Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10410 il: 07 Mar 2017, 13:58 »
Esce pure il jrpg square quest'anno? Lo avevo rimosso, va beh, esce tutto praticamente, siamo finiti.

Eh, questo non te lo so dire. Ci spero, ma non so...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10411 il: 07 Mar 2017, 14:14 »
Si ecco. Tanto è da stronzi fare i video in malafede, quanto dare per scontato che si debba comprarsi qualcos'altro per mantenere integro qualsivoglia oggetto.

Se lo screen protector è fondamentale perchè il padellone viene rigato, allora potevano prevederlo di default nella confezione, o optare per un desing diverso a prova di utilizzo.
Non che debba pensarci io...

Forse non era chiaro dal mio precedente messaggio, ma lo switch (il "padellone" lasciamocelo indietro con la Wii U  :D) NON si riga a stare un minimo attenti a ciò che si fa. Non c'è alcun difetto di progettazione da questo punto di vista.
Ma come per qualsivoglia cellulare o tablet o dispositivo che rimane a schermo scoperto, è sempre bene mettere uno screen protector, o una custodia che si chiude, etc. perché prima o poi un graffietto qua e là capita, è matematico.
Io lo faccio per tutti i miei dispositivi di questo tipo, mica solo per lo switch.

Gli schermi dei dispositivi mobile sopra la fascia 50€ chiavi in mano non si rigano più da anni.
Sono fatti di vetro temperato.

Il pannello di Switch è di plastica.

A maggior ragione se l'utilizzo del dispositivo non è convenzionale, avrebbero dovuto prendere maggiori accorgimenti.

Magari hanno sparato cazzate, ma nel primo report di Glixel viene detto che la console è stata 'switchata' con tutte le cautele del caso, eppure nel giro di una settimana si è conciata come si vede nella foto ormai celebre.
Se sei un animale, ok, ma se stai attento e la console si riga comunque c'è qualcosa che non va...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10412 il: 07 Mar 2017, 14:19 »
Ma voi pensare che nintendo sia sprovveduta e lanci una console non sapendo dei suoi difetti? Saranno mesi che la testano. È una chiara strategia. In un'epoca dove aggiornare gli hardware annualmente non è piú un taboo, vedrete che uscitanno nuove versioni con regolare cadenza.
E comunque nintendo senza inventare nulla di nuovo ha di fatto inventato una cosa nuova. Una console che da casalinga puó diventare portatile, anzi viceversa. Questa cosa, con l'avanzamento della tecnologia puó diventare un crack. Avere un gioco alla tv, al cesso, a scuola, in ufficio, in vacanza ammazza tutte le limitazioni che una console casalinga ha di default.  E in un mondo dove ci stanno 256giga dentro una microsd non vedo perchè entro 3-4 anni non ci possa essere un hardware potentissimo dentro un portatile.
Secondo me non è un idea del cazzo, e al contrario dei bestioni sony microsoft almeno loro rischiano.
Questa in effetti potrebbe essere la vera rivoluzione nei videogiochi, ma non sarà mai Nintendo a portarla avanti. Servono multinazionali con voglia di spendere per miniaturizzare il tutto con componenti top di gamma etc etc

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10413 il: 07 Mar 2017, 14:25 »
Si ma.. faccio un esempio. Se questo switch fosse uscito in collaborazione con apple, con design apple, magari con il dock in vetro o alluminio, e un interfaccia simil ipad o magari compatibile: beh penso che l'avrebbero venduta a 700 euro e ne avrebbero vendute il quintuplo.
Nintendo deve uscire dalla plasticosità, dal cartucciame. Nintendo è ancora snes victim.
La gente spende anche il triplo se presa per il culo con intelligenza. Me compreso :-)
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10414 il: 07 Mar 2017, 14:27 »
Il mio iPhone 6s dopo un mese di utilizzo se za pellicola si è rigato nella parte bassa, quella curva solo perché lo mettevo in in custodia ad astuccio per intenderci. Mai più senza pellicola.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10415 il: 07 Mar 2017, 15:15 »
nell'epoca dei gorilla glass e sarcazzi avere lo schermo in plastica merdosa e' triste.

Sicuro non volevano pagare un fornitore terzo come Corning, sia a livello di licenza che di fornitura proprio che gia' gli rodeva il culo usare roba Nvidia.

Nintendo e' una azienda che fabbrica giocattoli, e' piu' vicina ad una Hasbro/Mattel come filosofia che ad una multinazionale tipo Apple/Sony, ma la cosa continua a sfuggire a molti evidentemente.

Comunque un giocattolaio che sbaglia di proteggere il suo prodotto dal suo stesso stand e' vergognoso, senza scuse.
Un po' come se le la potenza generata dalle batterie di una macchinina radiocomandata bruciassero il motorino stesso previsto della macchinina.
Un cazzo di errore di progettazione inaccettabile, idem il desync maledetto.

Quindi tutta la merda che ne esce e le incazzature sono 100% legit.


Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10417 il: 07 Mar 2017, 16:05 »
Quindi a tutti si riga sta console. Comunque io lo dissi da subito che sta cosa della Dock non mi piaceva e che avrebbe rigato lo schermo. Potevano farlo inclinato e più bassa la parte davanti che tanto non serve a niente il pezzo davanti.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10419 il: 07 Mar 2017, 16:14 »
Sono stato a Parigi giovedì, venerdì e sabato scorsi, e dappertutto, ma proprio dappertutto c'erano pubblicità di Switch, Zelda e pure Mario Kart (sì pure MK)
Fermate dei bus, metropolitana, cartelloni. Grandissima spinta pubblicitaria.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10420 il: 07 Mar 2017, 16:14 »
Qualcuno con Pro Controller che può dire com'è il d-pad?
Pareri contrastanti in rete.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10421 il: 07 Mar 2017, 16:16 »
Quindi a tutti si riga sta console.

A me finora (SGRAT!) non si è rigata.
Ma sono una specie di talebano nella cura delle mie cose, videoludiche in particolare, quindi non faccio testo.

(a scanso di equivoci comunque una pellicola la prendo comunque prima o poi)

Qualcuno con Pro Controller che può dire com'è il d-pad?
Pareri contrastanti in rete.

Buono, ovviamente anni luce avanti quella ciofeca messa sul 360.
Quello del padellone però mi sembrava migliore.

Ma in generale non sento il bisogno del Pro, tant'è che ho fatto il reso.
videoGIOCATORE

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10422 il: 07 Mar 2017, 16:24 »
Qualcuno con Pro Controller che può dire com'è il d-pad?
Pareri contrastanti in rete.

Forse un po' troppo alto, però mi pare buono, soprattutto al giorno d'oggi che i dpad vengono spesso trascurati. Ti saprò dire meglio dopo qualche session a Ultra SFII.  :)

In ogni caso, sono molto soddisfatto del controller pro... costo esorbitante a parte.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10423 il: 07 Mar 2017, 16:26 »
I pad son sempre costati troppo :(

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10424 il: 07 Mar 2017, 16:28 »
I pad son sempre costati troppo :(

Finche' la console viene con almeno un set completo e funzionante, non e' un problema day one.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987