p/30fps su 3DS (no) oppure emularlo su Dolphin per giocarlo davvero bene.

Magari portano anche il Returns su Switch se TF tira.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14702 il: 18 Gen 2018, 16:15 »
Magari portano anche il Returns su Switch se TF tira.

Nah
Qui dice bene Jello che é una beta di Tropical Freeze

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14703 il: 18 Gen 2018, 16:24 »
Non c'era modo di "rollare" in Returns senza shakerare cose, ed era la roba peggiore del gioco in pratica, visto che m'ha fatto odiare e mollare le speedrun :/

L'alternativa è giocarlo a 240p/30fps su 3DS (no) oppure emularlo su Dolphin per giocarlo davvero bene.

Magari portano anche il Returns su Switch se TF tira.
Yep, il feeling motorio della rollata e dei pugnazzi per terra era anche buono giocando in rilassatezza, ma per i time trial dover shakerare in continuazione in effetti era una sciagura, sia per la scomodità sia per l'inevitabile approssimazione intrinseca.
A pensarci anch'io troverei forse più interessante un porting Switch del Returns, con controlli classici ed un qualche incremento risolutivo a prezzo ridotto; Tropical Freeze, per quanto capolavorone e sequel 100% migliorativo, è troppo fresco nella giocata e nella memoria per ricomprarlo a 60 funkydollari.
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 16:46 da xPeter »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14704 il: 18 Gen 2018, 16:29 »
Si poteva con entrambi
Io ho il ricordo "fisico" proprio sul polso sinistro

Ma tu guarda... proprio non ricordavo si potesse anche con il nunchuck!
(probabilmente perchè ho sempre usato il wiimote)

ma per i time trial dover shakerare in continuazione in effetti era una sciagura

Per me il vero dramma erano i caricamenti, insopportabile dover uscire e ricaricare tutto in caso di errore... evento tutt'altro che improbabile nei TT.

Difatti poi in Tropical Freeze per fortuna hanno corretto.
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 16:31 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14705 il: 18 Gen 2018, 16:44 »
Per me il vero dramma erano i caricamenti, insopportabile dover uscire e ricaricare tutto in caso di errore... evento tutt'altro che improbabile nei TT.

Difatti poi in Tropical Freeze per fortuna hanno corretto.
Non so fino a che punto le magagne del Returns di cui parliamo possano influenzarne la percezione, ma credo che in Tropical Freeze fosse migliorato sensibilmente anche il vero e proprio level design in funzione dei TT, ispirava troppo di più a cimentarsi :baby:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14706 il: 18 Gen 2018, 16:48 »
Per me il vero dramma erano i caricamenti, insopportabile dover uscire e ricaricare tutto in caso di errore... evento tutt'altro che improbabile nei TT.

Difatti poi in Tropical Freeze per fortuna hanno corretto.
Non so fino a che punto simili magagnette del Returns possano influenzarne la percezione ma credo che in Tropical Freeze fosse migliorato sensibilmente anche il vero e proprio level design in funzione dei TT, ispirava troppo di più a cimentarsi :baby:
Vero, paradossalmente il level design di Returns al primo giro non mi aveva entusiasmato proprio perchè sembrava creato solo in funzione delle TT, troppo artificioso... e quando c'era da giocarlo in TT ti ritrovavi con controlli non all'altezza ed i caricamenti molesti.

Io abbandonai addirittura il gioco, non lo finii... poi lo ripresi dall'ultimo mondo giusto per arrivare alla fine.
Insomma, aveva i suoi problemi, anche se di fondo c'era tanto di buono in quel titolo.

E' proprio per questo che una vera e propria remaster che lo porti al livello di TF sarebbe gradita, mi piacerebbe riscoprirlo dopo aver amato alla follia TF.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14707 il: 18 Gen 2018, 17:03 »
Non so fino a che punto le magagne del Returns di cui parliamo possano influenzarne la percezione, ma credo che in Tropical Freeze fosse migliorato sensibilmente anche il vero e proprio level design in funzione dei TT, ispirava troppo di più a cimentarsi :baby:

Possibilissimo, io purtroppo non ho un parere a riguardo perchè - come forse avrai intuito - quella rogna dei caricamenti mi fece desistere dal cimentarmi nel TT su Wii, mentre in Tropical Freeze non ho approfondito avendo mollato il gioco (difatti sto valutando se riprenderlo o meno su Switch visto che sarebbe pressochè "nuovo" per me)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14708 il: 18 Gen 2018, 20:46 »

Ma quale hardcore gamer, su. Era semplicemente una console che non valeva i soldi che costava e tre-quattro giochi belli non bastano a salvarla.

Arriva pure a 10
E quanti giochi belli c'erano su Wii?

Ecco sempre... 10!

