Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3045 il: 25 Lug 2018, 12:36 »
Beh si è comunque 'diverso' dall'impostazione strutturale di un Gow classico quindi serve un pò per abituarsi e l'inizio è un pò lentino (parlo proprio della prima mezzora se vogliamo).
Alla fine i contenuti secondari mi hanno sorpreso perchè sono di gran qualità, han puntato più alla qualità che non alla quantità (e infatti le quest sub sono relativamente poche, non è mai soverchiante), peccano solo nel non proporre nemici davvero unici e peccano nel fatto che, in base a quanto le affronti, anche ad hard la sfida potrebbe essersi affievolita non poco!
Puoi pensare di riprenderlo anche più in là, ci dovrebbe essere l'aggiornamento col New Game plus che potrebbe valer la pena per rivivere i momenti salienti o nel caso abbia contenuti esclusivi!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3046 il: 26 Lug 2018, 08:49 »
Ma guarda a me la diversità rispetto al passato della serie è piaciuta da subito. Il vecchio GoW per me era sfatto e aveva bisogno di una rinfrescata, proprio come è stato fatto. Non ho nemmeno patito l'incipit tutto sommato tranquillo (che in effetti va in controtendenza con la tradizione).
Diciamo che forse avevo letto troppi commenti entusiastici e mi ero aspettato chissà cosa (problema mio di aspettative troppo alte insomma).
Comunque alla fine è venuto fuori e me lo sono goduto appieno  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3047 il: 01 Ago 2018, 18:42 »
131 milioni di dollari di ricavo nel primo mese di vendita.
Digital only.

Stika.

http://www.playstationlifestyle.net/2018/08/01/god-of-war-digital-sales-launch/#/slide/1
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3048 il: 09 Ago 2018, 11:04 »
Citazione da: PSBlog
With New Game+ comes along a host of new gear, more difficult enemies, and cinematic skipping!

God of War New Game Plus

    Relive the journey of Kratos and Atreus with all of your previous armors, enchantments, talismans, resources and abilities on the difficulty of your choosing.
    Test your skills against higher level enemies; some of which might even have a few new tricks up their sleeves!
    Unique to New Game+ is a brand new rarity level of equipment to craft and upgrade! Collect ‘Skap Slag’, a new resource to upgrade your gear to the best of the best from our finest blacksmiths.
    Play the game in a whole new way by exploring new customization options with extremely powerful new armor sets and enchantments.
    Finally, get right back into the action with the newly added ability to skip through cinematics in both normal and New Game+ modes once a full play through has been completed.
Bene le nuove armature, ma mi auguro riassortiscano le wave, perché una quarta run contro gli stessi nemici solo di livello maggiore anche no grazie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3049 il: 09 Ago 2018, 11:08 »
Si più o meno tutto buono, per la cosa che dice Cryu magari! Ma non è cosa semplice (per via del bilanciamento, inoltre è una cosa che non si fa nel 99% degli action da sviluppatori occidentali, è più roba da action nipponici) e non la darei per scontata, si vedrà

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3050 il: 16 Ago 2018, 15:01 »
Finito un paio di giorni fa, mi sto dedicando alle rimanenze giusto perchè mi è salita la capata da completismo (e in multitasking non pesa troppo giocarci).
Giudizio finale contrastante. Dopo una prima fase in cui mi aveva completamente esaltato poi ha iniziato ad annoiarmi, diciamo forse dalle lame in poi, ma anche prima stavo avvertendo stanchezza, e il fatto che i personaggi non mi abbiano mai preso eccessivamente non ha aiutato.
Anche qua preferivo il Kratos spaccatutti rispetto a quello pacato, all'inizio mi aveva convinto, pure il rapporto col figlio e le varie storielle, poi mi sono rotto le palle. Non ha mai fatto quello step in avanti per catturarmi completamente e così è tornato indietro. Idem le ambientazioni, all'inizio fa ben sperare, poi i vari regni fanno proprio cagare, come se li avessero finiti in fretta e furia perchè il gioco doveva uscire.  ??? Hellblade lo brucia proprio sotto questo aspetto, e non era sta magnificenza.
L'ho finito con una ventata d'orgoglio anche perchè non mi ricordavo nulla e pure un lupacchiotto mi faceva a pezzi. Figuratevi ora le valchirie, certe mosse le avevo proprio rimosse. Però sono bei combattimenti, peccato non ce ne siano stati molti così durante la storia principale.
Giudizio finale tra l'8 e l'8,5

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3051 il: 16 Ago 2018, 15:22 »
Se c'era Aloy 10

