Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1760429 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13935 il: 24 Ott 2017, 19:32 »
Il problema semmai è quello dei dorsali analogici, le soluzioni ipotizzate secondo me non avrebbero l'immediatezza della real thing, ecco perché, forse, Nintendo potrebbe riconvertire i giochi modificando i controlli.

Però c'è da dire che sono anche pochi i giochi GC che li usano. Certo, tra questi ci sono Mario Sunshine e F-Zero...
L'adattamento dei controlli è praticablilissimo e garantirebbe la piena funzionalità su Switch base, poi per i puristi della configurazione originale ci sarebbe appunto la retrocompatibilità con il pad GC vero e proprio tramite adattatore o riedizioni usb come diceva anche Turrican,  che tanto devono implementare comunque in vista delle inevitabili reiterazioni di Smash.

A me sembrerebbe fattibile su tutti i punti di vista, poi che Nintendo ne abbia (ancora) interesse è un altro paio di maniche.
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 19:35 da xPeter »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13936 il: 24 Ott 2017, 20:04 »
Il fatto che Switch non ce la faccia ad emulare GC e Wii è chiaramente falso.

Boh io su questo ho delle riserve alla luce della "pesantezza" del Dolphin su PC, ma non ho il polso della forza bruta di Switch sul versante processore quindi... mi tengo i dubbi e aspetto di vedere che fanno. :)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13937 il: 24 Ott 2017, 20:16 »
L'unico gioco con sconto sensibile è Snake pass (50%). Merita? Il resto son sconti tra il ridicolo e il pietoso :D

Gran parte degli sconti sono tra il 10 e il 20%, non so se ridere o se piangere...

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13938 il: 24 Ott 2017, 20:32 »
Anche phantom trigger è scontato del 50%. E dovrebbe essere un buon gioco.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13939 il: 24 Ott 2017, 20:51 »
È uscito The Mummy Demastered. Sembra un bel Metroidvania.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13940 il: 25 Ott 2017, 08:05 »
Oggi dovrebbero iniziare i saldi di Halloween sull'eshop, ci sta qualcosa di gustoso o siamo al 15% di sconto per Pikmin 3 su WiiU? :D
Siamo in linea col solito standard Nintendo con gli sconticini risicati al 10-20% nella maggior parte dei casi, però stavolta mi sono deciso a recuperare Shovel Knight che non ho mai giocato risparmiando un cinquino e credo prenderò pure Thimbleweed Park.
La selezione in generale però mi pare buona (Severed, Axiom Verge, GoNNER... Disgaea 5 si trova a meno cartucciato, se cala un po’ va a finire che lo ricompro per finirlo sotto le coperte)

(croccante anche lo sconto su SMT: Devil Survivor Ocerclocked per 3DS, ma ho ancora il IV e Apocalypse intoccati).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13941 il: 25 Ott 2017, 09:09 »
Alla fine l'unico davvero interessante (dal punto di vista della scontistica) è Snake Pass. Fra l'altro, nonostante i giudizi altalenanti, mi interessava quindi forse ne approfitto. Certo però che ogni volta che vedo Sconti sull'eShop Nintendo mi prende lo sconforto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.149
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13942 il: 25 Ott 2017, 10:07 »
Io non capisco: i prezzi son decisi da nintendo? Non credo, è uno storefront come il PS store e Steam (quindi i publisher calano i prezzi => nintendo si prende sempre il suo 30% => meno margine per il publisher ma almeno fa la vendita)
Cioè, possibile che su Steam e PS store i publisher si buttino a peso morto nei saldi, mentre sul nintendo store ci siano (su circa 200 giochi usciti per Switch), tipo, DIECI giochi scontati in modo ridicolo? Non capisco (forse la consapevolezza che su Switch "vendi comunque?")


Vabbè, Severed è in saldo. Qualcuno l'ha giocato? Che il gioco celo da Ps plus ma non avendo vita (ed essendo richiesto un touch screen per giocarci) non l'ho mai preso in considerazione.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13943 il: 25 Ott 2017, 10:08 »
Vabbè, Severed è in saldo. Qualcuno l'ha giocato?

Io, su PS Vita.
Carino, ma mi è venuto a noia nel giro di un'oretta.

Francamente non ci spenderei mezzo euro, detta schietta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13944 il: 25 Ott 2017, 10:12 »
@hob

Che io sappia i prezzi eShop (e quindi anche gli sconti eventuali) sono fissati in completa autonomia da chi pubblica/sviluppa il gioco già dalla scorsa generazione.

Su Wii, per dire, c'era una politica diversa e molto più penalizzante/rigida per chi investiva sulla piattaforma.

L'universo Steam comunque è difficilmente paragonabile a mio avviso, e per certi versi anche l'ecosistema PSN/XBL.
« Ultima modifica: 25 Ott 2017, 10:15 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13945 il: 25 Ott 2017, 10:20 »
Io non capisco: i prezzi son decisi da nintendo? Non credo, è uno storefront come il PS store e Steam (quindi i publisher calano i prezzi => nintendo si prende sempre il suo 30% => meno margine per il publisher ma almeno fa la vendita)

Io sapevo che oltre una certa soglia di sconto lo sviluppatore/publisher aveva dei disincentivi da Nintendo, ma sinceramente ricordo poco.

Vabbè, Severed è in saldo. Qualcuno l'ha giocato? Che il gioco celo da Ps plus ma non avendo vita (ed essendo richiesto un touch screen per giocarci) non l'ho mai preso in considerazione.

A me è piaciuto tantissimo, ci ho fatto anche il platino, ne ho parlato un po' nel suo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13946 il: 25 Ott 2017, 11:06 »
Intanto hanno confermato l'uscita di Payday 2 entro l'inverno 2017, a chi interessasse:

https://youtu.be/X55yZ_aM5oY

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13947 il: 25 Ott 2017, 11:34 »
ho fatto il grande passo su Amazon. non pensavo, dopo Wii e Wii u che avrei acquistato un'altra console nintendo, ma è bello anche tornare sui propri passi per esaurire lo stipendio. in realtà avevo ancora un pò di buono su Amazon per cui alla fine ho zittito il buon senso e ho dato retta a Zelda. preso anche mk8 e - ovviamente - sm odissey

ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13948 il: 25 Ott 2017, 13:50 »



Vabbè, Severed è in saldo. Qualcuno l'ha giocato? Che il gioco celo da Ps plus ma non avendo vita (ed essendo richiesto un touch screen per giocarci) non l'ho mai preso in considerazione.

A me è piaciuto tantissimo, ci ho fatto anche il platino, ne ho parlato un po' nel suo topic.

Idem, giocato su Ipad. Direzione artistica stupenda.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13949 il: 25 Ott 2017, 14:59 »
Che tisrchioni a Kyoto, mi arriva la mail, sconti sconti.
Vo a vedere interessato, 10-20%.
Mavaff...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.