Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 367276 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2415 il: 16 Mag 2018, 10:02 »
Io non mi son mai posto il problema dei wulver. Quei 2 sulla spiaggia sono una sega perchè shottano e uscirsene col perfect con quei 2 così è pressochè impossibile per la prima volta che ci arrivi.

Come diceva Laxus, sono arrivati alla fine di una robetta opzionale che era nella media/tendente all'impegnativo.
E loro erano nella media: uno a Livello 4 con energia gialla e uno Livello 5 con energia arancione mentre il mio Kratos era a Livello 3. E i danni inflitti/ricevuti erano grossomodo nella media/tendente all'impegnativo.
E loro sono davvero strafighi sotto ogni punto di vista.

Peccato per le zozzate.  :hurt: :hurt: :hurt:
E peccato che avevo Rabbia a zero e nessuna Pietra della Resurrezione [che se uno scontro mi ha divertito non voglio usare, lo rifaccio volentieri anche 25 volte, ma viste le zozzate la avrei assunto di gusto, cacciandola in gola ai lupacci infami].   :hurt: :hurt: :hurt:

Tra l'altro poi lo script di dialogo lì è fatto male, col bimbo che li individua prima che appaiono e Kratos che gli risponde alla Piero Angela, con un tono che ti viene a noissima già la terza volta. Vi lascio immaginare la bellezza di sukarsi pure 'sta cosa, in quelle due ore e mezza. :D :D :hurt:

Mo' la main sembra mozzarellata.
Se continua così, mi sa che mi metto addosso l'armatura di partenza. ^^

Teo ovviamente anche a me sembrò un pò mozzarellata, e soprattutto ognuno gioca e fa upgrade come preferisce ma io ti dico che da lì in poi sonno andato di sola main, con i vestiti base non upgradati e devo dire che il gioco è riuscito a mettermi in serie difficoltà, del tipo che ieri mi ho proprio sofferto a denti stretti per alcune arene avanzate (gioco finito! Dopo post con calma)
Ora ovviamente non sarebbe giusto limitarsi, tutt'altro, però secondo me se non esageri con le sub e dai un pò di precedenza alla main accadrà lo stesso.
Non è un gioco che rinuncia alla sfida molto facilmente anche se talvolta può dare quell'impressione!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2416 il: 16 Mag 2018, 10:12 »
Io ormai ho deciso che la vivo come mi viene.
Apprezzati i consigli di chi l'ha già spazzolato e ha una visione delle cose, ma autolimitarmi alla fin fine non è giusto: voglio godermi un gioco che mi sta piacendo così come mi si propone e così come mi ispira al momento, col rischio eventualmente di scottarmi e prendere le misure di mio. E già al bambino ho smesso di prendergli upgrade e abilità.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2417 il: 16 Mag 2018, 10:59 »
Infatti da un certo punto in poi,nonostante la main proprone scontri impegnativi anche nella seconda metà (alcuni divini proprio per formazione e altro) punta molto sulla difficoltà post end game,dove spesso se ci vai leggerino un colpo ti oneshotta talmente tanto che come ricarichi sei già morto di nuovo :hurt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2418 il: 16 Mag 2018, 11:13 »
Non mi tornano i conti. Primo giro presoschiaffi dall'inizio alla fine. A quest'altro procedo come un rullo schiacciasassi anche in arene che avevo rifatto una decina di volte.

Ora sto a metà gioco e ho finalmente trovato un costumino con cui rimpiazzare il bellissimo pelo nero della limited.
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 11:20 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2419 il: 16 Mag 2018, 12:18 »
Aggiornamento media voto tfp

