Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 366020 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2055 il: 07 Mag 2018, 10:39 »
Io ho maxato il bimbo e rotto il gioco.
 :hurt:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.495
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2056 il: 07 Mag 2018, 10:42 »
Vabbè, Horizon se togli Aloy è da mani nei capelli. Qui scrittura e regia son da levarsi il cappello e salutoni.

Edizione Goty già presa sullo store, ahia  :( :(

Scherzi a parte sono abbastanza di manica larga quindi cercherò di chiudere un occhio però boh così a naso penso che quell'aspetto lì servisse maggiormente ad un gioco come Horizon.
Poi vabbè si parla bene del CS e se è vero tanto mi basta per divertircimi.
Bene per Aloy che dato il successo penso diventerà fra le new entries ''''mascotte'''' sony, la spammeranno ovunque e ne faranno tanti sequel, se è un buon pg meglio per noi dato che ne avremo a che fare per molto tempo
Naaa, Sony non avrà mai una mascotte, i suoi personaggi sono troppo "inquadrati"e con prospettive di marketing limitate, se non ci sono riusciti con Crash non ci riusciranno mai.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Crash lo é stata in epoca ps1 (insieme alla spigolosa Lara), Ratchet in epoca ps2 così come Jack e Kratos!
Ps3 ovviamente Nathan Drake!
Con ps4 inizialmente mancavano all'appello, adesso secondo me se stan creando nuovi pg iconici per caratterizzare il marchio ed altri li stan recuperando!
Sir Dan di Medievil lo stan riesumando, Ratchet l'hanno recuperato, Kratos pure è ricicciato, Aloy lo diventerà o comunque ci stan puntando, Ellie già lo è (Joel schiatta, my two cents).
Poi questa è la mia sensazione e ci vedo questo, magari sbaglio!

Ps: Sackboy misa che l'abbiam perso  :D
E sorry per l'OT
Imho una mascotte deve durare per sempre, non a generazioni di console

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mario per esempio é una mascotte che non morirà mai così come Link anche se ogni volta è un Link diverso!
Anche Sonic che con Mario hanno il pregio di essere realizzati "graficamente" in modo tale da rinnovarsi ma essere sempre riconoscibilissimi, è sì, anche Link, basta un cappello a punta, la triforza e sappiamo di cosa stiamo parlando, il problema di Sony è che i loro personaggi sono troppo "muscolari", troppo "americani", se non ci pensa Sony Jap alla mascotte allora non arriverà mai ma forse è quello che vogliono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2057 il: 07 Mag 2018, 10:45 »
Pagellone con robe scritte a random. Molto lungo. Senza voto.

Girafffics
Tutto bello a parte la vegetazione statuaria, next gen voglio la tech della vegetazione dei ND applicata a ogni filo d'erba in ogni gioco, ya hear?
Un plauso per l'effetto della barba/capelli al vento di certi personaggi tipo
Spoiler (click to show/hide)
specie nelle cutscene era da commozione tanto era bello vederlo
Ambientazioni belle MA lo stacco tra Midgard e qualsiasi altro regno è tipo madornale. Non ho detestato Alfheim come Cryu e per fortuna, perchè a confronto gli altri regni fanno ancora più schifo

Disco music
Qui ci siamo su tutta la linea, giocato in inglese e funge tutto benissimo, musiche e doppiaggio. Niente di particolarmente eclatante da segnalare ma il preset audio per le cuffie rende bene il senso di possanza dei colpi (meno il fatto che per il draugr più merdone devi pummellare 20 volte lol)

Lèvél designée
Mixed bag. Più ci siamo che no. Il gioco fluisce ottimamente, la camera senza stacchi è una gran bella pensata per un fattore immersione, mentre dal pdv della spettacolarità qualche campo un po' allargato che descriva le azioni più colossali mi sarebbe piaciuto. Invece siamo sempre dalle parti di FOVSTRETTOlandia. Pazienza.
Parlo della camera perchè è strettamente correlata al level design e alla percorrenza degli ambienti. Il gioco è limitato nelle movenze esplorative, in sè  per sè non è la morte. Lo diventa (marginalmente) quando ti rendi conto che hai girato per mezz'ora in un'ambiente in cui per arrivare alle ceste o al punto "finale" bastava dropparsi da una sporgenza alta 2 metri. Se non c'è il prompt, ti attacchi. E questo non mi favorisce l'immersione, anzi ne fa trasparire il fischer price-osità del mondo.
In compenso l'avere ceste nascoste in ogni pertugio è tutto sommato un bene, girare e aver qualcosa da fare o trovare è cmq un plus e alcune di queste sono nascoste abbastanza bene, con conseguente "a-ha!" del caso.
Capitolo backtracking: uhm. Apprezzo il tentativo ma la mia filosofia backtrackingosa è quella di Metroid giocato in modo inesperto--senza sapere cosa e quanto usare per raggiungere una certa location. Pensare "forse se uso il doppia salto qui raggiungo quel punto". Invece GoW è 100% un balocco in questo senso. I poteri che sbloccano le cose nel backtracking sono molto banali e semplicistici, al punto tale che il gating dei contenuti appare leggermente forzato. Mettermi dei rovi in parti iniziali del gioco non aggiunge nulla a mio avviso, rende solo molesto il backtracking perchè dovresti segnarti mentalmente tutto per non lasciare niente indietro.

