Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 367256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2865 il: 02 Giu 2018, 10:33 »
Cronache dall'End Game: la difficoltà.

Se un combat mi stimola e mi diverte, detesto terribilmente diventare OP. Certi casi però rappresentano una fottuta liberazione...
Spoiler (click to show/hide)

 :evil: :evil: :evil:

La valchiria Eir mi sta aprendo come una cozza.  :hurt: \m/

Bonus Fashion Kratos: minchia che maschiezza i vestitini del Voto di Morte!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2866 il: 02 Giu 2018, 13:15 »
Qualcuno mi ricorda per favore quelli erano i 3 incantesimi "da mettere" nel talismano di Hel a mò di guanti di Thanos? Grazie

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2867 il: 02 Giu 2018, 13:54 »
Bonus Fashion Kratos: minchia che maschiezza i vestitini del Voto di Morte!
Basta quello e sei belle che stylish e UP!
Io comunque odio quando in un gioco i vestitini potenti son più brutti degli scrausi  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2868 il: 03 Giu 2018, 23:15 »
Che sballo la sfida dei
Spoiler (click to show/hide)
E che nervi quella del
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2869 il: 03 Giu 2018, 23:28 »
Che sballo la sfida dei
Spoiler (click to show/hide)
E che nervi quella del
Spoiler (click to show/hide)

Concordo concordo, per la seconda conviene stare tanto sulla difensiva con scudo alzato ed intervenire di toccata e fuga melee. Andare di solo lancio d'ascia da distanza safe forse è fattibile ma ci metteva troppo tempo e non mi divertivo! Ma stai facendo le normal/hard trials, no? No perché dopo ce ne sono alcune mooolto più toste della prima no damage

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2870 il: 03 Giu 2018, 23:45 »
Bah, quella dei cento è da latte alle ginocchia, te li butta lì a stillicidio, senza ritmo, col solito gimmick del ring out per non perderci ancora più tempo :tired:
Quella dei 5 minuti, molto poco furbescamente, non prevede nemici con attacchi guard break:
https://youtu.be/2NgNXXCZCl8 :baby:
« Ultima modifica: 03 Giu 2018, 23:51 da xPeter »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2871 il: 04 Giu 2018, 08:58 »
Finito ieri. Allora, ho sentimenti molto contrastanti. Sono sincero, per gran parte non mi ha conivolto, sicuramente fino a quando
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovato veramente noioso. troppo camminare e poco combattere, pochi nemici epici, enormi, ciclopici. Infatti quando ogni tanto quando ne arriva uno di quelli grossi si gode e molto.
Detto questo, talasciando il lato tecnico che è veramente impressionante ma quello me lo aspettavo, la parte finale mi è piaciuta così tanto da farmi dimenticare la noia della prima parte.
Che dire? Non gli darei sicuramente 10, ma visto il finale lo metto tra i gioconi veri, quelli da provare.
Sicuramente ci ho messo moltissimo a digerire il cambio di rotta da affetta affetta a action adventure/RPG/Souls/Uncharted etc... però quando c'è da menare le mani (e le si menano troppo poco) la soddisfazione è comunque la stessa che si aveva in passato.

Alla fine un gran gioco, a mio avviso non esente da difetti abbastanza grossi di ritmo, ma veramente bello alla fine.

Comunque amici sviluppatori, basta arrampicate sulle pareti rocciose, basta davvero, basta.

Ah, agigungo che la colonna sonora è stratosferica, ma si sente veramente troppo poco durante il gioco.
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 09:12 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2872 il: 04 Giu 2018, 09:06 »
Per me incece il pregio più grosso è proprio il ritmo, ed anzi ho preferito di gran lunga la prima parte di gioco (ovviamente mettendo da parte lo splendido finale e sequenza finale).
Nella prima parte ci sta che il gioco si premda i suoi tempi anche per introdurre alla mitologia e al rapporto col figlio.
Comunque a mio parere si combatte e tanto anche nella prima, non ho mai avvertito che enigmi ed esplorazione togliessero spazio ai combattimenti!
Mentre sono favorevolissimo alla critica sulle arrampicate (quelle di Gow 1,2 rullavano che erano dei minigame fighi da giocare, io ricordo distintamente che queste arrampicate poco giocose furono introdotte in Gow 3 e soprattutto Ascension), le prime volte ci stanno perchè duran poco, sono occasioni di anmirare il paesaggio e/o fare due chiacchiere col bimbo, alla lunga possono stancare.
Però mai del tutto intollerabili o pregiudicanti per il valore del titolo imho