98%

Ho contanto solo i voti che mi sono arrivati per pm, se volete mandate. Quelli nel thread non erano precisi, tipo hob e panda (serve un solo voto) e qualcuno probabilmente me lo sono perso negli ultimi giorni. Quindi pm, grazie  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2420 il: 16 Mag 2018, 12:33 »
Ok finito!! Premetto che le cose in spoiler da qui in poi son da aprire solo se si è finito il gioco e che c'è uno spoiler del finale di Gow 1 dentro lo spoiler in basso!
Innanzitutto affermo con piacere che è un God of War in piena regola, sarà molto diverso (come è diverso Zelda Botw dagli Zelda precedenti pur conservandone determinate caratteristiche, per dire! le serie devono reinventarsi e questa ne aveva bisogno, anzi non aveva alternativa per sopravvivere) che era un pò il dubbio che avevo e che finalmente posso smentire.
Alcune cose son cambiate moltissimo, il battle system ha fatto davvero un balzo avanti GIGANTE, narrativamente più maturo e contemplativo, struttura di gioco non completamente aperta ma enormemente di più rispetto ai linearissimi giochi precedenti (e qui l'esplorazione viene rewardata sempre che sia da attacchi runici nuovi, che sia equip, che sia exp, che sia denaro, che sia semplice sviluppo narrativo e giocoso di quest secondarie), longevità alle stelle del genere con abbondanza di contenuti opzionali.
Il primo plauso va al comparto missioni secondarie. Vero che non tutte tutte sono eccellenti (ne ho metà da completare però) ma tutte sono ben curate, con aree create ad hoc, talvolta presentano nemici di tipologie nuove rispetto magari a quando essi verranno introdotti nella main, con enigmi di tipologie ripetute ma che variano da quello che non ti fa bloccare ma è carino a quello che richiede di tenere attiva la testa e di essere presente mentalmente.
E infine tutte hanno approfondimenti narrativi su personaggi e background.
Faccio questo plauso perchè è oggigiorno raro che le quest secondarie abbiano questo mix di qualitá e cura ludica e narrativa, tanti rpg puntano sulla quantità con fetch quest di serie Z, qui han puntato sulla qualità (poche ma buone. E neanche tanto poche) e la cosa va premiata.
Altro plauso infinito ai personaggi. Pure qui qualità, qualità e qualità.
Invece di mettere una marea di pg di cui pochi interessanti, qui ognuno ha da dire e da raccontare, e la caratterizzazione di ognuno è semplicemente perfetta e nei dialoghi e nella partecipazione attiva al plot narrativo.
Comparto adventure e level design molto solido (con tanto di shortcut comodi per i riattraversamenti) per buona parte delle locations, un pò meno in alcune precise locations un pò tirate via, e tutti sanno a cosa mi riferisco.
L'abbiam giá detto, gli enigmi sono funzionali, 'vecchi' se vogliamo ma fanno il loro lavoro e spezzano un pò i tanti combattimenti. Il problema principale é la deambulazione tramite interazioni contestuali, in genere non la trovo molesta ma quando ti mettono la sezioncina con arrampicata ed essa dura un pò troppo si può storcere il naso (a onor del vero non capita troppo spesso) e forse un eccesso di collectibles, alcuni però bellini da prendere.
Il plauso più grande però va di netto al battle system che finalmente raggiunge una profondità insperata pur conservando il divertimento che un Gow deve comunicarmi.
Non mi va di ripetermi, ha le sue zozzate, attacchi offscreen e alcuni nemici con hitbox non pulite ma oh io di BS ne ho visti tantissimi e vi dico che non cerco solo la perfezione formale.
Per me puoi avere pure un BS perfetto oggettivamente ma se poi soggettivamente non mi dai quel feeling e quella soddisfazione di menare che voglio io allora la tua perfezione oggettiva per me perde valore.
Gow è lungi dall'esser perfetto formalmente ma mi ha trasmesso in pieno la soddisfazione di ogni colpo, e dico ogni colpo.

E bravi gli sviluppatori che si son guardati bene intorno inserendo feature nuove per la serie e graditissime (come il dodge offset e le combo pausate) ma creando un sistema praticamente unico (il lancio così lo ha solo dark sektor ma quello oltre ad essere un gioco non diffusissimo è un tps e quindi ok ha il lancio di quel glaive-boomerang ma non ha un sistema melee approfondito come questo Gow).
Le tipologie nemiche non sono tantissime e una certa stanca di idee la ho annusata nella seconda metà di gioco ma ne apprezzo molto gli intenti, ossia di avere tipologie ben precise e all'interno di ogni tipologia una quantitá quasi soverchiante di sottocategorie che ti portano a variare approcci con sfumature sempre diverse.