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 15:25 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3052 il: 16 Ago 2018, 16:17 »
Nah, non c'era bisogno di metterla anche qua.  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3053 il: 16 Ago 2018, 16:44 »
Finito un paio di giorni fa, mi sto dedicando alle rimanenze giusto perchè mi è salita la capata da completismo (e in multitasking non pesa troppo giocarci).
Giudizio finale contrastante. Dopo una prima fase in cui mi aveva completamente esaltato poi ha iniziato ad annoiarmi, diciamo forse dalle lame in poi, ma anche prima stavo avvertendo stanchezza, e il fatto che i personaggi non mi abbiano mai preso eccessivamente non ha aiutato.
Anche qua preferivo il Kratos spaccatutti rispetto a quello pacato, all'inizio mi aveva convinto, pure il rapporto col figlio e le varie storielle, poi mi sono rotto le palle. Non ha mai fatto quello step in avanti per catturarmi completamente e così è tornato indietro. Idem le ambientazioni, all'inizio fa ben sperare, poi i vari regni fanno proprio cagare, come se li avessero finiti in fretta e furia perchè il gioco doveva uscire.  ??? Hellblade lo brucia proprio sotto questo aspetto, e non era sta magnificenza.
L'ho finito con una ventata d'orgoglio anche perchè non mi ricordavo nulla e pure un lupacchiotto mi faceva a pezzi. Figuratevi ora le valchirie, certe mosse le avevo proprio rimosse. Però sono bei combattimenti, peccato non ce ne siano stati molti così durante la storia principale.
Giudizio finale tra l'8 e l'8,5
Non sono così drastico, e pur avendone apprezzato grandemente l'afflato intimistico e il tono elegiaco, devo ammettere di aver provato la stessa sensazione di aver perso il filo del discorso da un certo punto in poi. Credo che il problema principale sia che il gioco si presenti, dall'inizio, come qualcosa dal taglio autoconclusivo, generando di conseguenza una aspettativa coerente, che invece lascia il posto ad una apertura a seguiti che diluisce il possibile climax finale, che al contrario è molto più dolce...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3054 il: 16 Ago 2018, 17:39 »
Giudizio finale contrastante. Dopo una prima fase in cui mi aveva completamente esaltato poi ha iniziato ad annoiarmi, diciamo forse dalle lame in poi, ma anche prima stavo avvertendo stanchezza, e il fatto che i personaggi non mi abbiano mai preso eccessivamente non ha aiutato.
Anche qua preferivo il Kratos spaccatutti rispetto a quello pacato, all'inizio mi aveva convinto, pure il rapporto col figlio e le varie storielle, poi mi sono rotto le palle.
Sì sì, perfettamente d'accordo. Il gioco è bello ma promette e non mantiene sul piano dell'immaginazione e della mitologia che affronta.
Secondo me avrebbero dovuto gratificare maggiormente il giocatore con locazioni più spettacolari e incontri più epici.
E poi mi sbilancio, graficamente U4/ULL e Horizon > GoW.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3055 il: 16 Ago 2018, 18:27 »
Diciamo che le migliori cose se li sono tenuti per i seguiti
specialmente i Boss
che al decimo Troll boss pure a me aveva scassato ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3056 il: 16 Ago 2018, 18:37 »
Io mi sono spoilerato GOW3 rifinendo Hellblade. Nell'ultima parte lo racconta tutto.
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 19:29 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3057 il: 16 Ago 2018, 18:40 »
Giudizio finale contrastante. Dopo una prima fase in cui mi aveva completamente esaltato poi ha iniziato ad annoiarmi, diciamo forse dalle lame in poi, ma anche prima stavo avvertendo stanchezza, e il fatto che i personaggi non mi abbiano mai preso eccessivamente non ha aiutato.
Anche qua preferivo il Kratos spaccatutti rispetto a quello pacato, all'inizio mi aveva convinto, pure il rapporto col figlio e le varie storielle, poi mi sono rotto le palle.
Sì sì, perfettamente d'accordo. Il gioco è bello ma promette e non mantiene sul piano dell'immaginazione e della mitologia che affronta.
Secondo me avrebbero dovuto gratificare maggiormente il giocatore con locazioni più spettacolari e incontri più epici.
E poi mi sbilancio, graficamente U4/ULL e Horizon > GoW.

Vi quoto entrambi.
Io poco dopo le lame l'ho mollato e voglia di riprenderlo zero.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3058 il: 16 Ago 2018, 18:45 »
Io mi aspetto nel seguito grandi cose dal
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3059 il: 16 Ago 2018, 18:54 »
Per la cronaca io lo tenevo fermo da mesi, quando nell'altro topic dicevo che ho bruciato il cosmo mi riferivo proprio al fatto di aver fatto una fatica immane a rimetterlo dentro alla ps4. Ho dovuto prima farmi due nottate all'immortale The Last of Us online e poi ho trovato la forza.
Poi vabbè, una volta di nuovo nella barca me lo continuo a spulciare finché non mi rompo.
La conferma resta che se un gioco non mi prende emotivamente proprio non riesco ad andare avanti/finirlo. Non a caso i 3 giochi precedentemente finiti sono stati Horizon, Nier ed Hellblade dove la storia dei protagonisti e gli altri personaggi mi hanno catturato e li ho amato per motivi diversi. E sebbene passassi tempo a cazzeggiare sapevo - quando ne avrei avuta voglia - di poter proseguire con una storia interessante. Qua quando ho capito che sarebbe stato un fiasco sotto questo aspetto mi è scemata mano mano la voglia e questo mi ha proprio psicologicamente bloccato nell'andare avanti e finirlo. Anche al netto di un gameplay notevole e superiore ad altri giochi (non Horizon). Per lo stesso motivo Zelda e Mario stanno là a prendere polvere. Si potrebbe anche aprire un topic in theory dedicato, non so se c'è ma l'argomento potrebbe essere interessante.