E su 360?
Spoiler (click to show/hide)

E' abbastanza buffo Jello come cerchi di oggettivare un tuo pensiero tra l'altro relativo cose che non avevi e poco conosci

10? Su Wii ce n'erano molti di più... E di ben altro spessore (Super Mario Galaxy?).

Su Wii U dico tre-quattro giochi perché, effettivamente, è il numero di quelli che mi interessano: Mario Kart 8, Donkey Kong Country Tropical Freeze, Bayonetta 2 e Yoshi's Wooly's World. Toh, mettiamoci pure Wonderful 101 e Paper Mario ed arriviamo a sei.

Ed una console per sei giochi sinceramente io non la compro, perché IO FLIPPO HARDCORE, SOLO HARDCORE

https://www.youtube.com/watch?v=uYe2gJe8PUc

Intanto abbiamo qualche numero NDP per il mercato USA di dicembre:

https://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-stata-console-piu-venduta-dicembre-negli-stati-uniti-318001.html

Switch: 1,5 milioni
X-Box: 1,3 milioni
PS4: 1 milione
3DS: 750mila
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 20:52 da Jello Biafra »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14709 il: 18 Gen 2018, 20:54 »

Ma quale hardcore gamer, su. Era semplicemente una console che non valeva i soldi che costava e tre-quattro giochi belli non bastano a salvarla.

Arriva pure a 10
E quanti giochi belli c'erano su Wii?

Ecco sempre... 10!

E su 360?
Spoiler (click to show/hide)

E' abbastanza buffo Jello come cerchi di oggettivare un tuo pensiero tra l'altro relativo cose che non avevi e poco conosci

10? Su Wii ce n'erano molti di più... E di ben altro spessore (Super Mario Galaxy?).

Su Wii U dico tre-quattro giochi perché, effettivamente, è il numero di quelli che mi interessano: Mario Kart 8, Donkey Kong Country Tropical Freeze, Bayonetta 2 e Yoshi's Wooly's World. Toh, mettiamoci pure Wonderful 101 e Paper Mario ed arriviamo a sei.

Ed una console per sei giochi sinceramente io non la compro, perché IO FLIPPO HARDCORE, SOLO HARDCORE

https://www.youtube.com/watch?v=uYe2gJe8PUc

Intanto abbiamo qualche numero NDP per il mercato USA di dicembre:

https://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-stata-console-piu-venduta-dicembre-negli-stati-uniti-318001.html

Switch: 1,5 milioni
X-Box: 1,3 milioni
PS4: 1 milione
3DS: 750mila
Ti sei dimenticato zelda

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14710 il: 18 Gen 2018, 20:56 »
Zelda è un gioco lanciato anche su Switch, esattamente come fu Twilight Princess su GC/Wii.

Sì, poi è vero che è nato su Wii U ed è un gioco Wii U in tutto e per tutto.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14711 il: 19 Gen 2018, 09:08 »
Per chi avesse in casa dei joypad ps4, ps3 o altro e non volesse spendere soldi per un Pad Pro per switch vi segnalo questo.
La mancanza di uno dei due joycon mandato in assistenza mi ha fatto comprare questo aggeggio



https://www.amazon.it/MAGIC-NS-Wireless-Controller-Adapter-NINTENDO/dp/B07413R4HS/ref=pd_cp_63_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=N0DAMTMN3EBY47WKBS1F

che è un adattatore bluetooth che può essere collegato sia llao Switch the al PC e permette di usare praticamente qualsiasi joypad bluetooth (quelli XBOX solo cablati) con Switch e PC
Ieri l'ho provato e funziona benissimo, i tasti sono già preconfigurati (infatti nella confezione ci sono pure gli adesivi da mettere sul joypad PS4 per sempio per ricordarsi quelli Switch) e per farlo funzionare ci vogliono 30 secondi.

Veramente un acquisto ottimo che può venire incontro a chi ha già joypad in casa di altre marche.

C'è anche un adattatorino USB femmina/USB-C per utilizzarlo quando lo Swithc non è nella dock (ma non l'ho ancora provata questa modalità).
 
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14712 il: 19 Gen 2018, 09:20 »
Oh buono a sapersi, mi sai dire come si comporta a livello di input lag e facilita' di sincronizzazione/desincronizzazione?

Io un po' di tempo fa' stavo cercando di procurarmi uno di questi:

https://www.amazon.com/CtrlDepot-Adapter-Wireless-Charging-Controller/dp/B078W3JRLL
https://www.youtube.com/watch?v=ULJq9tLfZtI

Non tanto per il risparmio, ma perche' la qualita' di costruzione del controller pro su Switch non mi convince per niente, questo apparecchio in particolare dovrebbe supportare anche funzioni di vibrazione e motion controls.
« Ultima modifica: 19 Gen 2018, 09:23 da Zefiro »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14713 il: 19 Gen 2018, 10:05 »
Bene!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"