GDR-lite
Le stat funzionano bene. Meno bene il fatto che le stat sono 100% dipendenti dall'equip. Quindi ti crei una build che è momentanea in funzione dell'equipaggiamento che usi. Da un lato permette di variare dato che le armature endgame sono disponibili in 3 varianti per dar spazio a tutte le combo di statistiche più sensati, dall'altro si perde un po' di quel "è il mio Kratos, cresciuto e allevato nei pascoli montani norreni"
Però è un gioco dove il parametro della fortuna è cmq sensato, praticamente un unicum videoludico dato che i perk legati alle armi son tanti e la fortuna appunto li triggera.
Anche il modo semplice e funzionale in cui il parametro vitalità si sposa alle capacità difensive di Kratos.... elegante e ben pensato.
E Runic Kratos is Best Kratos

Combat-man
Gioie e dolori. Gioie, il moveset di Kratos è il GOAT senza dubbio alcuno. La camera ravvicinata da un lato mi piace, dall'altro la trovo restrittiva vista la tipologia di nemici con cui combatti. Discorso già detto e già fatto ma sembra che nel partorire le tipologie di nemici contro cui farti combattere si siano sforzati di renderli inutilmente scoccianti data l'impostazione del combat. Tipologie di nemici che soffrono di reskin quasi a livello viscerale, i troll in particolare (bene che a teokrazia piacciano i troll perchè c'è da cavarsi la voglia :D).
Ma il combat ha davvero del manico. Wall-pinning, punti dove buttare giù i nemici, permafrost, tutti gli attacchi runici, dodge-offset..... han fatto il compito a casa e ne escono a testa alta dall'interrogazione.
Una cosa che non ho ancora sottolineato, è che Kratos pumella sempre dove punta la camera. E questa secondo me è una limitazione insensata. Specie quando si è beccato un nemico contro il muro e lo si sta pummellando di brutto, in pieno stun lock, tante, troppe volte si finisce colpiti alle spalle quando in realtà sarebbe bastato continuare a pummellare e girare la camera dietro di sè per vedere se e cosa ci stava attaccando. Ci sono i segnalini (che fan SCHIFO e sono illeggibili, una specie di Y che non capisci mai come è girata), ci sono le indicazioni di Atreus (affidabili e on-time, bravo BOI), ma l'unico vero approccio "risolutivo" imho era la camera svincolata dall'attacco di Kratos.
Però il combat rimane bello, buono, a tratti ottimo. L'escalation di pudenza di Kratos la si sente tutta, il moveset a gioco finito (ma già da metà gioco) è ampiamente soddisfacente, è un peccato per il reskinnaggio selvaggio ed è un peccato per certe tipologie di attacco bastarde (il proiettile tracciante dei revenant, ma diobo').
Ahh, i nemici over levelled. Anche meno, lo scarto di 1lv a volte porta a morire in 1 max 2 colpi (altre volte resisti 5-6 colpi, bah, boh, e non amo troppo neanche il fatto che devi morire per capire se un nemico è over levelled. Non è che scappi riarrampicandoti, tutti i prompt sono disabilitati (tranne la barca), che a me pare una caccolata.
E pure il dover morire per ricaricare l'energia. E' un'inezia ma rende l'azione più start-stop di quanto dovrebbe. Arrivare impreparati (con impreparati intendo con poca energia) a un combattimento è veramente una scocciatura dato che a morire si interrompe il "flusso" di visuale senza interruzioni e si perde un po' di fiducia a vedere Kratos che cade al suolo senza ragdoll^^

Trama&ritmo
E qui ci siamo. Sto gioco ricorda RE4 nel ritmo, sempre alto e con buone alternanze di giocato/non giocato. Si uccide tanto, tantissimo, molto più di quello che i primi trailer facevano pensare. Il gioco non lesina di buttarti mostri in punti dove ti aspetti il classico "sfiato" dopo un boss, per dire. Sempre pronti. E mi piace (ND impara).
Meno bene il pacing nella seconda metà di gioco, con ritorno in location già esplorate e, per giunta, in alcune delle meno ispirate visivamente. Finale che arriva un po' tra capo-collo, anche se il gioco è già bello sostanzioso così. L'effetto "prologo delle vicende" cmq è forte e un po' leva l'impatto della storia d'esordio anche se capisco che il Balrog voleva concentrarsi sul duo padre-figlio a sto giro. Che si, è interessante ma non così tremendamente interessante. Diciamo che Joel e Ellie sono mille volte più intriganti come personaggi.
Trama ok, i personaggi reggono l'esperienza e quei pochi che ci sono lasciano il segno e sono ben scritti. Rimane una fanfaronata epica ma tutto sommato, vissuto come fumettone, ha il suo perchè.