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2873 il: 04 Giu 2018, 09:22 »
Ma infatti mi rendo conto di essere io ad aver digerito male un po' di cose, certo che la parte finale, per me, risolleva quasi tutto. E anche il rapporto tra Kratos e il figlio, che per gran parte ho trovato insopportabile, poi sitrasforma in qualcosa di veramente bello. Probabilmente il rendere così una palla al piede il ragazzo rende la parte dopo ancora più bella.

Comunque gran gioco senza dubbio. Ma quanto è figa la colonna sonora? No così se non si fosse capito.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2874 il: 04 Giu 2018, 09:30 »
Ma infatti mi rendo conto di essere io ad aver digerito male un po' di cose, certo che la parte finale, per me, risolleva quasi tutto. E anche il rapporto tra Kratos e il figlio, che per gran parte ho trovato insopportabile, poi sitrasforma in qualcosa di veramente bello. Probabilmente il rendere così una palla al piede il ragazzo rende la parte dopo ancora più bella.

Comunque gran gioco senza dubbio. Ma quanto è figa la colonna sonora? No così se non si fosse capito.

Ci sta, si tratta comunque di gusti e opinioni personali differenti, ci mancherebbe :)
In particolare in Atreus c'è una parte in cui l'ho davvero odiato ma penso la cosa sia stata fatta intenzionalmente come dici per far risaltare ciò che c'è dopo.
La OST è notevolissima, ma a mio parere non moltissino varia, le preferisco quella epica della trilogia greca (che però ovviamente qui sarebbe stata fuoriluogo immagino). Però in certi momenti narrativi è davvero incredibile, assolutamente!
Audio in generale perfetto direi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2875 il: 04 Giu 2018, 09:39 »
io preso da poco
Spoiler (click to show/hide)
.
la scena che precede quell'evento l'ho trovata eccezionale, carica di rimandi e significati.. a tratti, per chi conosce la storia di gow ed ha giocato tutti i titoli precedenti, quasi emozionante.
veramente bello.
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 09:44 da alienzero »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2876 il: 04 Giu 2018, 09:40 »
io preso da poco
Spoiler (click to show/hide)
.
la scena che precede quell'evento l'ho trovata eccezionale, carica di rimandi e significati.. a tratti, per chi conosce la storia di gow ed ha giocato tutti i titoli precendi, quasi emozionante.
veramente bello.

Sì io li ho giocati tutti,anche quelli su PSP, e quella parte lì è tanta nostaglia canalis... ;)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2877 il: 04 Giu 2018, 09:43 »
la scelta dei colori, il suono, il vento, le sue pose... tutto e' studiato nei minimi dettagli
poi quando arrivi a prenderle, che non te le fa vedere subito, ma sai lontano un miglio che non possono essere che loro.. mondiale si, veramente bello.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2878 il: 04 Giu 2018, 09:45 »
la scelta dei colori, il suono, il vento, le sue pose... tutto e' studiato nei minimi dettagli
poi quando arrivi a prenderle, che non te le fa vedere subito, ma sai lontano un miglio che non possono essere che loro.. mondiale si, veramente bello.

Ma anche quando
Spoiler (click to show/hide)
:)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2879 il: 04 Giu 2018, 09:55 »
si si, e' proprio una parte di "stacco" stupenda, una scelta stilistica e registica di classe che fa capire quanto lavoro c'e' dietro, libertà d'azione e risorse. Non tutti i giochi si possono permettere questo livello generale. Si vede che volevano proprio far vedere quanto grossa e' sony quando si mette... non che gli servisse in questa generazione, ma non puo' che andare bene cosi.
mi spiace un po' per ms... si limitano a far complimenti ai concorrenti quando escono con sti gioconi (zelda, gow, horizon, etc etc), ma non hanno in saccoccia delle risposte decenti in campo. strategia veramente stramba. Guardo la one x e mi infastidisco pure va.