Comunque arrivato oltre il terzo boss!
Allora ambientazione prima bellissima anche se forse un pò ripetitiva alla lunga, mi riferisco
alle rovine naniche!
Belle dai, molto Signore degli Anelli, o meglio Lo Hobbit, style e soprattutto ben contestualizzate con tanto buio, luci blu, rocce, cave, carrelli, miniere, montacarichi. Insomma c'é proprio tutto ciò che deve esserci
.
Nuovo troll, nuovo moveset, cambio approccio, intanto nuove varianti significative di nemici base.
Io vorrei sottolineare: finora ogni troll incontrato da inizio gioco aveva marcate differenze rispetto al precedente quindi no, non sono reskin, è maniera intelligente di remixare ciò di cui disponi.
Molto Meglio così che minotauri sempre uguali o al limite con armatura più resistente e una sola mossa nuova!
Poi set piece giocoso gustosissimo
parte soft e lentino, ma poi ci mette il carico di bastoni con l'orco sul montacarichi movibile + vari nemici, momento da capogiro per i miei gusti anche perché il moveset dell'orxo mi piace moltissimo a differenza tipo del sub boss di pietra che a me pare bruttissimo, basta lanciargli l'ascia quando apre la pancia, mah
.
Ed ecco cge arriviamo al terzo boss principale
il drago.
Scenicamente è una roba da 10/10, gasante a mille, finisher cruentissima, emozionante come poche cose.
Gameplaysticamente invece non dico mi abbia deluso ma ha lasciato un pò di amaro in bocca. Intendiamoci, nei vg i draghi come boss son difficilissimi da rendere belli da affrontare, I souls ci son riusciti con un paio ma altri tipo il drago antico sono insufficienti e da bocciare.
Qui in questa boss fight imho han voluto riprendere un modello di boss dei precedenti god of war. Quindi vari QTE, pattern un pò giudati. Per me ci può stare un richiamo a come si facevano i vecchi boss però preferisco di molto l'impostazione dei primi 2 boss, infatti per ora il mio preferito è il re degli elfi oscuri!
Il drago è figo, bello da fronteggiare ma ha pattern un pò semplificati ed è un pò statico, e poi la meccanica del lanciargli la pall rossa di linfa è bella ma ripetuta un pò troppo.
Nel complesso bella ma per la prossima ne vorrei una umanoide
.
Narrativamente molto bella la parte con
Mimir! Richiama molto le avventure greche sia per il concept del semidio torturato dai meschini dèi, sia per la testa mozzata di Mimir che richiama quella di Elio!
Le cose si stan scaldando, Kratos non riuscirà sempre a tenere nascosto il suo passato al figlio, il picco della montagna non era il vero picco più alto del mondo. Mi piace come si stanno mescolando le carte
.
Nel complesso sessione eccellente, io aspetto sempre quand'è che diventi un gioco brutto