Side quest
Tanta roba e tutta di qualità. Inizialmente mi lamentai che il gioco aveva troppe side quest, e sinceramente l'avrei pensato ancora se non fosse per il fatto che
Spoiler (click to show/hide)
alla fine la dimensione del gioco e la sua portatà sono più contenuti di quello che lasciano pensare le prime ore, rendendo l'esperienza più sintetica di quanto appare in prima battuta.
Cmq dicevo, tanta roba e di qualità. Certo, principalmente parliamo di castelletti in rovina e miniere, ma oh, c'è contenuto narrativo pure in questi, puzzle, etc. E i 2 regni opzionali sono un bel modo per tenere l'ingaggio alto anche dopo aver finito il gioco. Un po' di grind in effetti ma è il momento in cui il combat brilla per la maggiore.
Avrei preferito un GoW lineare, senza esplorazione di un simil-open world, con escalation epica e boss fight dove distruggi l'universo? Sì, ma questo è cmq un buon modo per ampliare la prospettiva e offrire uno sfiato all'esperienza. Hanno abbracciato la filosofia da gdr-lite e credo proprio ce la terremo. Almeno non è fatta tanto per fare, quindi riesco a farmela andare giù.

TLDR: bello ma non bellissimo.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2058 il: 07 Mag 2018, 10:48 »
teuz se sei ad hard andando avanti il cs diventa più divertente ma certamente meno impegnativo, avrai talmente tante risorse a disposizione che ne uscirai sempre piuttosto facilmente, quindi più divertimento ma meno drammaticità

 :cry: :cry: :cry:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.636
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2059 il: 07 Mag 2018, 10:50 »
Se dai la precedenza alla main saran dolori fino alla fine, tranquillo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2060 il: 07 Mag 2018, 10:52 »
Non penso ne sarò in grado.^^
La tentazione fa il gioco capitone.  :baby:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.636
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2061 il: 07 Mag 2018, 10:54 »
Non penso ne sarò in grado.^^
La tentazione fa il gioco capitone.  :baby:
E' che il gioco spesso ti piazza il boss opzionale subito dopo un estenuante boss della main, per cui io spesso ho alzato le mani e no grazie, ripasso più tardi, ora voglio della grafica nuova in cambio della mia fatica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2062 il: 07 Mag 2018, 10:54 »
Non penso ne sarò in grado.^^
La tentazione fa il gioco capitone.  :baby:
Non upgradare le armature allora, stai di livello basso. Il livello è dato, sostanzialmente, solo dall'equip. Alla fine ti regoli la difficoltà come vuoi.
Fuck does Cuno care?

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2063 il: 07 Mag 2018, 11:00 »
Io ho maxato il bimbo e rotto il gioco.
 :hurt:

Anche io. Aggiungici che avevo il talismano che ti permette di aumentare la rage, più la skill che ti fa lanciare massi in modalitá rage. I troll erano roba da 4 massi max. Goduria di onnipotenza ma si un pò rotto a normal.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2064 il: 07 Mag 2018, 11:01 »
Io ho maxato il bimbo e rotto il gioco.
 :hurt:

Anche io. Aggiungici che avevo il talismano che ti permette di aumentare la rage, più la skill che ti fa lanciare massi in modalitá rage. I troll erano roba da 4 massi max. Goduria di onnipotenza ma si un pò rotto a normal.

Tranquillo, è rotto pure ad hard.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2065 il: 07 Mag 2018, 11:05 »
Devo dire che nel finale mi divertivo tantissimo nei combattimenti. Rage + Atreus + Ascia + sapetevoidicosaparlo.

Unici fastidiosi i soldati supercorazzati, lí andavo di sola rage e dovevo aspettare un pochino per ricaricarla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.495
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2066 il: 07 Mag 2018, 11:06 »
La sindrome di Quiet

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.239
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2067 il: 07 Mag 2018, 11:11 »
"rotto" non esageriamo, diventa più semplice rispetto alle prime fasi dove sputi sangue, esattamente come molti altri giochi, l'ultimo zelda per dirne uno era anche "peggio" sotto questo aspetto
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2068 il: 07 Mag 2018, 11:12 »
La sindrome di Quiet

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

:D Mitico, hai beccato in pieno. Anyway Quiet resta imbattibile, rompeva tantissimo il gioco. Ed era pure più carismatica.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2069 il: 07 Mag 2018, 11:14 »
"rotto" non esageriamo, diventa più semplice rispetto alle prime fasi dove sputi sangue, esattamente come molti altri giochi, l'ultimo zelda per dirne uno era anche "peggio" sotto questo aspetto

Si overall non direi rotto, ma in confronto a sputare sangue...pare una passeggiata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................