Adesso tutto ciò che concerne la trama, soprattutto il finale

Spoiler (click to show/hide)

Per me la pecca più importante del gioco è che la seconda metà non mi ha convinto fino in fondo.
O meglio, a livello di combattimenti per me esplode (in positivo) però a livello di locations e soprattutto idee arriva un pò di stanca, si allenta la presa e le situazioni proposte rischiano di non stupire a differenza della prima bellissima parte.
Per questo esatto motivo mi avviavo bello tranquillo a considerarlo un gioco meritevole di un 9/10 e via.
Poi però tutta la parte finale trattata nello spoiler precedente mi ha così colpito per la sua perfetta gestione che, mettiamoci pure il coraggio di innovare profondamente una saga prendendosi i rischi, mi porta a votarlo con un 9.5/10, ovviamente Goty 2018 per il momento in attesa di validi pretendenti.
Non un decimo di più nella maniera più assoluta, ma le premesse per dei sequel esplosivi partendo da queste basi migliorabili ci sono tutte.
Grazie Cory e grazie Santa Monica.

Ps: alla fine un papiro è arrivato in anticipo, anche se quello del buon Gladiatore sarà fuor da ogni dubbio scritto decisamente meglio di questo  :yes:
Lo attendo!
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 13:10 da Laxus91 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2421 il: 16 Mag 2018, 12:41 »
Non l'ho ancora finito ma ho la strana sensazione di averne lasciate parecchie in giro, non sapendo con certezza (come in altri giochi) come/dove si attivano se non capitando in certi luoghi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2422 il: 16 Mag 2018, 13:01 »
Bella Laxus,concordo su ogni cosa ,e se leggi alcuni miei spoiler passati,anche io
Spoiler (click to show/hide)
Ora vai con tutto quello che ti manca, scoprirai un gioco che fin ora ti ha dato il 50/60% di se stesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2423 il: 16 Mag 2018, 13:43 »
Bella Laxus,concordo su ogni cosa ,e se leggi alcuni miei spoiler passati,anche io
Spoiler (click to show/hide)
Ora vai con tutto quello che ti manca, scoprirai un gioco che fin ora ti ha dato il 50/60% di se stesso.

Si sto facendo retroreading anche se temo non riuscirò a leggere tutti tutti, troppe pagine!
Comunque si
Spoiler (click to show/hide)
.

Certo, ho tantissimo da fare e lo farò con piacere, non è uno di quei titoli che archivio dopo il finale per passare al prossimo

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2424 il: 16 Mag 2018, 13:53 »
Bella Laxus,concordo su ogni cosa ,e se leggi alcuni miei spoiler passati,anche io
Spoiler (click to show/hide)
Ora vai con tutto quello che ti manca, scoprirai un gioco che fin ora ti ha dato il 50/60% di se stesso.

Si sto facendo retroreading anche se temo non riuscirò a leggere tutti tutti, troppe pagine!
Comunque si
Spoiler (click to show/hide)
.

Certo, ho tantissimo da fare e lo farò con piacere, non è uno di quei titoli che archivio dopo il finale per passare al prossimo
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2425 il: 16 Mag 2018, 14:00 »
Laxus sono fiero di te!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2426 il: 16 Mag 2018, 14:10 »
Valas nella mitologia norrenna i giganti
Spoiler (click to show/hide)
Condivido in toto le considerazioni finali di Laxus sul gioco.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2427 il: 16 Mag 2018, 14:16 »
Io sono giunto alla conclusione che i giganti siano come i nemici di Kenshiro: intorno al metro e 90, ma se s'incazzano diventano 10 metri.

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2428 il: 16 Mag 2018, 14:18 »
Grazie mille Eder,ora qualcosa in più mi spiego. Cercherò di leggere qualcosa per approfondire meglio che mi intriga.

Edit: esatto Cryu,c è un po' di discrepanza tra quello detto equello che poi si vede.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2429 il: 16 Mag 2018, 14:30 »
Grazie Ralph, io son così, quello che c'è scritto nel post è ciò che penso veramente, gioco non perfetto ma gioco importantissimo della line-up e della gen. E soprattutto l'inizio di un viaggio, il nostro, che ci accompagnerà diverso tempo nell'attesa, it's Gow all over again :yes:

Grazie ederdast per i chiarimenti, io non ero ferratissimo sulla mitologia norrena ma devo dire che il gioco non mi ha fatto pesare molto le mie lacune, solo bisogna prestare molta attenzione ai dialoghi in barca e non solo
Spoiler (click to show/hide)